San Pietroburgo e Palazzi Imperiali: tour di 2 giorni

Da 170 € a persona

Prenota ora
Informazioni chiave
Durata
2 giorni
Ingresso prioritario
Voucher sul cellulare accettato
Conferma immediata
Guida Turistica
Spagnolo, Inglese, Francese, Tedesco, Italiano, Russo

Servizio di trasporto

Prelievo disponibile per i partecipanti che soggiornano in hotel a San Pietroburgo in entrambi i giorni.
Cancellazione facile
Cancella fino a 72 ore prima per ricevere un rimborso completo

Seleziona data e numero di partecipanti:

Sto cercando...

Che cosa farai
  • Ammira l'Hermitage, la Fortezza di Pietro e Paolo, la Cattedrale di Sant'Isacco, la Chiesa sul Sangue Versato e il Nevsky Prospect
  • Visita il Palazzo e il Parco di Caterina, con la spettacolare Camera d'Ambra
  • Esplora il Palazzo di Peterhof e i suoi Giardini
  • Scopri San Pietroburgo senza visto se arrivi con una nave da crociera
Riepilogo
Scopri il più possibile di San Pietroburgo con questo tour di 2 giorni completi (8 ore al giorno): esplora il centro storico e i musei della città, oltre alle famose residenze imperiali del Palazzo di Caterina e del Palazzo e i Giardini di Peterhof.
Cosa ti attende
Scopri il più possibile della splendida città russa! Questo tour privato di 2 giorni ti permetterà di esplorare il centro storico, i musei, il Palazzo di Caterina e la Reggia di Peterhof.

Giorno 1: San Pietroburgo

Questo "Gran Tour" ti offre l'opportunità di scoprire il più possibile della città con una visita turistica di 1 giorno in auto o in minivan, in compagnia di una guida esperta e professionale. Ammirerai i siti più famosi di San Pietroburgo, iniziando con lo splendore neoclassico della Cattedrale di Sant'Isacco, con la geometria di Piazza del Palazzo e con una visita della costruzione più antica di San Pietroburgo, la Fortezza e la Cattedrale di Pietro e Paolo, cripta funeraria dei Romanov. Proseguirai con la splendida Chiesa del Salvatore sul Sangue Versato, il secondo museo di mosaici più grande al mondo.

Gusta un pranzo in uno dei ristoranti più rinomati della città e inizia il pomeriggio con un tour guidato di 2 ore nel museo più grande della Russia e uno dei musei più ricchi al mondo, il Museo Statale dell'Hermitage, che concluderà al meglio la tua favolosa introduzione di San Pietroburgo. Oggi, l'Hermitage vanta circa 2,7 milioni di opere in mostra ed espone una vasta collezione di arte mondiale dall'Antico Egitto all'Europa del XX secolo. Il museo include opere di Leonardo da Vinci, Michelangelo, Raffaello, Tiziano, collezioni uniche di Rembrandt, Rubens e Impressionisti francesi. La collezione è vastissima e meravigliosa. È stato calcolato che se decidessi di trascorrere anche solo 1 minuto di fronte a ogni opera, dovresti rimanere all'interno dell'Hermitage per 11 anni. Ma grazie a questo tour, potrai ammirare tutti i capolavori principali dell'arte mondiale in poche ore e con interessanti spiegazioni della tua esperta guida.

Giorno 2: Pushkin e Peterhof

Scopri i segreti della meraviglia del mondo, la Camera d'Ambra, grazie a un tour di mezza giornata allo spettacolare Palazzo barocco di Caterina la Grande nella città di Pushkin (Tsarskoe Selo). Ripercorri le epoche delle potenti imperatrici Elisabetta e Caterina passeggiando tra le enfilade dorate delle numerose sale da ballo e stanze imperiali, mentre rimani sbalordito dal lusso delle loro decorazioni. Tutti i monarchi russi hanno vissuto, lavorato, tenuto udienze e organizzato ricevimenti diplomatici per ambasciatori stranieri, balli di gala e feste in maschera nelle sontuose stanze del palazzo. Il Palazzo di Caterina saprà incantarti e affascinarti. Le sue facciate azzurre rispecchiano la peculiarità del carattere nazionale russo, l'emozionalità della percezione, e ti ammalieranno con le loro dimensioni grandiose. Sia nella grigia luce invernale che sotto gli infrequenti raggi di sole di San Pietroburgo, i muri del palazzo, ricchi di espressione e di tensione interna, è come se emanassero un'energia vigorosa che si riversa su tutto ciò che li circonda. Il parco intorno al palazzo è un meraviglioso esempio dell'arte russa del giardinaggio risalente al XVIII e al XIX secolo, che combina i capolavori dell'architettura con la bellezza della natura.

Il tour include un pranzo in un ristorante vicino al palazzo.

Nel pomeriggio, visiterai Peterhof, la residenza imperiale più famosa e spettacolare di San Pietroburgo. Situato in riva al mare, il complesso del Palazzo e del Parco di Peterhof, con la sua incredibile moltitudine di fontane, è considerato uno dei più belli del mondo. Peterhof è forse la tenuta imperiale più famosa e lussuosa di San Pietroburgo. Il Gran Palazzo, caratterizzato da interni suggestivi ed elaborati, sorge in cima a un alto crinale costiero che affaccia sul Parco Basso. Il palazzo a Peterhof giace all'interno di un enorme parco adornato con fontane, statue e padiglioni. Il Giardino Alto è un tipico giardino formale francese con 5 fontane, tra cui quella raffigurante Nettuno, il dio del mare. Il Parco Basso della tenuta sorge tra il Gran Palazzo e la costa e vanta il sistema di fontane più grande al mondo, a cui deve il soprannome di "Versailles Russa". L'incredibile sistema di fontane del parco fu progettato nel XVIII secolo e non richiede l'utilizzo di nessuna pompa per alimentare le fontane. Il parco comprende 3 cascate principali e oltre 140 fontane. La più impressionante è senz'altro la Grande Cascata, situata direttamente sotto il Gran Palazzo e caratterizzata da una sensazionale statua dorata di Sansone che afferra le possenti fauci del leone. Le altre cascate del parco vantano motivi che richiamano una scacchiera bianca e nera, draghi cinesi e molte altre particolarità che meritano davvero di essere scoperte!
Cosa è incluso
  • Comodo trasporto in auto o in minivan
  • Costi d'ingresso ai musei
  • Assistenza della guida
  • 2 pranzi al ristorante
  • Prelievo dall'hotel e arrivo al Museo Hermitage il primo giorno
  • Prelievo e ritorno in hotel il secondo giorno
Cosa è escluso
  • L'alloggio non è incluso
Luogo di Ritrovo

Prelievo dal molo portuale disponibile per chi arriva con una nave da crociera (opzione senza visto gratuita per i passeggeri delle crociere). Ufficio della MariaRose Tours: 73 Ligovsky pr., San Pietroburgo (Apri in Google Maps)

Cose da sapere prima della partenza
Date di partenza: tutti i giorni, tranne il 31 dicembre e il 1 gennaio.
Orario e luogo di partenza: 09:00 o 10:00 all'hotel dei partecipanti (se possibile)
Conclusione del tour: Museo Hermitage il primo giorno e hotel dei partecipanti il secondo giorno

I tour privati sono disponibili in inglese, francese, tedesco, italiano, russo e spagnolo. Non è richiesto alcun supplemento. Si prega soltanto di specificare la propria preferenza all'atto della prenotazione.

Le cancellazioni o modifiche del tour sono gratuite se effettuate almeno 72 ore prima della partenza.

Da 170 € a persona

Prenota ora
La nostra promessa
  • Prenotazione immediata e posti riservati
  • Miglior prezzo garantito
Le opinioni degli altri visitatori (2 recensioni)

Offerto da

Mariarose Tours

Codice di riferimento: 6441