Escursione di un giorno

Palazzo e giardini di Peterhof: tour da San Pietroburgo

Palazzo e giardini di Peterhof: tour da San Pietroburgo

Da 115 € a persona

Visita il più famoso e spettacolare edificio imperiale di San Pietroburgo. Situato in riva al mare, il complesso del Palazzo e il Parco di Peterhof, con la sua incredibile varietà di fontane, è considerato uno dei più belli del mondo. Scoprilo di persona!

Informazioni sull'attività

Cancellazione gratuita
Cancella fino a 24 ore prima per ricevere un rimborso completo
Misure di prevenzione contro il Covid-19
Si applicano misure sanitarie e di sicurezza speciali. Scopri di più
Si accettano voucher elettronici e stampati
Utilizza il tuo cellulare o stampa il voucher
Durata 5 ore
Controlla la disponibilità per vedere gli orari di inizio.
Salta la fila per la biglietteria
Conferma immediata
Guida
Spagnolo, Inglese, Francese, Tedesco, Italiano, Russo
Servizio di prelievo incluso
Prelievo dal tuo hotel

La tua esperienza

In evidenza
  • Scopri l'imponente Reggia di Peterhof
  • Esplora il Parco Superiore e il Parco Inferiore di Peterhof
  • Scopri il sistema unico di fontane del parco
Descrizione completa
Scopri Peterhof, il più famoso e spettacolare edificio imperiale di San Pietroburgo. Situato in riva al mare, il complesso del Palazzo e il Parco di Peterhof, con la sua incredibile varietà di fontane, è considerato uno dei più belli del mondo. Peterhof è forse la più famosa e lussuosa residenza imperiale di San Pietroburgo. Il Gran Palazzo, coi suoi interni affascinanti ed elaborati, si trova in cima a un dirupo in riva al mare che domina il vasto Parco Inferiore. Il palazzo di Peterhof si trova nel mezzo di un enorme parco adorno di fontane, statue e padiglioni. Il Parco Superiore è un tipico giardino formale in stile francese con 5 fontane, inclusa una raffigurante Nettuno, il dio del mare. Il Parco Inferiore si trova tra il Gran Palazzo e la costa e vanta il più grande sistema di fontane del mondo, guadagnandosi il titolo di "Versailles russa". Il sistema di fontane del parco, unico nel suo genere, fu progettato nel XVIII secolo e non richiede l'uso di nessuna pompa per il loro funzionamento. Nel parco troverai 3 cascate principali e oltre 140 fontane. La più grandiosa è la Grande Cascata, che si trova direttamente sotto il Gran Palazzo e vanta una stupefacente statua di Sansone che afferra le fauci del leone. Le altre cascate del parco hanno disegni a scacchiera, draghi cinesi e molte altre particolarità decisamente interessanti!
Cosa è incluso
  • Prelievo e rientro in hotel
  • Trasporto in comoda auto o minivan
  • Ingressi al Palazzo e al Parco
  • Guida locale
  • I pasti
  • Mance
Misure di prevenzione contro il Covid-19
Requisiti per i partecipanti
  • Porta con te una mascherina e indossala durante l'attività
  • Tutti i partecipanti di età superiore ai 12 anni dovranno presentare uno dei seguenti documenti: un certificato di vaccinazione completa; un certificato che attesti la somministrazione della prima dose del vaccino avvenuta almeno 22 giorni prima dell’inizio dell'attività; una conferma dell’avvenuta guarigione dal Covid-19 negli ultimi 6 mesi; l’esito negativo di un tampone molecolare (PCR) eseguito non più di 48 ore prima dell’inizio dell’attività

Seleziona il numero dei partecipanti e la data

Partecipanti

Data

Importante

Informazioni utili

  • Questo è un tour per piccoli gruppi da 2 a 18 persone
  • La visita guidata del palazzo e del parco durerà circa tre ore
  • Questo tour è disponibile per tutti gli ospiti dell'hotel e per i turisti con visto russo
  • Il Gran Palazzo è chiuso il lunedì (anche l'ultimo venerdì del mese); in questi giorni visiterai invece il Monplaisir Palace e il Bath Pavilion
  • Si prega di notare che le fontane non sono in funzione da metà ottobre a metà aprile a causa delle condizioni meteorologiche
Recensioni dei clienti

Valutazione generale

4,5 /5

basata su 82 recensioni

Dettagli della valutazione

  • Guida
    3,8/5
  • Trasporto
    3,8/5
  • Qualità-prezzo
    4/5
  • Sicurezza
    4,7/5

Ordina per:

Tipologia di viaggio:

Valutazione:

Peterhof vale la pena!

Peterhof è molto bello. Soprattutto il parco con le fontane e la residenza Mon Plaisir. Il palazzo principale è sicuramente da vedere ma non ci ha entusiasmato. La guida era simpatica e disponibile. Parlava un buon italiano. Il tour parlava di aliscafo ma noi siamo andati in auto. Che comunque non ci è dispiaciuto.

25 aprile 2019

Grande tour da non perdere!

Bellissimo castello e giardini. Questo potrebbe superare Versailles. La nostra guida turistica Lydia è stata eccellente nello spiegare tutto senza essere troppo pedante e complicata. Prima classe dal pick up in Hotel alla fine del Museo Hermitage. Ha anche organizzato due taxi, in modo che quando l'Hydrophoil morirà, ci staranno aspettando.

Mostra di più

28 maggio 2018

Eccezionale

Il palazzo è molto bello, mentre il parco e le fontane sono eccezionali. Il tour guidato, eravamo solo io e la mia famiglia, ci ha permesso di ammirare il palazzo ed i meravigliosi giardini ottimizzando i tempi nella visita al palazzo ed evitando di perderci nell'immensita del parco. La guida oltre a parlare un ottimo italiano è risultata molto simpatica. Il minivan per il trasferimento comodo e funzionale. Arrivare presto la mattina ci ha permesso di evitare lunghe code che si formano durante la giornata e visitare il palazzo tranquillamente senza troppo affollamento. La splendida giornata di sole ha poi reso la visita al parco eccezionale.

Mostra di più

21 agosto 2016

Organizzato da

Codice di riferimento: 898