Cose da fare a
San Jose, California

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

San Jose, California: i luoghi da non perdere

I nostri consigli per San Jose, California

San Jose: tour della casa misteriosa di Winchester

1. San Jose: tour della casa misteriosa di Winchester

Vieni a esplorare l'affascinante dimora vittoriana costruita dall'ereditiera dei fucili Winchester, Sarah L. Winchester. Lasciati stupire da questo luogo vasto, strano e insolito. Partecipa a un tour guidato di 65 minuti di questa meraviglia architettonica, costruita per 38 anni a partire dal 1884. Scopri le bellissime vetrate colorate, i pavimenti in parquet decorati e l'artigianato di inizio secolo. Scopri strane stranezze come porte verso il nulla, scale fino al soffitto e finestre nel pavimento. Guarda le stanze spoglie con i resti dei danni del terremoto del 1906 e altre arredate con sedie a sdraio, pianoforti a coda e lampadari. Dopo il tour, passeggia per gli splendidi giardini e goditi i fiori freschi, le panchine da picnic e le palme. Prova a lanciare l'ascia o al tiro a segno a un costo aggiuntivo, oppure cerca souvenir nel negozio di articoli da regalo.

San Jose: Yosemite National Park e Giant Sequoias Trip

2. San Jose: Yosemite National Park e Giant Sequoias Trip

Imponenti scogliere di granito e sequoie giganti sono i protagonisti di questo tour di Yosemite di un'intera giornata da San Jose. Guide esperte faranno in modo che non ti perderai la storia, la geologia, i fiori selvatici e la fauna selvatica, che hanno reso questa valle scolpita dai ghiacciai il gioiello del sistema dei parchi nazionali americani. Il tuo Yosemite Giant Sequoia Tour da San Jose inizia con il prelievo dal tuo hotel, quindi si dirige a est attraversando la fertile valle di San Joaquin (nota anche come Central) in California e verso le scoscese montagne della Sierra Nevada. Questo è l'unico tour della Yosemite Valley in cui sperimenterai anche la solitudine del Tuolumne Grove di sequoie giganti, i più grandi esseri viventi sulla terra. Riconsidererai il tuo posto nel mondo, alberi di 2000 anni possono far sì che le persone lo facciano. Il tuo cuore (e la tua macchina fotografica) batteranno all'impazzata mentre entri nella Yosemite Valley, godendoti le soste a Inspiration Point e El Capitan Meadow. Ti fermerai per momenti a Half Dome, El Capitan, Yosemite Falls e Bridalveil Falls, con un sacco di tempo dedicato a "scattare qualche selfie". Yosemite è aperto tutto l'anno e, se visiti nei mesi invernali, puoi immaginare la Yosemite Valley ricoperta di soffice neve bianca, con impronte di animali sparse nei prati e l'Half Dome innevato che proietta la sua lunga ombra.

Silicon Valley: tour tecnologico da San Francisco

3. Silicon Valley: tour tecnologico da San Francisco

Esplora il passato e il futuro della Silicon Valley con un entusiasmante tour tra alcune delle sue start-up tecnologiche più famose. Approfitta del prelievo dal tuo hotel al centro di San Francisco e viaggia a bordo di un minibus climatizzato a combustibile biologico per raggiungere il Computer History Museum a Mountain View. Ammira alcuni dei primi mega computer e dei macchinari prodotti per essere commercializzati, nonché giochi classici come Pac Man e Atari per risvegliare qualche ricordo d'infanzia. Scopri di più sulla rivoluzione tecnologica e l'era dell'informazione, e fatti un'idea del loro futuro. Fai una pausa pranzo a Palo Alto, poi visita il Google Campus e il negozio di souvenir della sede centrale dell'azienda. Entra nella sede di Facebook di Menlo Park, prima di tornare a San Francisco e rientrare al tuo hotel.

Monterey e Carmel-by-the-Sea: tour da San Francisco

4. Monterey e Carmel-by-the-Sea: tour da San Francisco

Inizia la giornata dirigendoti verso sud lungo la famosa Pacific Coast Highway 1, in direzione Monterey e Carmel-by-the-Sea. La prima sosta sarà a Davenport, dove avrai la possibilità di farti un selfie con lo sfondo dell'Oceano Pacifico.  A Monterey avrai a disposizione 2 ore per visitare la zona. Potrai visitare l'Acquario della baia di Monterey, noleggiare un kayak o una tavola da paddle surf, fare un'escursione lungo la costa o un giro in bicicletta. Potrai anche fare un salto alle caratteristiche boutique e ai negozi d'arte lungo la storica Cannery Row. Gusta un pranzo a base di pesce all'Old Fisherman's Wharf.  Ammira ancora l'Oceano Pacifico lungo la panoramica 17-Mile Drive, passando per la Del Monte Forest, e fai una foto al Lone Cypress Tree, il famoso cipresso solitario. Questo tratto di strada si estende tra magnifiche case, la costa frastagliata, i verdeggianti campi da golf e lungo la foresta di una rara specie arborea come i cipressi di Monterey.  Il percorso panoramico termina nella piccola comunità di Pebble Beach. Dopo l'arrivo nell'incantevole città di Carmel-by-the-Sea, potrai visitare i negozi lungo il viale Ocean Avenue e rilassarti sulla spiaggia di sabbia bianca. Se hai ancora del tempo a disposizione, potrai visitare anche la basilica e museo di Carmel Mission. Dopodiché, sarà l'ora di tornare a San Francisco. 

San Jose: trasferimento privato di sola andata da/per l'aeroporto SJC

5. San Jose: trasferimento privato di sola andata da/per l'aeroporto SJC

Assicurati che il tuo viaggio a San Jose sia senza problemi con un comodo trasferimento privato di sola andata da o per l'aeroporto internazionale di San Jose (SJC). Scegli tra due opzioni di veicolo per soddisfare al meglio le tue esigenze. Fatti accogliere dal tuo autista nella sala arrivi o nel punto di incontro concordato e fatti aiutare a spostare i bagagli sul veicolo. Sentiti sicuro sapendo che la nostra linea di assistenza clienti è attiva 24 ore su 24, 7 giorni su 7, per supportarti in tutto ciò di cui hai bisogno. Che tu stia viaggiando con bagagli extra o con bambini, adatta il tuo trasferimento privato alle tue esigenze personali indicando ciò di cui hai bisogno al momento della prenotazione. Ti assicuriamo che il tuo autista seguirà il tuo volo in modo che, indipendentemente dal fatto che il tuo volo arrivi in anticipo, in ritardo o in orario, il tuo autista sarà lì ad accoglierti all'arrivo.

Da Los Gatos: tour delle cantine di South Bay

6. Da Los Gatos: tour delle cantine di South Bay

Viaggia nella regione vinicola sconosciuta di South Bay in questo tour enologico unico. Inizia da Los Gatos, una città nell'area della baia di San Francisco e ai piedi delle montagne di San Cruz. Visita 4 cantine nell'area di South Bay, tra cui Cupertino e Saratoga, e scopri il processo di vinificazione dai professionisti. Assaggia i migliori vini della regione in questo tour personalizzato. Goditi un rinfresco nel veicolo per mantenerti idratato e un bel pranzo al sacco al picnic. Dopo pranzo, continua a visitare le cantine a conduzione familiare della zona e ascolta le incredibili storie che hanno da condividere. Ottieni l'esperienza VIP in ciascuna delle sale di degustazione della cantina e alcune delle cantine forniranno l'accesso esclusivo all'area riservata ai loro membri. Scopri i migliori vini e uno sguardo dietro le quinte delle cantine.

Domande frequenti su San Jose, California

Quali sono le migliori attrazioni di San Jose, California?

Le attrazioni imperdibili di San Jose, California sono:

San Jose, California: quali tour prevedono misure di prevenzione aggiuntive contro il Covid-19?

San Jose, California: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a San Jose, California? Clicca qui per la lista completa.

San Jose, California: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.2 / 5

basata su 69 recensioni

Tour eccellente, che ha coperto tutti i principali punti lungo la costa della California da Santa Cruz a Monterey a Carmel in riva al mare con soste importanti lungo la costa con il tempo opportuno per scattare foto. La nostra guida Doug e il fiume Jason sono stati davvero fantastici e Doug ha una conoscenza e una passione approfondite e ha fatto un ottimo lavoro spiegando tutta la storia importante del tour. L'auto da 17 miglia e la spiaggia di ghiaia erano davvero incredibili e belle. A Carmel, se non hai intenzione di fare shopping, prendi in considerazione la possibilità di raggiungere a piedi la spiaggia, è una passeggiata di 0,5 miglia leggermente noiosa (considerando tutte le elevazioni) dalla fermata dell'autobus ma ne vale la pena. A Monterey, l'acquario sarà sempre esaurito quando arrivi a meno che tu non lo prenoti prima, quindi 2 è un po' lungo, ma considerandolo anche nella pausa pranzo della vita, ha perfettamente senso. A parte la fila dei conservifici, p

L'esperienza mi è piaciuta molto, l'autista è stato molto gentile. Devi tenere presente che non puoi entrare nella maggior parte degli edifici (dopo tutto, sono luoghi di lavoro); ma puoi visitare i campus tecnologici e scattare foto. Apple ha una bella esperienza nel suo negozio e il museo dei computer è molto interessante (il biglietto è incluso nel prezzo del tour). L'unica cosa che non mi è piaciuta molto è che la compagnia in pratica ti costringe a essere in un hotel per il ritiro (ho chiesto di essere scelto da uno ma mi hanno detto che mi avrebbero scelto da un altro).

È stato un viaggio molto bello, guidi lungo la costa e hai una bella impressione del paese. Monterey e Carmel sono bellissime, ma mi sarebbe piaciuto avere più tempo lì - avevamo solo 30-45 minuti ciascuno per esplorare la zona da soli. La guida del tour è stata molto gentile e ha raccontato molto sul viaggio.