Aggiungi date

San Lorenzo de El Escorial
Tour panoramici su ruote

Tour panoramici su ruote
5 attività trovate

Sei in viaggio? Scopri le attività disponibili

Le migliori attività a San Lorenzo de El Escorial

17 attività trovate
Ordina per:

San Lorenzo de El Escorial Tour panoramici su ruote: le attività più consigliate

Da Madrid: Monastero dell'Escorial e Valle dei Caduti

1. Da Madrid: Monastero dell'Escorial e Valle dei Caduti

Partecipa a una visita guidata al Monastero di San Lorenzo del Escorial e goditi l'ingresso prioritario. Esplora la Basilica della Valle dei Caduti e ascolta la storia dietro ogni svolta dalla tua guida. Parti da Madrid al mattino e viaggia per 50 minuti fino a San Lorenzo de El Escorial. Visita le terme all'arrivo e poi inizia il tour del Monastero di San Lorenzo. Scopri la lunga storia della Spagna, in particolare il regno di Felipe II. Ammira l'edificio che meglio riassume le aspirazioni ideologiche e culturali del "Secolo d'oro" spagnolo ed è stato nominato Patrimonio dell'Umanità. Ammira luoghi come il Patio de Reyes, il chiostro, le sale capitolari, la Basilica (tranne la domenica), il Pantheon dei re e dei bambini e le sale reali. Viaggia verso la Valle dei Caduti situata nella Peña de Cuelga Muros dopo aver lasciato San Lorenzo de El Escorial. Visita i suoi dintorni e la basilica scavata nella roccia e il luogo di sepoltura di 33.847 persone che morirono nella guerra civile spagnola. Lasciati stupire dalla grande croce di granito visibile da chilometri di distanza.

Da Madrid: Tour di mezza giornata di El Escorial e della Basilica della Valle

2. Da Madrid: Tour di mezza giornata di El Escorial e della Basilica della Valle

Questo tour di 5 ore con partenza da Madrid inizierà con una visita al Monastero di El Escorial. Questo monumento fu costruito durante il regno di Re Filippo II come residenza per i re spagnoli, monastero e pantheon reale. In quel periodo, divenne uno dei simboli della grande potenza dell'impero spagnolo. Il monumento venne dichiarato sito patrimonio dell'umanità UNESCO per la sua importanza artistica e storica. La Valle dei Caduti venne costruita nel 1936, a circa 9 chilometri da Escorial, per commemorare i caduti della guerra civile spagnola.  Situata in una splendida valle tra le montagne Guadarrama, questa imponente opera presenta una croce che si innalza per circa 150 metri, oltre a una basilica e una cripta intagliate nella dura roccia situata sotto la montagna. Il tour include l'ingresso alla Valle, oltre che una visita all'interno della basilica.

Monastero dell'Escorial: biglietto d'ingresso

3. Monastero dell'Escorial: biglietto d'ingresso

Visita il Monastero dell'Escorial e scopri le aspirazioni ideologiche e culturali dell'età dell'oro spagnola. Osserva come si fondono le forme artistiche italiane e fiamminghe e approfondisci la tua conoscenza sull'epoca di Filippo II. Esplora l'edificio caratterizzato da diversi scopi. In primo luogo, fu creato il monastero di San Lorenzo del Escorial per i monaci dell'ordine di San Girolamo. Osserva i dintorni sapendo che l'imperatore Carlo V e sua moglie un tempo vivevano in questo luogo. Scopri la struttura intatta dell'edificio, che ancora oggi è in gran parte inalterata. Dalla Biblioteca al palazzo, attraversa e trova la Basilica, eretta nel 1574, e rifletti sulle opere d'arte che hanno richiesto numerosi anni per essere completate.

Madrid: Go City Pass All-Inclusive con più di 20 attrazioni

4. Madrid: Go City Pass All-Inclusive con più di 20 attrazioni

Esplora Madrid con un Go City All-Inclusive Pass per 1, 2, 3, 4 o 5 giorni e risparmia fino al 50%* rispetto all'acquisto di biglietti separati per le attrazioni. Con oltre 20 attrazioni, tour, musei ed esperienze da scoprire, potrai partecipare a un tour guidato del Palazzo Reale, esplorare musei iconici come il Prado e il Reina Sofia, fare un tour in autobus Hop-on Hop-off e concederti dei "churros con cioccolato" alla fine di un tour in Segway. Sincronizza il tuo pass con l'app Go City e avrai tutto ciò che ti serve nel palmo della mano. Utilizza la guida della città per conoscere gli orari di apertura e le informazioni sulle prenotazioni e usa la comoda mappa per orientarti nella città. Il Pass All-Inclusive è perfetto per chi vuole vedere e fare il più possibile: basta scegliere il numero di giorni che desideri e iniziare a esplorare. Sono incluse le seguenti attrazioni: - Tour guidato del Museo del Prado (R) - Tour del Palazzo Reale di Madrid (R) - Tour in Segway del Cioccolato e dei Churros (R) - Tour in autobus Hop-on Hop-off - Museo Nazionale Thyssen-Bornemisza - Tour di Toledo - Autogestito con trasporto di andata e ritorno (R) - Spettacolo di flamenco e menu di tapas a Torres Bermejas (R) - Tour in bicicletta elettrica di Madrid - Museo Reina Sofia - Tour guidato (R) - Tour del Parco del Retiro e del Palazzo Cibeles - Museo de Cera (Museo delle Cere) - Tour dei punti salienti di Madrid (R) - Tour panoramico di Madrid in Segway (R) - Tour di El Escorial e della Valle dei Caduti (R) - Museo Lázaro Galdiano - Esperienza Las Ventas - Parco del Retiro - Tour in bicicletta - Mostre d'arte della Fondazione MAPFRE - Toledo e Segovia - Tour di un giorno con trasporto (R) (R) prenotazione obbligatoria Nota bene: le attrazioni e i tour sono soggetti a modifiche. Prima di partire, consulta la guida digitale Go City inclusa nel voucher (o l'app Go City) per conoscere l'elenco completo delle inclusioni, gli orari di apertura e le istruzioni per la prenotazione (se applicabile). *Risparmi basati su itinerari di esempio sul sito web di Go City.

Da Madrid: tour del Monastero dell'Escorial e della Valle dei Caduti

5. Da Madrid: tour del Monastero dell'Escorial e della Valle dei Caduti

Goditi un tour regolare o privato con trasporto di lusso da Madrid a San Lorenzo de El Escorial e alla Valle dei Caduti (attualmente Valle de Cuelgamuros) per visitare il maestoso Monastero Reale di San Lorenzo de El Escorial, dichiarato patrimonio mondiale dell'umanità dall'Unesco, nonché il complesso monumentale della Valle dei Caduti situato a pochi chilometri di distanza, in un'altra splendida enclave delle montagne di Madrid. Inizia il viaggio godendo del paesaggio che la Sierra di Madrid ci regala, iniziando il tour guidato con la visita al Monastero Reale di San Lorenzo de El Escorial che Felipe II fece costruire come residenza e pantheon reale. Simbolo della grandezza dell'Impero spagnolo, è un'imponente costruzione di grande valore storico, artistico e architettonico come la Basilica, il Pantheon con le tombe di quasi tutti i Re di Spagna a partire dall'Imperatore Carlos V, la Biblioteca Reale o le dipendenze palaziali occupate dalle diverse dinastie regnanti. Dopo la visita guidata del Monastero Reale, godrai di un tour guidato a piedi del centro storico di San Lorenzo de El Escorial e poi continuerai il viaggio verso la Valle di Cuelgamuros, dove la croce cristiana più alta del mondo (150 metri di altezza) annuncia la posizione della Valle dei Caduti, una straordinaria e controversa opera di architettura, scultura e ingegneria eretta in onore dei caduti della Guerra Civile che inaugurò un lungo periodo di dittatura in Spagna. Torna a Madrid con i ricordi indimenticabili di uno dei tour locali più sorprendenti.

Da Madrid: Monastero dell'Escorial e Valle dei Caduti

6. Da Madrid: Monastero dell'Escorial e Valle dei Caduti

Incontra la tua guida e preparati a lasciare il caos urbano a bordo di un comodo pullman climatizzato. La prima fermata ti permetterà di visitare il Real Monastero di El Escorial, un complesso architettonico dichiarato dall'UNESCO Patrimonio dell'Umanità. Costruito nel XVI secolo, è un simbolo del potere spagnolo dell'epoca. Scopri di più sul maestoso Mausoleo Reale e la storia della sua edificazione, durata 21 anni. Lasciati stupire dalla simmetria di questo edificio in stile rinascimentale e ascolta il commento della guida mentre percorri il Palazzo degli Asburgo, la Sala capitolare, la Basilica e l'incredibile biblioteca.  Dopodiché, torna sull'autobus per un breve viaggio alla volta della Valle de los Caídos, ubicata a 9 km dall'Escorial, nella Sierra de Guadarrama. Questo enorme monumento, costruito tra il 1940 e il 1959, è scolpito nella montagna a 1.350 m di altezza. Un'imponente croce alta 150 metri sovrasta la magnifica riserva naturale della catena montuosa madrilena, visibile per chilometri.

San Lorenzo de El Escorial: visita guidata al monastero e al sito

7. San Lorenzo de El Escorial: visita guidata al monastero e al sito

Visita il Monastero di San Lorenzo de El Escorial e viaggia attraverso la storia della Spagna fino al regno di Filippo II. Ammira questa meraviglia rinascimentale e impara dalla tua guida locale le aspirazioni ideologiche e culturali dell'età dell'oro spagnola. Scopri l'interno di questo imponente edificio costruito nel XVI secolo. Esplora la basilica, la sala della battaglia, il pantheon, le sale sontuose e altri luoghi essenziali del monumento. Inoltre, visita la famosa biblioteca del Monastero Reale i cui volumi furono raccolti da Filippo II per ampliare le sue conoscenze umanistiche. Dopo due ore di svelamento dei misteri di questo monastero a forma di griglia, termina la visita guidata accanto all'ingresso.

Madrid: Go City Explorer Pass - Scegli da 3 a 7 attrazioni

8. Madrid: Go City Explorer Pass - Scegli da 3 a 7 attrazioni

Con il Go City Explorer Pass, esplorare Madrid è facilissimo. Basta scegliere le 3, 4, 5, 6 o 7 attrazioni preferite da un elenco di oltre 20 opzioni e iniziare a esplorare la capitale spagnola. Segui le orme di re e regine in un tour guidato a piedi del Palazzo Reale, goditi uno spettacolo di flamenco tradizionale, partecipa a un tour in Segway (con sosta per churros e cioccolato) o fai il pieno di arte e cultura in uno dei migliori musei d'arte d'Europa, il rinomato Museo del Prado. Sincronizza il tuo pass con l'app Go City e avrai tutto ciò che ti serve nel palmo della mano. Utilizza la guida della città per conoscere gli orari di apertura e le informazioni sulle prenotazioni e usa la comoda mappa per orientarti nella città. Che tu sia madrileno o in visita per il weekend, l'Explorer Pass è perfetto per esplorare la città al tuo ritmo: il pass è valido per 60 giorni dalla prima visita all'attrazione. Scegli 3, 4, 5, 6 o 7 attrazioni tra quelle elencate di seguito - (R) prenotazione necessaria: - Tour guidato del Museo del Prado (R) - Tour guidato del Palazzo Reale di Madrid (R) - Tour in Segway Tapas di Madrid (R) - Spettacolo di flamenco e menu di tapas a Torres Bermejas (R) - Tour in autobus Hop-on Hop-off di Madrid (R) - Museo Nazionale Thyssen-Bornemisza - Museo de Cera (Museo delle Cere) - Toledo - Tour guidato con trasporto (R) - Tour guidato di Madrid al tramonto (R) - Tour guidato del Museo Reina Sofia (R) - Esperienza Las Ventas - Tour in Segway notturno di Madrid (R) - Tour in Segway del cioccolato e dei churros (R) - Museo Lázaro Galdiano - Tour dei punti salienti di Madrid (R) - Mostre d'arte della Fondazione MAPFRE - Tour di El Escorial e della Valle dei Caduti (R) - Tour in bicicletta del Parco del Retiro (R) - Tour del Parco del Retiro in Segway (R) - Tour del Palazzo di Cibeles e del Parco del Retiro (R) - Tour serale in bicicletta elettrica di Madrid (R) Nota bene: le attrazioni e i tour sono soggetti a modifiche. Prima di partire, consulta la guida digitale Go City inclusa nel voucher (o l'app Go City) per conoscere l'elenco completo delle inclusioni, gli orari di apertura e le istruzioni per la prenotazione (se applicabile). *Risparmi basati su itinerari di esempio sul sito web di Go City.

Madrid: tour in pullman di un'intera giornata a Toledo ed El Escorial

9. Madrid: tour in pullman di un'intera giornata a Toledo ed El Escorial

Inizia il tuo tour a El Escorial. Questo era il simbolo del potere spagnolo nel XVI secolo e commemora la battaglia di San Quintino. È anche mausoleo di Carlo V. Per la simmetria e l'equilibrio della sua costruzione, secondo lo stile rinascimentale umanista, per anni è stata considerata l'ottava meraviglia del mondo. Esplora il Palazzo degli Asburgo, il Mausoleo dei Re e dei Principi, la Sala Capitolare e la Basilica. Successivamente, a 9 chilometri da El Escorial, scopri un enorme monumento costruito tra il 1940 e il 1959 per onorare i caduti durante la guerra civile spagnola. La basilica è scolpita nella montagna a 1.350 metri dove un'imponente croce alta 150 metri si erge sul magnifico paesaggio della catena montuosa di Madrid. Scopri la Città delle Tre Culture, a 70 chilometri da Madrid. Toledo è una bellissima città-museo e patrimonio mondiale dell'UNESCO. È una delle città più antiche d'Europa e ha una grande bellezza artistica con edifici di quasi tutti i periodi storici, inclusi lo stile arabo, gotico, mudéjar, rinascimentale e barocco. Visita l'esterno della Cattedrale e l'interno della Sto. Tomé Church con La sepoltura del signore di Orgaz, capolavoro di El Greco. Esplora l'interno della Sinagoga di Santa María la Blanca e l'interno dell'incredibile monastero di San Juan de Los Reyes. Vai a vedere una dimostrazione della famosa tecnica del damascato, dell'intarsio di metalli preziosi nell'acciaio e della forgiatura delle spade. Termina il tuo tour con un giro turistico panoramico di Toledo e fermati in un punto panoramico per una vista mozzafiato della città dove puoi scattare le migliori foto di Toledo.

Toledo: tour guidato a piedi della città delle tre culture

10. Toledo: tour guidato a piedi della città delle tre culture

Il tour inizierà in Plaza Zocodover, il centro nevralgico del centro storico, da dove possiamo ammirare la facciata nord dell'Alcázar, progettata da Alonso de Covarrubias nel XVI secolo. Cammineremo attraverso l'Alcaná, un'antica zona commerciale dove si dice che Miguel de Cervantes, autore di Don Chisciotte de La Mancha, passeggiasse. Nella piazza dell'Ayuntamiento saremo sorpresi dalla bellissima Cattedrale e dalla sua torre alta 92 metri, dove riposa la Campana Gorda (la "Campana grassa"), la più grande della Spagna. Conosciuta come la Dives Toletana, è la cattedrale più ricca del Paese, grazie all'incomparabile patrimonio artistico e storico che custodisce al suo interno, che vi consigliamo di visitare con una delle nostre guide. In questa piazza si trovano altri importanti edifici: Il Palazzo Arcivescovile, residenza dell'Arcivescovo di Toledo; e il Municipio, progettato nel XVI secolo da Juan de Herrera, famoso architetto che collaborò alla progettazione del Monastero Reale di San Lorenzo de El Escorial, e il cui cognome dà il nome a uno stile architettonico: lo stile Herreriano. In questa visita scopriremo anche il quartiere ebraico, dove la guida approfondirà la storia di questa città che ha lasciato un'influenza importante sulla città, la sua architettura e la sua storia. Qui si concentrano un gran numero di monumenti, come: La Chiesa di Santo Tomé, che conserva il dipinto più importante di El Greco; le sinagoghe di Santa María la Blanca e del Tránsito e il Monastero di San Juan de Los Reyes.

San Lorenzo de El Escorial

San Lorenzo de El Escorial

Tour panoramici su ruote a San Lorenzo de El Escorial: domande frequenti

Tour panoramici su ruote: quali sono le altre cose da fare a San Lorenzo de El Escorial?

Le altre cose imperdibili da fare a San Lorenzo de El Escorial sono:

San Lorenzo de El Escorial: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a San Lorenzo de El Escorial? Clicca qui per la lista completa.

San Lorenzo de El Escorial: le opinioni degli altri viaggiatori

Grande viaggio! Il nostro gruppo è partito in orario su un comodo autobus. Sylvia era molto ben informata e simpatica. Sylvia ci ha guidato attraverso il bellissimo El Escorial e giù nelle tombe. Le sue informazioni erano sorprendenti. La Valle dei Caduti è stata un'esperienza cupa perché la Santa Croce e la Basilica sono state create dai prigionieri di Franco. Ma non si può negare che sia incredibile da vedere. Grazie, Sylvia, per il nostro meraviglioso tour.

Eccezionale, date le enormi dimensioni del monastero di El Escorial e il numero di oggetti storici disponibili da vedere - dagli alloggi privati di Filippo 11 ai monumenti funerari di re, regine e dei loro bambini. E poi siamo stati rapidamente portati alla Valle dei Morti e alla Basilica che era/è un enorme epitaffio per i morti caduti della guerra civile spagnola. Siamo rimasti molto colpiti dalle dimensioni dei siti e dalla vostra organizzazione!

Ottimo, vorrei solo avere più tempo per assimilare le informazioni dell'escorial, è molto interessante ma non è possibile goderselo tutto

Imparare la storia della prima famiglia reale spagnola è una grande esperienza.

Bellissima visita, ne vale assolutamente la pena !