Cose da fare a
San Lorenzo de El Escorial

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Le migliori attività

San Lorenzo de El Escorial: i luoghi da non perdere

I nostri consigli per San Lorenzo de El Escorial

Monastero dell'Escorial e Valle dei Caduti da Madrid

1. Monastero dell'Escorial e Valle dei Caduti da Madrid

Lascia Madrid alle 9:00 del mattino e viaggia per 50 minuti fino a San Lorenzo de El Escorial. Visita le terme all'arrivo e poi inizia il tour del Monastero di San Lorenzo. Scopri la lunga storia della Spagna, in particolare il regno di Filippo II. Ammira l'edificio che meglio riassume le aspirazioni ideologiche e culturali dell'"età dell'oro" spagnola ed è stato nominato Patrimonio dell'Umanità. Ammira luoghi come il Patio de Reyes, il Chiostro, le Sale Capitolari, la Basilica (tranne la domenica), il Pantheon dei Re e dei Bambini e le Sale Reali. Viaggia verso la Valle dei Caduti situata nella Peña de Cuelga Muros dopo aver lasciato San Lorenzo de El Escorial. Visita i suoi dintorni e la basilica scavata nella roccia, e il luogo di sepoltura per 33.847 persone che morirono nella guerra civile spagnola. Lasciati stupire dalla grande croce di granito visibile a chilometri di distanza.

San Lorenzo de El Escorial: tour guidato del monastero e del sito

2. San Lorenzo de El Escorial: tour guidato del monastero e del sito

Visita il Monastero di San Lorenzo de El Escorial e viaggia attraverso la storia della Spagna fino al regno di Filippo II. Ammira questa meraviglia rinascimentale e impara dalla tua guida locale le aspirazioni ideologiche e culturali dell'età dell'oro spagnola. Scopri l'interno di questo imponente edificio costruito nel XVI secolo. Esplora la basilica, la Sala della Battaglia, il Pantheon, le sale sontuose e altri luoghi essenziali del monumento. Inoltre, visita la famosa biblioteca del Monastero Reale i cui volumi furono raccolti da Filippo II per ampliare le sue conoscenze umanistiche. Dopo due ore di svelamento dei misteri di questo monastero a forma di griglia, termina la visita guidata accanto all'ingresso.

Biglietto d'ingresso al sito reale di San Lorenzo de El Escorial

3. Biglietto d'ingresso al sito reale di San Lorenzo de El Escorial

Goditi una visita al Monastero di San Lorenzo de El Escorial e scopri le aspirazioni ideologiche e culturali del Secolo d'Oro spagnolo. Guarda come le forme artistiche italiane e fiamminghe si fondono insieme e scopri l'era di Filippo II. Esplora l'edificio che ospita diversi scopi. In primo luogo, fu creato il monastero di San Lorenzo el Real per i monaci dell'ordine di San Girolamo. Esplora e scopri l'imperatore Carlo V e sua moglie che un tempo vivevano lì. Scopri la disposizione intatta dell'edificio, che fino ad oggi è in gran parte inalterato. Dalla Biblioteca al palazzo, attraversa e trova la Basilica, eretta nel 1574, e medita sull'opera d'arte che ha richiesto anni per essere completata.

El Escorial e Basilica della Valle: tour guidato di 5 ore

4. El Escorial e Basilica della Valle: tour guidato di 5 ore

Incontra la tua guida e preparati a lasciare il caos urbano a bordo di un comodo minivan climatizzato. La prima fermata ti permetterà di visitare il Real Monastero di El Escorial, un complesso architettonico dichiarato dall'UNESCO Patrimonio dell'Umanità. Costruito nel XV secolo come simbolo del potere spagnolo dell'epoca. Scopri di più sul maestoso Mausoleo Reale e la storia della sua edificazione, durata 21 anni. Lasciati stupire dalla simmetria di questo edificio in stile rinascimentale, e ascolta il commento della guida mentre percorri il Palazzo degli Asburgo, la Sala capitolare, la Basilica e l'incredibile biblioteca.  Dopodiché, torna sull'autobus per un breve viaggio alla volta della Valle de los Caídos, ubicata a 9 km dall'Escorial, nella Sierra de Guadarrama. Questo enorme monumento, costruito tra il 1940 e il 1959, è scolpito nella montagna a 1.350 m di altezza. Un'imponente croce alta 150 metri sovrasta la magnifica riserva naturale della catena montuosa madrilena, visibile per chilometri.

El Escorial e Valle dei Caduti: tour di 5 ore da Madrid

5. El Escorial e Valle dei Caduti: tour di 5 ore da Madrid

Questo tour di 5 ore con partenza da Madrid inizierà con una visita al Monastero di El Escorial. Questo monumento fu costruito durante il regno di Re Filippo II come residenza per i re spagnoli, un monastero e un pantheon reale. Divenne uno dei simboli della grande potenza dell'impero spagnolo in quel periodo. Il monumento venne dichiarato di importanza artistica e storica dall'UNESCO, e quindi riconosciuto come patrimonio mondiale. Visiterai il Monastero, il Chiostro dei 4 Evangelisti, il palazzo di Filippo II, il Pantheon Reale, le sale capitolari e la Basilica. La Valle dei Caduti venne costruita nel 1936, a circa 9 chilometri da Escorial, per commemorare coloro che morirono durante la guerra civile spagnola. Situato in una splendida valle tra le montagne Guadarrama, questa imponente opera mostra una croce che si innalza per circa 150 m, oltre a una basilica e una cripta intagliate nella dura roccia situata sotto la montagna. Il tour include l'ingresso alla Valle, oltre che una visita all'interno della Basilica.

Monastero dell'Escorial: tour da Madrid

6. Monastero dell'Escorial: tour da Madrid

Check-in presso l'ufficio a Madrid almeno 15 minuti prima del tour. Lascia Madrid a bordo di un minivan climatizzato e dirigiti verso il Monastero Reale dell'Escorial. Simbolo della potenza spagnola nel XVI secolo, il sito era stato costruito per commemorare la vittoria della battaglia di San Quintín. Promossa dal re Filippo II, ci sono voluti 21 anni per completare la costruzione che sarebbe dovuta essere la tomba di famiglia. Meravigliati davanti alla progettazione architettonica, basata sulla simmetria e l'equilibrio secondo lo stile rinascimentale umanistico. Questo è il motivo per cui è stata considerata l'ottava meraviglia del mondo, tutt'ora uno degli edifici più singolari d'Europa. Scopri l'importanza che aveva la struttura e la sua funzionalità. Visita alcuni punti principali del sito, come il Palazzo degli Asburgo, la Biblioteca Reale e il Pantheon per i re e gli infanti. Al termine del tour avrai del tempo libero per visitare i giardini e la zona circostante.

Tour di un'intera giornata a El Escorial, Valle de los Caidos e Toledo

7. Tour di un'intera giornata a El Escorial, Valle de los Caidos e Toledo

Inizia il tuo tour di un'intera giornata con una visita mattutina al Monastero di El Escorial, costruito sotto il regno del potente re Filippo II come residenza dei re spagnoli. Ammira il Monastero e il Pantheon della Famiglia Reale in questo sito dichiarato monumento di interesse artistico e storico e patrimonio dell'umanità. Il tuo tour include il Monastero, il Chiostro dei 4 Evangelisti, il Palazzo di Filippo II, il Pantheon della Famiglia Reale, le Sale Capitolari e la Basilica. La Valle dei Caduti è un monumento ai caduti durante la guerra civile spagnola. Situata in una bellissima valle tra le montagne di Guadarrama, questa imponente opera presenta una croce colossale alta oltre 150 metri e la Basilica e la Cripta scavate nella roccia sotto la montagna. Questo tour include l'ingresso alla Valle e una visita all'interno della Basilica. All'arrivo a Toledo farai un tour panoramico a piedi della città, entrando nel centro storico per visitare la Plaza del Ayuntamiento e ammirare la facciata dell'imponente Cattedrale del Primate, l'antico Palazzo di Giustizia e il Municipio. Continua la tua passeggiata per le stradine dell'antico quartiere ebraico fino alla Chiesa di San Tomé, sede del famoso dipinto di El Greco, La sepoltura del conte Orgaz. Visiterai anche l'antica sinagoga di Ste. Maria la Blanca, che resta simbolo della convivenza delle 3 Culture. Successivamente visiterai una tipica fabbrica di damasquino per vedere questa nota forma d'arte artigianale di Toledo.

Madrid: Escorial, Valle dei Caduti, Segovia con pranzo

8. Madrid: Escorial, Valle dei Caduti, Segovia con pranzo

Lascia Madrid e dirigiti verso la bellissima Valle dei Caduti, dichiarata Patrimonio Nazionale. Visita la splendida località e scopri la Spagna del XX secolo. Avere l'opportunità speciale di ammirare la più grande croce cristiana del mondo. Successivamente, visita El Escorial, il monumento architettonico più importante del Rinascimento spagnolo, e scopri i reali spagnoli. Immergiti nell'atmosfera storica del luogo prima di seguire la tua guida esperta nel cuore di Segovia. Visita l'acquedotto e le aree dei conventi, lungo il percorso ascoltando storie e leggende che risalgono ai secoli prima della conquista musulmana. Scopri i luoghi più emblematici della città, la sua storia, i suoi angoli nascosti e aneddoti e i suoi principali monumenti come l'Alcazar di Segovia o la Cattedrale. Dopo questo pitstop culturale, scopri la gastronomia spagnola, sistemandoti in un ristorante tradizionale per un famoso Cochinillo Segoviano (maialino da latte). Il maialino da latte ha avuto una presenza costante nella cultura e nella cucina di Segovia. Impara i gusti, le ricette e la tradizione della preparazione in diversi paesi e potresti arrivare alla conclusione che la versione di Segovia è la più sorprendente, per la sua semplicità e l'approccio naturale alla cucina.

Madrid: tour in pullman di un'intera giornata a Toledo ed El Escorial

9. Madrid: tour in pullman di un'intera giornata a Toledo ed El Escorial

Inizia il tuo tour a El Escorial. Questo era il simbolo del potere spagnolo nel XVI secolo e commemora la battaglia di San Quintino. È anche mausoleo di Carlo V. Per la simmetria e l'equilibrio della sua costruzione, secondo lo stile umanista rinascimentale, per anni era stata considerata l'ottava meraviglia del mondo. Esplora il Palazzo degli Asburgo, il Mausoleo dei Re e dei Principi, la Sala Capitolare e la Basilica. Successivamente, a 9 chilometri da El Escorial, scopri un enorme monumento costruito tra il 1940 e il 1959 per onorare i caduti durante la guerra civile spagnola. La basilica è scavata nella montagna a 1.350 metri, dove un'imponente croce alta 150 metri si erge sul magnifico paesaggio della catena montuosa di Madrid. Scopri la Città delle Tre Culture, a 70 chilometri da Madrid. Toledo è una bellissima città-museo e patrimonio mondiale dell'UNESCO. È una delle città più antiche d'Europa e ha una grande bellezza artistica con edifici di quasi tutti i periodi storici, tra cui lo stile arabo, gotico, mudéjar, rinascimentale e barocco. Visita l'esterno della Cattedrale e l'interno della Sto. Chiesa Tomé con La sepoltura del Signore di Orgaz, capolavoro di El Greco. Esplora l'interno della Sinagoga di Santa María la Blanca e l'interno dell'incredibile monastero di San Juan de Los Reyes. Andate a vedere una dimostrazione della famosa tecnica di damasco, intarsio di metalli preziosi in acciaio e forgiatura di spade. Termina il tuo tour con un giro turistico panoramico di Toledo e fermati in un punto panoramico per una vista mozzafiato della città dove puoi scattare le migliori foto di Toledo.

Da Madrid: El Escorial, Valle dei Caduti e tour della città

10. Da Madrid: El Escorial, Valle dei Caduti e tour della città

Ammira il più grande edificio rinascimentale del mondo nel monastero di El Escorial in questo tour a Madrid. Vai dove un tempo fu sepolto il dittatore Francisco Franco nella Valle dei Caduti. Fai un giro verso le principali attrazioni di Madrid con una guida locale. Essere prelevati dal tuo hotel a Madrid dal tuo autista. Rilassati durante il viaggio al monastero di El Escorial, costruito dal re Filippo II. Esplora questo enorme complesso che è un monastero, un ospedale, un palazzo reale, un pantheon, una biblioteca, un'università, un museo e una basilica. Quindi, continua fino alla V allea dei Caduti che è una basilica cattolica e un monumento dove riposano personaggi nazionali. Dai un'occhiata alle opere d'arte in questo sito dove sono state sepolte 40.000 persone. Ascolta la tua guida che ti parla della guerra civile spagnola. Attraversa Madrid e ammira le principali attrazioni prima di tornare al tuo alloggio.

Domande frequenti su San Lorenzo de El Escorial

Quali sono le migliori attrazioni di San Lorenzo de El Escorial?

Le attrazioni imperdibili di San Lorenzo de El Escorial sono:

San Lorenzo de El Escorial: quali tour prevedono misure di prevenzione aggiuntive contro il Covid-19?

San Lorenzo de El Escorial: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a San Lorenzo de El Escorial? Clicca qui per la lista completa.

San Lorenzo de El Escorial: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.3 / 5

basata su 723 recensioni

Bellissima escursione...peccato non sia inclusa la visita alla bibliot

Non è inclusa la visita alla biblioteca ci siamo appena affacciati per vederla ma non è stato possibile visitarla perché il biglietto includeva la visita con la guida. Non capisco perché la guida non ci ha portati a visitare la biblioteca..richiedeva appena 5 minuti. In pratica lasciano 40 minuti di tempo per la toilette e i souvenir. ASSURDO il divieto di fare foto interne che a Madrid esiste dappertutto. Sono italiana e ho visitato patrimoni artistici di immenso valore sia nel mio paese che in altri dove non esiste divieto di foto e video. Forse in Spagna privilegiano la vendita delle varie guide cartacee.

Esattamente di cosa si trattava. Efficiente, buon giro. Informazioni di base importanti sulla zona che stai attraversando durante il viaggio. Un momento per il bagno prima e dopo. In El Escorial e nella Valle dei Caduti, le informazioni più importanti. Tempo per un negozio del museo. Bella guida Klara. Il suo inglese dovrebbe essere compreso anche da persone con una conoscenza di base della lingua. Ritorna al Palazzo Reale di Madrid, così puoi continuare a visitare la città da solo.

Precisa e professionale. Davvero interessante!

Un tour ben organizzato considerando che eravamo parecchie persone a doverci spostare per arrivare al El Escorial e poi alla Valle dei caduti. La guida è stata estremamente professionale, ha spiegato tutto alla perfezione sia in spagnolo sia in inglese ed è stata sempre disponibile a qualsiasi dubbio.

Tour bello per vedere il monastero e la basilica della Valle, avrei soltanto dedicato più tempo all'Escorial, penso che meritasse almeno un'oretta in iù per vedere con calma le opere d'arte.

Semplice e, allo stesso tempo, interessantissima.

Un'emozione poter visitare questi luoghi imponenti e ricchi di storia!