Cose da fare a
San Martín de los Andes

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Le migliori attività

I nostri consigli per San Martín de los Andes

Bariloche: 7 laghi e San Martin de Los Andes Road Trip

1. Bariloche: 7 laghi e San Martin de Los Andes Road Trip

Parti per una gita di un giorno lungo la famosa strada della Strada dei Sette Laghi da San Carlos de Bariloche. Assapora viste impareggiabili sulla campagna. Visita il vero villaggio di montagna, Villa La Angostura, caratterizzato dalla sua architettura stilizzata in legno alpino. Pochi chilometri dopo, inizia la Strada dei Sette Laghi, passando per i bellissimi laghi Correntoso, Espejo, Escondido, Villarino, Falkner, Hermoso e Machonico. Ognuno con un paesaggio unico e circondato da antiche foreste frondose, meraviglia di una bellezza naturale senza pari. Una volta a San Martin de Los Andes, situato sulla riva del lago Lacar, esplora la zona secondo i tuoi ritmi. Rientro in hotel a Bariloche.

San Martin de Los Andes: Villa La Angostura e 7 Laghi

2. San Martin de Los Andes: Villa La Angostura e 7 Laghi

Dopo essere stato prelevato dal tuo hotel a San Martin de Los Andes, parti lungo la Strada dei Sette Laghi di 110 km, facendo soste in ogni lago lungo il percorso. Attraversa la terra dei Mapuche, ammirando le montagne ricoperte da fitte foreste di cipressi e alberi di Nothogacea. Per prima cosa, fai una sosta al Lago Lacar e scopri la geografia e la storia della zona. Quindi, prosegui facendo soste ai punti panoramici del lago Machonico, del lago Falkner, del lago Villarino, del lago Mirror, del lago Correntoso e del lago Nahuel Huapi. Quindi, arriva a Villa La Angostura per una visita a diversi punti di interesse. Ammira i porti e le baie di Nahuel Huapi, il luogo di Quintupuray, la residenza del Governatore chiamato El Messidor e il centro della città. Tempo libero per esplorare la città e pranzare. Infine, dopo 3 ore, torna a San Martin de Los Andes, arrivando verso le 18:30.

San Martín de los Andes: tour delle cascate di Hua Hum e Chacín

3. San Martín de los Andes: tour delle cascate di Hua Hum e Chacín

Il circuito inizia lungo la costa settentrionale del lago Lácar. Fermati per una vista panoramica della città dal magnifico punto panoramico di El Balcon e poi continua su un giro esilarante, zigzagando attraverso la foresta con diversi panorami delle vicine catene montuose e del lago. Uno dei siti più colorati passati è una formazione rocciosa magica chiamata Trompul Stone. Dopo aver percorso diverse miglia, attraversa il limpido fiume Hua Hum tramite un ponte di legno. Preparati quindi a fare la passeggiata fino alla cascata Chacín alta 100 piedi. Immergiti nelle immagini e nei suoni di questa facile escursione, adatta a tutte le età, attraverso la verdeggiante giungla valdiviana. Ritorna lungo lo stesso percorso, fermandoti alle spiagge del fiume Hua Hum e nella bellissima penisola di Yuco, nel cuore del Parco Nazionale di Lanín. Tempo permettendo, trascorri un po' di tempo esplorando il parco. Nelle calde giornate estive, l'esperienza si conclude perfettamente con un tuffo, e nelle giornate meno ideali, una passeggiata contemplando l'imponente paesaggio. Rientro in hotel nel pomeriggio.

San Martín: tour della spiaggia di Quila Quina e della comunità mapuche

4. San Martín: tour della spiaggia di Quila Quina e della comunità mapuche

Inizia il tour con il prelievo dal tuo hotel a San Martín de los Andes. Parti per il viaggio di 18 km verso il Parco Nazionale di Lanin fino a Villa Quila Quina, sulla sponda meridionale del Lago Lácar. Percorri una sezione della Strada dei Sette Laghi, una strada panoramica di 6 km che attraversa alcuni dei paesaggi più belli della Patagonia. Ammira le splendide viste sul lago Lácar prima di fare una deviazione verso Quila Quina. Durante il viaggio, scopri di più sulla storia delle popolazioni indigene locali, dei Mapuche e di come vivono. Inoltre, scopri la flora e la fauna del Parco Nazionale. Arrivo a Quila Quina dove vive una comunità mapuche locale, coltiva ortaggi e animali da fattoria. In questa zona è presente anche un villaggio residenziale privato con villette estive. Scendi alla spiaggia con un molo e un ristorante dove puoi pranzare. Ammira gli splendidi panorami delle Ande dai punti panoramici. Infine, torna a San Martín de los Andes attraverso il circuito di Arrayan, attraversando la foresta andina della Patagonia, oppure torna in città facendo una gita in barca di 30 minuti a un costo aggiuntivo.

Tour di Chapelco Hill e visita alla comunità Mapuche

5. Tour di Chapelco Hill e visita alla comunità Mapuche

Questo tour di mezza giornata si fermerà al magnifico punto panoramico di Pil Pil con la sua vista impressionante sul lago Lacar, sulle catene montuose (Mallo, Savannah e Colorado) e sulla pietra di Trompul. Lungo la strada, vedrai alcune delle famose località sciistiche di Chapelco. Dopo una breve passeggiata lungo la base del resort, continuerai verso il famoso circuito di Arrayanes. A metà strada scoprirete un'area abitata dalla comunità mapuche di Puente Blanco. Ci sarà anche una sosta al belvedere di Arrayanes, da dove avrai una vista mozzafiato sulla città di San Martín de los Andes e sul Lago Lacar nella sua interezza. Infine, ritorno a San Martino.

San Martin: vulcano Lanin, lago Huechulafquen e tour di Junin

6. San Martin: vulcano Lanin, lago Huechulafquen e tour di Junin

Inizia il tour alle 9:00 con il prelievo dal tuo hotel a San Martín de los Andes. Inizia a guidare lungo un percorso di 40 km attraverso la steppa fino a Junin de los Andes. Quando arrivi, ammira questa piccola città storica che è uno degli insediamenti più antichi della provincia. È conosciuta come una città di pescatori con molti edifici religiosi. Per prima cosa, visita una chiesa locale chiamata La Virgen de las Nieves e osserva come si sono mescolati il cattolicesimo e la cultura indigena. Quindi, fai una passeggiata nel mercato locale e sentiti libero di acquistare oggetti di artigianato. Quindi, continua il tour verso il lago Huechulafquen. Durante il viaggio, segui il fiume Chimehuin e ammira il paesaggio che cambia nella fitta foresta della Patagonia. Arrivo all'ingresso dei Parchi Nazionali per una breve sosta per acquistare i biglietti d'ingresso (non inclusi nel prezzo del tour). A mezzogiorno, scegli di pranzare in un ristorante Mapuche o sentiti libero di portare il tuo cibo e fare un picnic in riva al lago. Continua a guidare lungo l'intera costa settentrionale del lago Huechulafquen. Infine, arriva al Lago Paimún e ammira le viste spettacolari verso la catena montuosa e gli incredibili panorami del vulcano Lanín e dei suoi ghiacciai. Da qui, hai la possibilità di fare una crociera facoltativa di 1,5 ore sul lago per avere l'opportunità di apprezzare le splendide viste sulla formazione vulcanica di El Escorial (non inclusa nel prezzo dell'attività). In alternativa, goditi un po' di tempo libero per fare un'escursione al lago Paimún. Infine, torna a San Martín de los Andes per le 18:30 circa.

Hua Hum: tour panoramico in bus

7. Hua Hum: tour panoramico in bus

Da San Martín de los Andes, procedi verso ovest e attraversa la Pampa de Trompul con la sua famosa Roccia di Trompul, la Savannah e i vulcani del Colorado. Fermati per una breve sosta nella Peninsula de Yuco e addentrati nella Foresta Valdiviana fino a scoprire le spiagge pietrose conosciute come Myrtle, con le loro acque trasparenti e cristalline. Torna quindi sul bus e raggiungi "Hua Hum", il punto più panoramico lungo le coste del Lago Nonthue. Una volta qui, fermati in uno chalet locale per gustarti uno snack mentre ti godi una vista panoramica d'eccezione. Riprendi poi il tuo viaggio, prima in bus e poi a piedi, per raggiungere le incredibili Cascate di Chachin. Sali di nuovo a bordo del bus per raggiungere la pietra miliare che segna il confine con il Cile, dove potrai ammirare un altare all'aperto con una singolare statua del Cristo. Realizzata in legno e con uno stile che richiama quelle dell'Isola di Pasqua, questa raffigurazione sacra simboleggia la fratellanza tra i due Paesi. Torna un'ultima volta sul bus per iniziare il viaggio di ritorno.

Da San Martin de los Andes: Strada dei sette laghi e Bariloche

8. Da San Martin de los Andes: Strada dei sette laghi e Bariloche

Fatti prelevare dal tuo alloggio a San Martin de los Andes e parti per la tua avventura. Viaggia lungo la panoramica Seven Lake Route, facendo soste in ogni lago lungo il percorso. Attraversa la terra indigena Mapuche, ammirando le montagne ricoperte da fitte foreste di cipressi e alberi di Nothogacea. Per prima cosa, fermati a Lacar Lake e scopri la geografia e la storia della zona. Quindi, visita i punti panoramici del Lago Machonico, del Lago Falkner, del Lago Villarino, del Lago Mirror, del Lago Correntoso e del Lago Nahuel Huapi. Quindi, arriva nella piccola città di Bariloche, nota per la sua architettura in stile alpino svizzero e il suo cioccolato, venduto nei negozi lungo Calle Mitre, la strada principale. Goditi un po' di tempo libero per esplorare e fermarti a pranzo. Infine, torna a casa facendo un percorso di 3 ore. Arrivo a San Martin de los Andes alle 19:00, dove si conclude il tour.

Domande frequenti su San Martín de los Andes

San Martín de los Andes: quali tour prevedono misure di prevenzione aggiuntive contro il Covid-19?

San Martín de los Andes: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a San Martín de los Andes? Clicca qui per la lista completa.