Tour privato: San Pietroburgo in 2 giorni + visto

Da 297 € a persona

Prenota ora
Informazioni chiave
Durata
2 giorni
Voucher sul cellulare accettato
Guida Turistica
Inglese

Seleziona data e numero di partecipanti:

Sto cercando...

Che cosa farai
  • Scopri i palazzi imperiali di San Pietroburgo con un'escursione a terra di 2 giorni, con visto incluso
  • Percorri la celebre Nevski Prospekt, costruita da Pietro il Grande per collegare San Pietroburgo a Mosca e a Novgorod
  • Scopri com'era la vita nella città durante il regime sovietico e dopo la perestroika
  • Sfrutta l'accesso mattutino al famosissimo Hermitage per evitare le lunghe code e la folla
  • Viaggia lungo la Neva in aliscafo verso le fontane della Reggia di Peterhof
  • Delizia il palato con tradizionali pranzi russi nei ristoranti locali
  • Ammira la sontuosa Chiesa del Sangue Versato, un memoriale all'Imperatore russo Alessandro II
  • Visita l'ex residenza reale del Castello di San Michele, con le sue facciate contraddistinte da diversi stili architettonici
  • Raggiungi il Palazzo di Yusupov sul Fiume Moika e scopri dove fu assassinato Rasputin
Riepilogo
Concediti un tour di 2 giorni tra le bellezze di San Pietroburgo e visita siti come la Fortezza di Pietro e Paolo, la Cattedrale di Sant'Isacco e il Palazzo di Caterina: naviga sulla Neva e sfrutta l'accesso mattutino all'Hermitage per evitare la folla.
Cosa ti attende
Scopri la storia imperiale e l'architettura barocca e rococò di San Pietroburgo con questa escursione a terra di 2 giorni, con visto incluso, dedicata ai passeggeri delle navi da crociera. Durante il tour, potrai usufruire dei servizi di un'esperta guida locale.

Gusta un tradizionale pranzo russo e fai conoscenza con alcuni dei più celebri personaggi russi, come il "Monaco Folle" Grigori Rasputin. Visita i palazzi d'estate e d'inverno degli zar di Russia, approfitta dell'ingresso mattutino al leggendario Hermitage per evitare le code all'entrata e naviga lungo la Neva.

1° Giorno:
Dopo la partenza di buon mattino dalla tua nave da crociera, inizierai il tour di San Pietroburgo con una visita a Nevski Prospekt, la principale strada della città, progettata da Pietro il Grande come l'inizio della via che avrebbe collegato San Pietroburgo con Novgorod e Mosca. La tua guida ti fornirà interessanti racconti e informazioni sulla città imperiale, mentre ammiri siti celebri come la Biblioteca Nazionale, la Cattedrale di Kazan e Piazza delle Arti, dove sorgono il Museo Russo, Il Museo Etnografico e il Teatro Mussorgsky.

Ammirerai l'ex residenza reale del Castello di San Michele, costruita in vari stili architettonici con facciate che si rifanno allo stile gotico, al Classicismo francese e al Rinascimento italiano. Lasciati stupire dall'Ammiragliato in stile Impero, ricostruito nel XIX secolo per supportare le ambizione marittime degli zar. Raggiungi Piazza del Teatro con il famoso Teatro Mariinskij e ammira gli esterni bianchi e in blu barocco della Cattedrale Navale di San Nicola. Con un pizzico di fortuna, potrai anche scorgere alcune spose vestite a festa e allineate per il loro matrimonio, poiché a San Pietroburgo i matrimoni si tengono tutti i giorni e per tutto l'arco della giornata.

Dopodiché, viaggerai in aliscafo lungo la Neva e sbarcherai alla Reggia di Peterhof, dove potrai passeggiare tra le splendide fontane che hanno valso al palazzo l'appellativo di "Versailles di Russia". In seguito, ti concederai una sosta in un caffè locale per gustare un tradizionale pranzo russo e avrai un po' di tempo libero per riposarti e chiedere alla guida tutto ciò che vuoi sapere sulla vita in Russia.

Proseguirai poi per il Villaggio degli Zar e il Palazzo di Caterina, appena fuori la città, e potrai ammirare la magnificenza di questa ex residenza reale e palazzo d'estate degli zar. Qui, passeggerai tra le stanze decorate in sontuoso stile barocco, inclusa la famosa Camera d'Ambra, nota come "l'Ottava Meraviglia del Mondo".

Dopodiché, farai ritorno in città per ammirare la Cattedrale di Sant’Isacco, la 4° cattedrale con la cupola più alta d’Europa. Costruita alla metà del XIX secolo, la struttura del tardo Neoclassico è caratterizzata dallo stile Neogreco e Neobizantino ed è la penultima tappa di questa lunga, ma entusiasmante giornata. L’ultima sosta sarà la piccola e ampiamente decorata Chiesa del Sangue Versato, un memoriale all’Imperatore russo Alessandro II, che fu ucciso in questo stesso luogo nel 1881. Al termine della visita, farai ritorno alla tua nave da crociera per riposarti e prepararti al 2° giorno di tour a San Pietroburgo.

2° Giorno:
La giornata di oggi inizierà con un giro in barca per ammirare San Pietroburgo dall’acqua. Dopodiché, visiterai il leggendario Museo Hermitage, dove potrai approfittare dell’ingresso di buon mattino, evitando le lunghe code all’entrata e le immense folle che si accalcano per ammirare la magnifica collezione di dipinti dell’Europa Occidentale. Potrai anche visitare le impressionanti Sale di Stato del Palazzo d’Inverno, ex residenza degli zar.

Dopo aver gustato un delizioso pranzo russo, visiterai la culla di San Pietroburgo nella Fortezza di Pietro e Paolo. Potrai acquistare splendidi souvenir, prima di proseguire per lo stupendo Palazzo di Yusupov, situato su un placido tratto del Fiume Moika. Visiterai il luogo esatto dove fu assassinato il misterioso “Monaco Folle” e mistico Grigori Rasputin, uno dei personaggi più noti della storia russa del XX secolo. A questo punto, stanco ma felice, farai ritorno alla tua nave da crociera almeno 1 ora prima dell’orario della sua partenza
Cosa è incluso
  • Ingressi a tutti i musei indicati nel programma
  • Corsa in aliscafo e in barca lungo i fiumi e i canali
  • Guida turistica per 2 giorni
  • Servizio autista per 2 giorni
  • Trasporto in comodo minibus Mercedes con aria condizionata
  • Permessi per fare fotografie e filmati nei musei (eccetto al Palazzo di Yusupov, dove il pass per la fotocamera costa 5 $ a persona e il pass per la videocamera costa 12 $ a persona)
  • Tasse portuali
  • Costo del Visto
  • Tasse locali
  • Pranzi tradizionali russi
  • Acqua in bottiglia per entrambe le giornate del tour
  • Auricolari per gruppi di 10 o più persone
Cosa è escluso
  • Permessi per foto e filmati al Palazzo di Yusupov (pass fotocamera 5 $ a persona e pass videocamera 12 $ a persona)
  • Eventuali mance per la guida e l'autista non incluse nella quota del tour. In Russia si usa dare una mancia corrispondente al 10-15% del costo del tour.
Luogo di Ritrovo

Un rappresentante della compagnia attenderà i partecipanti al terminal degli arrivi passeggeri della nave da crociera, insieme alla guida/autista. Dopo aver espletato le procedure doganali e il controllo passaporti, i passeggeri dovranno cercare il cartello "TJ Travel" con il loro nome sopra. Per passare i controlli doganali, i viaggiatori devono munirsi di passaporto valido e del biglietto/voucher del tour, che riceveranno dopo aver completato la prenotazione. (Apri in Google Maps)

Cose da sapere prima della partenza
• I tour sono garantiti e prevedono un massimo di 16 partecipanti
• Il tour include 2 pranzi presso caffè o ristoranti locali. Il menù consiste in un tipico pranzo russo da 3 portate. Si prega di comunicare eventuali restrizioni alimentari
• Il passaggio in aliscafo non è rimborsabile se cancellato a causa di condizioni atmosferiche avverse: in tal caso il viaggio da/per la Reggia di Peterhof avverrà in minibus
• I bambini sotto i 7 anni viaggiano gratis. I bambini e gli studenti tra i 7 e i 21 anni hanno diritto a uno sconto di 35 $ sulla quota del tour. Gli studenti devono essere in possesso di un documento d'identità o di una carta ISIC

Da 297 € a persona

Prenota ora
La nostra promessa
  • Prenotazione immediata e posti riservati
  • Miglior prezzo garantito
Le opinioni degli altri visitatori (9 recensioni)

Offerto da

TJ Travel

Codice di riferimento: 27591