Aggiungi date

Cose da fare San Pedro de Atacama

I nostri consigli per San Pedro de Atacama

Aeroporto di Calama: transfer da e per San Pedro de Atacama

1. Aeroporto di Calama: transfer da e per San Pedro de Atacama

Inizia o concludi senza stress la tua esperienza a San Pedro de Atacama, con questo servizio affidabile di transfer condiviso tra il tuo alloggio e l'aeroporto. Conferma l'orario di partenza con la tua compagnia aerea almeno 24 ore prima del servizio, per evitare ritardi, e considera 1 ora e 30 minuti per percorrere la distanza tra l'Aeroporto di Calama El Loa (CJC) e San Pedro de Atacama. Alcuni autisti non parlano inglese, quindi richiedi assistenza telefonica nel caso di problemi di comunicazione. All'arrivo in aeroporto, l'autista ti attenderà presso la porta di uscita con un cartello riportante il tuo nome. Se viaggi dall'hotel all'aeroporto, il prelievo avverrà all'incirca 3 ore prima della partenza del tuo volo. Goditi il transfer climatizzato lungo il tragitto tra l'aeroporto e il tuo hotel, ascolta della musica o chiedi consigli all'autista su cosa fare durante la tua visita a San Pedro de Atacama.

Piedras Rojas, Lagune Altopiano e Salar: tour di 1 giorno

2. Piedras Rojas, Lagune Altopiano e Salar: tour di 1 giorno

Approfitta del prelievo dal tuo alloggio a San Pedro de Acatama verso le 06:30. La tua prima sosta è prevista dopo un'ora di viaggio alle lagune dell'altopiano Miscanti e Miñiques, situate a 4.200 metri sul livello del mare. Tra queste lagune, gusterai una colazione e ammirerai la fauna e la flora nativa. La visita successiva è al Salar de Talar, noto come Piedras Rojas o pietre di porpora. La bellezza di questo posto ti lascerà senza parole. Prosegui poi per il villaggio Atacameño di Socaire, dove potrai osservare le terrazze coltivate e la chiesa del paesino. Dopodiché, visita il Salar de Atacama, il lago salato più grande del Cile. Qui sorge la riserva nazionale di fenicotteri e la laguna di Chaxa, che ospita 3 tipi di fenicotteri e altre specie animali. L'ultima tappa del tour sarà la città di Toconao, dove potrai apprezzare la fantastica architettura del campanile e la chiesa del villaggio. Infine, tornerai a San Pedro de Atacama verso le 17:00. 

San Pedro de Atacama: tour astronomico

3. San Pedro de Atacama: tour astronomico

Goditi 2 diversi punti di vista del cielo notturno durante il tuo tour. Il primo sarà la visione occidentale, che esamina l'universo, la luminosità delle stelle e i loro pianeti. Osserva con un telescopio gli elementi del sistema solare, lo spazio profondo e le costellazioni. Scopri di più sul cosmo e sulla sua formazione.  Concediti quindi un viaggio etnico astronomico e comprendi come gli antichi abitanti delle Ande interpretavano l'universo, la via lattea e il cielo notturno. Molti secoli prima dell'arrivo degli spagnoli, negli insediamenti indigeni d'America, molti saggi osservatori dell'universo interpretavano gli oggetti del cielo notturno. In tutti gli spazi neri, notavano figure che davano loro informazioni sulla propria vita quotidiana, compresi gli animali, l'acqua, i fiumi, gli orari e la vita dopo la morte. 

San Pedro de Atacama: 3 giorni di attività

4. San Pedro de Atacama: 3 giorni di attività

Goditi 3 giorni di attività alla scoperta delle attrazioni imperdibili del Deserto di Atacama, da San Pedro de Atacama. Tutti i siti di maggior interesse naturale di Atacama, il deserto più arido e più alto del mondo, sono sparsi attorno San Pedro. Osserva fortezze preincaiche, cactus giganti, vulcani conici, lagune bluastre, geyser fumanti e formazioni rocciose che sembrano provenire da un altro pianeta. Ammira una fauna selvatica unica, caratterizzata dalla presenza di lama, vigogne, guanachi, volpi e graziosi fenicotteri. Questo pacchetto di 3 giorni è una combinazione dei 4 tour elencati di seguito. L'operatore locale ti contatterà nei giorni precedenti le attività per organizzare la fruizione delle stesse. Tour dei geyser di El Tatio:Visita i geyser di El Tatio, il terzo campo geotermico al mondo per dimensioni e il più grande dell'emisfero meridionale. Concediti un bagno in una piscina termale e gusta la colazione inclusa. Prosegui per la Valle del Río Putana e ammira la flora e la fauna locali. Fai una sosta all'altezza della laguna per osservare i fenicotteri. Continua per la località di Machuca e termina il tour con un'escursione a piedi di 10 minuti nella Quebrada de Guatín fino a una cascata prima di fare ritorno al tuo hotel. Tour del Salar de Atacama, delle Lagune Altipianiche e delle Piedras Rojas:Esplora le meraviglie nordorientali del Cile, tra le quali il Salar de Atacama e le Lagune Altipianiche, con colazione inclusa. Visita il villaggio di Toconao e termina il tour al Salar de Talar e al punto panoramico di Piedras Rojas. Scopri queste rocce vulcaniche di colore rosso nel loro incredibile ambiente naturale e gusta un pranzo al sacco. Tour al tramonto della Valle della Luna:Esplora il Deserto di Atacama e la Valle della Luna. Ammira Las Tres Marías e la Duna Mayor prima di concludere l'esperienza con la vista di un tramonto mozzafiato. Tour delle Lagunas Escondidas de Baltinache:Visita le Lagunas Escondidas de Baltinache o 7 Lagune, uno dei luoghi segreti del Deserto di Atacama. Goditi questo paesaggio meraviglioso, sapendo che puoi fare il bagno solo nel primo e nell'ultimo sito in ordine di visita. A causa della grande presenza di sale, potrai provare in prima persona l'effetto di galleggiamento tipico del Mar Morto.

San Pedro de Atacama: lagune nascoste di Baltinache

5. San Pedro de Atacama: lagune nascoste di Baltinache

Incontra il tuo ospite locale nella strada principale di San Pedro de Atacama per iniziare la tua esperienza. Dirigendosi verso il sud-est del deserto, prendendo la strada panoramica verso le lagune nascoste di Baltinache. Durante il viaggio di 1 ora, ammira tutti i paesaggi rocciosi e salati che compongono il deserto e scopri perché si ritiene che questa zona si trovasse sul fondo dell'oceano milioni di anni fa. All'ingresso delle lagune, usufruite degli spogliatoi nel caso vogliate cambiarvi il costume da bagno. Da lì, cammina fino all'inizio della pista dove puoi visitare tutte e 7 le lagune. Lasciati sbalordire dalle acque cristalline delle lagune e chiediti come sia possibile una cosa del genere in mezzo al nulla. Se desideri fare un tuffo, puoi nuotare solo nella prima e nell'ultima laguna, a fini di conservazione. A causa della quantità di sale che hanno nell'acqua, prova la sensazione di galleggiare come un tappo di sughero. Si consiglia di iniziare dall'ultima laguna in modo da non dover camminare fino in fondo con il sale sul corpo. Dopo qualche ora di tempo libero, utilizza nuovamente le strutture per fare la doccia. Quindi, goditi il viaggio panoramico di ritorno con l'opportunità di ammirare il tramonto sul deserto. Infine, torna a San Pedro de Atacama dove si conclude il tuo memorabile tour.

El Tatio: tour dei geyser da San Pedro de Atacama

6. El Tatio: tour dei geyser da San Pedro de Atacama

Visita nel Deserto di Atacama il terzo campo geotermico al mondo per dimensioni e il più grande dell'emisfero meridionale. A 4.200 metri sul livello del mare, i geyser di El Tatio sono una meraviglia naturale mozzafiato. Approfitta del servizio di prelievo dal tuo hotel al mattino presto e parti alla volta di questo sito spettacolare. Osserva il contrasto tra i colori dell'alba e il vapore che emerge dai crateri caratterizzati dalla presenza di magma. Gusta successivamente una prima colazione completa con pane, formaggio, prosciutto, uova strapazzate, caffè, cioccolato, latte e marmellata. Usufruisci quindi del tempo a disposizione per esplorare gli 80 geyser presenti nel parco nazionale. Attraversa il campo geotermico e scopri una piscina termale con una temperatura dell'acqua fino a 30° C. Nuota, rilassati e riscaldati dal freddo del mattino. Prosegui per la Valle del Río Putana e ammira la flora e la fauna locali. Fai una sosta all'altezza della laguna per osservare i fenicotteri. Raggiungi poi il villaggio di Machuca: approfitta della possibilità di assaggiare e acquistare carne di lama e formaggio di capra e scopri di più sulla cultura del posto. Termina il tour con un'escursione a piedi di 10 minuti nella Quebrada de Guatín fino a una cascata prima di fare ritorno al tuo hotel.

Atacama: giro in mongolfiera all'alba di San Pedro de Atacama

7. Atacama: giro in mongolfiera all'alba di San Pedro de Atacama

Inizia la giornata con il prelievo anticipato dal tuo hotel o alloggio tramite una comoda jeep 4WD con aria condizionata. Fatti guidare verso l'area di lancio del volo e incontra la squadra della mongolfiera per un briefing sul volo e sulla mongolfiera. Guarda come la squadra monta e gonfia il pallone con aria calda. Salta nel cestino e decolla nel deserto di Atacama tra la Cordillera di Domeyco e le Ande. Scatta foto dell'alba dietro il vulcano Licancabur e goditi una vista a volo d'uccello di luoghi come la Valle della Luna, la Valle della Morte, le lagune di Atacama, la catena montuosa del sale e il deserto di Atacama. Divertiti a sorvolare gli affascinanti paesaggi di San Pedro de Atacama. Dopo l'atterraggio, partecipa a una colazione a base di prodotti di qualità. Ascolta le storie del popolo di Atacama e scopri di più sulla regione e sulla sua gente mentre mangi e rifletti sul viaggio.

Valle della Luna: tour al tramonto da San Pedro de Atacama

8. Valle della Luna: tour al tramonto da San Pedro de Atacama

Unisciti al gruppo presso il punto di incontro e viaggia in direzione della Valle della Luna, ubicata a 13 chilometri da San Pedro de Atacama. Esplora il paesaggio lunare e la sua geologia mozzafiato. Apprezza le interessanti sculture naturali come quella di Las Tres Marías , creata dall'erosione provocata dal vento per secoli e secoli. Ammira altre attrazioni come la Gran Duna o Duna Mayor, la grotta di sale, l'Anfiteatro e la pietra del Coyote. Termina l'esperienza con la vista del tramonto sulla valle da un eccezionale punto di osservazione. Goditi la vista panoramica della bellezza selvaggia del Deserto di Atacama e lasciati incantare dagli splendidi colori del cielo al calar del sole.

La Paz: tour di 3 giorni delle saline di Uyuni e di San Pedro de Atacama

9. La Paz: tour di 3 giorni delle saline di Uyuni e di San Pedro de Atacama

Giorno 1 21:00 Bus La Paz a Uyuni. Giorno 2 07:00 Arrivo alla città di Uyuni. 10:30 Tour delle Saline di Uyuni Giorno 3 Tour delle Saline di Uyuni + Riserva Nazionale Giorno 4 Tour delle Saline di Uyuni + Riserva Nazionale 10:30 Trasferimento a San Pedro de Atacama. 14:00 Orario di arrivo a San Pedro de Atacama. GIORNO 1 Recati all'ufficio autobus alle 20:30 per il check-in, poi partenze autobus alle 21:00 All'interno dell'autobus, usufruisci del servizio di Cena (Opzione Carne e Vegetariana), Colazione, Bottiglia d'Acqua, Bevanda Calda, Riscaldamento, Toilette, Coperta Polare, Wi-Fi e Cassetta di Primo Soccorso. GIORNO 2 Arriva a Uyuni City alle 7:30, quindi vai al nostro ufficio a 1 isolato vicino alla stazione degli autobus, Inizia il tuo tour lasciando la città di Uyuni alle 10:30 dall'ufficio di Perla de Bolivia. Visita: Train Graveyard, il piccolo insediamento di Colchani (latterie dei minatori di sale vicino alle saline), artigianato fatto di sale e arte tessile fatta di lama e fibra di alpaca. A seguire, “Ojos de Agua Salada” ('occhi di acqua salata'), un hotel-museo fatto completamente di sale, Isla Incahuasi. Quindi, assicurati che tu e il tuo gruppo posiate per alcune divertenti foto distorte in prospettiva e proporzione, scattate sullo sfondo della straordinaria superficie bianca delle saline. Per concludere la giornata, dirigiti verso un'area aperta e spaziosa per l'esperienza unica di vedere uno splendido tramonto, diffondendo i suoi colori abbaglianti su tutte le saline, e infine arriva nella città di Ajencha per cenare e pernottare in hotel. GIORNO 3 Inizia alle 7:00 per la colazione. Visita: le grotte della galassia, il deserto della Chiguana, Ollagüe, la strada rocciosa “El Pasito Tuntun”, le famose lagune di Cañapa, Hedionda e Chiarcota in cui si possono vedere i fenicotteri. Infine, nel corso della giornata, entra nella "Riserva Nazionale Eduardo Avaroa", nel Deserto dei Siloli, nell'albero delle rocce e nell'immensa Laguna Rossa per vedere altri fenicotteri rosa nel loro habitat naturale. Pernotta in un hotel a Huayllajara. GIORNO 4 Scendi presto intorno alle 5:00 per visitare: Sol de Mañana Geyser, Hot Springs, Dali Desert, Green Lagoon, White Lagoon ai piedi del vulcano Licancabur. Quindi torna al confine tra Bolivia e Cile (Hito Cajon), la guida ti assisterà con il tuo passaggio di frontiera alle 10:30, infine arriverà a San Pedro de Atacama alle 14:00 Il punto di consegna è nella piazza principale di San Pedro de Atacama.

San Pedro de Atacama: esperienza di etnoastronomia tradizionale

10. San Pedro de Atacama: esperienza di etnoastronomia tradizionale

Vivi il cielo notturno da una prospettiva strabiliante, assistendo a un'interpretazione fatta dai lettori andini locali. Esci dalla città per un'intensa esperienza di etnoastronomia alla periferia di San Pedro de Atacama. Osserva le stelle attraverso 3 telescopi professionali. Goditi un trasferimento dal tuo hotel e guida direttamente all'Ayllu de Solor, dove ti aspetta la tua avventura. Scopri come i nativi hanno interpretato il cielo per secoli, visualizzando figure in ogni spazio nero vuoto per rappresentare animali, acqua, fiumi, calendari e altri oggetti terrestri. Scopri ogni figura con l'aiuto di tre telescopi: un Meade da 16 e due Skywatcher da 18 e 20. Scopri cosa significa ognuno di loro con una lettura di un esperto locale. Scopri l'importanza del viaggio dopo la morte e acquisisci apprezzamento per la religione e la cultura nativa. Al termine della tua esperienza, torna in sicurezza al tuo hotel.

Attività disponibili

  • Tour guidati
  • Attività avventurose
  • Escursioni di più giorni
  • Escursioni di un giorno
  • Altre attività
  • Transfer
  • Attività acquatiche
  • Tour privati
34 attività trovate
Ordina per:
Pagina 1 di 3

San Pedro de Atacama: i luoghi da non perdere

San Pedro de Atacama: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a San Pedro de Atacama? Clicca qui per la lista completa.

San Pedro de Atacama: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.6 / 5

basata su 327 recensioni

Ottima combinazione di tour con ottime guide. Ogni tour era unico e potevi sperimentare la versatilità dell'Atacama. Il Vallecito Tour è stato fantastico. Un paesaggio mega impressionante e vario. Anche il tour della laguna è stata un'esperienza in sé. L'acqua è fredda, ma con il sole splendente dall'alto è un'esperienza rinfrescante. E bello vedere come tutto il sale si deposita sulla pelle come una piccola crosta. Il tour negli altopiani è stato fantastico. Il fatto che sia poco più di 4.000 m può darti le vertigini. Ma la vista del vulcano, i numerosi laghi e le formazioni rocciose sono indimenticabili. Abbiamo anche visto molti fenicotteri e guanaca/lama. Il tour al campo dei geyser è iniziato molto presto, ma è un'esperienza vedere i geyser fumanti all'alba. Fai attenzione, lassù ci sono meno di 0 gradi. Non dimenticare sciarpa, cappello e guanti. Tutti i tour includevano colazione/pranzo :)

Osservare le stelle in Cile è un must assoluto (come possono promettere sia la gente del posto che i turisti)! San Pedro si distingue in particolare perché è uno dei posti migliori in Cile per questa attività. Il tour stesso è stato molto istruttivo e la guida è stata in grado di rispondere a tutte le nostre domande in dettaglio! Abbiamo sicuramente apprezzato il tempo!

Un tour davvero fantastico. Il cielo stellato nel deserto di Atacama è impareggiabile. Felipe ci ha fornito molte informazioni sulle diverse costellazioni e sul loro significato per il popolo andino. Abbiamo potuto vedere la Via Lattea e persino Saturno compresi i suoi anelli (piccoli ma incredibilmente belli). Il tour è davvero consigliato! Grazie Filippo

Il tour in sé è stato fantastico, ho visto molti paesaggi fantastici. Il cibo era incredibile (soprattutto la colazione). Mi sono venuti a prendere un po' in ritardo, ma non è stato poi così male.

Rispettano tutto, orari, valori e la guida è molto amichevole e brava.