Aggiungi date

San Maurizio al Monastero Maggiore

  • Tour guidati
  • Escursioni di un giorno
  • Tour privati
3 attività trovate
Ordina per:

San Maurizio al Monastero Maggiore: le attività e i tour più consigliati

Milano: Ultima Cena, "Cappella Sistina" e Castello Sforzesco

1. Milano: Ultima Cena, "Cappella Sistina" e Castello Sforzesco

Approfitta di questo tour di 2 ore e scopri i tesori rinascimentali di Milano. Visita il Convento Domenicano dove è custodito il famoso dipinto parietale dell'Ultima Cena. Salta la fila e rimani a bocca aperta di fronte a quest'autentico capolavoro: osserva i gesti e le espressioni di Gesù e dei 12 apostoli e ascolta attentamente la tua guida che, in lingua inglese, ti racconterà i dettagli riguardanti la composizione, la prospettiva e l'uso dei colori di quest'opera d'arte. Dirigiti poi verso la prossima tappa del tuo tour, una perla nascosta risalente al XVI secolo: la chiesa di San Maurizio al Monastero Maggiore, considerata da molti la Cappella Sistina di Milano. Raggiungi l'imponente Castello Sforzesco, antica sede dei duchi di Milano: ammira l'enorme Parco Sempione, che circonda la fortezza, la Torre del Filarete e i cortili militari. Scopri la storia della famiglia Sforza e il motivo per cui assunsero Leonardo da Vinci e lo invitarono a vivere nel castello come ospite per decenni.  

Milano: tour delle attrazioni della città e Ultima Cena

2. Milano: tour delle attrazioni della città e Ultima Cena

Partecipa a un tour di Milano di 6 ore, partendo da Piazzale Cadorna per raggiungere il Duomo, attraverso un percorso a piedi guidato. Evita la fila per accedere alla cattedrale gotica della città. Prosegui fino al quartiere della moda, ammirando i lussuosi negozi di Galleria Vittorio Emanuele II, splendido patrimonio architettonico che risale al XIX secolo. Fai una sosta a Piazza della Scala, sede di uno dei Teatri dell'Opera più conosciuti al mondo. Concediti una pausa per pranzare in uno dei locali del centro storico. Visita la chiesa di Santa Maria delle Grazie, nominata sito patrimonio mondiale dell'UNESCO. Evita la fila per ammirare l'Ultima Cena, il capolavoro di Leonardo da Vinci. Raggiungi la chiesa di San Maurizio al Monastero Maggiore, un monumento che risale al XVI secolo e che è meglio noto come Cappella Sistina di Milano, poi prosegui fino al Castello Sforzesco. Concludi il tour visitando il museo in cui è custodita la celebre Pietà Rondanini, la scultura incompiuta di Michelangelo.

San Maurizio al Monastero Maggiore: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a San Maurizio al Monastero Maggiore? Clicca qui per la lista completa.

San Maurizio al Monastero Maggiore: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.7 / 5

basata su 1.771 recensioni

Valuto questa esperienza con 5 stelle. Io e i miei amici segneremo questo tour come uno dei momenti salienti del nostro viaggio a Milano. La guida del tour è stata molto amichevole e ha parlato in un modo calmo e facile da capire. Molto ben informato della città e della sua storia. L'unica cosa che ho sentito è che l'ora di pranzo era un po' affrettata, a parte questo posso solo consigliare, in quanto è un ottimo pacchetto per visitare le principali attrazioni della città e garantire un posto per l'Ultima Cena.

Visita molto bella. In 2 ore si vedono i luoghi più belli di Milano e la visita guidata è molto ricca e interessante. Oltre ai monumenti visitati, molte informazioni sulla città, lungo le strade percorse. Guida amichevole.

L'organizzazione è stata funzionale, posti bellissimi da vedere e con la guida hai molte informazioni interessanti. La guida (Gianluca se non erro) molto bravo, preparato e disponibile. Consigliatissimo!!!!

Una fantastica guida turistica... molto divertente, inglese chiaro, super gentile, rilassata, ha dato una nuova prospettiva su Milano...

Bellissima esperienza. La guida è stata bravissima. Molto preparata, attenta al gruppo, brillante. Siamo rimasti molto soddisfatti.