Aggiungi date

San Lorenzo, Malta Tour

San Lorenzo, Malta Tour: le attività più consigliate

Gozo: tour in jeep e barca con pranzo da Malta

1. Gozo: tour in jeep e barca con pranzo da Malta

Esplora l'isola di Gozo in jeep e ammira le sue attrazioni più belle in 1 giorno. Fermati ad ammirare gli affascinanti villaggi e goditi i panorami delle baie, come quella di Ramla e quella di Xlendi. Scopri i segreti della grotta di Calipso e gusta un pranzo sontuoso Recati a Victoria, superando la Laguna Blu e le grotte di Comino. Approfitta del prelievo a Malta e del motoscafo privato a Gozo. Incontra la tua guida e dirigiti a Qala Belvedere per ammirare i panorami sul mare, poi visita la deliziosa località turistica della baia di Ramla. Contempla le rovine della grotta di Calipso o esplora il complesso dei templi di Ġgantija (non incluso). Fai una sosta per ricaricare le energie con un pranzo a tre portate presso il bellissimo villaggio di Xewkija. Scopri il tipico villaggio dei pescatori della baia di Xlendi e osserva le formazioni rocciose di Dwejra. Avvicinati alle saline della costa settentrionale, vicino alla famosa spiggia turistica di Marsalforn. Visita la cittadella nella capitale Victoria e goditi del tempo libero nuotando in mare. Poi, sali su un motoscafo veloce per rientrare a Malta, passando vicino alla Laguna Blu e alle grotte di Comino.

Gozo e templi di Gigantia: tour di un giorno da Malta

2. Gozo e templi di Gigantia: tour di un giorno da Malta

Durante questo tour di un'intera giornata, vivi il magnifico patrimonio di Gozo, visita i principali punti di riferimento e scopri le perle nascoste, assaporando l'incredibile bellezza e il fascino distintivo che questa piccola isola ha da offrire.  Il tour inizia con una breve traversata in traghetto di 20 minuti verso Gozo, immergendoti subito nella sua atmosfera unica. La prima tappa prevede i templi megalitici di Gigantia, patrimonio dell'umanità UNESCO. Questo imponente sito archeologico risale al 3600-3200 a.C. circa e si ritiene che sia il più antico monumento indipendente del mondo, precedente a Stonehenge in Inghilterra e alle Piramidi d'Egitto! L'etimologia di "Gigantia" deriva dalla parola maltese per "gigante" ("ggant"), perché si credeva che il sito fosse stato costruito da una razza di giganti.  Questa idea mitologica ha senso se si considera che i templi sono costruiti con megaliti (massicci blocchi di calcare) che misurano più di 5 metri di lunghezza e pesano oltre 50 tonnellate. In seguito, dirigiti verso la città fortificata medievale, conosciuta localmente come "Cittadella".  Situata all'interno della capitale di Gozo (Victoria), con il suo caratteristico skyline e l'imponente architettura militare, questa antica città fortificata si impone come il principale punto di riferimento di Gozo, un faro visibile da tutta l'isola. La seconda tappa è la deliziosa insenatura marina nota come Xlendi Bay, situata alla fine di una profonda e lussureggiante gola, un tempo letto di un fiume e circondata da pittoresche scogliere scoscese. La baia è ora nell'elenco delle visite obbligate della maggior parte degli escursionisti dell'isola.  Il piccolo ma vivace lungomare di Xlendi è frequentato in ogni momento della giornata, con una varietà di bar, ristoranti e una manciata di negozi di souvenir. Anche se apparentemente fervente durante l'estate, la baia di Xlendi rimane un luogo piacevolmente tranquillo anche in piena stagione. L'ultima tappa del tour è Dwejra. Situata sulla costa occidentale dell'isola di Gozo, quest'area è un paradiso geologico ed ecologico. I suoi dintorni offrono un mix di geologia, paesaggio, fauna, habitat, coste, paesaggi marini, archeologia, flora e storia, rendendo questa esperienza indimenticabile. Dwejra è nota anche per il suo Mare Interno, una piccola baia circondata da alte scogliere e collegata da un imponente tunnel naturale lungo 65 metri che si apre in mare aperto, una formazione naturale davvero affascinante che suscita stupore. Dopo una giornata intensa e ricca di esperienze prenderai il traghetto per Malta e tornerai in hotel.

Gozo: tour in quad con pranzo e giro in barca da Malta

3. Gozo: tour in quad con pranzo e giro in barca da Malta

Regalati un'emozionante avventura, perfetta per gli amanti del brivido. Lasciati condurre in motoscafo fino alla splendida isola di Gozo ed esplora l'isola a bordo di un quad in compagnia di un accompagnatore esperto. Ammira tutte le attrazioni principali dell'isola da una prospettiva diversa, dallo spettacolare punto panoramico di Qala Belvedere agli aspri paesaggi della Valle di Ramla. Prosegui fino alla Grotta di Calipso e al villaggio di Marsalforn. Dopodiché, lasciati incantare dalle saline tradizionali e attraversa la Valle di Ghasri. Scopri l'incredibile laguna salata di Dwejra e gli isolotti del massiccio di Fungus Rock. Fai una pausa per una nuotata e per dedicarti allo shopping. Poi, sali su un motoscafo veloce per rientrare a Malta, passando vicino alla Laguna Blu e alle Grotte di Comino.

Da Sliema: tour in barca e autobus di Gozo, Comino e della Laguna Blu

4. Da Sliema: tour in barca e autobus di Gozo, Comino e della Laguna Blu

Partendo dai traghetti di Sliema, naviga verso nord verso l'isola di Gozo. All'arrivo al porto di Mgarr, salirai a bordo di uno degli autobus che ti condurranno per un giro turistico panoramico di 3 ore di questa meravigliosa e meravigliosa isola. Durante il giro turistico, ammira la campagna lussureggiante e il paesaggio pittoresco. Lungo la strada ti fermerai a Dwejra, per vedere il mare interno e la roccia fungina, o alla baia di Xlendi (a seconda della stagione), e guiderai vicino a vari punti di riferimento, come il santuario nazionale di Ta 'Pinu. Farai una seconda sosta a Victoria, la capitale di Gozo. Goditi un po' di tempo libero semplicemente per girovagare per la città, prendere un caffè o uno spuntino in uno dei caffè o visitare uno dei centri commerciali della città. All'interno della città di Victoria, puoi anche visitare la maestosa Cittadella (conosciuta localmente come "Cittadella"), un'imponente fortezza medievale considerata dall'UNESCO come un possibile Patrimonio dell'Umanità. Dopo il giro turistico, ancora una volta navigherai verso l'isola di Comino. Preparati ad essere stupito dalle acque turchesi e cristalline della famosa Laguna Blu. Qui ti fermerai per circa 90 minuti: nuota, prendi il sole, fai snorkeling o semplicemente goditi una passeggiata nella campagna dell'isola di Comino. Dopo esserti fermato alla Laguna Blu, navigherai nelle meravigliose grotte della Laguna di Cristallo di Comino prima di tornare a Sliema.

Gozo: safari in jeep di un'intera giornata con pranzo a buffet e vino

5. Gozo: safari in jeep di un'intera giornata con pranzo a buffet e vino

Quando arrivi alle 10:15 circa, la guida e l'autista designati ti incontreranno al porto di Mgarr per iniziare il tour intorno a Gozo. Alcuni dei luoghi che il tuo autista ti porterà a visitare includono Qala Belvedere, Ramla, Calypso Cave, Ggantija Temples, Dwejra/Inland Sea, the Salt Pans, Marsalforn, Cliffs e Xlendi Bay. Goditi un goloso buffet che ti verrà servito a pranzo presso il Ristorante Mariblu, accompagnato da vino e acqua locali. Al termine del tour, verrai riaccompagnato al punto di partenza al porto di Mgarr, dove il trasporto ti riporterà al tuo alloggio.

  • Tour guidati
  • Attività avventurose
  • Escursioni di un giorno
  • Attività acquatiche
  • Tour privati
9 attività trovate
Ordina per:

San Lorenzo, Malta: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a San Lorenzo, Malta? Clicca qui per la lista completa.

San Lorenzo, Malta: le opinioni degli altri viaggiatori

Una bella esperienza di una giornata per scoprire le principali attrazioni di Gozo.. Partenza e ritorno in motoscafo è tutta la giornata in jeep con Conny, una super guida che è riuscita ad essere molto chiara anche in italiano a spiegarci tutto! Peccato che in un giorno solo è difficile soffermarsi troppo sulle cose ma consigliato allo stesso tempo perché si è indirizzati bene! Abbiamo anche fatto delle degustazioni di prelibatezze di Malta tutte ben spiegate e un pranzo in in localino… Oltretutto super paziente e flessibile per le nostre esigenze avendo una bimba di 6 mesi…. Nel complesso lo consigliamo molto!

- ottima esperienza - guida super cool (grazie a Manni!) - Gozo al massimo - fatti interessanti sull'isola - la guida risponde agli interessi e pianifica il tour di conseguenza - l'unico aspetto negativo per noi: purtroppo il pranzo è stato un flop. Preferirei mangiare da qualche parte a proprie spese! L'organizzatore dovrebbe eventualmente riconsiderare

fantastico tour di Gozo con una compagnia eccezionale. molto amichevole e tutto è così organizzato. Ci siamo divertiti molto, il nostro viaggio è stato fantastico grazie al nostro autista Joe Keegan. Era molto ben informato e accomodante. molto amichevole un merito per i tuoi tour grazie Joe.

Escursione davvero piacevole, in un un’unica giornata ti permette di vedere le cose più interessanti dell’isola di Gozo conoscendo la storia e la cultura di tutto l’arcipelago Maltese. La guida davvero gentile e competente.

Una giornata piena e divertente per scoprire tutta l’isola a bordo della jeep. La nostra guida Connie ci ha fatto apprezzare al massimo le bellezze dell’isola.