Aggiungi date

San Lorenzo, Malta Sport all'aperto

San Lorenzo, Malta Sport all'aperto: le attività più consigliate

Gozo: tour in jeep e barca con pranzo da Malta

1. Gozo: tour in jeep e barca con pranzo da Malta

Esplora l'isola di Gozo in jeep e ammira le sue attrazioni più belle in 1 giorno. Fermati ad ammirare gli affascinanti villaggi e goditi i panorami delle baie, come quella di Ramla e quella di Xlendi. Scopri i segreti della grotta di Calipso e gusta un pranzo sontuoso Recati a Victoria, superando la Laguna Blu e le grotte di Comino. Approfitta del prelievo a Malta e del motoscafo privato a Gozo. Incontra la tua guida e dirigiti a Qala Belvedere per ammirare i panorami sul mare, poi visita la deliziosa località turistica della baia di Ramla. Contempla le rovine della grotta di Calipso o esplora il complesso dei templi di Ġgantija (non incluso). Fai una sosta per ricaricare le energie con un pranzo a tre portate presso il bellissimo villaggio di Xewkija. Scopri il tipico villaggio dei pescatori della baia di Xlendi e osserva le formazioni rocciose di Dwejra. Avvicinati alle saline della costa settentrionale, vicino alla famosa spiggia turistica di Marsalforn. Visita la cittadella nella capitale Victoria e goditi del tempo libero nuotando in mare. Poi, sali su un motoscafo veloce per rientrare a Malta, passando vicino alla Laguna Blu e alle grotte di Comino.

Gozo: tour in quad con pranzo e giro in barca da Malta

2. Gozo: tour in quad con pranzo e giro in barca da Malta

Regalati un'emozionante avventura, perfetta per gli amanti del brivido. Lasciati condurre in motoscafo fino alla splendida isola di Gozo ed esplora l'isola a bordo di un quad in compagnia di un accompagnatore esperto. Ammira tutte le attrazioni principali dell'isola da una prospettiva diversa, dallo spettacolare punto panoramico di Qala Belvedere agli aspri paesaggi della Valle di Ramla. Prosegui fino alla Grotta di Calipso e al villaggio di Marsalforn. Dopodiché, lasciati incantare dalle saline tradizionali e attraversa la Valle di Ghasri. Scopri l'incredibile laguna salata di Dwejra e gli isolotti del massiccio di Fungus Rock. Fai una pausa per una nuotata e per dedicarti allo shopping. Poi, sali su un motoscafo veloce per rientrare a Malta, passando vicino alla Laguna Blu e alle Grotte di Comino.

Da Sliema: tour in barca e autobus di Gozo, Comino e della Laguna Blu

3. Da Sliema: tour in barca e autobus di Gozo, Comino e della Laguna Blu

Partendo dai traghetti di Sliema, naviga verso nord verso l'isola di Gozo. All'arrivo al porto di Mgarr, salirai a bordo di uno degli autobus che ti condurranno per un giro turistico panoramico di 3 ore di questa meravigliosa e meravigliosa isola. Durante il giro turistico, ammira la campagna lussureggiante e il paesaggio pittoresco. Lungo la strada ti fermerai a Dwejra, per vedere il mare interno e la roccia fungina, o alla baia di Xlendi (a seconda della stagione), e guiderai vicino a vari punti di riferimento, come il santuario nazionale di Ta 'Pinu. Farai una seconda sosta a Victoria, la capitale di Gozo. Goditi un po' di tempo libero semplicemente per girovagare per la città, prendere un caffè o uno spuntino in uno dei caffè o visitare uno dei centri commerciali della città. All'interno della città di Victoria, puoi anche visitare la maestosa Cittadella (conosciuta localmente come "Cittadella"), un'imponente fortezza medievale considerata dall'UNESCO come un possibile Patrimonio dell'Umanità. Dopo il giro turistico, ancora una volta navigherai verso l'isola di Comino. Preparati ad essere stupito dalle acque turchesi e cristalline della famosa Laguna Blu. Qui ti fermerai per circa 90 minuti: nuota, prendi il sole, fai snorkeling o semplicemente goditi una passeggiata nella campagna dell'isola di Comino. Dopo esserti fermato alla Laguna Blu, navigherai nelle meravigliose grotte della Laguna di Cristallo di Comino prima di tornare a Sliema.

Comino, Laguna Blu e Gozo: tour in barca tra 2 isole

4. Comino, Laguna Blu e Gozo: tour in barca tra 2 isole

Unisciti al capitano e al suo equipaggio per un'indimenticabile escursione in barca per visitare le isole di Gozo e Comino. Parti dal molo di Bugibba e naviga lungo la costa nord di Malta, abbastanza vicino da scattare splendide foto delle sue alte scogliere, delle insenature, delle formazioni rocciose naturali e delle grotte. Passa vicino a siti storici come le Isole di San Paolo e l'enorme statua di San Paolo naufragata a Malta nel 60 d.C. Entra nelle grotte di Ahrax e Santa Maria e fermati il più vicino possibile per scattare fotografie incredibili. Durante il viaggio, il capitano Kevin ti fornirà un interessante commento informativo su tutti i siti, inclusi alcuni dettagli storici e culturali. Dopodiché, goditi una sosta di 1 ora e 30 minuti nella famosa Laguna Blu, il luogo da alcuni descritto come il paradiso. Con la sua sabbia bianca come la seta e le sue acque cristalline, non potrai resistere alla voglia di tuffarti in questo luogo incantevole. Nuota, scivola o tuffati nelle sue acque incredibilmente limpide, oppure raggiungi la spiaggia a piedi dalla barca. Durante la sosta sull'Isola di Comino, resta sulla barca e approfitta del suoi numerosi servizi. Prendi il sole sul ponte superiore, rilassati nei posti all'ombra sul ponte principale, divertiti con uno scivolo da 10 m oppure raggiungi a piedi la spiaggetta di sabbia dalla barca. Dopo la sosta a Comino, navigherai alla volta di Gozo. Qui avrai 3 ore di tempo libero per esplorare l'isola. Prendi l'autobus del posto o paga in loco un comodo transfer fino a Victoria, il capoluogo di Gozo, con una seconda fermata alla baia di Xlendi. Dopo 3 ore a Gozo, farai ritorno al porto e riprenderai la navigazione per tornara a Malta attraversando il canale meridionale di Comino. Passa accanto alla Laguna di Cristallo, le grotte marine e la torre di Santa Maria prima di tornare a Malta.

Gozo: safari in jeep di un'intera giornata con pranzo a buffet e vino

5. Gozo: safari in jeep di un'intera giornata con pranzo a buffet e vino

Quando arrivi alle 10:15 circa, la guida e l'autista designati ti incontreranno al porto di Mgarr per iniziare il tour intorno a Gozo. Alcuni dei luoghi che il tuo autista ti porterà a visitare includono Qala Belvedere, Ramla, Calypso Cave, Ggantija Temples, Dwejra/Inland Sea, the Salt Pans, Marsalforn, Cliffs e Xlendi Bay. Goditi un goloso buffet che ti verrà servito a pranzo presso il Ristorante Mariblu, accompagnato da vino e acqua locali. Al termine del tour, verrai riaccompagnato al punto di partenza al porto di Mgarr, dove il trasporto ti riporterà al tuo alloggio.

San Lorenzo, Malta: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a San Lorenzo, Malta? Clicca qui per la lista completa.

San Lorenzo, Malta: le opinioni degli altri viaggiatori

Una bella esperienza di una giornata per scoprire le principali attrazioni di Gozo.. Partenza e ritorno in motoscafo è tutta la giornata in jeep con Conny, una super guida che è riuscita ad essere molto chiara anche in italiano a spiegarci tutto! Peccato che in un giorno solo è difficile soffermarsi troppo sulle cose ma consigliato allo stesso tempo perché si è indirizzati bene! Abbiamo anche fatto delle degustazioni di prelibatezze di Malta tutte ben spiegate e un pranzo in in localino… Oltretutto super paziente e flessibile per le nostre esigenze avendo una bimba di 6 mesi…. Nel complesso lo consigliamo molto!

- ottima esperienza - guida super cool (grazie a Manni!) - Gozo al massimo - fatti interessanti sull'isola - la guida risponde agli interessi e pianifica il tour di conseguenza - l'unico aspetto negativo per noi: purtroppo il pranzo è stato un flop. Preferirei mangiare da qualche parte a proprie spese! L'organizzatore dovrebbe eventualmente riconsiderare

Grande viaggio. Tutto è andato liscio. Le persone erano gentili. Il pranzo era ok. La guida è stata fantastica, anche la macchina. In inverno porta con te la giacca a vento. Ottimo modo per esplorare l'isola di Gozo. Acquistate sicuramente la gita in barca, 4 euro a persona, alle scogliere con coralli rosa

fantastico tour di Gozo con una compagnia eccezionale. molto amichevole e tutto è così organizzato. Ci siamo divertiti molto, il nostro viaggio è stato fantastico grazie al nostro autista Joe Keegan. Era molto ben informato e accomodante. molto amichevole un merito per i tuoi tour grazie Joe.

Una giornata piena e divertente per scoprire tutta l’isola a bordo della jeep. La nostra guida Connie ci ha fatto apprezzare al massimo le bellezze dell’isola.