San José
Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili.
a

San José: cosa vedere e cosa visitare

San José: visualizza tutti i tour e le attività

Le principali attrazioni di San José

La Costa Rica è famosa soprattutto per le sue splendide spiagge, ma la vivace capitale San José, o Chepe come viene affettuosamente soprannominata, merita senz'altro una visita. Ricca di storia e circondata da una natura spettacolare, la città è il luogo perfetto per un soggiorno piacevole e memorabile.

La Fortuna

Questa suggestiva città giace ai piedi del maestoso Vulcano Arenal. La Fortuna dista circa 120 chilometri da San José e si rivela la località ideale per un'escursione in giornata, con un'infinità di luoghi da visitare lungo il percorso.

Parco Nazionale Braulio Carillo

Se vuoi trascorrere un'altra incredibile giornata fuori città, prendi la Statale 32 da San José e dirigiti al Parco Nazionale Braulio, uno dei tesori nazionali più spettacolari dell'America Centrale.

Teatro Nacional Costa Rica

Il Teatro Nacional vanta interni ed esterni semplicemente meravigliosi ed è una delle attrazioni più amate di San José. Partecipa a un tour guidato per scoprire tutto sui suoi splendidi tesori artistici e architettonici.

Vulcano Arenal

Se sei un appassionato di escursioni, allora dovresti fare un salto al Vulcano Arenal, a circa 3 ore di auto da San José. Le eruzioni vulcaniche sono cessate ormai dal 2010 e l'area continua a essere un autentico paradiso per gli amanti della natura.

Fiume Celeste

Il Fiume Celeste: un altro sogno che diventa realtà per gli escursionisti. Circondato da una flora ricca e variegata, il fiume è costeggiato da numerose sorgenti termali naturali e seguendo il suo corso, potrai raggiungere delle spettacolari cascate.

Museo Nacional de Costa Rica

Gli amanti della storia dovrebbero assolutamente fare una visita al Museo Nacional de Costa Rica a San José. Questo splendido museo saprà fornirti un'interessante panoramica sull'affascinante e ricca storia del paese.

Museo dell'Oro Precolombiano

Questo interessante museo ospita una collezione di oltre 1.600 manufatti in oro precolombiano e ti regalerà un affascinante viaggio nella cultura delle Americhe prima dell'arrivo dei colonizzatori europei.

Visitare San José: i nostri suggerimenti

Mangia come un abitante del posto

Se vuoi assaggiare i sapori dell'autentica cucina costaricana, allora devi assolutamente fare un salto al mercato centrale di San José. Questo enorme mercato non è solo uno dei luoghi migliori per scoprire l'offerta gastronomica della città (e per i souvenir), ma è anche una delle aree più economiche, dove un pasto delizioso ti costerà soltanto 3 $, una minima parte di quanto spenderesti in molti ristoranti!

Quando andare

Sebbene la città goda di un clima gradevole e adatto alle visite tutto l'anno, il periodo migliore per un viaggio è dicembre, subito dopo la stagione delle piogge. Ma ricorda che anche se le giornate sono calde, le notti sono fredde, perciò porta con te anche un maglione per la sera. Inoltre, il Festival de la Luz e le Fiestas de Zapote si tengono a dicembre: l'intera città prende vita durante i festival e partecipare a una di queste tipiche feste dell'America Latina è un'esperienza davvero unica e memorabile.

Da ricordare

  • Lingua
    Spagnolo
  • Valuta
    CRC (₡)
  • Fuso Orario
    UTC (-06:00)
  • Prefisso Internazionale
    +506
  • Il periodo migliore per andare
    Dicembre è il mese migliore per una visita, poiché la stagione delle piogge è finita, le previsioni meteo prevedono giornate calde e la città si riempie di vita durante i festival cittadini.

Cose da fare a San José

San José: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a San José?  Clicca qui per la lista completa.


San José
4.3
Basato sul 36 di recensioni dei clienti di GetYourGuide