Basilica di San Pietro in Vincoli

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Basilica di San Pietro in Vincoli: le attività e i tour più consigliati

Roma: Basilica di San Clemente e Chiesa di San Pietro in Vincoli

1. Roma: Basilica di San Clemente e Chiesa di San Pietro in Vincoli

A due passi dal Colosseo, troverai una delle gemme nascoste di Roma, la Basilica del XII secolo e il sito archeologico di San Clemente. Visita questo incredibile luogo e naviga su tre livelli sotterranei che scoprono oltre 2.000 anni di storia. La basilica rivela un scintillante mosaico dorato nella navata centrale. Ciò che si trova sotto la Basilica è rimasto un segreto fino al 1860, quando un'inondazione ha portato un sacerdote e archeologo romano cattolico irlandese domenicano a scoprire i livelli sottostanti. Oggi gli scavi non sono ancora completi ma si può scendere a 100 piedi sottoterra. Al primo livello si trova una basilica del IV secolo, che è stata a lungo dimenticata dopo la costruzione della basilica del XII secolo sopra. Più in basso si trovano i resti di un antico tempio mitraico pagano, completo di un altare. Passato il tempio sono le rovine di antiche case romane. Tutto questo è incredibilmente preservato ed è stato accuratamente scavato. Al livello più basso, scopri la sorgente sotterranea che ha causato il caos che ha portato alla scoperta sotterranea. Visita la Basilica di San Pietro in Vincoli, la Chiesa di San Pietro in Vincoli. Qui troverai una delle reliquie più preziose della chiesa cattolica, quelle che si dice siano le catene che legavano San Pietro mentre era prigioniero a Gerusalemme. Le catene sono visibili e situate sotto l'altare maggiore della chiesa. Qui, vedrete anche una delle sculture più importanti di Michelangelo, che è stata scolpita appositamente per questo spazio. Uno sguardo ravvicinato a questa magnifica scultura di Mosè rivela due corna in testa. La tua guida rivelerà perché.

Roma: tour in bici privata delle attrazioni principali della città

2. Roma: tour in bici privata delle attrazioni principali della città

Combina un tour delle attrazioni più famose di Roma con visite ad alcuni luoghi meno conosciuti per un modo interessante di vedere il meglio della Città Eterna. In compagnia di una guida locale, percorri monumenti come il Colosseo, il Pantheon e il Circo Massimo nel comfort di una e-bike o mountain bike ecologica e facile da usare. Ammira le eleganti vie dello shopping, le piazze animate come Piazza Navona e Piazza Venezia e le bellissime chiese della Basilica di San Pietro in Vincoli e di San Pietro. Più tardi, sfreccia lungo i ponti più pittoreschi di Roma per raggiungere l'Isola Tiberina prima di ammirare la fortezza di Castel Sant'Angelo.

Roma Classica e Imperiale: tour di 1 giorno

3. Roma Classica e Imperiale: tour di 1 giorno

Questa è la combinazione del Tour della Roma Classica e del Tour della Roma Imperiale e include visite a tutti i più importanti luoghi di interesse della Città Eterna. Di mattina, il tour inizia in Piazza della Repubblica. La tua guida del posto ti accompagnerà in una gradevole passeggiata nel centro storico, dove potrai ammirare la Fontana di Trevi, il Palazzo di Montecitorio del Bernini, Piazza Navona e altro. La fermata dell'autobus è adiacente a Città del Vaticano, così potrai ammirare Piazza San Pietro mentre ascolti le informazioni turistiche della tua guida sulla Basilica. Avrai quindi la possibilità di visitare questa magnifica chiesa come vuoi tu e di ammirare capolavori, quali la Pietà di Michelangelo e il baldacchino di bronzo del Bernini prima di risalire sull'autobus. Farai tappa a un ristorante locale dove gusterai un tipico pranzo italiano per una pausa, prima di proseguire con il tuo tour pomeridiano accompagnato dalla guida. Questa parte del tour inizia in Piazza Venezia e continua con Piazza del Campidoglio disegnata da Michelangelo. Da qui potrai ammirare splendide viste del Foro Romano. Dopo di che visiterai il Colosseo con tour al suo interno. Questa è la più grande arena costruita nell'Impero Romano.Raggiungerai il Circo Massimo in pullman per vedere la Piramide di Caio Cestio, prima di concludere il tour alla Basilica San Pietro in Vincoli, dove ammirerai la famosa statua di Mosè realizzata da Michelangelo.

Roma: tour a piedi dell'antica Roma

4. Roma: tour a piedi dell'antica Roma

Immergiti nell'affascinante storia dell'antica Roma in questo tour a piedi. Inizia con una visita alla Basilica di San Pietro in Catena dove potrai ammirare la statua del Mosè di Michelangelo. Prosegui verso il Colosseo e scopri la sua storia brutale dalla tua guida esperta. Successivamente, ammira le rovine del Foro Romano, il centro politico, religioso e sociale dell'antica Roma, dove troverai numerosi templi e statue. Successivamente, dirigiti verso i Fori Imperiali, le rovine delle piazze costruite da alcuni dei più grandi imperatori di Roma. Completa il tuo tour con una visita a Piazza del Campidoglio, progettata da Michelangelo durante il Rinascimento. Termina il tuo tour in Piazza Venezia.

Roma: tour del Vaticano e della Roma Imperiale in spagnolo

5. Roma: tour del Vaticano e della Roma Imperiale in spagnolo

Scopri i misteri del Vaticano attraverso una selezione di gallerie di sculture classiche, arazzi e quadri significativi raccolti in uno dei musei più importanti del mondo. Visita la famosa Cappella Sistina come l'esclusivo accesso alla Basilica di San Pietro, la chiesa più grande del mondo cristiano cattolico, costruita sulla tomba del primo papa nella storia, accanto a Piazza San Pietro. Potrai anche entrare nelle stanze private dei vecchi papi. Dopo pranzo, visita la Basilica di San Pietro in Vincoli, dove vedrai la scultura di Mosè del celebre artista Michelangelo, che faceva parte del monumento funerario di Papa Giulio II. Poi, fai un passo indietro nel tempo, rivivendo il magnetismo e la grandezza dell'Impero Romano, visita il Colosseo costruito dall'imperatore Vespasiano nell'80 a.C. e inaugurato da suo figlio Tito con oltre 100 giorni di festeggiamenti durante i quali più di 5.000 animali sono stati uccisi nella sabbia. Sulla Via Sacra, cammina attraverso il Foro Romano, il centro politico, religioso e sociale della capitale. Sali sul Palatino, uno dei colli principali di Roma. Il tour termina sul Palatino, uno dei colli principali di Roma.

Roma: tour privato dal porto di Civitavecchia

6. Roma: tour privato dal porto di Civitavecchia

Preparati per questa esclusiva escursione da un porto all'altro, ricca di storia affascinante, architettura di fama mondiale e arte inestimabile nella bellissima città di Roma. Scopri le gloriose chiese, le pittoresche strade acciottolate, le fontane e le statue sempre fluenti. Visita l'imponente Piazza San Pietro dietro le mura della Città del Vaticano, la residenza del Papa e la sede della Chiesa Cattolica. Sede della Cappella Sistina, probabilmente la migliore opera di Michelangelo, e della Basilica. Prosegui al tuo ritmo fino alla Fontana di Trevi, un vero capolavoro monumentale. Non dimenticare di gettare la tua moneta. Trova i nomi più importanti e famosi dello stile italiano e internazionale in Piazza Di Spagna. Lasciati incantare dalle colorate mostre in piazza e dai bellissimi campanili della chiesa e del monastero. Scopri Piazza Navona, una delle piazze più famose al mondo e l'unico Pantheon. Il tuo tour non sarebbe completo senza una visita al Colosseo, il monumento più famoso al mondo e un'icona di Roma. Lasciati inghiottire dalla ricca storia della città.

Tour storico del Colosseo, del Foro Romano e di Piazza del Campidoglio

7. Tour storico del Colosseo, del Foro Romano e di Piazza del Campidoglio

Visita la Basilica di San Pietro in Vincoli e ammira il Mosè di Michelangelo sulla tomba di Papa Giulio II. Rivivi il magnetismo e la grandezza dell'Impero Romano mentre la tua guida ti porta all'interno del Colosseo. Da lì, percorri la Via Sacra nel Foro Romano, il centro politico, religioso e sociale dell'impero. Completa la tua visita salendo fino a Capitol Square, sede del consiglio comunale fin dall'antichità. Scendi la famosa scalinata del Campidoglio e termina il tuo tour in Piazza Venezia.

Momenti salienti di Roma Tour in bici elettrica

8. Momenti salienti di Roma Tour in bici elettrica

Naviga tra i "7 colli di Roma" in bicicletta elettrica e ammira monumenti iconici, come la Fontana di Trevi. Pedala fino a Piazza Barberini sul Quirinale e scopri il sito delle Terme di Diocleziano presso la Basilica di Santa Maria degli Angeli. Vai alla basilica di San Pietro in Vincoli prima di dare un'occhiata al Colosseo dall'esterno. Goditi le viste panoramiche dal Giardino degli Aranci sull'Aventino. Incontra reliquie dell'Impero Romano, come la Colonna Traiana e il Teatro di Marcello. Esplora l'antico ghetto ebraico, la storica Trastevere e il mercato medievale di Campo dei Fiori. Ottieni una vista straordinaria dalla Fontana dell'Acqua Paola e molto altro.

Roma: tour privato a piedi nel quartiere Monti

9. Roma: tour privato a piedi nel quartiere Monti

Il rione Monti di Roma è oggi uno dei quartieri più rinomati del centro città. In precedenza era la parte più povera di Roma ed era conosciuta come l'antica "Subura". Divenne un importante centro religioso nel Medioevo con la costruzione di molte chiese importanti, alcune delle quali furono costantemente rinnovate nel corso dei secoli. Lì troverai una delle quattro chiese principali di Roma, la Santa Maria Maggiore. Il Saint Mary Major presenta incredibili mosaici e opere d'arte di famosi artisti del Rinascimento e del Barocco, tra cui Michelangelo e Bernini. Imparerai a conoscere gli incredibili mosaici del XIII e XIV secolo e ammirerai anche il misterioso Mosè di Michelangelo.

Basilica di San Pietro in Vincoli: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Basilica di San Pietro in Vincoli? Clicca qui per la lista completa.

Basilica di San Pietro in Vincoli: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.3 / 5

basata su 40 recensioni

Il tour era soprattutto a piedi, il che non giustifica il prezzo. Avevamo pochissimo tempo per visitare i punti di interesse (F. di Trevi, 7 minuti) e saremmo stati lasciati indietro se ci avessimo messo più del tempo accordato. Con la scusa che avevamo poco tempo, alla fine il giro è stato decente, alla fine abbiamo raggiunto il Vaticano, che è denso di arte. Purtroppo è stato complesso seguire la guida e ci siamo persi più e più volte.

Coinvolgente e mai noiosa

Abbiamo fatto il tour giornaliero, mattina a piedi con una gentildonna guida molto preparata e cortese. Tante informazioni ma non eccessive ... Col rischio poi di dimenticare! Il pomeriggio con una guida sempre molto preparata e per di più simpaticissima, condiviso il tour con un gruppo di turisti spagnoli. Complimenti! Tour apprezzato, gradito e indimenticabile .