San Pietroburgo Storia e patrimonio culturale
Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili
Miglior rapporto qualità-prezzo

Storia e patrimonio culturale: San Pietroburgo

Storia e patrimonio culturale: vedi tutto
Vedi i 227 tour e attività

San Pietroburgo: luoghi d'interesse turistico

San Pietroburgo: altre attività

San Pietroburgo: altri luoghi da visitare

San Pietroburgo: le opinioni degli altri viaggiatori

Ottima esperienza! Puntualità e professionalità

La nostra guida Anna, nel suo ottimo italiano, è stata eccezionale! Ci ha trasmesso la sua passione per l'arte e ci ha permesso una visita guidata ottimizzata nei tempi, con le giuste pause per godere dei capolavori esposti (tirava fuori dalla sua borsa, come da un cappello a cilindro, monografie illustrate per farci cogliere i particolari di ciò che vedevamo; davanti al suonatore di liuto di Caravaggio, dal suo cellulare, con gli auricolari, ci ha fatto ascoltare una musica suonata appunto col liuto per immergerci letteralmente nell'opera). Oltre le aspettative!

in inverno, l'Ermitage e San Pietroburgo con un fascino particolare.

Il tour lo consiglio a tutti. Noi siamo stati fortunatissimi, come guida abbiamo avuto Svetlana, una donna fantastica, innamorata del suo lavoro, dell'Italia, del Paese e della nostra cultura. Non ha guardato l'orologio, ha seguito un filo logico, molto ricco di particolari storici e artistici permettendoci di gustare l'Ermitage in 3 ore circa. 3 milioni di opere, 1 minuto per ciascuna = 11 anni circa. Senza di lei non avremmo capito cosa fare e con le audio-guide ti viene il mal di testa.

L'ermitage con Svetlana é una esperienza unica

Consigliamo vivamente questo tour perché senza guida è impossibile assaporare a pieno le meraviglie dell'ermitage. Svetlana ha una capacità unica nel spiegare la storia russa di tutta la dinastia degli zar. Ci siamo appassionati tantissimo! Viaggiare è fare nuove scoperte e grazie ai suoi racconti mentre eravamo dentro l'ermitage è come se avessimo fatto un sacco di viaggi nel tempo e nello spazio. Grazie di cuore!

Uno stupendo salto nella Storia degli Zar/ine e dell’Ermitage!

Siamo stati con Svetlana che con il suo ottimo Italiano ci ha portato indietro nel tempo raccpntandoci con mille dettagli le storie degli Zar (mentre ci mostrava i loro ritratti nel Palazzo di inverno), prima di descriverci le infinite stanze e vite del palazzo. Svetlana è capace di coinvolgere appieno coi suoi racconti grazie alla passione he trasmette. È stata una cosita stupenda! Grazie ancora.

Tatiana è coinvolgente e preparata! Espereienza consigliata!

L'Hermitage è davvero stupendo, ma altrettanto labirintico! Visitarlo con una visita guidata è stato sicuramente meno dispersivo e abbiamo potuto ascoltare le spiegazioni essenziali di una guida molto preparata.