Tour di san Pietroburgo

Da 66 € a persona

Prenota ora
Informazioni chiave
Durata
3 ore
Voucher sul cellulare accettato
Guida Turistica
Spagnolo, Inglese, Francese, Tedesco, Italiano, Russo
Accessibile in sedia a rotelle

Servizio di trasporto

Prelievo in hotel.

Seleziona data e numero di partecipanti:

Sto cercando...

Che cosa farai
  • Visita San Pietroburgo a bordo di un mezzo di lusso provato e in compagnia di una guida locale autorizzata
  • Lasciati stupire dal fascino della capitale imperiale di Pietro il Grande
  • Ammira l'originale cattedrale di sant'Isacco
  • Attraversa Nevsky Prospect (Viale della Neva), l'arteria più trafficata della città, circondata da bei monumenti, negozio e e ristoranti
  • Visita la cattedrale e la fortezza dei Santi Pietro e Paolo, luogo di nascita di questa stupenda città
  • Ammira il sito della celebre cattedrale del Salvatore sul Sangue Versato, un raro, magnifico esempio di chiesa tradizionale russa
Riepilogo
Scopri la magnificenza di San Pietroburgo con questo tour privato di 3 ore: vai alla scoperta di questa splendida città e delle sue principali attrazioni in compagnia di una guida locale esperta!
Cosa ti attende
In confronto alle altre antiche città d'Europa o della Russia San Pietroburgo, che ha festeggiato i suoi 300 anni nel 2003, è relativamente giovane. Ciò non vuol dire che questa città manchi di bellezze storiche o architettoniche.

Costruita dallo zar Pietro il Grande come sua nuova capitale, San Pietroburgo è considerata la città più europea della Russia e rappresenta il risultato dei tentativi da parte di Pietro il Grande di rendere la Russia al pari degli altri stati europei.

Progettata e costruita in una sola volta, la città è un trionfo di equilibrio architettonico e organizzativo: per questo motivo spesso è chiamata la Parigi della Russia.

Uno dei luoghi da visitare assolutamente è il Palazzo d'Inverno: questo splendido edificio verde bianco e oro, costruito in stile barocco russo, fu la residenza ufficiale degli zar da Pietro il Grande in poi.

Caterina la Grande ha poi aggiunto il Piccolo e il Grande Hermitage all’interno del palazzo come santuario per se stessa e la sua collezione d'arte privata.

Il Museo dell'Ermitage si è trasformato da una piccola collezione di dipinti iniziate da Caterina la Grande nel 1764, ad una raccolta di oltre 3 milioni di pezzi, ospitati nella splendida cornice di uno dei palazzi più spettacolari al mondo.

Sui 3 piani del palazzo è distribuita una vasta gamma di opere d'arte che vanno dai tempi antichi fino alle opere russe e dell’Europa del XX secolo, inclusa una favolosa collezione di dipinti impressionisti e post-impressionisti, che si stagliano nell'interno ricco di scalinate di marmo bianco, soffitti dorati, lampadari di cristallo e mosaici elaborati.

Visiterai poi Nevsky Prospect, la via più frequentata della città, lunga 4,5 Km, ricca di ristoranti moderni, cinema, ristoranti, e di splendidi palazzi dell'aristocrazia russa.

Ammira la bellezza e l'imponenza della Cattedrale di Sant’ Isacco, commissionata da Pietro il Grande come la Cattedrale Imperiale. Ci sono voluti oltre 40 anni per costruirla ed è facile capire perché.

La cattedrale presenta uno stile interno molto stravagante con l'esterno in stile russo classico. Gli splendidi interni ornati da colonne di granito rosso, mosaici raffinati, soffitti dipinti, sculture, affreschi e una vetrata colorata ti lasceranno senza parole.

Avrai anche la possibilità di visitare la cattedrale dei Santi Pietro e Paolo e la fortezza che porta lo stesso nome, ubicata all'interno della cattedrale.

La fortezza è stata la prima ad essere costruita su una piccola isola nel delta del fiume da Pietro il Grande per proteggere la sua nuova capitale dagli svedesi, ma è stata anche utilizzata come carcere di massima sicurezza per i prigionieri politici.

Tra i primi detenuti ad essere ospitati nella fortezza ci fu anche Alexei, figlio ribelle di Poietro il Grande. Tra gli altri nomi famosi che ospitò la fortezza ci furono Dostoevskij, Gorkiy, Trotsky e il fratello maggiore di Lenin, Alessandro.

All’interno delle mura potrai anche ammirare la Cattedrale dei santi Pietro e Paolo: realizzata nel 1703, è diventato luogo di sepoltura degli imperatori russi e dei membri della famiglia di Pietro il Grande.

L'ultima tappa prevista dal tour è la Chiesa del Salvatore sul Sangue Versato, raro e sorprendente esempio di una tradizionale chiesa ortodossa russa. Sia l'interno che l'esterno della chiesa sono decorati con mosaici incredibilmente particolareggiati, progettati e realizzati da alcuni degli artisti russi più importanti del tempo.
Cosa è incluso
  • Trasporto con autista a bordo di veicolo dotato di aria condizionata
  • Guida
  • Pick up in hotel con transfer di ritorno
  • Prenotazione anticipata per l'ingresso alla cattedrale dei Santi Pietro e Paolo
Cosa è escluso
  • Pasti ed eventuali mance
Cose da sapere prima della partenza
Il tour si svolge con gruppi di massimo 6 persone. È tuttavia possibile formare gruppi più grandi per i quali sono previsti degli sconti

Da 66 € a persona

Prenota ora
La nostra promessa
  • Prenotazione immediata e posti riservati
  • Miglior prezzo garantito
Le opinioni degli altri visitatori (3 recensioni)

Offerto da

Marina Wilson Private Tours

Codice di riferimento: 10818