San Juan Teotihuacán
Tour di quartieri tipici

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

San Juan Teotihuacán Tour di quartieri tipici: le attività più consigliate

Tour di Teotihuacan, Piazza delle tre culture e Acolman

1. Tour di Teotihuacan, Piazza delle tre culture e Acolman

Scopri le rovine azteche conservate in Piazza delle Tre Culture, nel quartiere di Tlatelolco, e lasciati stupire dai monumenti qui eretti, risalenti a tre diverse epoche della storia di Città del Messico, dal periodo pre-ispanico, all'epoca coloniale, all'età moderna. Visita la chiesa cattolica di Santiago di Tlatelolco, eretta nel XVI secolo dai francescani. Raggiungi quindi il sito archeologico di Teotihuacan ed esplora uno dei più grandi centri urbani del mondo antico. Riscopri l'antico splendore di questa città mentre cammini tra i suoi imponenti edifici, come le piramidi del Sole e della Luna. Visita le rovine del Palazzo di Quetzalpapalotl, il complesso dove si pensa risiedessero i sommi sacerdoti. Passeggia lungo il Viale dei Morti e osserva i diversi stili architettonici che lo caratterizzano. Visita un centro di artigianato e ascolta la spiegazione degli antichi mestieri e delle bevande tradizionali. Partecipa a una degustazione di tequila, mezcal e pulque, prima di raggiungere Acolman per visitarne il famoso monastero risalente al XVI secolo.

Teotihuacan: tour privato di 1 giorno da Città del Messico

2. Teotihuacan: tour privato di 1 giorno da Città del Messico

Visita il sito archeologico di Teotihuacan, la Città degli Dei, al mattino presto prima che arrivino i gruppi di turisti. Goditi l'atmosfera mistica di questo impressionante sito archeologico per vivere un'esperienza autentica in questa grande città del Messico antico. Il tour di un'intera giornata sarà arricchito da racconti, aneddoti e informazioni storiche narrati dalla tua guida esperta. Oltre a visitare il sito archeologico, ti fermerai anche nel laboratorio di ossidiana di una famiglia locale e degusterai liquori ricavati dal cactus, come tequila, mezcal e pulque. Nello stesso luogo, avrai anche tempo per il pranzo (non incluso nella quota del tour), prima di fare ritorno al tuo hotel a Città del Messico.

Da Città del Messico: Mongolfiera e tour a piedi di Teotihuacan

3. Da Città del Messico: Mongolfiera e tour a piedi di Teotihuacan

Goditi un volo in mongolfiera mozzafiato attraverso le Piramidi di Teotihuacan e confronta diversi punti di vista dal cielo e dalla terra. Assapora una ricca colazione così puoi e continua la tua avventura nel sito archeologico, dove potrai vedere le famose Piramidi del Sole e della Luna. Passeggiata attraverso la città iconica per gli affreschi murali che sono ancora conservati nei vecchi quartieri residenziali. Prima di lasciare il sito archeologico, visita la casa di un artigiano per saperne di più sull'ossidiana e le bevande più famose del Messico: Pulque, Tequila e Mezcal. Goditi un pranzo tipico nel villaggio di San Martín de las Pirámides. Ritornerai a Città del Messico verso le 16:00.

Da Città del Messico: Piramidi di Teotihuacan e tour in bici

4. Da Città del Messico: Piramidi di Teotihuacan e tour in bici

Inizia la tua giornata camminando lungo il mitico Viale dei Morti fiancheggiato dalle vestigia di una magnifica civiltà nelle Americhe precolombiane. La Guida ti parlerà di questa mitica civiltà, avrai una prospettiva diversa delle Piramidi di Teotihuacan. Continua con un giro in bicicletta attraverso la valle di Teotihuacán e goditi le fantastiche viste della zona. Visita la magica città di San Martín de las Pirámides ed esplora una grotta dove la tua guida ti parlerà dell'importanza della visione del mondo nella cultura antica. Visita un laboratorio artigianale dove imparerai a conoscere le pietre preziose, come l'ossidiana, e qui avrai anche l'opportunità di assaggiare la tradizionale bevanda alcolica messicana pulque , una bevanda alla linfa d'agave fermentata. Il tour terminerà con un gustoso pranzo (bevande escluse) e tornerà a Città del Messico verso le 16:00 (a seconda delle condizioni del traffico).

Da Città del Messico: Teotihuacan e Santuario di Guadalupe

5. Da Città del Messico: Teotihuacan e Santuario di Guadalupe

Il tour di 8 ore inizia con una visita mattutina alla Plaza de las Tres Culturas e alla Basilica di Nostra Signora di Guadalupe, nominata Imperatrice d'America. Sulla Plaza de las Tres Culturas vedrai la Chiesa seicentesca di Santiago de Tlatelolco e i resti dei primi templi aztechi. La tradizione della Villa de Guadalupe coinvolge un miracolo e la figura di un santo degli indiani d'America: con la visione della Vergine Maria avvenuta nel 1531 iniziò la lunga storia della conversione di milioni di indiani al Cattolicesimo, con l'immagine trasformata in un simbolo dei cristiani messicani in tutto il mondo. Oggi La Villa de Guadalupe è un luogo molto famoso, visitato da persone di tutte le religioni e le nazionalità. La tappa successiva nel programma è una visita al famoso sito archeologico di Teotihuacan, a circa 50 chilometri a nord-est di Città del Messico. Ammirerai così le monumentali Piramidi del Sole e della Luna, il Tempio di Quetzalpapalotl e il Viale dei morti, in quella che fu considerata una delle poche città al mondo degna di essere abitata dagli dei della tradizione. I resti archeologici di Teotihuacan, come quelli delle raffinate ceramiche qui prodotte, sono oggi conservati nei musei di tutto il mondo.

Città del Messico: tour privato della città con Teotihuacan e Basilica

6. Città del Messico: tour privato della città con Teotihuacan e Basilica

Inizia il tuo tour di 12 ore nel cuore di Città del Messico - il suo zocalo , o piazza centrale. Ammira l'antica Cattedrale e il Palazzo Presidenziale, che ospita i murales del famoso artista messicano Diego Rivera. Successivamente, dirigetevi verso l'antica città azteca di Teotihuacán, uno dei complessi archeologici più impressionanti del Messico. Fai una passeggiata lungo il Sentiero dei Morti e arrampicati su una delle piramidi più alte del mondo. Ascolta la storia di Teotihuacan e degli Aztechi dalla tua guida. Tornate verso la città e fermatevi a visitare il sito religioso più importante dell'America Latina, la Basilica di Nostra Signora di Guadalupe. Questo santuario ospita la Sindone originale della Vergine Maria.

Tour di quartieri tipici a San Juan Teotihuacán: domande frequenti

Tour di quartieri tipici: quali sono le altre cose da fare a San Juan Teotihuacán?

Le altre cose imperdibili da fare a San Juan Teotihuacán sono:

Tour di quartieri tipici a San Juan Teotihuacán: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

San Juan Teotihuacán: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a San Juan Teotihuacán? Clicca qui per la lista completa.

San Juan Teotihuacán: le opinioni degli altri viaggiatori

Ho scelto questa attività perché era una delle attività più brevi che sembrava concentrarsi sulle piramidi (o sui templi) e si è rivelata esattamente quella. Dopo il prelievo in hotel, abbiamo fatto una breve sosta a Plaza de las Tres Culturas e poi direttamente a Teotihuacán. La guida, Eduardo, era molto ben informata e carismatica. Ha effettuato la transizione senza interruzioni tra inglese e spagnolo per l'intera giornata, il che è stato molto utile. Consiglio vivamente questo tour. Suggerimento utile: le opzioni del biglietto hanno fatto sembrare che la fermata del pranzo fosse facoltativa, quindi non ho acquistato un biglietto che includesse il pranzo. Tuttavia, l'autobus ha fatto comunque una sosta per il pranzo per tutti (anche se non hai pranzato incluso) e lì abbiamo pagato in contanti per il buffet. Solo qualcosa da considerare quando si acquista il biglietto.

È stata un'esperienza molto positiva, puntuale, organizzata e una buona guida per il giovane Pablo. La prenotazione online è stata fatta per un gruppo di 13 persone ed è stato eccellente. Vorrei fare un'escursione con loro quando torno in Messico.

Ottimo servizio, viaggio confortevole, la guida ha spiegato tutto molto bene, è stata molto flessibile e ci siamo trovati benissimo. Il ristorante scelto era eccellente, nel complesso un'esperienza molto positiva, altamente raccomandato.

La guida è molto divertente

Il magnifico tour, altamente raccomandato solo per scalare la piramide del sole, andare in condizioni, sono più di 200 gradini

Un must, anche se Teotihuacán è quello che è, un luogo ricostruito del 90%, ma è necessario sapere per farsi un'idea.