Aggiungi date

San Sebastián Attività per adulti

San Sebastián Attività per adulti: le attività più consigliate

San Sebastian: Ultimate Pintxos e tour serale del vino

1. San Sebastian: Ultimate Pintxos e tour serale del vino

Unisciti a un tour curato di pintxos di San Sebastian per scoprire i migliori bar di pintxos della città nel centro storico mentre impari i modi locali di cenare fuori e come goderti il modo di mangiare (e bere) basco. Lungo il percorso, impara l'affascinante storia della cucina e della cultura complesse e uniche della regione, mentre ti muovi dentro e fuori le sue strade piene di mistero. Inizia la serata in vero stile locale con del fresco sidro locale e deliziosi pintxos di pesce. Passa al prosciutto iberico di ghiande e alla varietà locale. Assaggia le migliori acciughe del paese, il manzo locale più delizioso, il merluzzo locale scottato, il maialino da latte e altro ancora. Immergiti in taverne nascoste selezionate a mano che servono specialità della casa deliziose e uniche, dalle tradizionali specialità locali alle creazioni moderne gourmet: le proverai tutte. Accompagna i pintxos con ottimi vini locali, sidro e altro ancora. Acquisisci una comprensione della cultura e della storia locale, che è abbondante nei Paesi Baschi e a San Sebastian mentre riempi la tua mente e la tua pancia. Ricevi una mini-guida gratuita, ricca di tutti i luoghi preferiti della guida in cui mangiare e bere in città, così mangerai bene per il resto del tuo soggiorno.

San Sebastian: tour gastronomico guidato con degustazione di pintxo e vini

2. San Sebastian: tour gastronomico guidato con degustazione di pintxo e vini

Immergiti nell'affascinante Parte Vieja (Città Vecchia) di San Sebastian in un tour gastronomico guidato. Scopri i migliori pintxos della città, abbinati a 5 vini spagnoli di diverse regioni e sidro locale. Assaggia le migliori creazioni gastronomiche abbinate a deliziosi vini spagnoli. Scopri la storia dietro ogni angolo del pittoresco centro storico mentre cammini verso i cinque ristoranti con la tua guida. Scegli tra un'opzione condivisa o privata e sentiti libero di chiedere alla tua guida consigli su dove mangiare o bere durante il tuo soggiorno.

Da San Sebastian/Bilbao/Vitoria: Rioja Wine Tour con pranzo

3. Da San Sebastian/Bilbao/Vitoria: Rioja Wine Tour con pranzo

Goditi un'esperienza vinicola completa nella famosa La Rioja. Fatti prelevare dal tuo hotel e guida verso la zona vinicola di La Rioja Alavesa, circondata da uno splendido scenario. Scopri come viene prodotto il vino, esplora un bellissimo vigneto e fai un giro in una cantina. Affina la tua tavolozza con una sessione di degustazione di vini, quindi concediti un delizioso pranzo con prodotti locali, dessert e una gamma di vini accuratamente selezionati dalla cantina del vigneto. Rilassati mentre torni al tuo alloggio più tardi nel pomeriggio, soddisfatto dal punto di vista gastronomico e dotato delle tue nuove conoscenze da intenditore.

San Sebastian: fantastico tour guidato del mercato e del cibo Pintxo

4. San Sebastian: fantastico tour guidato del mercato e del cibo Pintxo

Fai un tour guidato attraverso il centro storico di San Sebastián e scopri perché è noto per avere alcuni dei migliori pintxos del mondo, la parola locale per piccoli spuntini. Assisti allo spettacolo dei pintxos serviti in una selezione di bar, ognuno a modo suo insieme a sidro e vino locali. Inizia con una passeggiata nel mercato ricco di deliziosi prodotti locali e fermati per una degustazione di prosciutto. Visita un negozio di olive per assaggiare le migliori olive, gilda e olio mentre ascolti la storia dietro La Gilda, uno dei pintxos più antichi conosciuti, e incontra un venditore locale che si trova nei 4 migliori negozi di olio d'oliva del mondo. Quindi, dirigiti verso il centro storico e fai un giro per i bar come un nativo basco. Ammira alcuni edifici storici e scopri i club di cucina privati mentre fai più soste per assaggiare i pintxos più all'avanguardia, il vino della Rioja e il sidro di mele naturale. Goditi le storie degli affascinanti piatti, della lingua e del patrimonio basco mentre incontri la gente del posto al mercato e nei bar.

Da San Sebastian/Bilbao/Vitoria: tour delle cantine La Rioja

5. Da San Sebastian/Bilbao/Vitoria: tour delle cantine La Rioja

Esplora due splendide cantine della regione di La Rioja da San Sebastian in un tour guidato. Goditi i vini della Rioja, passeggia tra i vigneti e scopri il processo di vinificazione in una visita guidata. Dopo essere stato prelevato dal tuo alloggio, goditi un viaggio attraverso gli splendidi paesaggi. Fai una rilassante passeggiata tra i vigneti, apprendi il processo di vinificazione dalla vendemmia alla maturazione e termina l'esperienza con la degustazione del vino Rioja in ogni cantina. Durante il tour, visiterai anche un incantevole borgo medievale, Laguardia.

San Sebastian: tour privato di Pintxos Basque-Tapas

6. San Sebastian: tour privato di Pintxos Basque-Tapas

Goditi questo tour guidato a San Sebastian, visitando i punti più storici e più rappresentativi del centro storico di San Sebastian. Insieme a una dose di storia, otterrai una sorpresa speciale: un tour di degustazione di pintxos che visiterà un paio dei più bei bar di pintxos nella parte vecchia di San Sebastian. Mai sentito parlare di un pintxo? Proverai a ricreare questa specialità basca a casa dopo averli provati qui. Questo tour si svolge nel famoso "bar hopping" in diversi luoghi locali mentre si sente l'odore, si vede e, naturalmente, si assapora tutta l'essenza della gastronomia basca. Sarai anche guidato al mercato locale per vedere tutti i prodotti freschi esposti prima di andare nei bar dei ristoranti dove i Pintxos vengono realizzati quotidianamente utilizzando solo prodotti stagionali. Vuoi davvero sentirti un locale? Quindi, questo è il tuo tour. Riunisci la gente del posto nella loro vita quotidiana nel centro storico di San Sebastian.

Rioja: tour privato di degustazione di vini

7. Rioja: tour privato di degustazione di vini

Questo tour è progettato per guidarti in una delle più antiche "grotte-cantina" tradizionali della zona, scavate a 7-8 metri (23-26 piedi) di profondità sotto le case. Questa è un'esperienza favolosa da non perdere! Questa attività include anche la degustazione di vini in una delle più famose cantine locali. Puoi anche visitare la cantina/hotel della cantina "Marques del Riscal", progettata da Frank Gehry, l'architetto che ha progettato il Museo Guggenheim di Bilbao. Camminerai anche lungo le strade medievali di Laguardia, una delle città più affascinanti della zona di La Rioja, prima di scoprire il cibo locale fatto in casa per il pranzo in un ristorante fuori dai sentieri battuti e non turistico.

Tour del vino Getaria Txakoli da San Sebastian

8. Tour del vino Getaria Txakoli da San Sebastian

Txakoli è un vino bianco ottenuto da uve verdi locali che è stato prodotto nei Paesi Baschi molto prima del XVI secolo. Il territorio che circonda la città costiera di Getaria dà il nome alla Denominazione di Origine “Txakoli di Getaria”, la migliore e la più esclusiva. Incontra le città di pescatori di Getaria e Zarautz con esperti locali e scopri ogni segreto di questo vino caratteristico in un txakolindegi (casa txakoli, in lingua basca) insieme al cibo locale che comprende prodotti tipici del Mar Cantabrico. Vivi un'esperienza unica con noi!

Da San Sebastian: tour dei sapori dei Paesi Baschi francesi

9. Da San Sebastian: tour dei sapori dei Paesi Baschi francesi

Intraprendi un'avventura gastronomica guidata attraverso la costa basca francese di Iparralde, una delle regioni più pittoresche della costa atlantica. Esplora i villaggi di mare di Biarritz, Saint Jean de Luz e Guethary e assaggia le sue specialità locali. Incontra la tua guida al mattino e fatti conoscere la storia della zona. Goditi uno spettacolare viaggio lungo la corniche basque fino a Saint Jean de Luz. Inizia il tuo viaggio culinario con una visita all'affineur locale, un esperto che riceve il formaggio dai produttori e lo tiene nel loro negozio fino a quando non è pronto da mangiare. Assaggia una selezione di formaggi "allevati" da affineur . Sorseggia il vino basco francese di Irulegui. Successivamente, fai una passeggiata per le strade della città ascoltando le emozionanti storie di pirati, corsari, marinai e pescatori locali. Approfitta del tempo libero per visitare la chiesa di San Giovanni Battista del XIII secolo con la sua straordinaria volta a forma di scafo rivestita in legno. Se vorresti provare il foie gras locale, fai condurre in un negozio di fattoria rifornito di questa prelibatezza francese. Per completare il tuo viaggio a Saint Juan de Luz, visita la pasticceria dove i macaron furono creati per la prima volta nel 1660. Acquista queste confezioni e dirigiti al paradiso del surf e del cibo di Biarritz. Dopo aver dato un'occhiata al faro di Biarritz, continua verso il quartiere di Les Halles e il suo vivace mercato alimentare. Visita il bar più amato del mercato, dove la gente del posto si ferma per un aperitivo a base di pesce durante lo shopping. Esplora l'area come un locale provando ostriche, gamberi e lumache di Arcachon. Accompagna il tuo pasto con un bicchiere di ottimo vino bianco di Bordeaux. Poi, scopri il paradiso del tartufo, un bar specializzato in salumi al tartufo e prodotti gourmet della regione. Successivamente, fai spazio ai pintxos. Da Biarritz, torna da l'altra parte ed esplora il pittoresco villaggio di pescatori di Hondarribia. Assaggia alcuni dei migliori pintxos in un ristorante pluripremiato. Scopri la cucina basca moderna e discuti le differenze tra il cibo basco francese e il cibo basco spagnolo. Alla fine della giornata, torna a San Sebastian con la pancia piena e tanti ricordi.

Da San Sebastián: tour giornaliero della regione vinicola di La Rioja

10. Da San Sebastián: tour giornaliero della regione vinicola di La Rioja

Scopri l'immensa bellezza e i deliziosi sapori della zona vinicola di La Rioja in questo tour guidato di un giorno. Scopri le cantine locali e gli squisiti vini, visita le città medievali, gusta un pasto riojano di 3 portate e altro ancora. Il tour inizia al Barrio de la Estación de Haro, noto per le sue numerose cantine, vicino ai binari della ferrovia per trasportare più facilmente le botti di vino. Visita una meravigliosa cantina centenaria e assaggia una selezione dei suoi migliori vini, dal classico al nuovo e audace. Il vino non è l'unico liquido magico prodotto in queste terre, La Rioja è anche un produttore di olio d'oliva: qui potrai goderti una deliziosa degustazione di questo oro liquido. È quindi il momento di visitare un affascinante borgo medievale per un po' di autenticità spagnola: strade sospese nel passato, un'imponente chiesa gotica e vecchi edifici in pietra arenaria. A La Rioja, l'ora di pranzo e la gastronomia in generale sono una cosa sacra. Visita un ristorante specializzato nella cucina tradizionale della Rioja. Partecipa a un delizioso menu e gusta altro eccellente vino locale. Successivamente, visita una piccola azienda vinicola di famiglia per apprendere il suo metodo di lavoro, che aggiunge un grande valore alla cultura enologica spagnola. Goditi una degustazione e scopri perché questa cantina è considerata uno dei produttori più prestigiosi del paese. Infine, torna al tuo alloggio soddisfatto di una vera esperienza spagnola.

16 attività trovate
Ordina per:

Domande frequenti su San Sebastián

Quali sono le migliori attrazioni di San Sebastián?

San Sebastián: quali sono le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno?

Ecco le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno:

Bilbao

San Sebastián: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a San Sebastián? Clicca qui per la lista completa.