San Pietroburgo: tour delle cattedrali

Da 44 € a persona

Prenota ora
Informazioni chiave
Durata
4 ore
Voucher sul cellulare accettato
Guida Turistica
Spagnolo, Inglese, Francese, Tedesco, Italiano, Russo

Servizio di trasporto

Prelivo dalla reception dell'hotel di San Pietroburgo. La guida avrà un cartello con il logo della "Travel Club Sovetsky"

Seleziona data e numero di partecipanti:

Sto cercando...

Che cosa farai
  • Ammira le cupole a strati e i mosaici interni della Chiesa del Sangue Versato
  • Visita la Cattedrale di Sant'Isacco, una delle cattedrali più eleganti al mondo
  • Ammira le reliquie di San Nicola nella Cattedrale di San Nicola Naval
  • Scopri le origini di ciascuna cattedrale e il suo legame con la storia russa
Riepilogo
Ammira le cupole a strati e i decori delle cattedrali di San Pietroburgo durante questo tour privato di 4 ore: scoprirai il loro legame con gli eventi storici più importanti della Russia, visiterai la Cattedrale di Sant'Isacco, del Sangue Versato e altro.
Cosa ti attende
La nascita delle cattedrali di San Pietroburgo testimonia alcuni degli eventi storici più importanti della Russia: ogni cattedrale visitata durante questo tour privato di 4 ore nasconde una storia controversa e molto complessa.

Visiterai la maestosa Cattedrale di Sant'Isacco, paragonabile alla Cattedrale di St. Paul a Londra e a San Pietro a Roma in quanto a splendore. La sua costruzione implicò oltre 40 anni di lavori ed è stata eretta in onore di Sant'Isacco della Dalmazia, santo patrono di Pietro Il Grande. Tra i punti forti della cattedrale potrai ammirare i rilievi dei portoni di bronzo e la colomba scolpita del Sacro Spirito, sospesa sotto la maestosa cupola.

Proseguirai la visita alla Chiesa del Sangue Versato (conosciuta anche come Chiesa del Salvatore sul Sangue Versato), costruita nel luogo in cui lo Zar Alessandro II fu ferito mortalmente nel 1881. Le sue meravigliose cupole a strati e la sua posizione sulle sponde del Canale Griboedov anticipano la bellezza spettacolare dei suoi interni in mosaico.

Raggiungerai quindi la Cattedrale di San Nicola Naval, costruita come chiesa protettrice dei marinai, e ti dirigerai davanti alla teca che ospita le reliquie di San Nicola. La Cattedrale rappresenta un esempio di architettura in stile Barocco Rastrelliano (dal nome dell'architetto italiano Francesco Bartolomeo Rastrelli che lavorò in Russia nel periodo dell'Impero). Dietro la sua bellissima facciata blu potrai ammirare le cupole e le targhe commemorative in onore degli equipaggi dispersi in mare
Cosa è incluso
  • Trasporto su veicolo privato
  • Guida privata
  • Biglietti di ingresso alla cattedrale
Cosa è escluso
  • Pasti e bevande

Da 44 € a persona

Prenota ora
La nostra promessa
  • Prenotazione immediata e posti riservati
  • Miglior prezzo garantito
Le opinioni degli altri visitatori (2 recensioni)

Offerto da

SOVTRAVEL club

Codice di riferimento: 39545