Cose da fare a
San Sebastián

This Spanish coastal town offers sunny beaches, a charming old town, and scores of Michelin-starred food.

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Le migliori attività


I nostri consigli per San Sebastián

San Sebastian: giro turistico della baia di catamarano

1. San Sebastian: giro turistico della baia di catamarano

Parti dal bellissimo porto di pescatori di San Sebastián. Naviga attraverso la baia e lungo la costa della città su un moderno catamarano. Salpa da Bahía de la Concha (baia di conchiglie) e scopri vari punti di interesse come la scultura di Oteiza, il Paseo Nuevo Sea Wall, la foce del fiume Urumea, Kursaal, la spiaggia di Zurriola, il monte Ulia, il monte Igeldo e la Peine del Viento (scultura a pettine del vento). Tornando a Bahía de la Concha , vedi la spiaggia di Ondarreta, il Palazzo Miramar, il Pico del Loro (il becco di pappagallo) e il municipio. Goditi splendide viste sulla città dall'oceano e goditi fantastiche opportunità fotografiche durante il tour.

San Sebastian: tour gastronomico di Pintxo

2. San Sebastian: tour gastronomico di Pintxo

L'attività inizia all'Alameda del Boulevard e si svolge nel centro storico di San Sebastián. Puoi scegliere di partecipare intorno all'ora di pranzo (12:00) o all'ora di cena 19:00). Goditi un tour flessibile di 2 ore (o del tempo che preferisci) e visita luoghi tradizionali per provare deliziosi pintxos. Potrai provare circa 4 tipi diversi, accuratamente selezionati da esperti culinari e riceverai anche 4 drink per accompagnare ciascuno. Nel mezzo avrai la possibilità di scoprire dove si trova questa meravigliosa zona ricca di storia, mescolandoti con la gente del posto attraverso il percorso che le nostre guide ti porteranno.

San Sebastian: tour serale di Pintxos e vino

3. San Sebastian: tour serale di Pintxos e vino

Partecipa a un tour di pintxos curato di San Sebastian per scoprire i migliori bar di pintxos della città nel centro storico mentre impari i modi locali di cenare fuori e come goderti il modo basco di mangiare (e bere!). Lungo la strada, impara l'affascinante storia di la cucina e la cultura complesse e uniche della regione, mentre ti muovi dentro e fuori le sue strade piene di mistero. Inizia la serata in vero stile locale con del sidro locale croccante e deliziosi pintxos ai frutti di mare. Passa al prosciutto iberico di ghianda e alla varietà locale. Assaggia le migliori acciughe del paese, il manzo locale più delizioso, il merluzzo locale scottato, il maialino da latte e altro ancora. Immergiti in taverne nascoste raccolte a mano che servono specialità della casa deliziose e uniche, dai piatti tradizionali locali preferiti alle creazioni moderne e gourmet: le proverai tutte. Lava i pintxos con ottimi vini locali, sidri e altro ancora. Acquisisci una comprensione della cultura e della storia locale, che abbonda nei Paesi Baschi e a San Sebastian mentre riempi la mente e la pancia. Ricevi una mini-guida gratuita, piena di tutti i posti preferiti della guida in cui mangiare e bere in città, così mangerai bene per il resto del tuo soggiorno!

San Sebastián: tour a piedi di 2 ore con Pintxo e bevande

4. San Sebastián: tour a piedi di 2 ore con Pintxo e bevande

Esplora San Sebastián come un locale in un tour a piedi di 2 ore con una guida locale. Vieni al chiosco di Alameda del Boulevard al mattino o nel tardo pomeriggio, a seconda dell'ora di partenza preferita. Visita 15 dei siti più significativi nella romantica zona della Città Vecchia e scopri di più sulle persone e la cultura dei Paesi Baschi e sulla bellissima città lungo il percorso. Terminare con una degustazione di uno spuntino tipico dei Paesi Baschi e sperimentare la tradizione pintxo di mangiare piccoli piatti con un drink.

San Sebastian: giro in barca con sosta a Santa Clara

5. San Sebastian: giro in barca con sosta a Santa Clara

Ammira panorami incredibili a La Concha Bay mentre ti dirigi verso l'isola di Santa Clara. Lungo la strada, potrai vedere splendide viste sul municipio, le famose Terme La Perla, il Monte Urgull, il Palazzo Miramar e la Peine del Viento. Il viaggio di 30 minuti ti porterà all'isola di Santa Clara. Lì potrai prendere il sole, fare un bagno, goderti la spiaggia con la bassa marea, visitare le scogliere e bere un drink al bar. Le barche di ritorno per San Sebastian da Santa Clara partono ogni 30 minuti o ogni ora a seconda del tempo. Se non desideri fermarti sull'isola per un po' di tempo libero, l'intero viaggio durerà circa 40 minuti in totale.

San Sebastian: Hondarribia, San Pedro e San Juan Tour

6. San Sebastian: Hondarribia, San Pedro e San Juan Tour

Dopo essere stato prelevato dal tuo hotel, fare una prima tappa è Hondarribia. Al confine con la Francia, Hondarribia è uno dei villaggi costieri più belli di Gipuzkoa. Fai una passeggiata intorno al porto e al famoso quartiere di Marina che vale la pena visitare. Successivamente, dirigiti verso il vecchio villaggio di pescatori di San Juan (Pasaia), prima di salire sulla barca e attraversare la baia fino a San Pedro, l'ultima fermata. Questi 2 villaggi fanno parte di Pasajes, che prende il nome dalla baia che li separa. Al termine del tour, la tua guida ti lascerà al tuo hotel o in qualsiasi altro luogo di tua convenienza a San Sebastian. La breve distanza dalla città rende questo perfetto tour di mezza giornata; fuggire dal trambusto di Donostia al mattino e avere ancora il tempo di goderne nel pomeriggio.

Da Bilbao: tour guidato di Getaria e San Sebastián

7. Da Bilbao: tour guidato di Getaria e San Sebastián

Da Bilbao, parti per San Juan de Gaztelugatxe, un isolotto accessibile solo tramite un percorso pedonale. Fai un tour panoramico della zona e scopri le scogliere da sogno della zona, una caratteristica della serie di successo della HBO, Il Trono di Spade. Prosegui per la città di Getaria, in Guipuzco, dove faremo una visita guidata del suo centro storico e dove potremo ammirare il suo tradizionale porto peschereccio, la chiesa di San Salvador e il monumento in onore di Juan Sebastián Elcano, un marinaio che si trasformò il mondo e che è nato in questa piccola città. Prenditi un momento per mangiare in uno dei suoi numerosi ristoranti a Getaria. Goditi la gastronomia della grigliata di pesce e frutti di mare locali. Da qui, partenza per San Sebastián per una visita guidata della città. Ammira la Chiesa di San Vicente e la Basilica di Santa María del Coro prima di tornare a Bilbao.

San Sebastian: bus turistico della città hop-on hop-off

8. San Sebastian: bus turistico della città hop-on hop-off

Esplora la località turistica della Belle Epoque di San Sebastian a tuo piacimento con un biglietto di 1 giorno per l'autobus turistico a due piani scoperto. Scopri la storia della città basca con l'audioguida gratuita, disponibile in 8 lingue diverse. Sei libero di salire e scendere tutto il giorno con lo stesso biglietto, mentre una guida e una mappa gratuite contengono tutte le fermate del percorso per pianificare la tua visita. Gli autobus sono adattati per persone con mobilità ridotta e hanno un tetto scorrevole in caso di pioggia. Ammira i siti della Parte Vieja (Città Vecchia) e l'area antica oltre il Palazzo Miramar. Ammira i grandiosi edifici di Piazza della Costituzione e ammira la Cattedrale di San Sebastián del XIX secolo e gli storici ponti sul fiume Urumea. • Acquario/Paseo Nuevo • San Telmo/Parte Vieja • Plaza Guipúzcoa • Stazione di tren-bus/Tabakalera • Gros • Playa Zurriola/Kursal • La Concha • La Perla • Playa Ondarreta • Peine del Viento • Funicolare Igueldo • Barrio dell'Antiguo • Palazzo Miramar • Catedral Buen Pastor

Da San Sebastian: tour di un giorno a Biarritz e Costa basca francese

9. Da San Sebastian: tour di un giorno a Biarritz e Costa basca francese

Visita le città lungo la costa basca francese in questo tour di un'intera giornata da San Sebastian. Inizia con fermate a Bayonne e Biarritz, e l'opportunità di sperimentare sia gli stili di vita costieri tradizionali e moderni. Guarda i porti con le barche da pesca e i famosi spot per il surf. A Biarritz, divertiti a guardare l'attività dei giovani surfisti di fronte ai casinò di lusso e ai ristoranti tradizionali. La città si rivolge a tutti i tipi di visitatori ed è stata una destinazione balneare popolare per molti anni. Godetevi una sosta per il pranzo in un ristorante locale lungo la strada. Il tour termina con una sosta al tuo hotel.

Tour in bici per piccoli gruppi di San Sebastián

10. Tour in bici per piccoli gruppi di San Sebastián

L'attività si svolge nell'area romantica di San Sebastián e parte in tarda mattinata o pomeriggio dalla Cattedrale del Buon Pastore. A seconda del tempo trascorso in ogni punto, che dipende dagli interessi dei visitatori, la durata totale dell'attività può variare. Dalla cattedrale visiterai fino a 15 punti in totale, tra cui 3 spiagge, il pettine del vento e altro ancora.

Domande frequenti su San Sebastián

Quali sono le migliori attrazioni di San Sebastián?

San Sebastián: quali tour prevedono misure di prevenzione aggiuntive contro il Covid-19?

San Sebastián: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a San Sebastián? Clicca qui per la lista completa.

San Sebastián: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.4 / 5

basata su 396 recensioni

Il tour è interessante.

Si dovrebbero migliorare i tempi. A Getaria la sosta è troppo breve. Si dovrebbero concedere almeno 15minuti in più per passeggiare con più calma lungo il corso principale. A San Sebastian sarebbe opportuno prevedere la visita all'interno della Chiesa sul corso principale e la fermata in spiaggia dove si trova la scultira "il pettine del vento" che abbiamo visto da molto lontano. Infine, una persona del gruppo non ha potuto partecipare poiché la sera precedente ha avuto un malore. Ho chiesto alla guida se era possibile recuperare almeno una parte della quota ma ha risposto che non si poteva occupare della questione. Chiedo, pertanto, in questa sede dei chiarimenti in merito. Mi sarei aspettata una maggiore assistenza da parte della guida.

OTTIMA ESCURSIONE CON GUIDA ESTEFAN ECCEZIONALE

Abbiamo avuto la fortuna di coincidere con la guida ESTEFAN, che mi è sembrata una professionista con un carattere molto simpatico e divertente, un alto livello di istruzione, con una perfetta gestione del gruppo e una conoscenza eccezionale, soprattutto di ciò che abbiamo visitato, un ottimo comunicatore. Ricorderemo per sempre questa escursione, essendo lui l'architetto principale, menzione speciale anche per l'autista FLORINO, CONDUCENTE MOLTO ABILITATO E MOLTO CAUTO

È stato un tour interessante, ma dal nostro punto di vista stai coprendo troppe città e non c'è molto tempo per vedere ogni città. Credo che dovrebbe essere più tempo per Biarittz e San Sebastian. Hondariba e Saint De Luz possono essere esclusi dal tour. Grazie anche alla guida, è stato molto utile.

È stata un'esperienza fantastica, ho imparato molto sulla cultura, la storia e la lingua del nord della Spagna. I panorami erano stupendi. Consiglio vivamente. La guida è stata eccezionale.

Giornata che permette di visitare molti luoghi. Guida molto competente (Stefan) che dà la possibilità di apprendere molto sulla cultura basca e su ciò che si visita.