Cose da fare a
San Lorenzo, Malta

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Le nostre attività seguono le linee guida sanitarie locali per permetterti di vivere al meglio la tua esperienza.

I nostri consigli per San Lorenzo, Malta

Comino, Laguna Blu e Gozo: tour in barca tra 2 isole

1. Comino, Laguna Blu e Gozo: tour in barca tra 2 isole

Parti dal molo di Buġibba e inizia la crociera lungo la costa settentrionale di Malta. Passa accanto a tutte le attrazioni, incluse le Isole di San Paolo e la statua di San Paolo e Aħrax.  Continua a navigare attraverso il canale settentrionale di Comino mentre passi accanto alla testa dell'elefante, a Santa Marija Bay, alla baia di San Nicola e all'hotel Comino. Fai delle soste veloci per entrare nella grotta di Aħrax e nelle grotte di Santa Maria. Durante il viaggio, Kevin e suo padre, il capitano Joe, ti informeranno sui siti e ti daranno informazioni su Malta. Dopo circa 1 ora, arriverai sull'isola di Comino nella famosa Laguna Blu. La barca ormeggerà e potrai goderti una sosta di 1 ora e 30 minuti. Qui, potrai approfittare delle strutture a bordo della barca o scendere a esplorare l'isola. Rilassati e prendi il sole sul ponte superiore o trova un po' di ombra sul ponte principale. Nuota in rinfrescanti acque cristalline. Approfitta dei servizi igienici, degli armadietti e della caffetteria che serve bevande calde e fredde.  Dopo la sosta a Comino, ti dirigerai sull'Isola di Gozo, dove ti fermerai per 3 ore. Durante la sosta a Gozo, avrai la libertà di esplorare il Porto di Mgarr e l'area circostante oppure di salire su un autobus locale per raggiungere Victoria, la capitale di Gozo. Un'altra opzione è quella di prenotare il minubs/bus navetta che ferma presso le principali attrazioni dell'isola. Visita la capitale Victoria, dove ammirerai il sito UNESCO della Cittadella per poi fermarti alla Chiesa di Ta' Pinu e Dwejra dove sorge il mare interno e dove un tempo c'era la Finestra Azzurra. Ricorda che questo non è un tour guidato: l'autista ti lascerà nei vari siti e ti darà tempo per visitarli. Se viaggi di domenica, ricorda che non potrai accedere alla Chiesa di Ta' Pinu, per via della messa. Al termine delle 3 ore, tornerai sulla barca al Porto di Mgarr e inizierai la crociera di ritorno a Malta passando per il canale sud di Comino. Naviga vicino alla Laguna di Cristallo e alle grotte e passa accanto alla Torre di Santa Maria. Arriverai a Malta alle 17:30. I transfer da/per l'hotel sono disponibile da alcune località dietro supplemento e devono essere prenotati direttamente con l'operatore dopo la prenotazione.

...
Gozo: safari in jeep di un'intera giornata con pranzo a buffet e vino

2. Gozo: safari in jeep di un'intera giornata con pranzo a buffet e vino

Quando arrivi alle 10:15 circa, la tua guida e autista designati ti incontreranno al porto di Mgarr per iniziare il tour intorno a Gozo. Alcuni dei luoghi che il tuo autista ti porterà a visitare includono Qala Belvedere, Ramla, Calypso Cave, Ggantija Temples, Dwejra/Inland Sea, le Saline, Marsalforn, Cliffs e Xlendi Bay. Goditi un delizioso buffet che ti verrà servito a pranzo presso il Ristorante Mariblu, insieme a vino e acqua locali. Al termine del tour, verrai riaccompagnato al punto di partenza al porto di Mgarr, dove il trasporto ti riporterà al tuo alloggio.

...

San Lorenzo, Malta: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a San Lorenzo, Malta? Clicca qui per la lista completa.

San Lorenzo, Malta: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.6 / 5

basata su 568 recensioni

Tutto ben organizzato, pariti puntuali, equipaggio a bordo disponibile e cordiale. Descrizioni dei luoghi fornite in varie lingue, blu lagoon incantevole con ormeggio barca il tempo necessario per godersi il paesaggio ed immergersi nelle acque cristalline. Scgliendo poi l'opzione di sbarco e sosta a Gozo, con il servizio del mini bus organizzato, è stato possibile visitare alcuni luoghi turistici ed esplorare anche Gozo. Ottima atmosfera, servizio bar a bordo, tutto molto comodo e molto gradevole. Lo raccomando anche per chi viaggia con bambini!

Gita molto piacevo la alla scoperta delle bellezze dell’isola di Malta. Noi abbiamo scelto l’opzione B con 1.5h nella laguna blu e 3 ore a Vittoria (Capitale di Gozo) con transfer con pulmino (+5€). Capitano e crew molto gentili! Consigliato sicuramente!!

Bellissima esperienza, guidati da personale competente che ci ha fatto scoprire le meraviglie locali.

Massima puntualità, luoghi stupendi, massimo comfort sull'imbarcazione.

Posti magnifici e organizzazione perfetta! Vale la pena!