Aggiungi date

San Lorenzo, Malta Architettura

San Lorenzo, Malta Architettura: le attività più consigliate

Gozo: tour in jeep e barca con pranzo da Malta

1. Gozo: tour in jeep e barca con pranzo da Malta

Esplora l'isola di Gozo in jeep e ammira le sue attrazioni più belle in 1 giorno. Fermati ad ammirare gli affascinanti villaggi e goditi i panorami delle baie, come quella di Ramla e quella di Xlendi. Scopri i segreti della grotta di Calipso e gusta un pranzo sontuoso Recati a Victoria, superando la Laguna Blu e le grotte di Comino. Approfitta del prelievo a Malta e del motoscafo privato a Gozo. Incontra la tua guida e dirigiti a Qala Belvedere per ammirare i panorami sul mare, poi visita la deliziosa località turistica della baia di Ramla. Contempla le rovine della grotta di Calipso o esplora il complesso dei templi di Ġgantija (non incluso). Fai una sosta per ricaricare le energie con un pranzo a tre portate presso il bellissimo villaggio di Xewkija. Scopri il tipico villaggio dei pescatori della baia di Xlendi e osserva le formazioni rocciose di Dwejra. Avvicinati alle saline della costa settentrionale, vicino alla famosa spiggia turistica di Marsalforn. Visita la cittadella nella capitale Victoria e goditi del tempo libero nuotando in mare. Poi, sali su un motoscafo veloce per rientrare a Malta, passando vicino alla Laguna Blu e alle grotte di Comino.

Gozo e templi di Gigantia: tour di un giorno da Malta

2. Gozo e templi di Gigantia: tour di un giorno da Malta

Durante questo tour di un'intera giornata, vivi il magnifico patrimonio di Gozo, visita i principali punti di riferimento e scopri le perle nascoste, assaporando l'incredibile bellezza e il fascino distintivo che questa piccola isola ha da offrire.  Il tour inizia con una breve traversata in traghetto di 20 minuti verso Gozo, immergendoti subito nella sua atmosfera unica. La prima tappa prevede i templi megalitici di Gigantia, patrimonio dell'umanità UNESCO. Questo imponente sito archeologico risale al 3600-3200 a.C. circa e si ritiene che sia il più antico monumento indipendente del mondo, precedente a Stonehenge in Inghilterra e alle Piramidi d'Egitto! L'etimologia di "Gigantia" deriva dalla parola maltese per "gigante" ("ggant"), perché si credeva che il sito fosse stato costruito da una razza di giganti.  Questa idea mitologica ha senso se si considera che i templi sono costruiti con megaliti (massicci blocchi di calcare) che misurano più di 5 metri di lunghezza e pesano oltre 50 tonnellate. In seguito, dirigiti verso la città fortificata medievale, conosciuta localmente come "Cittadella".  Situata all'interno della capitale di Gozo (Victoria), con il suo caratteristico skyline e l'imponente architettura militare, questa antica città fortificata si impone come il principale punto di riferimento di Gozo, un faro visibile da tutta l'isola. La seconda tappa è la deliziosa insenatura marina nota come Xlendi Bay, situata alla fine di una profonda e lussureggiante gola, un tempo letto di un fiume e circondata da pittoresche scogliere scoscese. La baia è ora nell'elenco delle visite obbligate della maggior parte degli escursionisti dell'isola.  Il piccolo ma vivace lungomare di Xlendi è frequentato in ogni momento della giornata, con una varietà di bar, ristoranti e una manciata di negozi di souvenir. Anche se apparentemente fervente durante l'estate, la baia di Xlendi rimane un luogo piacevolmente tranquillo anche in piena stagione. L'ultima tappa del tour è Dwejra. Situata sulla costa occidentale dell'isola di Gozo, quest'area è un paradiso geologico ed ecologico. I suoi dintorni offrono un mix di geologia, paesaggio, fauna, habitat, coste, paesaggi marini, archeologia, flora e storia, rendendo questa esperienza indimenticabile. Dwejra è nota anche per il suo Mare Interno, una piccola baia circondata da alte scogliere e collegata da un imponente tunnel naturale lungo 65 metri che si apre in mare aperto, una formazione naturale davvero affascinante che suscita stupore. Dopo una giornata intensa e ricca di esperienze prenderai il traghetto per Malta e tornerai in hotel.

Gozo: safari in jeep di un'intera giornata con pranzo a buffet e vino

3. Gozo: safari in jeep di un'intera giornata con pranzo a buffet e vino

Quando arrivi alle 10:15 circa, la guida e l'autista designati ti incontreranno al porto di Mgarr per iniziare il tour intorno a Gozo. Alcuni dei luoghi che il tuo autista ti porterà a visitare includono Qala Belvedere, Ramla, Calypso Cave, Ggantija Temples, Dwejra/Inland Sea, the Salt Pans, Marsalforn, Cliffs e Xlendi Bay. Goditi un goloso buffet che ti verrà servito a pranzo presso il Ristorante Mariblu, accompagnato da vino e acqua locali. Al termine del tour, verrai riaccompagnato al punto di partenza al porto di Mgarr, dove il trasporto ti riporterà al tuo alloggio.

Malta: pacchetto Scopri Malta e Gozo 5 con trasferimenti

4. Malta: pacchetto Scopri Malta e Gozo 5 con trasferimenti

Prenota questo pacchetto di escursioni di 5 giorni per vivere tutta la cultura, il fascino e la storia di Malta e delle isole di Gozo. Visita i principali punti salienti dell'arcipelago con due tour di un'intera giornata e tre tour di mezza giornata nell'arco di 5 giorni. Fatti prelevare e riconsegnare al tuo hotel ogni giorno della tua esperienza. Sfoglia i tanti itinerari disponibili e seleziona l'opzione più adatta ai tuoi programmi. Consulta l'itinerario giornaliero quando selezioni l'opzione che preferisci. Guida alla città di La Valletta, patrimonio mondiale dell'UNESCO, per un tour di mezza giornata. Esplora imponenti fortificazioni, bastioni e palazzi. Guarda uno spettacolo audiovisivo coinvolgente sulla storia di Malta e visita la Concattedrale di San Giovanni, i giardini Upper Barraka e il Grand Harbour. Fai una gita di un giorno a Medina, l'antica capitale del paese. Ammira le mura fortificate e i suoi panorami spettacolari. Visita il villaggio di Rabat, le Catacombe di San Cataldo, le scogliere di Dingli, i giardini di San Anton, il villaggio degli artigiani di Ta' Qali e la Rotonda di Mosta con la sua cupola. Goditi il pranzo e un bicchiere di vino. Parti per un'altra escursione di mezza giornata alle famose Tre Città: Vittoriosa, Senglea e Copiscua. Apprezza queste storiche città fortificate e scopri le loro magnifiche chiese, piazze, fortificazioni e tesori architettonici. Fai una gita in barca delle insenature a bordo di una "frejgatina" maltese. Immergiti nel paesaggio di Gozo in una panoramica gita di un giorno. Prendi il traghetto da Malta e visita la città di Victoria, i templi di Ggantija e la Cittadella, una maestosa fortezza medievale. Osserva Xlendi Bay, Dwejra Bay e Inland Sea, con una gita in barca opzionale. Pranza con un bicchiere di vino. Dirigiti verso il villaggio di pescatori di Marsaxlokk in un'avventura di mezza giornata. Ammira il più grande porto peschereccio di Malta, fiancheggiato dai tradizionali "luzzus", barche dai colori vivaci. Passeggia per il mercato all'aperto, visita la città di Qrendi e ammira la Grotta Azzurra, con una gita in barca opzionale.

Gozo: tour in tuk tuk di 6 ore con autista privato

5. Gozo: tour in tuk tuk di 6 ore con autista privato

Vuoi un tour su misura con accesso ravvicinato alle straordinarie attrazioni di Gozo? Che tu sia un appassionato di storia, un appassionato di brividi, un buongustaio, un amante della cultura o che desideri quell'atmosfera rilassata da spiaggia; Gozo ha davvero tutto: spiagge incantevoli, meraviglie naturali, ottimi ristoranti, tesori antichi, gemme architettoniche e altro ancora. Dicci cosa ti piace e creeremo un tour wow factor, appositamente per te. Prenota un tour privato di sei (6) ore con Yippee e goditi un Tuk-Tuk o eJeep con autista ad uso esclusivo di te e del tuo gruppo di familiari o amici. I tour privati sono pianificati in base al tuo orario, ai tuoi interessi e al tuo ritmo, offrendo alla tua festa maggiore flessibilità, maggiore comfort e libertà. Il tuo autista privato conosce ogni centimetro di Gozo, quindi allaccia le cinture e preparati per una giornata indimenticabile.

San Lorenzo, Malta: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a San Lorenzo, Malta? Clicca qui per la lista completa.

San Lorenzo, Malta: le opinioni degli altri viaggiatori

Il tour è davvero ben organizzato e permette di vedere in un giorno tutte le principali attrazioni di Gozo. La nostra guida Jos è stata veramente molto brava sia nelle spiegazioni dei vari luoghi visitati che nel dare altre informazioni sulla storia dell'arcipelago maltese, sulle sue tradizioni e sulla sua lingua. I trasferimenti sia in bus che con il traghetto sono stati perfetti. Abbiamo anche avuto del tempo libero per poter visitare La Cittadella in autonomia e, anche in quel caso, la guida ci ha consigliato cosa poter vedere. È stata una giornata perfetta grazie soprattutto alla guida!

Escursione davvero piacevole, in un un’unica giornata ti permette di vedere le cose più interessanti dell’isola di Gozo conoscendo la storia e la cultura di tutto l’arcipelago Maltese. La guida davvero gentile e competente.

Great tour with a great guide. Mario took our party for a visit to the most interesting and famous landmarks of Gozo, the lunch at the restaurant was beyond our expectations, definitely recommended.

Organizzazione impeccabile dal pick-up al mattino fino al ritorno in hotel. Tour interessante e guida molto brava. Lo consiglio vivamente per chi passa pochi giorni a Malta.

Se non vuoi buttarti in acqua ma desideri vedere scorci di passato, questo è il tour giusto.