Aggiungi date

San Sebastián Attività acquatiche

San Sebastián Attività acquatiche: le attività più consigliate

San Sebastian: giro in barca con sosta a Santa Clara

1. San Sebastian: giro in barca con sosta a Santa Clara

Ammira panorami incredibili a La Concha Bay mentre ti dirigi verso l'isola di Santa Clara. Lungo la strada, potrai vedere splendide viste sul municipio, le famose Terme La Perla, il Monte Urgull, il Palazzo Miramar e la Peine del Viento. Il viaggio di 30 minuti ti porterà all'isola di Santa Clara. Lì potrai prendere il sole, fare un bagno, goderti la spiaggia con la bassa marea, visitare le scogliere e bere un drink al bar. Le barche di ritorno per San Sebastian da Santa Clara partono ogni 30 minuti o ogni ora a seconda del tempo. Se non desideri fermarti sull'isola per un po' di tempo libero, l'intero viaggio durerà circa 40 minuti in totale.

Loyola, Getaria, Zarautz e San Sebastián: tour da Bilbao

2. Loyola, Getaria, Zarautz e San Sebastián: tour da Bilbao

Ammira splendidi villaggi arroccati tra le montagne come quelli di Durango, Eibar ed Elgoibar. Spingiti fino al cuore di questa regione, prosegui fino al villaggio industriale di Azkoitia e finalmente concediti una sosta al Santuario di Sant'Ignazio a Loyola, il fondatore dell'ordine dei gesuiti. Qui visiterai la basilica e la casa torre in cui è nato e cresciuto. In base al tempo a disposizione, potrai anche assistere a una celebrazione religiosa. Poi, riprendi il viaggio verso la costa nord, passando vicino al comune di Azpeitia. Potrai inoltre apprezzare Zestoa, una località conosciuta per le benefiche proprietà delle sue acque termali, che ha attirato nobili e reali europei a partire dal XIX e XX secolo. In seguito, raggiungerai la costa e il meraviglioso villaggio di Zumaia, molto apprezzato dai turisti che visitano i Paesi Baschi in estate. Seguendo la strada costiera, arriverai a Getaria. Visita questo villaggio medievale di pescatori nonché patria del celebre capitano Juan Sebastián Elcano (il primo uomo che ha esplorato il mondo via mare) e di Cristóbal Balenciaga, il noto stilista. Prosegui fino a Zarautz, una zona turistica molto apprezzata che vanta la più grande spiaggia della provincia di Gipuzkoa. Infine arriverai a San Sebastián (o Donostia) dove potrai effettuare un tour panoramico della città. Dopo pranzo, passeggerai tra le vie del centro storico, visitando i maggiori luoghi d'interesse prima di rientrare a Bilbao in serata. Segui l'autostrada verso est, per entrare nella provincia di Gipuzkoa. Quando sarai nelle vicinanze del Santuario di Loyola, potrai apprezzare l'autentico paesaggio dei Paesi Baschi, tra vallate rurali e zone industriali.

Da San Sebastián: tour privato della costa basca-francese

3. Da San Sebastián: tour privato della costa basca-francese

Viaggia lungo la costa francese basca, saltando di città in città fermandoti per i punti salienti di ogni comune. Trascorri del tempo esplorando ogni caratteristica unica della bellezza che differenzia ogni comune dal prossimo. Visita la città che ha ispirato gli scritti di Victor Hugo, a Pasajes San Juan. Visita la famosa città di Biarritz, conosciuta come la perla della costa. Questo tour farà in modo di viaggiare lungo i sentieri di Saint Jean de Luz e Hendaya per le loro qualità basche francesi. Trova gli insediamenti influenzati dalla Spagna basca come un tocco unico dal francese. Sperimenta una svolta nel tempo, in Hondarribia, un basso spagnolo noto per l'architettura medievale meglio conservata. Visita anche le attribuzioni del XVI secolo che sono state ben conservate come uno spettacolo curioso da vedere. Dalla montagna Jaizibel vedere i migliori monumenti della regione. Guardando sia la campagna spagnola in una direzione, la campagna francese in una direzione e la seconda baia più grande del mondo si aprono verso il bellissimo Mar Atlantico nella direzione successiva.

Zarautz, Getaria e Zumaia di San Sebastian

4. Zarautz, Getaria e Zumaia di San Sebastian

Le delizie della costa di Gipuzkoa si trovano oltre le stupefacenti spiagge di San Sebastian: si possono scoprire graziosi villaggi sulla spiaggia come Zarautz, dove i turisti di tutto il mondo trascorrono l'estate godendosi la cultura, la gastronomia e l'ambiente baschi al suo migliore. Getaria, invece, con il suo minuscolo porticciolo ei vigneti di txakoli, offre al visitatore una grande varietà di paesaggi. Il tour è completato da una sosta in cima alla spiaggia di Itzurun, a Zumaia, dove è stata girata la settima stagione di Game of Thrones come location per Dragonstone.

Da San Sebastian: gita di un giorno a Biarritz e alla costa basca francese

5. Da San Sebastian: gita di un giorno a Biarritz e alla costa basca francese

Scopri il meglio della parte francese della Costa Basca in questa gita di un giorno da San Sebastián. Esplora Saint Jean de Luz, Biarritz, Hondarribia e Guethary. Scopri pittoreschi villaggi di pescatori, cucina stellata Michelin e panorami mozzafiato. Dopo essere stato prelevato dal tuo hotel, viaggia verso la città di Biarritz. Qui, scopri la storia della città come mecca dei surfisti e goditi una passeggiata sul lungomare. Fermati al mercato di Les Halles per provare il meglio della cucina francese, inclusi i suoi formaggi, i suoi salumi, le sue panetterie e pasticcerie. Prosegui per Guethary e scopri perché Madonna è stata così affascinata dall'affascinante e tranquillo villaggio sul mare. Successivamente, dirigiti verso il luogo di nascita del macaron, la pasticceria Maison Adam a Saint Jean de Luz, e scopri la storia dei pirati della città. Percorri la Route de la Corniche per raggiungere Hondarribia, una città all'avanguardia della cucina mondiale. Fermati a pranzo e scegli tra pintxos o ristoranti stellati Michelin. Sulla via del ritorno, ammira la costa basca e il monte Jaizkibel.

Domande frequenti su San Sebastián

Quali sono le migliori attrazioni di San Sebastián?

San Sebastián: quali sono le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno?

Ecco le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno:

Bilbao

San Sebastián: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a San Sebastián? Clicca qui per la lista completa.

San Sebastián: le opinioni degli altri viaggiatori

Il tour è interessante.

Si dovrebbero migliorare i tempi. A Getaria la sosta è troppo breve. Si dovrebbero concedere almeno 15minuti in più per passeggiare con più calma lungo il corso principale. A San Sebastian sarebbe opportuno prevedere la visita all'interno della Chiesa sul corso principale e la fermata in spiaggia dove si trova la scultira "il pettine del vento" che abbiamo visto da molto lontano. Infine, una persona del gruppo non ha potuto partecipare poiché la sera precedente ha avuto un malore. Ho chiesto alla guida se era possibile recuperare almeno una parte della quota ma ha risposto che non si poteva occupare della questione. Chiedo, pertanto, in questa sede dei chiarimenti in merito. Mi sarei aspettata una maggiore assistenza da parte della guida.

OTTIMA ESCURSIONE CON GUIDA ESTEFAN ECCEZIONALE

Abbiamo avuto la fortuna di coincidere con la guida ESTEFAN, che mi è sembrata una professionista con un carattere molto simpatico e divertente, un alto livello di istruzione, con una perfetta gestione del gruppo e una conoscenza eccezionale, soprattutto di ciò che abbiamo visitato, un ottimo comunicatore. Ricorderemo per sempre questa escursione, essendo lui l'architetto principale, menzione speciale anche per l'autista FLORINO, CONDUCENTE MOLTO ABILITATO E MOLTO CAUTO

Tour consigliato, la guida Estephane ha reso l'escursione molto piacevole con le sue spiegazioni e il modo di raccontare la storia e le curiosità dei luoghi visitati. L'unica cosa che aggiungerebbe un po' più di tempo libero sui siti ma siamo riusciti a vedere tutto in modo organizzato.

È stata un'esperienza fantastica, ho imparato molto sulla cultura, la storia e la lingua del nord della Spagna. I panorami erano stupendi. Consiglio vivamente. La guida è stata eccezionale.

Giornata che permette di visitare molti luoghi. Guida molto competente (Stefan) che dà la possibilità di apprendere molto sulla cultura basca e su ciò che si visita.