Aggiungi date

Cose da fare San Sebastián

Questa città costiera spagnola offre spiagge, un affascinante centro storico e una cucina stellata Michelin.

I nostri consigli per San Sebastián

Bilbao: tour guidato di San Sebastián e S. Juan de Gaztelugatxe

1. Bilbao: tour guidato di San Sebastián e S. Juan de Gaztelugatxe

Esplora i Paesi Baschi con un tour guidato che inizia a San Sebastian nel centro storico per vedere la Chiesa di San Vicente e la Basilica di Santa María del Coro. Torna indietro nel tempo mentre impari la storia locale e visiti siti importanti come Plaza Mayor, Plaza Gipuzkoa e il municipio. Goditi l'atmosfera di San Sebastián passeggiando per Plaza Mayor e Plaza de la Constitución. Arrivo al porto, uno dei luoghi più importanti della zona. Scopri gli incendi che hanno devastato gran parte della città. Prepara la tua fotocamera per le foto della baia di La Concha. Passeggia intorno al municipio, uno degli edifici più belli della città, fino ad arrivare all'Ensanche de San Sebastián. Visita i polmoni della città, Plaza Gipuzkoa e Plaza Okendo, spazi verdi circondati dal fiume Urumea. Al termine della visita guidata, avrai del tempo libero per esplorare o acquistare alcuni dei tipici pintxos, o piccoli piatti. Il tour terminerà a San Juan de Gaztelugatxe, un isolotto accessibile solo tramite un percorso pedonale. Fai un tour panoramico della zona e scopri le scogliere da sogno della zona che sono state descritte nella serie HBO, Il Trono di Spade.

San Sebastian: tour gastronomico guidato con degustazione di pintxo e vini

2. San Sebastian: tour gastronomico guidato con degustazione di pintxo e vini

Immergiti nell'affascinante Parte Vieja (Città Vecchia) di San Sebastian in un tour gastronomico guidato. Scopri i migliori pintxos della città, abbinati a 5 vini spagnoli di diverse regioni e sidro locale. Assaggia le migliori creazioni gastronomiche abbinate a deliziosi vini spagnoli. Scopri la storia dietro ogni angolo del pittoresco centro storico mentre cammini verso i cinque ristoranti con la tua guida. Scegli tra un'opzione condivisa o privata e sentiti libero di chiedere alla tua guida consigli su dove mangiare o bere durante il tuo soggiorno.

San Sebastian: giro in barca con sosta a Santa Clara

3. San Sebastian: giro in barca con sosta a Santa Clara

Ammira panorami incredibili a La Concha Bay mentre ti dirigi verso l'isola di Santa Clara. Lungo la strada, potrai vedere splendide viste sul municipio, le famose Terme La Perla, il Monte Urgull, il Palazzo Miramar e la Peine del Viento. Il viaggio di 30 minuti ti porterà all'isola di Santa Clara. Lì potrai prendere il sole, fare un bagno, goderti la spiaggia con la bassa marea, visitare le scogliere e bere un drink al bar. Le barche di ritorno per San Sebastian da Santa Clara partono ogni 30 minuti o ogni ora a seconda del tempo. Se non desideri fermarti sull'isola per un po' di tempo libero, l'intero viaggio durerà circa 40 minuti in totale.

Da San Sebastian: tour di Hondarribia, San Pedro e San Juan

4. Da San Sebastian: tour di Hondarribia, San Pedro e San Juan

Visita alcune delle città costiere più belle e affascinanti della costa basca da San Sebastian. Avventurati a Hondarribia, San Juan e San Pedro, ammira viste panoramiche dal Monte Jaizkibel e scopri la baia di Pasaia su questo tour. Partenza da San Sebastian e prima sosta a Hondarribia, una città medievale dove la sobrietà del suo centro storico contrasta con la gioia del quartiere dei pescatori. Quindi, dirigiti verso il Monte Jaizkibel per una vista panoramica della zona. Ammira il fiume Bidasoa che separa Francia e Spagna. Infine, dirigiti verso la baia di Pasaia, con San Juan su un lato e San Pedro dall'altra. Goditi il tempo esplorando questi villaggi di pescatori prima di tornare a San Sebastian.

San Sebastian: bus turistico della città hop-on hop-off

5. San Sebastian: bus turistico della città hop-on hop-off

Esplora la località turistica della Belle Epoque di San Sebastian a tuo piacimento con un biglietto di 1 giorno per l'autobus turistico a due piani scoperto. Scopri la storia della città basca con l'audioguida gratuita, disponibile in 8 lingue diverse. Sei libero di salire e scendere tutto il giorno con lo stesso biglietto, mentre una guida e una mappa gratuite contengono tutte le fermate del percorso per pianificare la tua visita. Gli autobus sono adattati per persone con mobilità ridotta e hanno un tetto scorrevole in caso di pioggia. Ammira i siti della Parte Vieja (Città Vecchia) e l'area antica oltre il Palazzo Miramar. Ammira i grandiosi edifici di Piazza della Costituzione e ammira la Cattedrale di San Sebastián del XIX secolo e gli storici ponti sul fiume Urumea. • Acquario/Paseo Nuevo • San Telmo/Parte Vieja • Plaza Guipúzcoa • Stazione di tren-bus/Tabakalera • Gros • Playa Zurriola/Kursal • La Concha • La Perla • Playa Ondarreta • Peine del Viento • Funicolare Igueldo • Barrio dell'Antiguo • Palazzo Miramar • Catedral Buen Pastor

San Sebastian: tour serale di Pintxos e vino

6. San Sebastian: tour serale di Pintxos e vino

Partecipa a un tour curato di pintxos di San Sebastian per scoprire i migliori bar di pintxos della città nel centro storico mentre impari i modi locali di cenare fuori e come goderti il modo basco di mangiare (e bere). Lungo la strada, scopri l'affascinante storia della cucina e della cultura complessa e unica della regione, mentre ti muovi dentro e fuori le sue strade piene di mistero. Inizia la serata in vero stile locale con del sidro locale croccante e deliziosi pintxos ai frutti di mare. Passa al prosciutto iberico di ghianda e alla varietà locale. Assaggia le migliori acciughe del paese, il manzo locale più delizioso, il merluzzo locale scottato, il maialino da latte e altro ancora. Immergiti in taverne nascoste raccolte a mano che servono deliziose e uniche specialità della casa, dai piatti tradizionali locali preferiti alle moderne creazioni gourmet, le proverai tutte. Lava i pintxos con ottimi vini locali, sidri e altro ancora. Acquisisci una comprensione della cultura e della storia locale, che abbonda nei Paesi Baschi e a San Sebastian mentre riempi la mente e la pancia. Ricevi una mini-guida gratuita, piena di tutti i posti preferiti della guida in cui mangiare e bere in città, così mangerai bene per il resto del tuo soggiorno.

San Sebastian: tour guidato in e-bike

7. San Sebastian: tour guidato in e-bike

Sentiti come un locale mentre pedali attraverso San Sebastian in un tour guidato in e-bike. Attraversa l'ampia rete di bidegorris (piste ciclabili) della città e ammira tutti i punti salienti prima di dirigerti a sud di San Sebastian, un'area meno turistica ma ugualmente interessante. Incontra la tua guida in città e preparati a esplorare Donostia in modo sostenibile e sicuro grazie alla rete di piste ciclabili della città, che si estende per oltre 30 chilometri. Scopri la cultura e la storia locale dalla tua guida mentre ti fai strada in questa pittoresca località turistica. Pedala attraverso il vivace quartiere di Gros e passa accanto a La Concha Bay. Visita i quartieri meno conosciuti della città come El Antiguo o Egia, scala il Monte Igeldo e molto altro. Il percorso accuratamente pianificato termina dove è iniziato il tuo tour in bicicletta, presso l'ufficio del fornitore di attività nel cuore di San Sebastian.

San Sebastian: fantastico tour guidato del mercato e del cibo Pintxo

8. San Sebastian: fantastico tour guidato del mercato e del cibo Pintxo

Fai un tour guidato attraverso il centro storico di San Sebastián e scopri perché è noto per avere alcuni dei migliori pintxos del mondo, la parola locale per piccoli spuntini. Assisti allo spettacolo dei pintxos serviti in una selezione di bar, ognuno a modo suo insieme a sidro e vino locali. Inizia con una passeggiata nel mercato ricco di deliziosi prodotti locali e fermati per una degustazione di prosciutto. Visita un negozio di olive per assaggiare le migliori olive, gilda e olio mentre ascolti la storia dietro La Gilda, uno dei pintxos più antichi conosciuti, e incontra un venditore locale che si trova nei 4 migliori negozi di olio d'oliva del mondo. Quindi, dirigiti verso il centro storico e fai un giro per i bar come un nativo basco. Ammira alcuni edifici storici e scopri i club di cucina privati mentre fai più soste per assaggiare i pintxos più all'avanguardia, il vino della Rioja e il sidro di mele naturale. Goditi le storie degli affascinanti piatti, della lingua e del patrimonio basco mentre incontri la gente del posto al mercato e nei bar.

Da Bilbao: tour di Biarritz, Saint Jean de Luz, San Sebastian

9. Da Bilbao: tour di Biarritz, Saint Jean de Luz, San Sebastian

Esplora Biarritz e il delizioso villaggio costiero di Saint Jean de Luz in questo tour guidato di un'intera giornata da Bilbao. Senti una brezza salata mentre guidi con i finestrini abbassati, ammirando la distesa dell'oceano blu lungo il percorso. Assapora una gustosa prelibatezza locale prima di recarti in Spagna per visitare le affascinanti strade di San Sebastian. Dopo il prelievo dal tuo hotel a Bilbao, inizia con una visita guidata a Biarritz nei Paesi Baschi francesi, una località estiva della famiglia reale europea. Scopri i migliori panorami della città e dei suoi angoli più famosi. Dirigiti verso Saint Jean de Luz, un pittoresco villaggio costiero dove assaggerai un tipico dolce locale. Infine, fermati a San Sebastian per un tour a piedi nel centro storico seguito da una visita al Monte Igueldo con le sue spettacolari viste panoramiche sulla città.

Tour a piedi di San Sebastian con pintxo e bevande

10. Tour a piedi di San Sebastian con pintxo e bevande

Incontra i luoghi più interessanti di San Sebastian passeggiando per la sua area storica! Unisciti alle nostre guide locali e non perdere nessuno dei segreti che nasconde questa città emblematica, imparando ogni dettaglio dei suoi edifici e della sua gente. Partendo dal confine tra Città Vecchia e Città Nuova (dove furono costruite le mura della città del XIX secolo!), ti condurremo attraverso le tortuose strade della Città Vecchia, visitando le due chiese principali e le strade del pintxo. Più avanti vi mostreremo l'espansione della città durante l'inizio del XX secolo con l'influenza della regina spagnola Maria Cristina nella costruzione di molti degli edifici più caratteristici di San Sebastian come l'Hotel de Londres e Maria Cristina (dal suo nome), la cattedrale del Buen Pastor (Buon Pastore), il museo Tabakalera, l'auditorium Victoria Eugenia e molti altri. Questa attività include un giro di pintxo in un bar tradizionale a La Parte Vieja, il centro storico!

Attività disponibili

  • Biglietti di ingresso
  • Tour guidati
  • Escursioni di un giorno
  • Tour privati
  • Transfer
  • Attività acquatiche
  • Attività avventurose
  • Altre attività
  • Tour Hop-on Hop-off
  • Workshop e lezioni
  • Escursioni di più giorni
81 attività trovate
Ordina per:
Pagina 1 di 6

Domande frequenti su San Sebastián

Quali sono le migliori attrazioni di San Sebastián?

San Sebastián: quali sono le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno?

Ecco le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno:

Bilbao

San Sebastián: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a San Sebastián? Clicca qui per la lista completa.

San Sebastián: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.3 / 5

basata su 952 recensioni

È stata una bellissima escursione. Avrei evitato due fermate: quella del paese spagnolo dove abbiamo pranzato e l’ultima sul punto panoramico. Sarebbe stato perfetto più tempo a Biarritz

Davvero un bel viaggio, è un fantastico tour delle luci della regione. Ben organizzato, ottima guida. Autobus comodo. Giornata molto piacevole. Lo consiglierei

Grande esperienza! Preferirei visitare solo tre posti, Biarritz, St. Jean de Luz e San Sebastián e spendere di più in queste tre bellissime città.

Nuestra experiencia ha sido muy agradable, el conduttore y guia dieron todas las facilitadades para que nos sintiéramos cómodos. Molte grazie.

Tour bello ed interessante, anche perché spiegato in modo chiaro e completo dalla guida! Assolutamente consigliabile !!