Cose da fare a
San Lorenzo, Malta

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

I nostri consigli per San Lorenzo, Malta

Comino, Laguna Blu e Gozo: tour in barca tra 2 isole

1. Comino, Laguna Blu e Gozo: tour in barca tra 2 isole

Parti dal molo di Buġibba e inizia la crociera lungo la costa settentrionale di Malta. Passa accanto a tutte le attrazioni, incluse le Isole di San Paolo e la statua di San Paolo e Aħrax.  Continua a navigare attraverso il canale settentrionale di Comino mentre passi accanto alla testa dell'elefante, a Santa Marija Bay, alla baia di San Nicola e all'hotel Comino. Fai delle soste veloci per entrare nella grotta di Aħrax e nelle grotte di Santa Maria. Durante il viaggio, Kevin e suo padre, il capitano Joe, ti informeranno sui siti e ti daranno informazioni su Malta. Dopo circa 1 ora, arriverai sull'isola di Comino nella famosa Laguna Blu. La barca ormeggerà e potrai goderti una sosta di 1 ora e 30 minuti. Qui, potrai approfittare delle strutture a bordo della barca o scendere a esplorare l'isola. Rilassati e prendi il sole sul ponte superiore o trova un po' di ombra sul ponte principale. Nuota in rinfrescanti acque cristalline. Approfitta dei servizi igienici, degli armadietti e della caffetteria che serve bevande calde e fredde.  Dopo la sosta a Comino, ti dirigerai sull'Isola di Gozo, dove ti fermerai per 3 ore. Durante la sosta a Gozo, avrai la libertà di esplorare il Porto di Mgarr e l'area circostante oppure di salire su un autobus locale per raggiungere Victoria, la capitale di Gozo. Un'altra opzione è quella di prenotare il minubs/bus navetta che ferma presso le principali attrazioni dell'isola. Visita la capitale Victoria, dove ammirerai il sito UNESCO della Cittadella per poi fermarti alla Chiesa di Ta' Pinu e Dwejra dove sorge il mare interno e dove un tempo c'era la Finestra Azzurra. Ricorda che questo non è un tour guidato: l'autista ti lascerà nei vari siti e ti darà tempo per visitarli. Se viaggi di domenica, ricorda che non potrai accedere alla Chiesa di Ta' Pinu, per via della messa. Al termine delle 3 ore, tornerai sulla barca al Porto di Mgarr e inizierai la crociera di ritorno a Malta passando per il canale sud di Comino. Naviga vicino alla Laguna di Cristallo e alle grotte e passa accanto alla Torre di Santa Maria. Arriverai a Malta alle 17:30. I transfer da/per l'hotel sono disponibile da alcune località dietro supplemento e devono essere prenotati direttamente con l'operatore dopo la prenotazione.

Da Malta: tour in quad di un'intera giornata a Gozo

2. Da Malta: tour in quad di un'intera giornata a Gozo

Desideri un tour con un po' più di ruggito e avventura? Avventurati fuori dai sentieri battuti su una bici Quad (ATV). Scopri la bellezza naturale cruda di Gozo, facendo trekking lungo i sentieri costieri e di campagna, raggiungendo punti salienti unici come le scogliere di Sannap e meraviglie naturali come la finestra di Wied il-Mielaħ e la baia di Wied il-Ghasri. Preparati per un trekking lungo la costa lungo le nostre meravigliose saline. Goditi una rinfrescante nuotata in una delle magnifiche baie di Gozo durante l'estate. Soddisfa la tua sete e la tua fame con un pranzo tradizionale gozo leggero Tempo permettendo, la traversata per Gozo sarà a bordo di una barca privata riservata esclusivamente agli ospiti. Durante il viaggio di ritorno, la nostra barca costeggia le affascinanti grotte di Comino. Ogni volta che le condizioni meteomarine prevalenti sono gravi, la traversata e il ritorno avverrà tramite il traghetto comunale di Gozo Channel e verranno forniti i biglietti. La sicurezza è la nostra priorità e, in caso di maltempo, i clienti verranno aggiornati a una eJeep a guida autonoma oa un Tuk-Tuk con autista.

Gozo: safari in jeep di un'intera giornata con pranzo a buffet e vino

3. Gozo: safari in jeep di un'intera giornata con pranzo a buffet e vino

Quando arrivi verso le 10:15, la guida e l'autista designati ti incontreranno al porto di Mgarr per iniziare il tour intorno a Gozo. Alcuni dei luoghi che il tuo autista ti porterà a visitare includono Qala Belvedere, Ramla, Calypso Cave, Ggantija Temples, Dwejra/Inland Sea, Salt Pans, Marsalforn, Cliffs e Xlendi Bay. Goditi un appetitoso buffet che ti verrà servito a pranzo presso il Ristorante Mariblu, insieme ad un po' di vino e acqua locali. Al termine del tour, sarai riaccompagnato al punto di partenza al porto di Mgarr, dove il trasporto ti riporterà al tuo alloggio.

Domande frequenti su San Lorenzo, Malta

Quali sono le migliori attrazioni di San Lorenzo, Malta?

Le attrazioni imperdibili di San Lorenzo, Malta sono:

San Lorenzo, Malta: quali sono le migliori cose da fare questa settimana?

San Lorenzo, Malta: quali tour prevedono misure di prevenzione aggiuntive contro il Covid-19?

Queste esperienze a San Lorenzo, Malta prevedono misure di prevenzione aggiuntive contro il Covid-19:

San Lorenzo, Malta: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a San Lorenzo, Malta? Clicca qui per la lista completa.

San Lorenzo, Malta: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.6 / 5

basata su 571 recensioni

Un'escursione superba, da fare senza esitazioni! Rapporto qualità prezzo eccezionale! Per 5€ in più all'imbarco sarai assistito al tuo arrivo a Gozo per varie escursioni nei siti rilevanti dell'isola. Poi per 15€ in più hai una gita in barca per visitare le grotte della Laguna Blu, esperienza sensazionale assicurata! Se non vuoi pagare questo extra, non preoccuparti, avrai l'opportunità al ritorno a Bugibba di vedere alcune di queste grotte ma senza entrarci. Una giornata fantastica, piena di ricordi e foto mozzafiato! Un piccolo extra per il team attento e sorridente!

Personale molto cordiale Posizione ideale della barca a Comino (con vista libera su un lato di una laguna turchese) Prezzi dei prodotti a bordo molto convenienti Sedie a sdraio molto pregiate Abbiamo trascorso una crociera molto bella e ci siamo trovati molto bene.

Una giornata così fantastica è stata goduta ogni minuto - e non preoccuparti dei prezzi esagerati per cibo e bevande - tutti erano a prezzi molto ragionevoli e molto buoni - un viaggio così conveniente lo consiglio vivamente

Prima classe proprio tutto, i diversi posti e i discorsi della guida sono stati eccezionali

Ottimo servizio e ho potuto vedere tutto come descritto!