San Pietroburgo: 3 giorni tra le residenze imperiali

Da 250 € a persona

Prenota ora
Informazioni chiave
Durata
3 giorni
Voucher sul cellulare accettato
Conferma immediata
Guida Turistica
Spagnolo, Inglese, Francese, Tedesco, Italiano, Russo

Servizio di trasporto

Su richiesta, è disponibile il trasporto dagli hotel di San Pietroburgo.
Cancellazione facile
La cancellazione è gratis, basta un click

Seleziona data e numero di partecipanti:

Sto cercando...

Che cosa farai
  • Visita le immense gallerie dell'Ermitage e ammira i dipinti di Da Vinci, Renoir, Rembrandt e molti altri
  • Ammira l'imponente Fortezza di Pietro e Paolo e scopri la storia dei suoi celebri prigionieri, come il figlio di Pietro il Grande
  • Soffermati ad ammirare una delle cupole più grandi al mondo alla Cattedrale di Sant'Isacco
  • Scopri le sontuose stanze del Palazzo di Caterina a Puskin e i segreti degli zar russi
  • Passeggia tra i giardini paesaggistici del Parco di Peterhof e cerca di evitare gli schizzi emanati dai giochi d'acqua delle fontane!
  • Visita il tranquillo Palazzo di Pavlovsk, dove l'Imperatore Paolo I si rifugiava in cerca di solitudine con la sua famiglia
  • Ammira la Stazione Musicale di Pavlovsk, dove una volta si esibì anche Joahn Strauss
Riepilogo
Visita le residenze imperiali di San Pietroburgo con un fantastico tour di 3 giorni: scoprirai il Palazzo d'Inverno e l'Ermitage, il Palazzo di Caterina a Puskin in stile barocco e la Camera d'Ambra e lo splendido palazzo e il parco di Pavlovsk!
Cosa ti attende
Il primo giorno, concediti un tour completo di San Pietroburgo per avere una panoramica della città imperiale famosa per le guglie e le cupole dorate, i palazzi color pastello e i suggestivi canali. Grazie ai suoi viali lunghi e rettilinei, ai parchi rigogliosi e alla splendida architettura, San Pietroburgo si rivela una città affascinante e maestosa quanto New York e Parigi.

Potrai ammirare i siti più celebri della città comodamente seduto su un'auto o un minivan e in compagnia di una guida esperta. Rimarrai ammaliato dallo splendore del Palazzo d'Inverno, della Prospettiva Nevski, dalla Cattedrale di Kazan, dalla Piazza del Palazzo, dall'Università di San Pietroburgo e dall'Accademia di Belle Arti.

Ammira la Statua del Cavaliere di Bronzo, il Teatro Alecsandrinskij, la Cattedrale di Smolny e il Monumento a Caterina la Grande. Scopri la straordinaria Piazza delle Arti, il Museo di Stato Russo e la stupenda Chiesa del Salvatore sul Sangue Versato. Lasciati rapire dall'atmosfera creata dai numerosi fiumi e canali della città, attraversa i meravigliosi ponti e ammira la perla della città: la Fortezza di Pietro e Paolo.

Dopodiché, concediti un tour guidato al Museo Ermitage, la più famosa galleria d'arte russa con capolavori provenienti da tutto il mondo. Il museo ospita 2,7 milioni di opere d'arte risalenti a ogni epoca, dall'Antico Egitto ai capolavori europei dei primi del '900, e si è calcolato che se un visitatore trascorresse 1 minuto davanti a ogni opera in mostra, impiegherebbe 11 anni per visitare l'intero museo!

Ma durante il tour, potrai ammirare i capolavori più famosi nel giro di alcune ore, accompagnato dalle spiegazioni di una guida esperta. Scopri le opere di Leonardo da Vinci, Michelangelo, Raffaello, Tiziano e le inestimabili collezioni di Rembrandt, Rubens e degli impressionisti francesi.

Il secondo giorno esplorerai Peterhof, la residenza imperiale più famosa di San Pietroburgo. Situato sulla costa, il complesso del Gran Palazzo e del parco è considerato uno dei più belli e suggestivi del mondo. Potrai visitarne i preziosi interni e il Parco Basso, dove ammirerai il sistema di fontane più grande al mondo che ha permesso a Peterhof di guadagnarsi il titolo di “Versailles Russa”.

Il complesso ospita 4 grandi cascate e oltre 140 fontane, tra cui la spettacolare Grande Cascata situata proprio sotto il Gran Palazzo, dove la statua dorata di Sansone afferra le fauci potenti di un leone. Le altre cascate della Reggia raffigurano uno scacchiere bianco e nero, draghi cinesi e molte altre rappresentazioni che renderanno memorabile la tua giornata a Peterhof.

Il terzo giorno visiterai le meravigliose residenze estive degli zar russi di Puskin (Carskoe Selo) e di Povlask. Tutti i sovrani russi hanno vissuto, tenuto udienze, ricevimenti diplomatici e balli di gala e in maschera nelle splendide sale del Palazzo di Puskin. Verrai condotto al Palazzo con classe e da un autista esperto.

Una volta giunto a destinazione, potrai visitare il Palazzo di Caterina, il gioiello dell’architettura barocca russa dove ammirerai la celebre Camera d’Ambra, considerata una delle stanze più belle del mondo. Il Palazzo di Caterina saprà incantarti grazie alle sue facciate azzurre e alle imponenti dimensioni, che rispecchiano perfettamente il carattere nazionale russo.

Dopodiché, proseguirai per il palazzo e il parco di Pavlovsk. Questa tenuta imperiale fu la residenza dell’Imperatore Paolo I, figlio di Caterina la Grande. Arroccato su una collina che domina un parco paesaggistico in stile inglese attraversato da un suggestivo fiume, il Palazzo è circondato da un immenso parco paesaggistico e fu scelto come residenza da Paolo I, che desiderava un luogo tranquillo dove trascorrere piacevoli momenti con la famiglia. Tra i personaggi illustri che furono ospiti nel Palazzo, spicca il nome di Johann Strauss, che si esibì con un’orchestra nel parco.
Cosa è incluso
  • 4 escursioni in auto o minivan
  • Trasporto in auto o minivan: 3 ore il 1° giorno; 5 ore il 2° giorno; 6 ore il 3° giorno
  • Guida durante tutte le attività del tour
  • Costi d'ingresso
  • Tutte le visite incluse nell'itinerario
Cosa è escluso
  • Alloggio
  • Pasti
Luogo di Ritrovo

Trasporto da e per l'hotel di San Pietroburgo. Si prega di fornire il nome dell'hotel per organizzare il trasporto. La guida incontrerà i partecipanti nella hall dell'hotel e avrà con sé un cartello con la scritta "MariaRose Tours". Se non viene indicato alcun hotel, si prega di recarsi presso l'ufficio della MariaRose Tours per la partenza del tour. L'ufficio è situato a 7 minuti a piedi dalla Stazione Ferroviaria Mosca (direzione sud).

Cose da sapere prima della partenza
• I tour privati sono disponibili in inglese, francese, tedesco, italiano, russo e spagnolo. Non è richiesto alcun supplemento per le varie lingue e i partecipanti sono semplicemente pregati di comunicare la lingua preferita durante la prenotazione
• La cancellazione e le modifiche al tour sono esenti da penale, se comunicate almeno 72 ore prima della partenza

Da 250 € a persona

Prenota ora
La nostra promessa
  • Prenotazione immediata e posti riservati
  • Miglior prezzo garantito
Le opinioni degli altri visitatori (3 recensioni)

Offerto da

Mariarose Tours

Codice di riferimento: 6439