Tour di Pavlovsk e Gatchina da San Pietroburgo

Da 76 € a persona

Prenota ora
Informazioni chiave
Durata
7 ore
Ingresso prioritario
Voucher sul cellulare accettato
Conferma immediata
Guida Turistica
Spagnolo, Inglese, Francese, Tedesco, Italiano, Portoghese

Servizio di trasporto

L'autista incontrerà i partecipanti nella hall del loro hotel.

Seleziona data e numero di partecipanti:

Sto cercando...

Che cosa farai
  • Raggiungi i sobborghi di San Pietroburgo e visita i meravigliosi Palazzi Pavlovsk e Gatchina
  • Scopri affascinanti racconti sulla vita dello Zar Pavel e di Caterina la Grande e sull'emoziante storia della Russia
Riepilogo
Concediti un tour guidato privato alla scoperta degli splendidi sobborghi di San Pietroburgo e visita 2 dei palazzi più belli del paese: Pavlovsk e Gatchina. Passeggi al loro interno e tra i meravigliosi parchi, mentre scopri l'affascinante storia russa.
Cosa ti attende
San Pietroburgo è famosa in tutto il mondo non solo per i suoi meravigliosi palazzi, musei e monumenti, ma anche per le splendide aree che la circondano: le ex residenze estive reali incantano ancora oggi abitanti e visitatori di San Pietroburgo, quindi perché non concederti un piacevole tour guidato alla scoperta dei meravigliosi sobborghi della città?

Il tour guidato inizierà al mattino, così da offrirti il tempo necessario per visitare entrambi i parchi e i palazzi durante la giornata (fino alle 18:00). Incontrerai la guida nella hall del tuo hotel e raggiungerai le destinazioni del tour a bordo di un'auto o minivan, per poi visitare a piedi questi splendidi palazzi e i loro suggestivi parchi.

Pavlovsk è situato a circa 30 Km a sud di San Pietroburgo. Risalente alla fine del XVIII secolo e agli inizi del XIX, il Palazzo di Pavlovsk fu una delle residenze estive dell'Imperatore russo Paoli I e della sua famiglia. Alla costruzione del palazzo contribuirono i più grandi e rinomati architetti dell'epoca: Cameron, Brenna, Quarenghi, Voronikhin e Rossi. Le stanze del Palazzo di Pavlovsk sono decorate con marmo naturale e aritificiale, dipinti e modanature.

Lo splendido arredamento degli interni si sposa meravigliosamente con i superbi oggetti decorativi e artistici presenti, come vasi di pietre semipreziose provenienti dagli Urali e dai Monti Altaj, oggeti ornamentali in metallo, porcellane, vetri colorati, avorio, ambra e molte altre opere d'arte decorativa create da maestri artigiani.

Il parco paesaggistico di Pavlovsk è uno dei più grandi d’Europa e si estende su un’area di 600 ettari.
Terminata la visita al palazzo e la passeggiata nel parco, ti dirigerai a Gatchina, a circa 30 Km da Pavlovsk. La vista di Gatchina è al contempo imponente e affascinante, poiché la tenuta si estende su un’area molto vasta, in cima a una collina sopra il Lago Serebryannoe. Questo splendido castello appartato si erge sulle placide acque del lago e domina il paesaggio circostante.

Le proporzioni gigantesche, le dieci torri, le mura in roccia calcarea e il passaggio sotterraneo segreto che conduce al lago rendono il palazzo diverso da tutte le altre residenze estive dei sobborghi di San Pietroburgo. Questo luogo incredibile fu una delle residenze predilette dalla Famiglia Imperiale.

I parchi paesaggistici di Gatchina coprono un’area totale di 660 ettari, dove sorgono suggestivi laghi e laghetti in una disposizione davvero inusuale. La rigogliosa natura che circondava i parchi fu trasformata in un elegante paesaggio in stile inglese ai tempi del primo proprietario del palazzo.
I parchi sono abbelliti da numerosi ponti, terrazze, scalinate in pietra, padiglioni e una splendida serra costruita con roccia calcarea locale dall’architetto Brenna.

Partecipa a questo affascinante tour per ammirare 2 meravigliosi palazzi e osservare come i talentuosi architetti dell’epoca riuscirono a combinare egregiamente il paesaggio naturale con le nuove costruzioni architettoniche. Non perdere l’occasione di ascoltare affascinanti racconti sullo zar russo Pavel e sulla storia russa in generale. Goditi una giornata unica che ricorderai per moltissimo tempo!
Cosa è incluso
  • Visite guidate all'interno dei Palazzi Gatchina e Pavlovsk e ai relativi parchi
  • Trasporto di andata e ritorno
  • Guida personale nella lingua prescelta
Cosa è escluso
  • Pasti e snack
Cose da sapere prima della partenza
Il tour non è disponibile il lunedì, il venerdì e il primo giovedì di ogni mese

Da 76 € a persona

Prenota ora
La nostra promessa
  • Prenotazione immediata e posti riservati
  • Miglior prezzo garantito
Offerto da

VisitRussia- St. Petersburg

Codice di riferimento: 24076