Aggiungi date

San José de Maipo
Attività primaverili

6 attività trovate

Sei in viaggio? Scopri le attività disponibili

Le migliori attività a San José de Maipo

16 attività trovate
Ordina per:

San José de Maipo Attività primaverili: le attività più consigliate

Santiago: Tour Cajon del Maipo/Embalse del Yeso con picnic

1. Santiago: Tour Cajon del Maipo/Embalse del Yeso con picnic

Osserva gli splendidi massicci, gli estuari e i fiumi delle Ande con questo tour di un giorno in minivan al Cajón del Maipo. Gusta un delizioso picnic in un meraviglioso scenario naturale lungo il percorso. Ammira attrazioni come il Tunel El Tinoco e attraversa villaggi tradizionali e affascinanti.  Parti da Santiago e viaggia verso San José de Maipo in un minivan spazioso e climatizzato. Ascolta il commento informativo della guida sul folklore dell'area. Dirigiti verso il vulcano e apprezza le località de Las Vertientes, El Canelo, El Manzano, El Melocotón e San Alfonso.  Scopri la storia del tunnel ferroviario El Tinoco mentre percorri una strada sterrata e raggiungi il lago (embalse) El Yeso. Fermati presso questo bacino e goditi un meritato pranzo al sacco a base di formaggio, olive, salame, succo, vino e altro.  Inizia il viaggio di ritorno verso Santiago alle 15:00 circa e lasciati riaccompagnare al tuo hotel o nel centro città alle 18:00 circa.

Santiago: Gita al Cajon del Maipo e all'Embalse El Yeso con picnic

2. Santiago: Gita al Cajon del Maipo e all'Embalse El Yeso con picnic

Scopri le magnifiche montagne delle Ande in una gita guidata di un giorno da Santiago. Passa accanto al tunnel del Tinoco, ammira la pittoresca gola del Cajón del Maipo e goditi un pranzo al sacco con vista sulla diga di El Yeso. Inizia il tuo tour la mattina presto con un comodo prelievo direttamente dal tuo alloggio. Salta sul furgone con aria condizionata e parti verso il Maipo Canyon. Durante il viaggio, ammira i meravigliosi panorami di questo paesaggio naturale ricco di passi di alta montagna, laghi e foreste. Scopri le tradizioni della zona e ascolta i racconti popolari raccontati dalla tua guida. Lungo il percorso, attraverserai il Tinoco Tunnel, un oscuro tunnel ferroviario in disuso che corre lungo il Camino Al Volcán, un residuo dei giorni ferroviari della regione. Ascolta mentre la tua guida ti racconta la storia di questa insolita attrazione e la tragica storia dietro i santuari situati all'ingresso e all'uscita del tunnel. Non lontano da qui, raggiungerai la diga di El Yeso. Questo grande serbatoio è stato creato nel 1964 sbarrando il fiume Yeso e ora funge da una delle principali fonti d'acqua per Santiago. Fermati qui per goderti un pranzo in stile picnic servito con un bicchiere di vino e un po' di succo. Quindi, siediti e rilassati mentre parti per il tuo viaggio di ritorno a Santiago, dove il tuo autista ti lascerà direttamente al tuo alloggio.

Santiago: Viaggio Cajon del Maipo Termas Colina

3. Santiago: Viaggio Cajon del Maipo Termas Colina

Scopri le magnifiche montagne delle Ande in una gita guidata di un giorno da Santiago. Passa accanto al tunnel del Tinoco solo da settembre a dicembre e nei mesi invernali andiamo direttamente alle terme e ammiriamo la pittoresca gola del Cajón del Maipo e ci godiamo le terme di Termas Colinas. Inizia il tuo tour la mattina presto con un comodo prelievo direttamente dal tuo alloggio. Salta sul furgone con aria condizionata e parti verso il Maipo Canyon. Durante il viaggio, ammira i meravigliosi panorami di questo paesaggio naturale ricco di passi di alta montagna, laghi e foreste. Scopri le tradizioni della zona e ascolta i racconti popolari raccontati dalla tua guida. Lungo la strada, passa il Tunnel Tinoco, un buio tunnel ferroviario in disuso che corre lungo il Camino Al Volcán, un residuo dei giorni ferroviari della regione. Ascolta mentre la tua guida ti racconta la storia di questa insolita attrazione e la tragica storia dietro i santuari situati all'ingresso e all'uscita del tunnel. Non lontano da qui, raggiungerai le terme di Termas Colinas. Rilassati in una delle sette piscine con temperature che vanno da 130ºF a 86ºF, riscaldate dal vicino vulcano. Fermati qui per goderti un pranzo in stile picnic (solo da settembre a dicembre) servito con un bicchiere di vino e un succo. Quindi, siediti nei mesi invernali, andiamo direttamente alle terme e rilassati mentre parti per il tuo viaggio di ritorno a Santiago, dove il tuo autista ti lascerà direttamente al tuo alloggio.

Cajón del Maipo e vulcano San José: escursione da Santiago

4. Cajón del Maipo e vulcano San José: escursione da Santiago

Riscopri il contatto con la natura e partecipa a un'escursione a piedi nella cordigliera delle Ande. Scopri perché la regione ospita trai i vulcani più attivi al mondo e osservane uno da vicino, ubicato ad appena 100 chilometri da Santiago. Viaggia alla volta della città San José de Maipo e lasciati incantare dalle meravigliose cascate. Dirigiti verso il rifugio di El Cabrerio e inizia l'escursione nella Valle de la Engorda. Goditi la vista mozzafiato della gola del Cajón del Maipo e delle sue formazioni rocciose. Ammira il vulcano San José sul confine tra Argentina e Cile.                                                                                             

Santiago: Sorgenti termali di Cajón del Maipo e barbecue cileno

5. Santiago: Sorgenti termali di Cajón del Maipo e barbecue cileno

Scopri Cajón del Maipo con un'escursione pomeridiana da Santiago. Rilassati nelle sorgenti termali medicinali e goditi un barbecue tradizionale cileno. Nel pomeriggio, dirigiti verso le Ande per ammirare la maestosa valle di Cajón del Maipo. Attraversa la vecchia linea ferroviaria e il fiume Maipo per entrare a Cajón del Maipo. Passa accanto a cittadine pittoresche prima di fermarti alla Casa del Cioccolato. Continua a percorrere la valle fino alla bellissima Cascata del Velo della Sposa. Poi, raggiungi le sorgenti termali naturali di Termas Valle de Colina. Rilassati in una delle 7 piscine con temperature che vanno da 130ºF a 86ºF (55ºC a 30ºC), riscaldate dal vicino vulcano. Torna indietro attraverso le colline fino a diversi punti panoramici e goditi le viste panoramiche del vulcano e delle montagne ammirando il tramonto. Scopri il nostro salone per gustare un barbecue cileno a base di finger food, tra cui empanadas, pebre, olive, frutta, noci, verdure grigliate, salsicce, choripanes e manzo. Potrai gustare tutto il cibo che riesci a mangiare, insieme a vini del Cile centrale e meridionale, birra e succhi di frutta. Sono disponibili anche opzioni vegetariane e vegane. Una volta terminato il pasto, stenditi nei salottini mentre osservi le stelle accanto al fuoco. Rilassati durante il viaggio di ritorno a Santiago con rientro in hotel. Insta gram @jeep_ontour Importante: 1) Questo tour prevede due orari durante l'anno: -Stagione estiva da novembre ad aprile (dalle 15:00 all'1:00) -Stagione invernale da maggio a ottobre (dalle 6:00 alle 17:00). 2) Questa esperienza si svolge in qualsiasi condizione atmosferica, quindi vieni preparato.

Cajón del Maipo e Baños Colina: tour da Santiago del Cile

6. Cajón del Maipo e Baños Colina: tour da Santiago del Cile

Allontanati da Santiago e raggiungi la Cordigliera delle Ande, dove troverai le remote e placide terme di Baños Colina. Parti alle 07:00 e arriva a San José de Maipo intorno alle 09:00. Ammira la bellezza del Cajón del Maipo lungo il tragitto. All'arrivo al vulcano di San José de Maipo, partecipa a un'escursione di 2 ore con 4 km di percorso di andata e ritorno, e raggiungi un magnifico punto panoramico. Lasciati incantare dalla splendida vista su uno dei vulcani più attivi di questa regione metropolitana, una delle più importanti al mondo sul piano geologico. Alle 12:30 fermati per gustare il pranzo, accompagnato da un calice di vino, prima di continuare alla volta delle terme di Baños Colina, ubicate a 100 km da Santiago del Cile e a un'altitudine di 2.500 m sul livello del mare. Goditi la vista panoramica sulla Cordigliera delle Ande mentre ti rilassi in una piscina naturale le cui acque termali possono raggiungere anche i 50°C. Alle 15:30, riparti alla volta di Santiago del Cile, dove arriverai alle 19:00 circa.  

Santiago: Tour di Cajón del Maipo e Termas Colinas con trasferimento

7. Santiago: Tour di Cajón del Maipo e Termas Colinas con trasferimento

Ammira le meravigliose montagne delle Ande in un'emozionante escursione durante la tua visita a Santiago. Scopri il suggestivo Cajón del Maipo, visita la città di San José de Maipo e ammira la bellezza delle sorgenti termali di Termas Colinas. Inizia la tua avventura con il prelievo dall'hotel e dirigiti verso il famoso Cajón del Maipo. Immergiti in uno splendido scenario naturale e osserva con ammirazione questo iconico canyon. Esplora San José de Maipo, goditi un delizioso pranzo al sacco e dirigiti a Termas Colinas. Goditi un viaggio panoramico, circondato da fiumi e montagne, e raggiungi le sorgenti termali mozzafiato per rilassarti in una delle sette piscine con temperature comprese tra 86ºF e 130ºF. Sulla via del ritorno a Santiago, fai una sosta alla Casa del Cioccolato, apparentemente uscita da una fiaba, costruita con materiali riciclati. Curiosa tra i suoi squisiti prodotti, dal gelato ai cioccolatini vegani artigianali fino alla perfetta cioccolata calda.

Embalse el Yeso + Termas de Colina con picnic - Giornata intera

8. Embalse el Yeso + Termas de Colina con picnic - Giornata intera

Un luogo magico dove potrai passeggiare, fare un delizioso picnic e brindare in questo ambiente lussureggiante. Potrai anche fare delle soste e conoscere la rustica città di San José de Maipo, ammirare il fiume Maipo, il Ponte Cristo, la Cascata Las Melosas, ammirare il punto panoramico della Valle Yeso, deliziarti con la Casa del Cioccolato, esplorare e rilassarti nelle piscine di Termas de Colina e ammirare il lussureggiante Embalse el Yeso. Servizio di prelievo e rientro in hotel Lascia il tuo hotel e il tuo indirizzo In estate questo è il tour più popolare di Santiago, mentre in inverno è chiuso per motivi di sicurezza. Politica di cancellazione - Se la cancellazione avviene meno di 24 ore prima del tour, non è previsto alcun rimborso dell'importo pagato. In caso di condizioni meteorologiche non è possibile effettuare il tour, che verrà riprogrammato. Le tariffe e le politiche sono soggette a modifiche senza preavviso; per qualsiasi domanda, consulta l'Ufficio Prenotazioni. contato@conexionchile.com.br *Abbiamo 24 ore di tempo per rispondere alle e-mail dal lunedì al venerdì dalle 10:00 alle 18:00. *Ti preghiamo di leggere attentamente tutte le informazioni contenute nella tua prenotazione, come il periodo e i dettagli di quanto richiesto. *Le cancellazioni, dopo la conferma, possono comportare una multa parziale o totale per la prenotazione. Meteorologia: I tour in montagna richiedono determinate condizioni meteorologiche. Pertanto, il tour può essere cancellato/riprogrammato quando il maltempo è confermato. Se non è possibile riprogrammare o modificare il tour, richiedilo sul sito web in cui lo hai acquistato e ti rimborseremo il 100% dell'importo pagato.

Da Santiago: Tour Cajon del Maipo, piscina e spa

9. Da Santiago: Tour Cajon del Maipo, piscina e spa

Cajón del Maipo & El Morado Piscina & SPA Una delle esperienze più incredibili da vivere in questo periodo dell'anno. Visiteremo una delle principali attrazioni turistiche, l'imponente "Cordillera de los Andes", dove si trova Cajón del Maipo, un luogo che è stato selezionato per quattro anni consecutivi come "Migliore destinazione di turismo d'avventura in Sud America", nel categoria dei World Travel Awards (WTA) 2018, noti anche come “Oscar del turismo”. La nostra esperienza inizia, alla nostra prima tappa, che è la Plaza de San José de Maipo, dichiarata Monumento Nazionale del Cile. San José de Maipo fu fondata come Villa per atto di Don Ambrosio O'Higgins nel 1792. Il Governatore del Cile e futuro Viceré del Perù ritenne necessario conferirle la qualità di Villa come mezzo per sostenere le operazioni minerarie che si svolgevano nella zona, in queste miniere vi era un'importante produzione di argento, che era di grande importanza per le casse della colonia. Quindi proseguiamo verso l'interno del Cajón del Maipo, a San Alfonso, alla Casa del Cioccolato, riconosciuta per la sua grande architettura nella zona, costruita 37 anni fa per mano dell'Artista Sergio Andrade, che le ha dato vita con materiale riciclato materiali come legno, argilla e belle pietre. Dove i visitatori sono ora aperti a sperimentare e gustare i prodotti naturali della terra senza prodotti chimici, c'è una gelateria e cioccolateria con prodotti unici, guidata da Lorenzo Andrade, insieme a sua madre Liliana Astorga. Dopo aver finito di goderci questa dolce sosta, continuiamo con la nostra esplorazione delle Ande verso il settore El Morado, dove dopo circa un'ora arriveremo al nostro ""Punto fotografico panoramico"", dove possiamo capire come questo Nasceva la catena andina, uno dei più grandi sistemi montuosi del mondo con minerali contenuti al suo interno, come rame e gesso. Per concludere la nostra avventura nella catena montuosa, arriviamo a El Morado Lodge & Spa, si trova in uno dei Villaggi Precordiglieri del Cajón del Maipo a Lo Valdés, è il primo hotel autosufficiente della zona, situato in uno dei punti più alti del Cajón del Maipo, ospita un ristorante, centro fitness, centro benessere, sauna, bagno turco, piscina coperta. In questo bellissimo posto ci godremo un ""pranzo salutare"" e poi avremo il tempo di goderci le sue piscine immerse nella natura.

Tour del vigneto classico di Santa Rita

10. Tour del vigneto classico di Santa Rita

Un viaggio attraverso il patrimonio culturale e la storia del vino cileno! Questa esperienza ci porta a Viña Santa Rita, situata ai piedi delle Ande a soli 45 minuti da Santiago, nel mezzo di un paesaggio naturale unico incastonato tra vigneti con vista panoramica sulla catena montuosa delle Ande. Per iniziare, visiteremo il Parco del Centenario di Santa Rita, un progetto francese del 1883 e Patrimonio Storico Nazionale dal 1974, dove puoi vedere la più grande bouganville del Sud America e una delle più grandi del mondo. Quindi visiteremo la cantina di stoccaggio di uno dei vini più antichi del Cile, dove conosceremo la sua storia e la leggenda di "I 120" di Santa Rita. Termineremo la visita in cantina con una degustazione di 3 vini. Per concludere il viaggio, visiteremo il Museo Andino, una costruzione moderna che ospita una collezione di circa 3.000 pezzi archeologici ed etnografici di popoli precolombiani vissuti nel nostro territorio insieme ad espressioni dell'incrocio di culture dall'America e dal Cile .

San José de Maipo

San José de Maipo

Attività primaverili a San José de Maipo: domande frequenti

Attività primaverili: quali sono le altre cose da fare a San José de Maipo?

Le altre cose imperdibili da fare a San José de Maipo sono:

San José de Maipo: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a San José de Maipo? Clicca qui per la lista completa.

San José de Maipo: le opinioni degli altri viaggiatori

È stato stupefacente! Siamo stati fortunati che a novembre facesse freddo e che in montagna ci fosse ancora la neve. Prima della visita, la guida Mario ci ha informato che a Embalse la temperatura sarebbe stata negativa, quindi siamo andati in un posto per noleggiare in anticipo abiti adatti perché nessuno li indossava. L'esperienza è stata incredibile, molto fredda e nevosa anche in questo periodo dell'anno. Alla fine del giro, quando siamo tornati per restituire i vestiti, faceva già caldo, non potevo crederci. Il picnic incluso è abbastanza scarso, ma sembra essere lo standard per tutte le agenzie. Quando ci siamo fermati a pranzo, per noi non ha fatto alcuna differenza. La guida Mario di MTO è stata sempre un bravissimo ragazzo.

Il viaggio è stato fantastico e meraviglioso. Il furgone da viaggio era piuttosto angusto. Il posto dove pranzare è caro, circa 100 reais a persona. Sconsiglio il noleggio di vestiti, molto costoso e con gli abiti con cui ho viaggiato non era necessario.

È stata un'esperienza molto bella, nonostante non siamo riusciti a raggiungere la destinazione a causa della neve sulla strada, Diego la guida ci ha portato in un altro tour che è stato molto bello.

Escursione bella, molto paesaggistica. Guida (Mario) preparata, gentile e disponibile a fornire spiegazioni. Nel complesso buon rapporto qualità/prezzo.

Jaime ha fatto un ottimo lavoro nel fornire informazioni sulla regione del tour ed è stato un autista molto professionale