Aggiungi date

San José, Costa Rica Tour nella giungla

San José, Costa Rica Tour nella giungla: le attività più consigliate

San José: gita guidata di un giorno al vulcano, alla cascata e alla fattoria del caffè

1. San José: gita guidata di un giorno al vulcano, alla cascata e alla fattoria del caffè

Visita il vulcano Poás, la pittoresca cascata all'aperto di La Paz e una piantagione di caffè durante una gita di un giorno da San José, in Costa Rica. Una scelta meravigliosa sia per gli appassionati di caffè che per gli amanti della natura, questo tour include il prelievo dall'hotel e il pranzo in un ristorante locale. Goditi un comodo prelievo direttamente dal tuo alloggio a San Jose e dirigiti verso la prima tappa della giornata, il vulcano Poás. Viaggia in un furgone con aria condizionata e ammira le piantagioni di caffè e le fattorie di fiori e fragole lungo il percorso. Poás è uno dei vulcani più attivi della Costa Rica e ha eruttato l'ultima volta nell'aprile 2017. Il vulcano e il parco circostante sono stati chiusi per quasi 17 mesi ed è stato stabilito un perimetro di sicurezza di quasi 2,5 chilometri attorno al cratere in eruzione . Al vulcano, avrai tempo per goderti l'imponente cratere principale con le sue fumarole di zolfo. Quindi, segui un sentiero per la Laguna di Botos, un lago vulcanico situato all'interno del Parco Nazionale del Vulcano Poás. Durante l'escursione, scopri i diversi ecosistemi del parco. Dopo il trekking, fai rifornimento con un delizioso pranzo a base di piatti locali in uno dei ristoranti della zona. Quindi, dirigiti verso la tua prossima destinazione, la cascata di La Paz. Scopri la cascata di La Paz mentre cammini lungo sentieri lastricati attraverso foreste pluviali e foreste pluviali. Sfrutta al massimo le eccellenti opportunità fotografiche mentre visiti queste cascate e le vedi da diversi punti di osservazione Quindi, dirigiti verso l'ultima tappa della giornata, la fattoria del caffè Hacienda, la prima e unica fattoria del caffè. Visita il centro visitatori e scopri cosa sta facendo Coffee per dare potere agli agricoltori, promuovere pratiche sostenibili e sviluppare la prossima generazione di caffè. Al termine della tua avventura in Costa Rica, goditi un comodo trasferimento di ritorno al tuo hotel a San José.

San José: vulcano Arenal, sorgenti termali e zipline con pasti

2. San José: vulcano Arenal, sorgenti termali e zipline con pasti

Visita le migliori località della Costa Rica e scopri la vita e la cultura locale da chi ci vive. Visita una piantagione di caffè, zip line e immergiti nelle sorgenti termali alla base del vulcano adrenalinico. Prendi la strada panoramica per il vulcano Arenal e visita una piantagione di caffè lungo il percorso. Scopri il mondo del caffè costaricano e assaggia uno dei migliori caffè del mondo. Arriva alle cascate "La Paz" e "San Fernando" e ammira gli esotici uccelli tropicali del Costa Rica, tra cui molte specie di colibrì e rari tucani color smeraldo. Ammirate il panorama dal punto di osservazione della Cascata di San Fernando prima di dirigervi verso il "Ponte dell'Iguana", dove avrete la possibilità di avvistare iguane, bradipi, scimmie e tucani. Fermati per un autentico pranzo costaricano in un ristorante situato a "La Fortuna". Quindi, preparati per un'avventura in teleferica nelle giungle della foresta pluviale locale con 9 cavi a baldacchino e una discesa in corda doppia di 50 metri (150 piedi) sul fiume Arenal. Scopri la cultura mentre ascolti una presentazione della tribù indigena "Maleku" da parte della gente del posto. Rilassati per un paio d'ore nelle Paradise Hot Springs alla base del vulcano Arenal, circondato da giardini tropicali, seguito dalla cena.

Vulcano Poás, piantagione di caffè e giardini delle cascate di La Paz

3. Vulcano Poás, piantagione di caffè e giardini delle cascate di La Paz

Scopri la natura e la cultura della Costa Rica in questo tour di un'intera giornata da San José. La tua prima destinazione è la piantagione di caffè Doka Estate, dove imparerai tutto sulle antiche tecniche di produzione di alcuni dei migliori caffè in Costa Rica e in tutto il mondo. Scopri l'attento processo di coltivazione, raccolta e tostatura del Golden Bean prima di assaggiare il delizioso prodotto. Dopo il tuo tour del caffè, continua verso il Parco Nazionale del Vulcano Poás, dove c'è un notevole cambiamento di temperatura e uno splendido scenario in una foresta pluviale. Sali sul vulcano Poás, uno stratovulcano attivo che ha eruttato di recente nel 2017. Il cratere del vulcano è largo più di un miglio e profondo 1.050 piedi, offrendo panorami mozzafiato. Fai un'escursione su un sentiero fino alla bellissima laguna di Botos mentre impari a conoscere i diversi ecosistemi del parco. Quindi, prosegui per i giardini delle cascate di La Paz e gusta un pranzo a buffet con piatti tradizionali costaricani. Dopo pranzo, esplora la lussureggiante foresta pluviale tropicale. Guarda i fiumi bianchi che scorrono, le cascate spettacolari, gli uccelli, le farfalle, le scimmie e i colibrì prima di tornare a San José.

Da San Jose: escursione di 3 giorni al Parco Nazionale del Tortuguero

4. Da San Jose: escursione di 3 giorni al Parco Nazionale del Tortuguero

Esplora il protetto Parco Nazionale Tortuguero nella provincia di Limón, raggiungibile solo in aereo o in barca. Ammira la ricchezza della biodiversità nei suoi undici diversi habitat, tra cui foreste pluviali, foreste di mangrovie, paludi, spiagge e lagune. Itinerario di viaggio: Giorno 1: Dopo un prelievo dall'hotel al mattino presto, ammira la biodiversità di una foresta primaria attraverso la finestra mentre attraversi il Parco Nazionale Braulio Carrillo. Assaggia una deliziosa colazione costaricana durante il viaggio. A metà mattinata, sali a bordo di una comoda barca e viaggia lungo i canali del Tortuguero. Lasciati incantare dal paradiso circostante e dalla sua variegata flora e fauna. Quindi, goditi un cocktail rinfrescante e un delizioso pranzo in hotel. Dopo pranzo, visita i canali e scatta foto incredibili per il resto del pomeriggio. Arrivo al Pachira Lodge (o simile) per una cena deliziosa e un sonno ristoratore. Giorno 2: Scopri i sapori del Costa Rica con la colazione al Lodge. Quindi, fai un'escursione lungo il sentiero privato del Lodge e stuzzica l'appetito per il pranzo. Dopo il pranzo al Lodge, visita il Museo delle tartarughe marine, la spiaggia e il pittoresco villaggio di Tortuguero. In serata, goditi di nuovo la cena al Lodge. Giorno 3: Dopo la colazione al Lodge, torna a San José, fermandoti per il pranzo a El Ceibo a Guápiles lungo la strada. Rientro a San José nel pomeriggio.

Parco Nazionale Manuel Antonio: tour combinato da San José

5. Parco Nazionale Manuel Antonio: tour combinato da San José

Scopri la straordinaria bellezza del Parco Nazionale Manuel Antonio con questo tour di 1 giorno da San José. Visita il Ponte dei Coccodrilli e la spiaggia di Tarcoles. Scopri l'abbondante fauna selvatica sui sentieri della foresta pluviale del parco e gusta la colazione e il pranzo in ristoranti locali.  Approfitta di un comodo prelievo dal tuo alloggio nell'area di San José. Viaggia a bordo di un autobus climatizzato per fare colazione in un ristorante locale situato accanto al mercato della frutta più grande del Paese.  Visita il mercato per osservare una gran varietà di frutta tropicale. Prosegui il viaggio con una sosta al rinomato "ponte dei coccodrilli" e osserva la massiccia presenza nell'area di questo esemplare.  Prova ad avvistare i pappagalli ara scarlatti nel loro habitat naturale sulla spiaggia di Tarcoles dove amano riunirsi. Fermati al belvedere della Baia di Jaco e scatta delle foto della città costiera più popolare della Costa Rica.  Raggiungi il Parco Nazionale Manuel Antonio, percorri i sentieri nella foresta pluviale con la tua guida per circa 1 ora e avvista scimmie, bradipi, tucani e aguti. Trascorri il tempo libero rilassandoti sulle spiagge incontaminate del parco o esplorando i sentieri della foresta pluviale. Gusta un delizioso pranzo a base di piatti locali in un ristorante che offre viste splendida sull'oceano e sulla giungla. Il pranzo viene servito nel primo pomeriggio intorno alle 14:00, dopodiché tornerai al tuo hotel di San José.

Monteverde: tour di un giorno ai ponti sospesi da San José

6. Monteverde: tour di un giorno ai ponti sospesi da San José

Il tuo tour inizia al mattino con il prelievo nella zona di San José. Dopodiché, dirigiti verso la parte settentrionale del Paese con una corsa davvero panoramica, da cui potrai ammirare le bellissime catene montuose, le città e le fattorie, oltre che la costa del Pacifico. Durante il percorso per Monteverde, goditi diverse soste. Scopri la frutta locale presso il più grande banco di frutta dell'intero paese. Esplora un luogo in cui le scimmie vengono normalmente osservate da una distanza molto ravvicinata. Fotografa dei paesaggi mozzafiato da un punto di belvedere. Una volta a Monteverde, gusta un delizioso pranzo e procedi con un tour dei ponti sospesi nella foresta. Partecipa a questa escursione guidata per 2 o 3 ore, durante la quale ammirerai le bellezze di questo raro ecosistema e cercherai di avvistare la fauna selvatica, che include tucani smeraldo, coatimundis e il raro quetzal splendente, l'uccello più bello della Costa Rica. Il percorso di questa escursione è lungo circa 3 km e avviene in gran parte su terreno pianeggiante con poche lievi salite.  Nel tardo pomeriggio, torna al tuo alloggio a San José o al centro di Monteverde. 

San Jose: tour di un giorno al Tortuguero Park con colazione e pranzo

7. San Jose: tour di un giorno al Tortuguero Park con colazione e pranzo

La giornata inizia con il prelievo dal tuo alloggio a San Jose, Heredia o Alajuela alle 6:00. Sulla strada per la colazione, attraversa le piantagioni di caffè rotolanti e ammira le montagne del Parco Nazionale Braulio Carrillo. Intorno alle 7:15, fermati per una tradizionale colazione costaricana per prepararti all'avventura della giornata. Goditi il succo di frutta fresca, il caffè, le uova e il famoso gallo pinto (un tipico piatto di riso e fagioli centroamericano). Dopo colazione visita una piantagione di banane locale e scopri il processo di coltivazione ed esportazione di frutta. Intorno alle 10:00, lascia l'autobus alle spalle e sali a bordo di una barca mentre navighi nella giungla del Parco Nazionale del Tortuguero. Circondato dalla foresta pluviale tropicale, che copre oltre 29.000 ettari, immergiti nella magia di questo lussureggiante paesaggio verde. Mentre navighi lungo i canali della giungla, vedi le tartarughe marine native e altri animali in via di estinzione come bradipi, scimmie e lamantini. Ci sono anche innumerevoli farfalle colorate, tucani, aironi, coccodrilli e altro ancora. Scopri tutti gli animali e il loro habitat nella giungla, nonché gli sforzi di conservazione locali per proteggerli. Una volta che hai un po 'di appetito, goditi un abbondante pranzo a buffet. Dopo pranzo, fai una passeggiata rilassante attraverso il Tortuguero Village, dove scoprirai la vita locale e imparerai a conoscere la storia della città e dei suoi abitanti. Alla fine di una giornata indimenticabile, sali sull'autobus intorno alle 15:30 e inizia il viaggio di ritorno a San Jose.

Da San Jose: tour del giardino delle cascate di La Paz e della foresta pluviale

8. Da San Jose: tour del giardino delle cascate di La Paz e della foresta pluviale

Viaggia da San Jose ai La Paz Waterfall Gardens e goditi un tour a piedi sui sentieri della foresta pluviale. Ammira fiumi bianchi che scorrono, cascate spettacolari, uccelli, farfalle e altre specie e goditi mostre educative sugli animali per tutte le età. Fai il prelievo dal tuo hotel o alloggio a San Jose e parti per i La Paz Waterfall Gardens. Goditi i sentieri erranti nella foresta pluviale locale e ammira la bellezza naturale della zona. Guarda come scorrono i fiumi bianchi e ammira le spettacolari cascate. Individua la fauna locale mentre vaghi nella foresta pluviale, come uccelli, farfalle, scimmie e colibrì, e osservali nei loro habitat naturali. Fermati in diverse mostre per la fauna selvatica locale come la voliera, l'osservatorio delle farfalle, il giardino dei colibrì, il serpoentario, la mostra sui gatti della giungla e la mostra sulle rane. Goditi un pranzo a buffet dopo il tour, valutato 4 forchette dal Consiglio del turismo costaricano, che include più selezioni di piatti tradizionali costaricani e molto altro. Termina il tour dopo pranzo e torna al tuo alloggio a San Jose.

Da San Jose: Zipline, ATV e altro tour di un'intera giornata con pranzo

9. Da San Jose: Zipline, ATV e altro tour di un'intera giornata con pranzo

In questo tour visiterai la città di Jaco Beach, una delle località balneari più famose di tutta la Costa Rica per la sua vicinanza alla capitale San Jose; lungo la strada godrai di viste mozzafiato sulle montagne, poco dopo ti fermerai al famoso fiume Tarcoles, dove avrai l'opportunità di vedere e scattare foto di coccodrilli nel loro ambiente naturale, alcuni dei quali misurano a 19 piedi di lunghezza. La tua prossima tappa è al Vista Los Suenos Adventure Park, qui avrai l'opportunità di goderti uno dei migliori Zip Line Tour in Costa Rica e la nostra avventura nella giungla ATV piena di azione nella foresta pluviale, attraversando fiumi, sentieri fangosi e vista sull'oceano punti di vedetta.

Da San José: tour del Parco Nazionale Carara e del fiume Tárcoles

10. Da San José: tour del Parco Nazionale Carara e del fiume Tárcoles

Inizia il tuo viaggio venendo prelevato dal tuo hotel e percorrendo un viaggio panoramico di 1 ora e mezza lungo la Route 27, raggiungendo la tua prima tappa al Parco Nazionale di Carara. Dirigiti dritto su alcuni sentieri pianeggianti adatti a tutti i livelli di forma fisica e agli utenti su sedia a rotelle, e ammira di persona l'abbondante vita nella giungla della riserva biologica. Guarda il baldacchino alto 40 metri e tieni d'occhio i luminosi Ara scarlatti, i roditori agouti, le meravigliose rane velenose, le scimmie ragno, dozzine di uccelli, funghi fantastici e enormi alberi di anacardi selvatici. Successivamente, goditi il pranzo come un locale e mangia in una tradizionale tavola calda, dove hai la possibilità di mangiare pesce fresco o frutti di mare. Ricaricati, abbassa le marce e goditi un rilassante giro in barca per osservare gli uccelli sul fiume Tárcoles. Ammira le mangrovie del fiume, che sono alcuni degli ecosistemi più unici e rari al mondo e considerati hotspot di biodiversità. Tieni d'occhio i coccodrilli americani lunghi 6 metri, i più grandi del continente. Infine, all'ultima tappa, affonda le dita dei piedi nella sabbia di una spiaggia tranquilla, dove ti rilasserai con il suono delle onde prima di tornare al tuo alloggio.

23 attività trovate
Ordina per:
Pagina 1 di 2

Domande frequenti su San José, Costa Rica

Quali sono le migliori attrazioni di San José, Costa Rica?

San José, Costa Rica: quali sono le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno?

Ecco le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno:

Alajuela

San José, Costa Rica: quali sono le migliori cose da fare al chiuso nei giorni di pioggia?

San José, Costa Rica: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a San José, Costa Rica? Clicca qui per la lista completa.

San José, Costa Rica: le opinioni degli altri viaggiatori

Gli amanti degli animali si rallegrano! Oscar era una guida eccezionale. Il nostro piccolo gruppo ha visto tutti e tre i tipi di scimmie, innumerevoli rettili, bradipi in abbondanza e alcuni dei ragni, farfalle e altri insetti più belli che abbia mai visto. Questa è solo la fauna selvatica. I pasti inclusi nel viaggio sono perfetti. Inizia con una desayuna tipica, poi dopo aver stuzzicato un vero appetito nel parco nazionale, un pranzo proteico a scelta, anch'esso in stile tipico, ma servito all'ultimo piano di uno splendido resort con vista sulle spiagge e sul parco mi è piaciuto. Incantevole rivisitare tutti gli animali dall'alto gustando un pasto abbondante. Fermate frequenti lungo la strada per vedere coccodrilli e are e ogni volta che la guida nota qualcosa che vale la pena controllare. Ottimo modo per vedere la costa occidentale centrale del Costa Rica e tornare comunque al tuo hotel al tramonto.

Questo tour è stato fantastico! Le spiagge qui erano stupende e il mare era così caldo. La nostra guida turistica era così gentile e ben informata - consiglio vivamente di chiederlo! Abbiamo anche potuto vedere una varietà di animali, tra cui scimmie e un bradipo. La colazione era deliziosa e il pranzo era fantastico con una vista così incredibile! Consiglio vivamente questo tour!

È stata un'esperienza incredibile. Ho avuto la fortuna di avere una guida di nome Oscar ed è stato sempre molto gentile e attento con il gruppo, sempre preoccupato che potessimo vedere tutti scimmie, bradipi, insetti, uccelli, ecc. La passeggiata lungo il sentiero è stata molto bella, anche la sosta in spiaggia, il trasferimento, tutto!