Cose da fare a
San Miguel de Tucumán

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

San Miguel de Tucumán: i luoghi da non perdere

I nostri consigli per San Miguel de Tucumán

Da Tucumán: Tafí del Valle, Rovine di Quilmes e Cafayate

1. Da Tucumán: Tafí del Valle, Rovine di Quilmes e Cafayate

Scopri Tafí del Valle, le rovine di Quilmes e la città vinicola di Cafayate in questo tour di un'intera giornata da Tucumán con una guida di lingua spagnola. Attraversa varie altre attrazioni lungo la strada, come le rovine di San Jose del Monte, la gola di Los Sosa, il monumento "el Indio", il parco Menhires, il lago La Angostura e El Mollar. Inizia il tour con il prelievo dal tuo hotel in posizione centrale a Tucumán tra le 7:30 e le 8:15. Fai la tua prima sosta nella piccola città di Tafí del Valle, che offre numerose attrazioni. Se lo desideri, assaggia alcuni degli eccellenti formaggi della zona, alcuni conditi con peperoni. Esplora il mercato locale, ammira i meravigliosi dintorni della campagna e goditi una grande opportunità per le foto. Successivamente, visita le Rovine di Quilmes, il più grande insediamento precolombiano in Argentina e un luogo scelto dalla gente del posto per impostare la propria difesa contro il nemico. Queste rovine appartenevano ai nativi di Calchaquí che si stabilirono sui pendii e sulla catena montuosa chiamata Calchaquí. Scopri il sito archeologico con l'aiuto della tua guida. Nel pomeriggio, arrivo a Cafayate, città famosa per i suoi vini, e possibilità di visitare un'azienda vinicola. Alla fine del tour, puoi tornare a Tucumán o rimanere a Cafayate per continuare il tuo viaggio (nessun rientro o alloggio incluso a Cafayate).

Tucumán: tour guidato delle attrazioni di 4 ore

2. Tucumán: tour guidato delle attrazioni di 4 ore

Inizia il tour con il prelievo dal tuo hotel in posizione centrale a Tucumán. Inizia il tour guidato dei momenti salienti di 4 ore e scopri la storia dell'indipendenza dell'Argentina. Imbarcati in un circuito completo della quinta città più grande della nazione, la culla dell'indipendenza argentina. Ascolta mentre la tua guida offre la loro visione della storia e dell'architettura della zona e delle destinazioni visitate. Per prima cosa, visita le attrazioni più importanti della città come la cattedrale neoclassica sulla splendida Plaza Independencia. Scopri dove è stata fatta la storia al Museo Casa Histórica de la Independencia, o Casa Tucumán - noto edificio coloniale dove fu proclamata la Dichiarazione di Indipendenza argentina nel 1816. Successivamente, ammira il Parco 9 de Julio, il Museo dell'industria dello zucchero Casa Obispo Colombres e i dintorni di Piazza Urquiza. Ammira anche il legislatore, il Casino y Teatro San Martín e la Casa Belgraniana. Alla fine del tour, fatti scendere al tuo hotel dove termina la tua esperienza.

Tucumán: tour di un'intera giornata a Tafí del Valle

3. Tucumán: tour di un'intera giornata a Tafí del Valle

Inizia il tour con un prelievo al mattino presto nel tuo hotel situato in posizione centrale a Tucumán. Sali a bordo di un comodo autobus o minivan (a seconda delle dimensioni del gruppo) e parti per la tua avventura nella splendida campagna circostante. Segui la strada panoramica di montagna che unisce Tucumán a Tafí del Valle. Passa vicino a numerosi luoghi di interesse e caratteristiche geografiche tra cui le rovine di San Jose del Monte (cultura di Lules), la gola di De Los Sosa, 'el Indio', il parco Menhires, il lago La Angostura e el Mollar. Approfitta delle numerose incredibili opportunità fotografiche durante il viaggio. Arrivo a Tafí del Valle - un villaggio di montagna a circa 100 km da Tucumán. Goditi il tempo di esplorare mentre ti godi l'atmosfera speciale che questa piccola città ha da offrire. Ammira lo scenario della città ospitato in un vortice di montagne e fiancheggiato da fiumi cristallini dalla neve che si scioglie. Scopri come il nome della città deriva dalla parola indigena "taktillkta" che significa "splendida entrata". Scopri come contadini e allevatori di pecore si sono rifugiati in montagna e si sono dedicati all'artigianato usando le tecniche apprese dai loro antenati. Assaggia eccellenti formaggi di fattoria conditi con peperoni rossi e acquista prodotti artigianali locali. Inoltre, vedi la parte più antica della città che conserva la sua architettura gesuitica del XVIII secolo. Dopo un sacco di tempo libero per scoprire i ristoranti locali e gustare i piatti tipici, inizia il tuo ritorno a Tucumán dove termina il tour.

Domande frequenti su San Miguel de Tucumán

Quali sono le migliori attrazioni di San Miguel de Tucumán?

Le attrazioni imperdibili di San Miguel de Tucumán sono:

San Miguel de Tucumán: quali sono le migliori cose da fare questa settimana?

San Miguel de Tucumán: quali tour prevedono misure di prevenzione aggiuntive contro il Covid-19?

San Miguel de Tucumán: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a San Miguel de Tucumán? Clicca qui per la lista completa.