San Vincent e Grenadine

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

San Vincent e Grenadine: luoghi da non perdere

I nostri consigli per San Vincent e Grenadine

Kingstown: Cascading Dark View Falls e Beach Tour

1. Kingstown: Cascading Dark View Falls e Beach Tour

Goditi un tour di mezza giornata per scoprire le Dark View Falls e gli splendidi paesaggi intorno a Kingston. Dopo il prelievo a Kingstown, guida attraverso edifici storici mentre viaggi verso i pittoreschi villaggi di pescatori di Layou e Barrouallie. Goditi una breve sosta in ogni villaggio per scattare foto delle montagne e del mare circostanti. Continua verso la baia di Wallilabou, uno dei siti più visitati dell'isola e dove sono state girate le scene di apertura del primo film della serie The Pirates of the Caribbean. Dalla baia di Wallilabou ti dirigerai verso Dark View Falls, due spettacolari cascate che scendono dalle alte scogliere e si tuffano in piscine naturali. Goditi una breve e facile escursione dal parcheggio alle cascate stesse attraverso una foresta pluviale, attraversando il fiume Richmond. Alle cascate ci sono gazebo, uno spogliatoio, un'area picnic, una piattaforma panoramica e piscine. Un'altra breve ma più difficile passeggiata ti condurrà alla seconda cascata, direttamente sopra la prima. Dopo esserti goduto le cascate, il tour terminerà con una sosta rilassante a Buccament Beach.

Visita dei Pirati dei Caraibi e della spiaggia

2. Visita dei Pirati dei Caraibi e della spiaggia

Il tuo viaggio inizierà con la capitale di Kingstown, dove ti verrà mostrato in giro e ti verranno fornite informazioni su alcuni degli edifici storici più interessanti della città. Proseguirai poi per Fort Charlotte, una fortezza di epoca coloniale britannica costruita su una collina che domina il porto di Kingstown, Saint Vincent. Si trova nella parrocchia di Saint Andrew, Saint Vincent e Grenadine. Il forte gode di una vista panoramica sul lato sottovento dell'isola, tra cui Kingstown, Young Island, Bequia e Mustique. Continuando il viaggio, guiderete attraverso i due villaggi di pescatori di Layou e Barrouallie, dove farete delle soste veloci per le foto. La prossima tappa sarà a Wallilabou Bay, dove sono state girate le scene di apertura di "Pirati dei Caraibi: La maledizione della perla nera". A due passi c'è Wallilabou Falls, che sarà la tua prossima fermata. Si trova sul fiume Wallilabou sulla costa Leeward di St. Vincent, vicino alla baia di Wallilabou. Grandi alberi di Samaan coprono la piscina e le sue aree adiacenti, creando un microclima relativamente fresco per l'area centrale del parco. Queste e altre piante creano un habitat per diverse specie di uccelli, e grandi massi riflettono la storia geologica della terra e creano paesaggi interessanti. Il tuo sito finale sarà la bellissima e pittoresca Villa Beach, dove avrai una splendida vista sul Young Island Resort. Questo resort era il luogo in cui Johnny Depp e alcuni dei suoi membri dell'equipaggio rimasero mentre stavano filmando i Pirati dei Caraibi. Villa Beach ha anche bei bar e ristoranti, nonché un buon bagno.

Kingstown: giro turistico e pacchetto spiaggia

3. Kingstown: giro turistico e pacchetto spiaggia

Dopo aver incontrato la tua guida, inizia la tua visita guidata di Kingstown. Mentre guidi attraverso la città, ti verranno mostrate e fornite informazioni su alcuni degli edifici più storici, così come sul cenotafio. Ti verranno anche mostrate le chiese di Kingstown, con la tua guida che ti guiderà attraverso la storia di questi edifici religiosi locali. Quindi, prosegui fino a Fort Charlotte. Fort Charlotte è un forte coloniale britannico, costruito su una collina che domina il porto. Gode di viste panoramiche sul lato sottovento dell'isola, tra cui Kingstown, Young Island, Bequia e anche la famosa Mustique Island. Quindi, dirigiti verso l'Orto Botanico, che è uno dei giardini più antichi dell'emisfero occidentale e forse anche il più antico del mondo tropicale. Mentre sei nei giardini, potrai vedere l'uccello nazionale del paese. La tua ultima tappa del tour sarà la deliziosa Villa Beach, da dove potrai vedere la bellissima Young Island. Il tuo tour si concluderà quindi con 1 ora di tempo libero, in cui potrai rilassarti sulla spiaggia e nuotare.

Kingstown: escursione sul vulcano La Soufriere

4. Kingstown: escursione sul vulcano La Soufriere

Il tuo tour inizierà al Terminal delle navi da crociera di Kingstown, da lì ti dirigerai verso il lato ventoso dell'isola. Questo lato dell'isola è il lato più sviluppato di St. Vincent e Grenadine, dove si trovano la maggior parte degli hotel, dei bar e delle spiagge di sabbia bianca. La tua prima tappa sarà Arnos Vale, dove potrai vedere l'aeroporto ET Joshua e il campo da gioco Arnos Vale, dove si svolgono tutte le partite di cricket. Continuando il tuo viaggio, la tua prossima sosta fotografica sarà a Villa, dove vedrai la bellissima Young Island. Successivamente visiterai Calliaqua, una città di Saint Vincent e Grenadine situata nell'estremo sud dell'isola principale di Saint Vincent. Scoprirai quindi l'Aeroporto Internazionale Argyle, che è diventato uno dei beni infrastrutturali più importanti come il primo aeroporto internazionale del Paese. Questo aeroporto collega St. Vincent e Grenadine con aeroporti come l'Aeroporto Internazionale di Miami, l'Aeroporto Internazionale John F. Kennedy e l'Aeroporto Internazionale Toronto Pearson, così come altri nei Caraibi. L'aeroporto è il secondo aeroporto a energia solare dei Caraibi, dopo l'aeroporto internazionale VC Bird di Antigua. Passerai quindi attraverso Georgetown e fai una breve sosta fotografica al fiume Rabacca Dry. Georgetown si trova sull'isola di Saint Vincent ed è la città più grande della Parrocchia di Charlotte, con una popolazione di circa 1.700 abitanti. Incontrerai quindi il Rabacca Dry River, che è un fiume stagionale che scorrerà come un normale fiume in caso di forti piogge. Infine, scoprirai la pista di fondo La Soufriere, che si snoda dal livello del mare fino alla cima del maestoso vulcano La Soufriere a 4.049 piedi. Lì puoi ammirare le scogliere di granito che raggiungono il cielo, lasciando il posto a vaste valli e profonde gole, prima di raggiungere infine l'immenso cratere vulcanico.

Vermont Nature Trail e Bird Watching Tour

5. Vermont Nature Trail e Bird Watching Tour

Goditi un tour attraverso la capitale Kingstown. Scopri alcuni degli edifici più storici, come la stazione di polizia centrale, il complesso finanziario, la Corte suprema dei Caraibi orientali e anche il cenotafio. Mentre prosegui attraverso Kingstown, sperimenta la strada secondaria e scopri la chiesa metodista, anglicana e la chiesa cattolica romana. Successivamente, viaggio verso il Vermont Nature Trail. Il sentiero inizia vicino alla cima della valle del Buccament e conduce attraverso la foresta pluviale tropicale con una straordinaria varietà di flora tropicale e uno splendido scenario. Ascolta i suoni naturali, come potresti sentire il pappagallo di San Vincenzo, l'Amazona Guildingii nel suo habitat naturale e il Whistling Warbler, entrambi unici per St. Vincent e protetti a livello nazionale e internazionale.

San Vincent e Grenadine: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a San Vincent e Grenadine? Clicca qui per la lista completa.