San Maurizio al Monastero Maggiore

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

San Maurizio al Monastero Maggiore: le attività e i tour più consigliati

Milano: Ultima Cena, "Cappella Sistina" e Castello Sforzesco

1. Milano: Ultima Cena, "Cappella Sistina" e Castello Sforzesco

Approfitta di questo tour di 2 ore e scopri i tesori rinascimentali di Milano. Visita il Convento Domenicano dove è custodito il famoso dipinto parietale dell'Ultima Cena. Salta la fila e rimani a bocca aperta di fronte a quest'autentico capolavoro: osserva i gesti e le espressioni di Gesù e dei 12 apostoli e ascolta attentamente la tua guida che, in lingua inglese, ti racconterà i dettagli riguardanti la composizione, la prospettiva e l'uso dei colori di quest'opera d'arte. Dirigiti poi verso la prossima tappa del tuo tour, una perla nascosta risalente al XVI secolo: la chiesa di San Maurizio al Monastero Maggiore, considerata da molti la Cappella Sistina di Milano. Raggiungi l'imponente Castello Sforzesco, antica sede dei duchi di Milano: ammira l'enorme Parco Sempione, che circonda la fortezza, la Torre del Filarete e i cortili militari. Scopri la storia della famiglia Sforza e il motivo per cui assunsero Leonardo da Vinci e lo invitarono a vivere nel castello come ospite per decenni.  

Milano: tour a piedi di 3 ore lontano dai luoghi consueti

2. Milano: tour a piedi di 3 ore lontano dai luoghi consueti

Goditi al meglio il tuo soggiorno milanese e viviti le gemme della città collocate fuori dai luoghi più conosciuti, lontane dalla maggior parte delle attrazioni più popolari. Incontra la tua guida all'angolo di Via Torino per un tour di 3 ore lungo il distretto commerciale medievale. Scopri i luoghi in cui le attività dei vecchi artigiani sopravvivono nei nomi delle strade: Via Spadari (produttori di spade), Via Cappellari (produttore di cappelli) e Via Armorari (produttore di armi), questi sono alcuni degli esempi. Assaggia dei cannoli preparati con della crema fresca dall'antica pasticceria Panarello oppure la focaccia tradizionale preparata dal fornaio Princi. Dietro la facciata circospetta della chiesa di San Satiro, scoprirai la meravigliosa soluzione adottata dal Bramante per creare spazio dove non ce n'era! Ammira alcuni dei palazzi più antichi di Milano a Piazza dei Mercanti, uno dei mercati medievali che si trovano al centro della città. Il Palazzo della Ragione, risalente al XIII secolo, è stato realizzato come simbolo dell'indipendenza dai sovrani Germanici. Ammira la Loggia degli Osii e il palazzo delle Scuole Palatine, la prima università di Milano. La chiesa di San Maurizio ti aspetta per farti scoprire la sua collezione di affreschi risalenti al XVI secolo. Bernardino Luini, colui che dipinse la maggior parte della chiesa, era un artista lombardo che lavorò con Leonardo da Vinci. Sant'Ambrogio non è solamente il santo patrono di Milano, ma fu anche una figura estremamente carismatica. L'arcivescovo Ambrogio riposa nella cripta della basilica fondata da lui stesso nel IV secolo, considerata dai locali come una vera chiesa. Lo stile Romanico della chiesa include spaventosi animali mitologici che sorvegliano il cortile e colonne con dei simboli raffiguranti le corna del diavolo.

Milano: tour delle attrazioni della città e Ultima Cena

3. Milano: tour delle attrazioni della città e Ultima Cena

Partecipa a un tour di Milano di 6 ore, partendo da Piazzale Cadorna per raggiungere il Duomo, attraverso un percorso a piedi guidato. Evita la fila per accedere alla cattedrale gotica della città. Prosegui fino al quartiere della moda, ammirando i lussuosi negozi di Galleria Vittorio Emanuele II, splendido patrimonio architettonico che risale al XIX secolo. Fai una sosta a Piazza della Scala, sede di uno dei Teatri dell'Opera più conosciuti al mondo. Concediti una pausa per pranzare in uno dei locali del centro storico. Visita la chiesa di Santa Maria delle Grazie, nominata sito patrimonio mondiale dell'UNESCO. Evita la fila per ammirare l'Ultima Cena, il capolavoro di Leonardo da Vinci. Raggiungi la chiesa di San Maurizio al Monastero Maggiore, un monumento che risale al XVI secolo e che è meglio noto come Cappella Sistina di Milano, poi prosegui fino al Castello Sforzesco. Concludi il tour visitando il museo in cui è custodita la celebre Pietà Rondanini, la scultura incompiuta di Michelangelo.

San Maurizio al Monastero Maggiore: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a San Maurizio al Monastero Maggiore? Clicca qui per la lista completa.

San Maurizio al Monastero Maggiore: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.7 / 5

basata su 1.757 recensioni

Grazie per la nostra guida, la signora Alessandria. È la migliore guida e ci ha dato un'eccellente spiegazione sull'Ultima Cena e su altri bellissimi luoghi storici. 개인적으로 표 못구하신 경우 매우 추천합니다. 최후의 만찬 뿐아니라 교황예배당과 스포르체스코성도 좋았어요. 가이드투어 신청안했으면 몰랐을 장소들이라 의미있었어요.

Visita molto bella. In 2 ore si vedono i luoghi più belli di Milano e la visita guidata è molto ricca e interessante. Oltre ai monumenti visitati, molte informazioni sulla città, lungo le strade percorse. Guida amichevole.

L'organizzazione è stata funzionale, posti bellissimi da vedere e con la guida hai molte informazioni interessanti. La guida (Gianluca se non erro) molto bravo, preparato e disponibile. Consigliatissimo!!!!

Un tour molto bello e interessante. È stato raccontato e spiegato con passione in modo da non perdere nessuna informazione :) Consigliatissimo!

Molto più gratificante con tutte le informazioni circostanti! Guida esperta ed entusiasta!