Aggiungi date

San Lorenzo, Malta
Safari e animali selvatici

Safari e animali selvatici

San Lorenzo, Malta Safari e animali selvatici: le attività più consigliate

Malta: Comino, Laguna Blu e Gozo - Crociera in barca di 2 isole

1. Malta: Comino, Laguna Blu e Gozo - Crociera in barca di 2 isole

Affidati al capitano Kevin e al suo equipaggio per vivere un'indimenticabile crociera in barca alla scoperta delle isole di Gozo e Comino. Parti dal molo di Bugibba e naviga lungo la costa settentrionale di Malta, abbastanza vicino da scattare splendide foto delle alte scogliere, delle insenature, delle formazioni rocciose naturali e delle grotte. Passa accanto a siti storici come le Isole di San Paolo e l'enorme statua di San Paolo naufragata a Malta nel 60 d.C. Entra nelle grotte di Ahrax e Santa Maria e fermati il più vicino possibile per scatti incredibili. Lungo il tragitto, il capitano Kevin ti fornirà un interessante commento informativo su tutti i siti, inclusi alcuni dettagli storici e culturali. Goditi quindi una sosta di 1 ora e 30 minuti nella famosa Laguna Blu, il luogo da alcuni descritto come il paradiso. Con la sua sabbia bianca come la seta e le sue acque cristalline, non potrai resistere alla voglia di tuffarti in questo posto incantevole. Nuota, scivola o tuffati nelle sue acque incredibilmente limpide, oppure raggiungi la spiaggia a piedi dalla barca. Durante la sosta sull'isola di Comino, resta sulla barca e approfitta del suoi numerosi servizi. Prendi il sole sul ponte superiore, rilassati nei posti all'ombra sul ponte principale, divertiti con uno scivolo di 10 m oppure scendi dall'imbarcazione e arriva a piedi alla piccola spiaggia di sabbia. Dopo la sosta a Comino, naviga alla volta di Gozo. Approfitta di 3 ore di tempo libero a disposizione per esplorare l'isola. Prendi l'autobus del posto o paga in loco un comodo transfer fino a Victoria, il capoluogo di Gozo, con una seconda fermata alla baia di Xlendi. Dopo 3 ore a Gozo, farai ritorno al porto e riprenderai la navigazione per tornare a Malta attraversando il canale meridionale di Comino. Passa accanto alla Laguna di Cristallo, alle grotte marine e alla torre di Santa Maria prima di tornare a Malta.

Gozo, Comino e Laguna Blu: tour in barca e in autobus da Sliema

2. Gozo, Comino e Laguna Blu: tour in barca e in autobus da Sliema

Partendo dai traghetti Sliema al mattino, viaggerai a nord verso l'isola di Gozo, ammirando la costa settentrionale di Malta e ammirando gli splendidi paesaggi marini, assistendo alla costa frastagliata e ad altre attrazioni che punteggiano la costa. Quando arriverai al porto di Mgarr (il porto principale di Gozo), salirai a bordo di uno dei nostri autobus che ti porterà a Victoria (la capitale di Gozo). Sulla strada per Victoria, farai una sosta fotografica di circa 15 minuti in una delle splendide baie di Gozo e passerai davanti a diverse attrazioni, come chiese e altri monumenti, ammirando la magnifica campagna e lo straordinario paesaggio e ammirando l'impressionante bellezza e lo speciale fascino di questa piccola isola. Farai una seconda sosta di circa 75 minuti a Victoria, la capitale di Gozo. Qui potrai goderti un po' di tempo libero semplicemente girovagando per la città, prendendo un caffè o uno spuntino in uno dei tanti bar o visitando uno dei centri commerciali della città. All'interno della città di Victoria potrete anche visitare la maestosa Cittadella, un'imponente fortezza medievale considerata dall'UNESCO possibile patrimonio dell'umanità. Dopo il giro turistico, navigherai verso l'isola di Comino. Preparati a lasciarti stupire dalle acque turchesi e cristalline della famosa Laguna Blu. Qui ti fermerai per circa 90 minuti per nuotare, prendere il sole, fare snorkeling o semplicemente goderti una passeggiata nella campagna dell'isola di Comino. Vale la pena visitare l'isola di Comino anche durante i mesi fuori stagione, quando potrebbe fare troppo freddo per nuotare nella Laguna Blu. Senza auto o aree urbane, è un'ottima destinazione per escursionisti e appassionati di fotografia. Fornisce numerosi sentieri escursionistici che conducono alla Cappella di Santa Maria, alla Torre di Guardia di Santa Maria e alla Batteria di Santa Maria. Dopo la sosta alla Laguna Blu, navigherai accanto alle splendide Grotte di Comino prima di tornare a Sliema.

Da Malta: tour in jeep di un giorno a Gozo con pranzo e giro in barca

3. Da Malta: tour in jeep di un giorno a Gozo con pranzo e giro in barca

Esplora l'isola di Gozo in jeep e scopri le sue attrazioni migliori grazie a questa escursione da Malta. Fermati ad ammirare gli affascinanti villaggi e goditi il panorama delle baie, come quella di Ramla e di Xlendi. Scopri i segreti della Grotta di Calypso e gusta un pranzo sontuoso. Raggiungi Victoria, superando la Laguna Blu e le grotte di Comino. Approfitta del prelievo dal tuo hotel a Malta e di una barca privata per Gozo. Incontra la guida e dirigiti a Qala Belvedere per una splendida vista panoramica sul mare. Visita quindi la deliziosa località turistica di Ramla Bay. Contempla le rovine della Grotta di Calypso o esplora il complesso templare di Gigantia (non incluso). Concediti una sosta per ricaricare le energie con un pranzo da 3 portate presso la bellissima località di Xewkija. Scopri il tipico villaggio dei pescatori della baia di Xlendi e osserva le formazioni rocciose di Dwejra. Avvicinati alle saline della costa settentrionale, nei pressi della famosa spiaggia turistica di Marsalforn. Visita la cittadella nella capitale Victoria e approfitta del tempo libero a disposizione per nuotare in mare. Sali quindi su un motoscafo veloce per rientrare a Malta, passando vicino alla Laguna Blu e alle grotte di Comino.

Gozo: escursione con templi di Ġgantija da Malta

4. Gozo: escursione con templi di Ġgantija da Malta

Partecipa a questo tour di un giorno e scopri il magnifico patrimonio culturale di Gozo. Visita i principali siti di interesse e scova le perle nascoste, assaporando l'incredibile bellezza e il fascino distintivo che questa piccola isola ha da offrire.  Il tour inizia con una breve traversata in traghetto di 20 minuti verso Gozo. Immergiti subito nella sua atmosfera unica. La prima tappa prevede i templi megalitici di Ġgantija, sito patrimonio dell'umanità UNESCO. Questo imponente sito archeologico risale al 3600-3200 a.C. circa e si ritiene che sia il più antico monumento indipendente del mondo, precedente a Stonehenge in Inghilterra e alle Piramidi d'Egitto. L'etimologia di "Ġgantija" deriva dalla parola maltese che significa "gigante" ("ggant"), poiché si credeva che il sito fosse stato costruito da una razza di giganti.  Questa idea mitologica ha senso se si considera che i templi sono costruiti con megaliti (massicci blocchi di calcare) che misurano più di 5 m di lunghezza e pesano oltre 50 t. Dirigiti quindi verso la città fortificata medievale, conosciuta localmente come "Cittadella".  Situata all'interno della capitale di Gozo (Victoria), con il suo caratteristico skyline e l'imponente architettura militare, questa antica città fortificata si impone come il principale punto di riferimento e faro visibile da tutta l'isola. La seconda tappa è la deliziosa insenatura marina nota come la baia di Xlendi, situata alla fine di una profonda e lussureggiante gola, un tempo letto di un fiume e circondata da pittoresche scogliere scoscese. La baia è ora nell'elenco delle visite obbligate per la maggior parte degli escursionisti dell'isola.  Il piccolo ma vivace lungomare di Xlendi è frequentato in ogni momento della giornata, con una varietà di bar, ristoranti e una manciata di negozi di souvenir. Anche se apparentemente vivace durante l'estate, la baia di Xlendi rimane un luogo piacevolmente tranquillo anche in piena stagione. L'ultima tappa giornaliera del tour è Dwejra. Ubicata sulla costa occidentale dell'isola di Gozo, quest'area è un paradiso geologico ed ecologico. I suoi dintorni offrono un mix di geologia, paesaggio, fauna, habitat, coste, paesaggi marini, archeologia, flora e storia, rendendo questa esperienza indimenticabile. Dwejra è nota anche per il suo mare interno, una piccola baia circondata da alte scogliere e collegata da un imponente tunnel naturale lungo 65 m che si apre in mare aperto. Si tratta di una formazione naturale davvero affascinante che suscita stupore. Dopo una giornata intensa e ricca di esperienze, raggiungi il traghetto per Malta e fai rientro al tuo hotel.

Gozo: tour in quad di un giorno con pranzo e giro in barca da Malta

5. Gozo: tour in quad di un giorno con pranzo e giro in barca da Malta

Regalati un'emozionante avventura, perfetta per gli amanti del brivido. Lasciati condurre in motoscafo fino alla splendida isola di Gozo ed esplora l'isola a bordo di un quad insieme ad accompagnatori esperti. Ammira tutte le attrazioni principali dell'isola da una prospettiva diversa, dallo spettacolare punto panoramico di Qala Belvedere agli aspri paesaggi della Valle di Ramla. Prosegui fino alla Grotta di Calypso e al pittoresco villaggio di Marsalforn. Lasciati quindi incantare dalle saline tradizionali e attraversa la Valle di Għasri. Scopri l'incredibile laguna salata di Dwejra e gli isolotti del massiccio di Fungus Rock. Concediti una pausa per una nuotata e per dedicarti allo shopping. Sali quindi su un motoscafo veloce per rientrare a Malta, passando vicino alla Laguna Blu e alle Grotte di Comino.

Da La Valletta: Tour della Laguna Blu e di Gozo con quadriglia e cena

6. Da La Valletta: Tour della Laguna Blu e di Gozo con quadriglia e cena

Il tuo tour al tramonto della Laguna Blu e di Gozo Stai cercando di esplorare Gozo e Comino ma preferisci partire tardi? Fai il nostro Sunset Tour per nuotare nella Laguna Blu (isola di Comino) in un momento più tranquillo della giornata, seguito da un tour avventuroso a Gozo in Quad Bike mentre il sole tramonta! Dopo la partenza, ti dirigerai prima verso l'isola di Comino, dove potrai ammirare le aspre grotte e la bellissima Crystal Lagoon Bay. Ti fermerai quindi alla Laguna Blu per vivere questa baia famosa in tutto il mondo in un momento più tranquillo della giornata. Dopo la Laguna Blu, la nostra barca ti noleggerà per l'isola di Gozo. All'arrivo ritirerai la tua quad ad alta potenza. Seguendo uno dei nostri quad driver di grande esperienza, avrai l'opportunità di guidare su diversi tipi di terreno scoprendo la bellezza naturale e le gemme nascoste di Gozo in questo emozionante tour costiero fuoristrada. C'è molto da vedere e da fare a Gozo in un giorno, ma molti luoghi sono difficili da raggiungere in auto o in autobus. Al tramonto, il tour si fermerà, dandoti l'opportunità di assistere al cielo al tramonto incredibilmente colorato di Gozo. Allaccia il casco e inizia la tua avventura con i nostri quad da 570 cc (ATV). 1. Prelievo da Malta o Gozo e trasporto a Ċirkewwa (porto dei traghetti). 1. Attraversamento dell'isola di Comino alla Laguna Blu con la nostra barca Yippee. Dopo un breve tour delle bellissime grotte di Comino e della sua Laguna di Cristallo, ci fermeremo alla Laguna Blu. Potrai nuotare nelle sue acque cristalline e avventurarti intorno alla piccola isola di Comino. 2.Benvenuti a Gozo! La nostra barca Yippee ti porterà al porto di Mġarr a Gozo. Incontrerai il tuo autista di Gozo per la giornata, che ti fornirà un dettagliato briefing operativo e sulla sicurezza. 3.Giro intorno a Gozo. Ti fermerai in vari punti di riferimento e gemme nascoste e ti godrai una cena leggera tradizionale di Gozo. ad ogni fermata, i nostri esperti multilingue di Gozo condivideranno con te le loro conoscenze nella lingua scelta (inglese/francese). Ti porteremo a vedere Sanap Cliffs (Munxar), Xlendi Beach, Cliffs and Belvedere, Dwejra Bay e la sua torre di avvistamento, Fungus Rock e Inland Sea (San Lawrenz), Wied il-Mielaħ Window (Għarb), Wied il-Għasri, Xwejni Salt Pans, Qbajjar e Marsalforn Bay, dopodiché tornerai al porto di Mġarr. 4. Ritorna a Malta e scendi con il trasporto Yippee. Nota: facciamo ogni sforzo per garantire che i nostri tour si svolgano senza intoppi e secondo gli itinerari specificati. Tuttavia, sebbene sia raramente richiesto, ci riserviamo il diritto di modificare i nostri itinerari se lo riteniamo necessario per mantenere tutto in ordine e in orario. Nota: facciamo ogni sforzo per garantire che i nostri tour si svolgano senza intoppi e secondo gli itinerari specificati. Tuttavia, sebbene sia raramente richiesto, ci riserviamo il diritto di modificare i nostri itinerari se lo riteniamo necessario per mantenere tutto in ordine e in orario. Tuttavia, sebbene sia raramente richiesto, ci riserviamo il diritto di modificare i nostri itinerari.

Malta: Tour di Gozo in buggy di un'intera giornata con pranzo e giro in barca

7. Malta: Tour di Gozo in buggy di un'intera giornata con pranzo e giro in barca

Avventurati tra le gemme nascoste di Gozo e preparati a scoprire i segreti meglio custoditi dell'isola in un tour in buggy di un'intera giornata da Malta. Ammira scogliere mozzafiato che si affacciano sul Mar Mediterraneo, vallate pittoresche e affascinanti villaggi tradizionali. Goditi un pranzo di 3 portate e un giro in barca privata alle Grotte di Comino e alla Laguna Blu. Dopo il prelievo dagli hotel lungo il percorso del tour a Malta, prendi un trasferimento in barca per Gozo. All'arrivo, ricevi un briefing completo dalle tue guide certificate e ricevi tutto l'equipaggiamento di sicurezza necessario per concentrarti sul brivido della corsa. Quindi, parti per un'avventura da batticuore intorno all'isola. Prendi il volante e lascia che l'eccitazione scorra attraverso di te mentre conquisti il terreno selvaggio di Gozo. Fermati a scattare foto di paesaggi mozzafiato e goditi una nuotata nel cristallino Mar Mediterraneo in estate. Che tu sia un esperto appassionato di fuoristrada o un amante del brivido per la prima volta, il tour in buggy soddisfa tutti i livelli di abilità. Condividi l'emozione con i tuoi cari o fai nuove amicizie mentre intraprendi insieme questa indimenticabile avventura. Durante il pranzo ti godrai un pasto di 3 portate con acqua corrente. Sulla via del ritorno a Malta, ti passeremo accanto alle Grotte di Comino e alla Laguna Blu per una sosta fotografica.

Gozo: safari in jeep con pranzo e transfer in motoscafo da Malta

8. Gozo: safari in jeep con pranzo e transfer in motoscafo da Malta

Esplora l'isola di Gozo in jeep e ammira le sue città e i suoi villaggi più affascinanti. Approfitta del servizio di prelievo dal tuo alloggio sull'isola di Malta e goditi un transfer in motoscafo fino a Gozo. Immergiti nella storia dell'isola mentre l'autista ti conduce alle spiagge, alle baie e alle grotte più suggestive. Tra i posti che visiterai ci sono Qala Belvedere, Ramla, la Grotta di Calypso, i templi di Ġgantija, la laguna salata di Dwejra, le Saline, Marsalforn, le Scogliere e la Baia di Xlendi. Gusta un appetitoso pranzo a buffet presso il ristorante Mariblu, accompagnato da vino tipico e acqua. Scopri le meraviglie di questa terra antica e i suoi bellissimi paesaggi. Vivi momenti indimenticabili. Rientra attraverso la famosa Laguna Blu e Comino in motoscafo, meteo permettendo, e ammira il mare cristallino.

Gozo: tour fuori dal comune da Malta

9. Gozo: tour fuori dal comune da Malta

Trascorri la giornata a Gozo e metti a confronto il paesaggio verde e i monumenti storici a quelli di Malta. Approfitta del servizio di prelievo dal tuo hotel, poi sali su un traghetto e visita i templi di Gigantia, costruiti oltre 5550 anni fa. Raggiungi Marsalforn e sali a bordo di un treno gommato e oltrepassa la baia di Marsalforn, la baia di Qbajjar e quella di Xwejni durante un percorso di 40 minuti. Ammira il panorama delle saline. Poi, visita il Crafts Center e assaggia alcune pietanze maltesi tipiche o acquista oggetti artigianali tradizionali. Continua verso la baia Dwejra e scopri il Mare Interno e lo scoglio dalla forma di funghi di Il-Ġebla tal-Ġeneral, la Roccia del Generale. Se il tempo lo permette, sali a bordo di una barca per un breve giro panoramico. Esplora la capitale Victoria e ammirane le attrazioni, come le fortificazioni dell'Età del bronzo nella Cittadella (un tempo chiamata Il Castello), sviluppate dai Fenici e convertite in Acropoli dai Romani. Cena in un ristorante di Rabat prima di tornare sul traghetto di ritorno verso Malta.

Da Malta: Tour guidato con E-Jeep a guida autonoma a Gozo

10. Da Malta: Tour guidato con E-Jeep a guida autonoma a Gozo

Questo tour è l'ideale per famiglie e gruppi di amici che vorrebbero avere un tour autonomo di Gozo con accesso completo e amante del pianeta. Progettato per coloro a cui piace il viaggio tanto quanto la destinazione, attraverserai aspre vallate e strade secondarie, attraversando villaggi sonnolenti e drammatici sentieri di campagna e costieri in un convoglio seguendo uno dei nostri capi tour / addetti alla sicurezza. Ottieni una fetta completamente carica di Gozo. Goditi un delizioso pranzo leggero autentico e soddisfa la tua sete di ignoto, guidando da vicino a punti di riferimento amati non raggiunti dai mezzi pubblici o tour in autobus hop on/hop off. I conducenti di Jeep vengono sottoposti a un briefing operativo/di sicurezza prima di partire in un convoglio. I conducenti devono avere almeno 21 anni e presentare una patente di guida e una carta di credito valide. La Copertura Assicurativa esclude i primi € 350,00 di ogni sinistro, quale franchigia di polizza, importo che deve essere sostenuto dal conducente/noleggiatore in caso di sinistro. Le jeep sono elettriche al 100%, a guida autonoma e possono ospitare un massimo di (3) altri passeggeri.

3 attività trovate
Ordina per:

Ti potrebbe piacere anche...

San Lorenzo, Malta

San Lorenzo, Malta

Safari e animali selvatici a San Lorenzo, Malta: domande frequenti

Safari e animali selvatici: quali sono le altre cose da fare a San Lorenzo, Malta?

Le altre cose imperdibili da fare a San Lorenzo, Malta sono:

Safari e animali selvatici a San Lorenzo, Malta: quali sono le migliori attività?

San Lorenzo, Malta: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a San Lorenzo, Malta? Clicca qui per la lista completa.

San Lorenzo, Malta: le opinioni degli altri viaggiatori

Il viaggio è stato fantastico. Il personale era molto gentile e sempre sorridente. Entrambe le isole sono da vedere, però, se potessi scegliere una seconda volta, sceglierei Comino solo perché lì è bellissima e vorresti rimanere più a lungo. Consiglio la crociera con tutto il cuore!

Cruise ben organizzato. Equipaggio disponibile e simpatico. Ho apprezzato che la Compagnia abbia sempre risposto tempestivamente alle richieste di info aggiuntive che ho inviato antecedentemente alla gita. Massima puntualità in ognuno degli spostamenti.

Gita in barca ben organizzata, in un solo giorno visita alla blue lagoon con pausa tuffi, Gozo con gita sul bus panoramico e visita alla Crystal lagoon al ritorno. Staff molto cordiale e preparato

Il miglior viaggio a Malta. Bei panorami, musica, risate. Non te ne pentirai. Cerca solo di essere puntuale

Un viaggio ben organizzato, una sosta in laguna è una tappa obbligata in un viaggio a Malta