Aggiungi date

San Sebastián Attività per i giorni di pioggia

San Sebastián Attività per i giorni di pioggia: le attività più consigliate

Da San Sebastian: tour privato di un'intera giornata a Lourdes

1. Da San Sebastian: tour privato di un'intera giornata a Lourdes

Partendo da Donostia-San Sebastian, visiterai il Santuario di Lourdes in Francia. Avrai tempo per la messa principale nella basilica, tempo per pregare, andare a vedere la grotta, prendere un po 'd'acqua, camminare per il santuario e visitare la casa di Bernadette. Sarà un tour guidato privato esclusivo e completo e tu sarai l'unica persona del tour. Il tempo di guida è di circa 2 ore ogni volta e avrai circa 4,5 ore di tempo per esplorare Lourdes. Gli orari di partenza possono essere organizzati e regolati come si desidera a causa di questo è un tour privato.

Da San Sebastian: tour privato del Museo Bilbao e Guggenheim

2. Da San Sebastian: tour privato del Museo Bilbao e Guggenheim

Scopri i punti salienti di Bilbao in un tour privato delle principali attrazioni come il Museo Guggenheim e il Mercato Ribera. Esplora il quartiere della Città Vecchia per vedere la splendida architettura e le strade affascinanti e avere un'idea di come vivono la gente del posto. Ammira monumenti come il municipio e la cattedrale di Santiago, consacrata in onore dell'apostolo San Giacomo il Grande. Osserva la facciata gotica della Chiesa di San Antón e scopri luoghi fuori dai sentieri battuti conosciuti solo dalla gente del posto. Passeggia in una vecchia stazione ferroviaria e guarda le vetrine dei negozi alla moda della Gran Vía de Don Diego López de Haro. Raggiungi il magnifico Museo Guggenheim sulle rive del fiume Nervion e fai un tour completamente guidato all'esterno per vedere le collezioni permanenti di arte contemporanea. Prenditi il tuo tempo all'interno per goderti le mostre temporanee.

Da San Sebastian: tour del Palazzo Reale di Pamplona e Olite

3. Da San Sebastian: tour del Palazzo Reale di Pamplona e Olite

Il tuo tour inizia con il ritiro presso il tuo hotel a San Sebastian. Dopo un breve viaggio di 1,5 ore, arriverai al Palazzo Reale di Olite, dove avrai 2 ore per esplorare questo affascinante sito. Dopo la visita al castello, ti dirigerai a Pamplona, dove prima ti siederai per un pranzo di 2 portate. Successivamente, inizierai a visitare alcuni dei luoghi più famosi della città, tra cui il percorso della corsa dei tori (dove si svolgono i festeggiamenti di San Firmino famosi in tutto il mondo, la piazza del municipio e la cattedrale. Dopo una giornata piena di attività, il tuo tour tornerà a San Sebastian, dove verrai riaccompagnato al tuo hotel o in qualsiasi altro luogo di tuo gradimento.

Da San Sebastian: tour di Bilbao con il Museo Guggenheim

4. Da San Sebastian: tour di Bilbao con il Museo Guggenheim

Goditi una mattinata perfetta nella città di Bilbao, la capitale economica dei Paesi Baschi, in un tour di piccoli gruppi per evitare la folla. Riceverai una visione accurata di questa città storica guidata da una guida locale, che spiegherà tutto ciò che devi sapere, dalla storia alla gastronomia e altri dettagli. Il tour inizia con il ritiro nel tuo hotel. Dopo aver guidato per circa un'ora, arriverete a Bilbao e andate a visitare la città, dove la guida vi spiegherà tutti i dettagli e la storia della più grande città dei Paesi Baschi. Vedrai la Ria de Bilbao, la zona di Casco Viejo con le 7 strade, il Teatro Arriaga e molti altri. Più tardi vi godrete l'arte moderna al museo Guggenheim di Bilbao, dove l'edificio è di per sé arte pura (il tempo totale per visitare il museo è di circa 2-3 ore). In seguito, tornerai a San Sebastian dove la tua guida ti lascerà al tuo hotel o in qualsiasi altro luogo di tuo interesse, e avrai ancora il pomeriggio da trascorrere in città. Questo è un viaggio di mezza giornata perfetto per gli amanti dell'arte o per chiunque voglia ampliare le proprie conoscenze sulla storia dei Paesi Baschi.

Bilbao, Guggenheim e Gaztelugatxe Da San Sebastian

5. Bilbao, Guggenheim e Gaztelugatxe Da San Sebastian

Scopri la regione basca che circonda Bilbao chiamata Biscaglia (Bizkaia in lingua basca) durante un viaggio di un'intera giornata da San Sebastian. Innamorati dell'affascinante eremo del X secolo di San Juan de Gaztelugatxe e sali i suoi 241 gradini per arrivare in cima e goderti i suoi magnifici panorami. La settima stagione di Game of Thrones è stata girata qui, quindi ritrovati a Dragonstone! Dopo esserti ripreso dal ripido sentiero dall'eremo, dirigiti a Bilbao (la capitale finanziaria dei Paesi Baschi) e dai un'occhiata alle bellezze architettoniche e tradizionali di questa meravigliosa città, incluso il Museo Guggenheim.

Da Bilbao: tour gastronomico dei Paesi Baschi

6. Da Bilbao: tour gastronomico dei Paesi Baschi

Partenza da Bilbao alle 08:30. Raggiungere l'entroterra di Gipuzkoa fino a Ordizia. La tradizionale fiera di Ordizia ogni mercoledì è un punto d'incontro per compratori e venditori di prodotti agricoli della zona. È riparato da una struttura con colonne spesse e ha numerose bancarelle di ogni genere che includono formaggio Idiazabal, frutta, verdura e un'infinità di prodotti freschi di alta qualità. Segue una visita guidata al Centro di interpretazione del formaggio Idiazabal, dove potrai goderti una degustazione di formaggio Idiazabal e un bicchiere di vino locale. Quindi continua con una favolosa visita guidata nel centro storico di San Sebastian, gustando cinque pintxos e due drink in diversi bar locali. Quindi, goditi il tempo libero in città da solo. Per finire, goditi una meravigliosa vista panoramica della baia di La Concha dal Monte Igeldo prima di tornare a Bilbao.

Da San Sebastián: gita giornaliera privata al Santuario di Lourdes

7. Da San Sebastián: gita giornaliera privata al Santuario di Lourdes

Non perdere l'occasione di trovarti in uno dei luoghi più santi del mondo dalle apparizioni nel 1858 della Vergine Maria a Bernadette Soubirous e vivi l'esperienza spirituale di essere abbracciato dall'amore della Signora di Lourdes. Scopri i segni di Lourdes: la roccia, la luce, l'acqua, le folle, i malati, . . . Imparerai la vita e la storia di Bernadette Soubirous e le apparizioni intorno alla città di Lourdes. Visiteremo anche l'intero santuario stesso e alcuni altri luoghi. Questo tour è molto speciale per me perché mia madre e mio fratello hanno fatto volontariato per circa 20 anni aiutando i malati di San Sebastian a visitare il luogo e mi hanno trasmesso le loro esperienze.

Da San Sebastián: tour privato di Biarritz e San Juan de Luz

8. Da San Sebastián: tour privato di Biarritz e San Juan de Luz

Fai un tour privato di Biarritz e San Juan de Luz da San Sebastián per otto ore con una guida turistica ufficiale privata per l'intero tour e un veicolo privato di lusso con un autista che ti verrà a prendere e ti lascerà al tuo hotel a San Sebastián. Una volta che il tuo autista privato ti sarà venuto a prendere da San Sebastián, incontrerai la tua guida turistica per andare a San Juan de Luz e Biarritz. Per prima cosa scoprirai Saint Jean de Luz, situata nella regione della Nuova Aquitania e nota per essere visitata da molti bagnanti. Scoprirai la sua città e il suo vecchio porto, avrai l'opportunità di visitare siti come la sua spiaggia principale sul lungomare, la casa del re nota per essere un piccolo museo, la chiesa di Saint Jean Baptiste costruita nel periodo barocco e molto di più. Dopo aver visitato Saint Jean de Luz, la tua prossima destinazione sarà Biarritz, una città nel sud-ovest della Francia che appartiene anche alla regione della Nuova Aquitania. Lì, visiterai i punti salienti della città. Tra questi il Museo del Mare, la chiesa di San Martino, la chiesa russo-ortodossa, costruita per la colonia di aristocratici russi, la Cappella Imperiale, i due grandi casinò situati accanto alla spiaggia, la piazza Clemenceau nota per essere il centro storico di Biarritz e molto altro. Una volta terminata la visita a Biarritz, il tuo autista privato ti riporterà al tuo hotel a San Sebastian o alla tua posizione preferita all'interno della città.

Da San Sebastian: gita di un giorno al Guggenheim e alla costa basca

9. Da San Sebastian: gita di un giorno al Guggenheim e alla costa basca

Una gita di un giorno in un furgone attraverso le strade secondarie della costa basca, visitando città storiche e paesaggi naturali unici, per finire nella città più cosmopolita dei Paesi Baschi. La strada presenta curve (poche) ma non mancheranno le soste per respirare l'aria di mare e contemplare l'orizzonte. Il filosofo francese Jean-Jacques Rousseau ha scritto: “Gernika è la città più felice del mondo. I loro affari sono governati da un consiglio di contadini che si riunisce sotto una quercia e prende sempre le decisioni più giuste”. Ed eccoci alla città bombardata dagli aerei nazisti nel 1937 che ispirò uno dei quadri più conosciuti al mondo, il murale di Picasso “Guernica”. Visiteremo la città e, ovviamente, l'albero sotto il quale si prendono le (speriamo) “decisioni più giuste”. Memorizza questo nome: ‘Urdaibai’ e cerca di pronunciarlo bene (non è facile, lo sappiamo) perché non lo dimenticherai. Dichiarata Riserva della Biosfera dall'Unesco, Urdaibai è un grande estuario in cui si incontrano montagne, fiumi, mare e grandi distese di sabbia. A seconda della marea e dell'ora del giorno, il paesaggio (e le decine di uccelli che lo abitano) può essere radicalmente diverso. Ci fermeremo anche a Mundaka, un punto caldo sulle rotte dei "surfaris" del mondo: la sua spiaggia ha una delle onde più (forse la più) perfette del pianeta, con un break a sinistra. Alcuni lo chiamano "Dragonstone", ma il suo nome è San Juan de Gaztelugatxe, un isolotto collegato al suolo da una fila di 241 gradini e coronato da un eremo. Gaztelugatxe è diventato famosissimo dopo essere apparso nella serie Il Trono di Spade travestito da Roccia del Drago: sebbene il "castello" sia un effetto cgi, tutto il resto (scogliere vertiginose, rocce aguzze, stormi di uccelli, il rumore del mare...) lo è rabbiosamente reale. Gli abitanti di Bilbao hanno sempre sostenuto che la loro città fosse la capitale del mondo. Quando il museo Guggenheim è stato aperto nel 1997, quella profezia si è avverata e l'edificio è diventato un fenomeno architettonico la cui influenza si è estesa al resto della città. Gli abitanti di Bilbao dicono che il museo è in realtà la "cuccia" di Cagnolino, l'iconica statua che ti dà il benvenuto all'ingresso (modalità ironica basca attiva). Conosceremo l'edificio e le sue principali opere d'arte contemporanea.

  • Tour privati
  • Escursioni di un giorno
  • Escursioni di più giorni
9 attività trovate
Ordina per:

Domande frequenti su San Sebastián

Quali sono le migliori attrazioni di San Sebastián?

San Sebastián: quali sono le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno?

Ecco le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno:

Bilbao

San Sebastián: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a San Sebastián? Clicca qui per la lista completa.