San Sebastián Storia e cultura

San Sebastián Storia e cultura: le attività più consigliate

Da San Sebastian: tour privato di un'intera giornata a Lourdes

1. Da San Sebastian: tour privato di un'intera giornata a Lourdes

Partendo da Donostia-San Sebastian, visiterai il Santuario di Lourdes in Francia. Avrai tempo per la messa principale nella basilica, tempo per pregare, andare a vedere la grotta, prendere un po 'd'acqua, camminare per il santuario e visitare la casa di Bernadette. Sarà un tour guidato privato esclusivo e completo e tu sarai l'unica persona del tour. Il tempo di guida è di circa 2 ore ogni volta e avrai circa 4,5 ore di tempo per esplorare Lourdes. Gli orari di partenza possono essere organizzati e regolati come si desidera a causa di questo è un tour privato.

Loyola, Getaria, Zarautz e San Sebastián: tour da Bilbao

2. Loyola, Getaria, Zarautz e San Sebastián: tour da Bilbao

Ammira splendidi villaggi arroccati tra le montagne come quelli di Durango, Eibar ed Elgoibar. Spingiti fino al cuore di questa regione, prosegui fino al villaggio industriale di Azkoitia e finalmente concediti una sosta al Santuario di Sant'Ignazio a Loyola, il fondatore dell'ordine dei gesuiti. Qui visiterai la basilica e la casa torre in cui è nato e cresciuto. In base al tempo a disposizione, potrai anche assistere a una celebrazione religiosa. Poi, riprendi il viaggio verso la costa nord, passando vicino al comune di Azpeitia. Potrai inoltre apprezzare Zestoa, una località conosciuta per le benefiche proprietà delle sue acque termali, che ha attirato nobili e reali europei a partire dal XIX e XX secolo. In seguito, raggiungerai la costa e il meraviglioso villaggio di Zumaia, molto apprezzato dai turisti che visitano i Paesi Baschi in estate. Seguendo la strada costiera, arriverai a Getaria. Visita questo villaggio medievale di pescatori nonché patria del celebre capitano Juan Sebastián Elcano (il primo uomo che ha esplorato il mondo via mare) e di Cristóbal Balenciaga, il noto stilista. Prosegui fino a Zarautz, una zona turistica molto apprezzata che vanta la più grande spiaggia della provincia di Gipuzkoa. Infine arriverai a San Sebastián (o Donostia) dove potrai effettuare un tour panoramico della città. Dopo pranzo, passeggerai tra le vie del centro storico, visitando i maggiori luoghi d'interesse prima di rientrare a Bilbao in serata. Segui l'autostrada verso est, per entrare nella provincia di Gipuzkoa. Quando sarai nelle vicinanze del Santuario di Loyola, potrai apprezzare l'autentico paesaggio dei Paesi Baschi, tra vallate rurali e zone industriali.

Da San Sebastian: tour di Pamplona e Palazzo Reale di Olite

3. Da San Sebastian: tour di Pamplona e Palazzo Reale di Olite

Il tuo tour inizia con il prelievo dal tuo hotel a San Sebastian. Dopo un breve tragitto di 1,5 ore, arriverai al Palazzo Reale di Olite, dove avrai a disposizione 2 ore per esplorare questo affascinante sito. Dopo la visita al castello, ti dirigerai a Pamplona, dove ti siederai per la prima volta per un pranzo di 2 portate. Successivamente, inizierai a visitare alcuni dei luoghi più famosi della città, tra cui la corsa del sentiero dei tori (dove si svolgono le famose feste di San Fermin, la piazza del municipio e la cattedrale. Dopo una giornata piena di attività, il tuo tour tornerà a San Sebastian, dove verrai portato al tuo hotel o in qualsiasi altro luogo di tua convenienza.

Tour di Bilbao, Guggenheim e San Juan de Gaztelugatxe

4. Tour di Bilbao, Guggenheim e San Juan de Gaztelugatxe

La provincia di Biscaglia ha centinaia di luoghi affascinanti, ma è difficile trovarne uno che superi San Juan de Gaztelugatxe, situato tra Bermeo e Bakio. Scoprirai la storia dell'Eremo di Gaztelugatxe mentre sali le scale 241 che conducono ad essa, e conosci Bilbao, la sua parte vecchia, e le rive del fiume Nervión, prima di visitare finalmente il Museo Guggenheim. Goditi un pasto pintxo lungo la strada abbinato ai vini della Rioja e rilassati nel tour di piccole dimensioni con la nostra guida esperta che ti mostrerà i tesori della geografia di Vizcaya. Itinerario: Partenza alle 9:00 Arrivo alle 10:30 a Gaztelugatxe e partenza alle 12: 00-12: 30PM Dalle 13:00 alle 15:30 dirigetevi a Bilbao. Avrai la possibilità di mangiare pintxos prima, durante o dopo questa visita (4 pintxos e 4 vini) Visita Guggenheim dalle 15:30 alle 17:00. 18:00: arrivo a San Sebastián

Da San Sebastian: tour privato del Museo Bilbao e Guggenheim

5. Da San Sebastian: tour privato del Museo Bilbao e Guggenheim

Scopri i punti salienti di Bilbao in un tour privato delle principali attrazioni come il Museo Guggenheim e il Mercato Ribera. Esplora il quartiere della Città Vecchia per vedere la splendida architettura e le strade affascinanti e avere un'idea di come vivono la gente del posto. Ammira monumenti come il municipio e la cattedrale di Santiago, consacrata in onore dell'apostolo San Giacomo il Grande. Osserva la facciata gotica della Chiesa di San Antón e scopri luoghi fuori dai sentieri battuti conosciuti solo dalla gente del posto. Passeggia in una vecchia stazione ferroviaria e guarda le vetrine dei negozi alla moda della Gran Vía de Don Diego López de Haro. Raggiungi il magnifico Museo Guggenheim sulle rive del fiume Nervion e fai un tour completamente guidato all'esterno per vedere le collezioni permanenti di arte contemporanea. Prenditi il tuo tempo all'interno per goderti le mostre temporanee.

San Sebastián: tour storico e culturale a piedi privato

6. San Sebastián: tour storico e culturale a piedi privato

Indossa abiti comodi e incontra la tua guida al chiosco di Alameda del boulevard alle 11:00 o alle 17:00 se preferisci un tour serale. Durante queste tre ore visiterai più di 15 punti di interesse che sono stati significativi nella storia della città e hanno plasmato il modo di essere di Donostiarras. La tua guida ti dirà tutto ciò che devi sapere sulla storia della città nel corso degli anni e risponderà a tutte le tue domande su altre cose che potresti voler conoscere. Alla fine del tour, termina assaggiando un tradizionale pintxo nel centro storico, dove la gente del posto ama divertirsi ogni fine settimana. Non esitare e partecipa a questo tour per imparare tutto ciò che devi sapere su questa meravigliosa città!

Da San Sebastian: tour di Bilbao con il Museo Guggenheim

7. Da San Sebastian: tour di Bilbao con il Museo Guggenheim

Goditi una mattinata perfetta nella città di Bilbao, la capitale economica dei Paesi Baschi, in un tour di piccoli gruppi per evitare la folla. Riceverai una visione accurata di questa città storica guidata da una guida locale, che spiegherà tutto ciò che devi sapere, dalla storia alla gastronomia e altri dettagli. Il tour inizia con il ritiro nel tuo hotel. Dopo aver guidato per circa un'ora, arriverete a Bilbao e andate a visitare la città, dove la guida vi spiegherà tutti i dettagli e la storia della più grande città dei Paesi Baschi. Vedrai la Ria de Bilbao, la zona di Casco Viejo con le 7 strade, il Teatro Arriaga e molti altri. Più tardi vi godrete l'arte moderna al museo Guggenheim di Bilbao, dove l'edificio è di per sé arte pura (il tempo totale per visitare il museo è di circa 2-3 ore). In seguito, tornerai a San Sebastian dove la tua guida ti lascerà al tuo hotel o in qualsiasi altro luogo di tuo interesse, e avrai ancora il pomeriggio da trascorrere in città. Questo è un viaggio di mezza giornata perfetto per gli amanti dell'arte o per chiunque voglia ampliare le proprie conoscenze sulla storia dei Paesi Baschi.

Da San Sebastián: gita giornaliera privata al Santuario di Lourdes

8. Da San Sebastián: gita giornaliera privata al Santuario di Lourdes

Non perdere l'occasione di trovarti in uno dei luoghi più santi del mondo dalle apparizioni nel 1858 della Vergine Maria a Bernadette Soubirous e vivi l'esperienza spirituale di essere abbracciato dall'amore della Signora di Lourdes. Scopri i segni di Lourdes: la roccia, la luce, l'acqua, le folle, i malati, . . . Imparerai la vita e la storia di Bernadette Soubirous e le apparizioni intorno alla città di Lourdes. Visiteremo anche l'intero santuario stesso e alcuni altri luoghi. Questo tour è molto speciale per me perché mia madre e mio fratello hanno fatto volontariato per circa 20 anni aiutando i malati di San Sebastian a visitare il luogo e mi hanno trasmesso le loro esperienze.

Da Bilbao: tour in pullman di 6 giorni delle 3 città dei Paesi Baschi

9. Da Bilbao: tour in pullman di 6 giorni delle 3 città dei Paesi Baschi

Ammira i punti salienti dei Paesi Baschi in un tour delle città di Bilbao, Vitoria e San Sebastian. Approfitta dei tour panoramici guidati e dei tour a piedi per avere un quadro completo di ogni destinazione. Viaggia attraverso un paesaggio straordinario con viste spettacolari sul mare, tipici villaggi di pescatori e vaste foreste di querce. Giorno 1: Bilbao Approfitta del prelievo e del trasferimento al tuo hotel per ottenere un programma completo di tour sui Paesi Baschi. Giorno 2: Bilbao - San Sebastián Parti da Bilbao e viaggia attraverso le montagne verso San Sebastian. Ammira le antiche case a torre di Azkoitia e visita il santuario presso il Santuario di Loyola prima di raggiungere la città costiera di Zumaia. Ottieni una magnifica vista sul Golfo di Biscaglia e fermati nel villaggio di pescatori medievale di Getaria. Prosegui per San Sebastian passando per la località turistica di Zarautz. Fai un tour panoramico in autobus di San Sebastian e ammira punti salienti come il Palazzo Kursaal all'arrivo. Goditi un po' di tempo libero per il pranzo prima di fare un tour a piedi del centro storico e passeggia tra i tipici pinto bar e la settecentesca Basilica di Santa Maria de Coro. Ottieni consigli su cosa fare con il resto della serata e il giorno successivo a tuo piacimento. Giorno 3: San Sebastián Goditi una giornata libera per esplorare San Sebastian al tuo ritmo. Giorno 4: San Sebastian - Rioja - Vitoria Prendere l'autostrada in direzione Vitoria, passando per il centro storico di Tolosa. Arriva al villaggio di Ordizia e fai una passeggiata prima di andare a Oñati e al Santuario di Nostra Signora di Arantzazu. Visita l'ex città di estrazione del sale di Salinas de Leniz, quindi entra nella zona di produzione del vino della Rioja Alavesa. Ammira villaggi tipici come Labastida e Laguardia, dove avrai del tempo libero per esplorare la città e pranzare in autonomia. Prosegui per Vitoria per un tour panoramico della capitale dei Paesi Baschi. Ammira monumenti come la Cattedrale di Santa Maria e il Casco Viejo e approfitta dell'ingresso gratuito all'Artium Museum of Contemporary Art. Giorno 5: Vitoria - Bilbao Viaggia attraverso il paesaggio rurale di Alava in rotta verso Salinas de Añana, dove imparerai a conoscere l'industria storica dell'estrazione del sale. Prosegui verso il villaggio di Orduña, circondato dalle montagne della Sierra Salvada, e fai un tour guidato a piedi della città. Ritorna alla natura ad Ayala e scopri vaste foreste di querce. Sosta per il pranzo a Balmaseda, quindi recati nella località costiera di Santurtzi, nota per le sue tradizioni marinare. Prosegui verso Portugalete per attraversare il ponte di trasporto fino a Getxo, dove potrai fare una passeggiata sul lungomare e goderti una magnifica vista sul Golfo di Biscaglia. Prosegui per Bilbao e fai un tour panoramico all'arrivo. Giorno 6: Bilbao Esplora Bilbao al tuo ritmo con una giornata a disposizione. Ottieni informazioni utili dalla tua guida per aiutarti a pianificare la tua giornata. Goditi un po' di tempo libero in città prima del trasferimento in aeroporto.

Da Bilbao: gita di un giorno a San Sebastián con visita guidata

10. Da Bilbao: gita di un giorno a San Sebastián con visita guidata

Scopri la città di San Sebastián in questo viaggio di un'intera giornata da Bilbao. Guida in una comoda auto, furgone o autobus adatto alle dimensioni del tuo gruppo privato. Scopri perché questa zona ha attratto il turismo di alta classe europeo durante il periodo della Belle Epoque in una visita guidata. Goditi il prelievo dal comfort del tuo alloggio nella città di Bilbao. Rilassati e rilassati durante il viaggio panoramico attraverso la campagna verso San Sebastian, nei Paesi Baschi. Incontra la tua guida e inizia il tuo tour della città. Cattura immagini della curva liscia della baia di La Concha e dell'isola di Santa Clara. Ammira la spiaggia di Ondarreta, che si trova accanto all'insieme scultoreo della Peine del Viento. Visualizza lo sviluppo architettonico modernista. Raggiungi il centro città per vedere l'architettura neogotica della Cattedrale del Buon Pastore e apprezzare l' eclettismo del municipio. Viaggia attraverso il centro storico per vedere la parrocchia cattolica romana barocca di Santa Maria e il Museo di San Telmo. Avrai la possibilità di assaporare i sapori locali con l'accesso ai bar del centro storico dove puoi acquistare dei pintxos (piccoli piatti) prima di tornare al tuo alloggio a Bilbao.

  • Tour privati
  • Escursioni di un giorno
  • Attività avventurose
  • Attività acquatiche
  • Escursioni di più giorni
14 attività trovate
Ordina per:

Domande frequenti su San Sebastián

Quali sono le migliori attrazioni di San Sebastián?

San Sebastián: quali sono le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno?

Ecco le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno:

Bilbao

San Sebastián: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a San Sebastián? Clicca qui per la lista completa.

San Sebastián: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.8 / 5

basata su 30 recensioni

Il tour è interessante.

Si dovrebbero migliorare i tempi. A Getaria la sosta è troppo breve. Si dovrebbero concedere almeno 15minuti in più per passeggiare con più calma lungo il corso principale. A San Sebastian sarebbe opportuno prevedere la visita all'interno della Chiesa sul corso principale e la fermata in spiaggia dove si trova la scultira "il pettine del vento" che abbiamo visto da molto lontano. Infine, una persona del gruppo non ha potuto partecipare poiché la sera precedente ha avuto un malore. Ho chiesto alla guida se era possibile recuperare almeno una parte della quota ma ha risposto che non si poteva occupare della questione. Chiedo, pertanto, in questa sede dei chiarimenti in merito. Mi sarei aspettata una maggiore assistenza da parte della guida.

OTTIMA ESCURSIONE CON GUIDA ESTEFAN ECCEZIONALE

Abbiamo avuto la fortuna di coincidere con la guida ESTEFAN, che mi è sembrata una professionista con un carattere molto simpatico e divertente, un alto livello di istruzione, con una perfetta gestione del gruppo e una conoscenza eccezionale, soprattutto di ciò che abbiamo visitato, un ottimo comunicatore. Ricorderemo per sempre questa escursione, essendo lui l'architetto principale, menzione speciale anche per l'autista FLORINO, CONDUCENTE MOLTO ABILITATO E MOLTO CAUTO

Tour consigliato, la guida Estephane ha reso l'escursione molto piacevole con le sue spiegazioni e il modo di raccontare la storia e le curiosità dei luoghi visitati. L'unica cosa che aggiungerebbe un po' più di tempo libero sui siti ma siamo riusciti a vedere tutto in modo organizzato.

È stata un'esperienza fantastica, ho imparato molto sulla cultura, la storia e la lingua del nord della Spagna. I panorami erano stupendi. Consiglio vivamente. La guida è stata eccezionale.

Giornata che permette di visitare molti luoghi. Guida molto competente (Stefan) che dà la possibilità di apprendere molto sulla cultura basca e su ciò che si visita.