San Sebastián

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

San Sebastián: le migliori attrazioni

I nostri consigli per San Sebastián

  • San Sebastian: giro turistico della baia del catamarano

    1. San Sebastian: giro turistico della baia del catamarano

    Parti dal bellissimo porto peschereccio di San Sebastián. Naviga attraverso la baia e lungo la costa della città su un moderno catamarano. Salpa da Bahía de la Concha (baia delle conchiglie) e scopri vari punti di interesse come la scultura di Oteiza, il muro del mare di Paseo Nuevo, la foce del fiume Urumea, Kursaal, la spiaggia di Zurriola, il monte Ulia, il monte Igeldo e la Peine del Viento (scultura del pettine del vento). Ritornando a Bahía de la Concha , vedi la spiaggia di Ondarreta, il Palazzo Miramar, il Pico del Loro e il municipio. Goditi le splendide viste sulla città dall'oceano e goditi fantastiche opportunità fotografiche durante tutto il tour.

  • San Sebastian: Hondarribia, San Pedro e San Juan Tour

    2. San Sebastian: Hondarribia, San Pedro e San Juan Tour

    Dopo essere stato prelevato dal tuo hotel, fare una prima tappa è Hondarribia. Al confine con la Francia, Hondarribia è uno dei villaggi costieri più belli di Gipuzkoa. Fai una passeggiata intorno al porto e al famoso quartiere di Marina che vale la pena visitare. Successivamente, dirigiti verso il vecchio villaggio di pescatori di San Juan (Pasaia), prima di salire sulla barca e attraversare la baia fino a San Pedro, l'ultima fermata. Questi 2 villaggi fanno parte di Pasajes, che prende il nome dalla baia che li separa. Al termine del tour, la tua guida ti lascerà al tuo hotel o in qualsiasi altro luogo di tua convenienza a San Sebastian. La breve distanza dalla città rende questo perfetto tour di mezza giornata; fuggire dal trambusto di Donostia al mattino e avere ancora il tempo di goderne nel pomeriggio.

  • San Sebastian: tour gastronomico di Pintxo

    3. San Sebastian: tour gastronomico di Pintxo

    L'attività inizia all'Alameda del Boulevard e si svolge nel centro storico di San Sebastián. Puoi scegliere di partecipare intorno all'ora di pranzo (12:00) o all'ora di cena 19:00). Goditi un tour flessibile di 2 ore (o del tempo che preferisci) e visita luoghi tradizionali per provare deliziosi pintxos. Potrai provare circa 4 tipi diversi, accuratamente selezionati da esperti culinari e riceverai anche 4 drink per accompagnare ciascuno. Nel mezzo avrai la possibilità di scoprire dove si trova questa meravigliosa zona ricca di storia, mescolandoti con la gente del posto attraverso il percorso che le nostre guide ti porteranno.

  • Loyola, Getaria, Zarautz e San Sebastián: tour da Bilbao

    4. Loyola, Getaria, Zarautz e San Sebastián: tour da Bilbao

    Ammira splendidi villaggi arroccati tra le montagne come quelli di Durango, Eibar ed Elgoibar. Spingiti fino al cuore di questa regione, prosegui fino al villaggio industriale di Azkoitia e finalmente concediti una sosta al Santuario di Sant'Ignazio a Loyola, il fondatore dell'ordine dei gesuiti. Qui visiterai la basilica e la casa torre in cui è nato e cresciuto. In base al tempo a disposizione, potrai anche assistere a una celebrazione religiosa. Poi, riprendi il viaggio verso la costa nord, passando vicino al comune di Azpeitia. Potrai inoltre apprezzare Zestoa, una località conosciuta per le benefiche proprietà delle sue acque termali, che ha attirato nobili e reali europei a partire dal XIX e XX secolo. In seguito, raggiungerai la costa e il meraviglioso villaggio di Zumaia, molto apprezzato dai turisti che visitano i Paesi Baschi in estate. Seguendo la strada costiera, arriverai...

  • San Sebastian e Biarritz: tour di 1 giorno da Bilbao

    5. San Sebastian e Biarritz: tour di 1 giorno da Bilbao

    Rilassati sulle famose spiagge di Biarritz, passeggia tra i vicoli di Saint Jean de Luz, assaggia la cucina locale nel villaggio di pescatori di Hondarriba e ammira lo splendore architettonico di San Sebastian con questo tour di 1 giorno da Bilbao. Viaggia lungo l'autostrada verso est, attraverso paesaggi dalla bellezza mozzafiato, fino a raggiungere Biarritz. Nota come la Spiaggia dei Re, Biarritz è stata una località balnerare frequentata da personaggi famosi e reali, come Napoleone III, Gary Cooper e Frank Sinatra e ancora oggi è un'importante meta turistica. Passeggia nel porto vecchio e scopri la Vergine nella Roccia e le incantevoli stradine di questo villaggio costiero. Dopodiché, il tour prosegue lungo la strada costiera fino a Saint Jean De Luz, un piccolo e delizioso villaggio situato sulla costa franco-basca. Ammira la casa di Luigi XIV, la chiesa di San Giovanni Battista e ...

  • Da Bilbao: San Sebastian e Gipuzkoa Coast Tour

    6. Da Bilbao: San Sebastian e Gipuzkoa Coast Tour

    Esplora le meravigliose attrazioni di San Sebastian, una delle città più affascinanti d'Europa, a solo un'ora da Bilbao, famosa per la sua alta qualità di cibo e pintxos, uno snack tradizionale spagnolo. Inizia la giornata girovagando per la città con la tua guida esperta e impara a conoscere la zona e la gente del posto. Rifornisci la tua energia con una sosta per alcuni pintxos e una bevanda rinfrescante per farti andare avanti per tutto il giorno. Successivamente, visita una serie di piccoli villaggi di pescatori sulla costa, tra cui Orio, Getaria e San Telmo, e conosci la gente del posto e il loro modo di vivere tradizionale.

  • San Sebastian: tour in treno hop-on hop-off

    7. San Sebastian: tour in treno hop-on hop-off

    Sali a bordo di questo treno turistico e scoprirai tutto ciò che rende San Sebastian un luogo unico e speciale. Il punto di partenza si trova nel cuore del centro storico della città vicino al Mar Cantabrico, sul Paseo de Salamanca. Il percorso del treno fa il giro del centro storico, lungo la baia di La Concha per vedere l'isola di Santa Clara, il Monte Urgull, il Palazzo Miramar, la Cattedrale del Buen Pastor, il Teatro Victoria Eugenia e altro ancora. Sali e scendi a tuo piacimento. Il veicolo, un treno articolato con 2 carrozze, è dotato di schermi in caso di pioggia, tettucci panoramici in tutte le carrozze per una facile visibilità per tutti i passeggeri. Hanno anche schermi TFT con informazioni sui diversi luoghi del tour e le varie escursioni che puoi acquistare presso l'ufficio Donostia-San Sebastián City Tour.

  • Tour in bici per piccoli gruppi di San Sebastián

    8. Tour in bici per piccoli gruppi di San Sebastián

    L'attività si svolge nell'area romantica di San Sebastián e parte in tarda mattinata o pomeriggio dalla Cattedrale del Buon Pastore. A seconda del tempo trascorso in ogni punto, che dipende dagli interessi dei visitatori, la durata totale dell'attività può variare. Dalla cattedrale visiterai fino a 15 punti in totale, tra cui 3 spiagge, il pettine del vento e altro ancora.

  • Da San Sebastian: tour dei sapori dei Paesi Baschi francesi

    9. Da San Sebastian: tour dei sapori dei Paesi Baschi francesi

    Parti per un'avventura gastronomica guidata attraverso la costa basca francese di Iparralde, una delle regioni più pittoresche della costa atlantica. Esplora i villaggi sul mare di Biarritz, Saint Jean de Luz e Guethary e assaggia le sue specialità locali. Essere introdotto alla storia della zona. Incontra la tua guida al mattino. Goditi un viaggio spettacolare lungo la corniche basca fino a Saint Jean de Luz. Inizia il tuo viaggio culinario con una visita all'affineur locale, un esperto che riceve il formaggio dai produttori e lo tiene nel loro negozio fino a quando non è pronto da mangiare. Assaggia una selezione di formaggi "allevati" da affinatori. Sorseggia il vino basco francese di Irulegui. Successivamente, fai una passeggiata per le strade della città ascoltando le storie emozionanti di pirati, corsari, marinai e pescatori locali. Goditi il tempo libero per visitare la chiesa ...

  • San Sebastián: tour a piedi di 2 ore con Pintxo e bevande

    10. San Sebastián: tour a piedi di 2 ore con Pintxo e bevande

    Esplora San Sebastián come un locale in un tour a piedi di 2 ore con una guida locale. Vieni al chiosco di Alameda del Boulevard al mattino o nel tardo pomeriggio, a seconda dell'ora di partenza preferita. Visita 15 dei siti più significativi nella romantica zona della Città Vecchia e scopri di più sulle persone e la cultura dei Paesi Baschi e sulla bellissima città lungo il percorso. Terminare con una degustazione di uno spuntino tipico dei Paesi Baschi e sperimentare la tradizione pintxo di mangiare piccoli piatti con un drink.

San Sebastián: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a San Sebastián? Clicca qui per la lista completa.

San Sebastián: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.6 / 5

basata su 290 recensioni

Il tour è interessante.

Si dovrebbero migliorare i tempi. A Getaria la sosta è troppo breve. Si dovrebbero concedere almeno 15minuti in più per passeggiare con più calma lungo il corso principale. A San Sebastian sarebbe opportuno prevedere la visita all'interno della Chiesa sul corso principale e la fermata in spiaggia dove si trova la scultira "il pettine del vento" che abbiamo visto da molto lontano. Infine, una persona del gruppo non ha potuto partecipare poiché la sera precedente ha avuto un malore. Ho chiesto alla guida se era possibile recuperare almeno una parte della quota ma ha risposto che non si poteva occupare della questione. Chiedo, pertanto, in questa sede dei chiarimenti in merito. Mi sarei aspettata una maggiore assistenza da parte della guida.

Tour completo con guida eccellente.

I luoghi visitati erano di notevole interesse, in particolare St Jean de Luz e San Sebastian. A causa del terreno coperto, ho sentito che non c'era tempo sufficiente in ogni luogo. Inoltre, l'ultima sosta in uno oark di divertimento è stata superflua, a parte osservare il panorama. Mi congratulo con la guida, Stefan, che era molto simpatico e ben informato.

È stato un tour interessante, ma dal nostro punto di vista stai coprendo troppe città e non c'è molto tempo per vedere ogni città. Credo che dovrebbe essere più tempo per Biarittz e San Sebastian. Hondariba e Saint De Luz possono essere esclusi dal tour. Grazie anche alla guida, è stato molto utile.

Giornata che permette di visitare molti luoghi. Guida molto competente (Stefan) che dà la possibilità di apprendere molto sulla cultura basca e su ciò che si visita.

Itinerario molto bello

La visita di san Sebastian andrebbe fatta al mattino. Di pomeriggio è stata assai faticosa!