Aggiungi date

Sanjūsangen-dō

Sanjūsangen-dō: le attività e i tour più consigliati

Kyoto: tour privato a piedi con una guida locale

1. Kyoto: tour privato a piedi con una guida locale

Esplora Kyoto come preferisci con un tour a piedi privato e personalizzato per scoprire le attrazioni della città insieme a una guida locale. Ammira la Torre di Kyoto, il Ponte Togetsu-kyō, il Tempio di Ginkaku-ji, il Mercato di Nishiki e molto altro, grazie a un itinerario creato in base ai tuoi interessi. A seconda di cosa stuzzica la tua curiosità, la guida ti aiuterà a creare un itinerario per ammirare le attrazioni principali di Kyoto. Approfitta di consigli utili su cosa fare e vedere, scopri di più sulla cultura locale e ammira tesori nascosti lungo il tragitto. Visita siti sacri come il santuario di Fushimi Inari Taisha o il Tempio di Kinkajuki, esplora il distretto culturale delle geishe di Gion, oppure allontanati dai sentieri turistici e scopri i quartieri storici con l'aiuto della tua guida. Passeggia senza problemi sulle strade preservate di Higashuyama per ammirare una vista eccezionale della città dalla Pagoda di Yasaka, oppure cammina per 8 minuti a nord di Gion per raggiungere il famoso quartiere delle geishe illuminato dalle lanterne e centro della vita notturna di Kyoto. Lungo il tragitto, assaggia il cibo di strada nel secolare Mercato di Nishiki o prosegui per circa 2 km a ovest per gustare tè verde e i dolci wagashi color pastello nella via commerciale di Sanjo-dori, un paradiso gastronomico (i costi dei cibi non sono inclusi). Se sei un amante degli spazi all'aperto, ammira il tramonto da Kurama, un'area con sorgenti naturali immersa tra montagne ricoperte di pini e raggiungibile con una corsa in treno di 30 minuti. Qualunque cosa tu decida di fare, la tua guida ti aiuterà a vivere al meglio la tua visita.

Kyoto: tour a piedi privato e guidato di 8 ore

2. Kyoto: tour a piedi privato e guidato di 8 ore

Esplora la storica città di Kyoto con i suoi templi e santuari. Questo tour privato ti permette di scegliere l'itinerario che preferisci come questo che ne rappresenta un esempio. Segui la guida al Tempio Kinkakuji, al Padiglione d'oro o alla foresta di bambù di Arashiyama. Dopodiché, dirigiti al santuario di Fushimi Inari Taisha, luogo famoso per le migliaia di porte Torii (le famose porte rosse di accesso ai santuari shintoisti). Scatta una foto della divinità dell'agricoltura custodita nel Santuario di Fushimi Inari. Fermati a pranzare prima di visitare il tempio di Kiyomizu e vivi l'atmosfera del quartiere più famoso di Kyoto mentre ti sposti lungo i quartieri di Ninen-zaka e Sannen-zaka. Dopo, se hai tempo, visita il distretto di Gion, la famosa area delle geishe. Il tour termina al tuo hotel o in un luogo a tua scelta.

Highlights di Kyoto Tour guidato privato di 7 ore

3. Highlights di Kyoto Tour guidato privato di 7 ore

Durante questo tour di 7 ore, la tua guida privata ti mostrerà la città di Kyoto durante una visita a 4 importanti attrazioni da non perdere. Sono disponibili 2 percorsi diversi: un percorso in direzione nord-ovest e un percorso in direzione sud-est. Se scegli di fare entrambi i tour, puoi visitare 8 diverse località a un ritmo rilassante. Il tour inizia alle 09:00 dall'Hotel Granvia Kyoto nell'edificio della stazione JR di Kyoto. Al momento della prenotazione è necessario selezionare l'itinerario in direzione nord-ovest o in direzione sud-est. Durante il tour in direzione nord-ovest visiterai il Bosco di bambù, il Giardino roccioso (tempio Ryoanji), il Padiglione d'Oro e il Castello di Nijo o il mercato di Nishiki. Il tour in direzione sud-est visita la fabbrica di sakè, il Fushimi Inari Taisha, il tempio di Sanjusangendo, il tempio di Kiyomizudera e il pendio di Ninenzaka o Sannenzaka. Il tour termina alle 16:00 nei pressi della zona di Gion, il quartiere delle geishe di Kyoto.

Kyoto: tour privato a piedi con un residente

4. Kyoto: tour privato a piedi con un residente

Cambia il tuo modo di viaggiare per valorizzare al meglio le persone incontrate e i luoghi visitati. Ricevi il benvenuto a Kyoto da parte di un residente ansioso di condividere tutte le informazioni più utili per aiutarti a sfruttare al massimo il tuo soggiorno. Incontralo al tuo hotel o appartamento e familiarizza con il quartiere in cui alloggi. Scopri i luoghi migliori in cui mangiare, fare la spesa e i modi più facili per spostarti. In alternativa, organizza un incontro in un punto di riferimento o snodo del centro da cui iniziare il tour a piedi. Ascolta le cose migliori da vedere e da fare, personalizzate secondo i tuoi interessi. Al termine del tour, ti sentirai più a tuo agio nel girare per la città, avendo tutte le informazioni di cui hai bisogno.

  • Tour privati
4 attività trovate
Ordina per:

Sanjūsangen-dō: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Sanjūsangen-dō? Clicca qui per la lista completa.

Sanjūsangen-dō: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.6 / 5

basata su 180 recensioni

Abbiamo prenotato un tour di un'intera giornata con la guida locale Kaori e abbiamo adorato l'esperienza! Era molto ben preparata e aveva già discusso con noi cosa avremmo voluto visitare prima dell'inizio del tour. Aveva fatto un buon programma in modo da poter vedere molto Kyoto senza dover correre da un sito all'altro. Abbiamo visitato il tempio di Kinkakuji (il padiglione d'oro), la foresta di bambù di Arashiyama, il santuario di Fushimi Inari! Migliaia di cancelli shintoisti) e Gion, dove Kaori ci ha fornito ulteriori informazioni sulla storia e la tradizione giapponese. A mezzogiorno abbiamo pranzato in un ristorante tradizionale giapponese, seduto sul pavimento. Esperienza molto bella e ottima scelta di lei! Alla fine del tour ci ha dato alcuni consigli su altre cose da fare / visitare a Kyoto e persino organizzato un taxi per noi. Siamo stati molto contenti di aver prenotato questo tour e vorrei ringraziare nuovamente Kaori per la meravigliosa esperienza!

La nostra esperienza con questo sistema è stata molto buona, dal momento che viaggiamo in famiglia e ci piace fare tour privati per poter andare al nostro ritmo. La nostra guida a Kyoto era AKIKO, una persona eccellente, molto simpatica, con abbastanza pazienza da aspettarci, aiutarci e rispondere a tutte le nostre domande. Ci ha mostrato diversi posti molto interessanti, è stato con noi anche più del tempo previsto, nonostante avesse un familiare in ospedale, cosa che abbiamo molto apprezzato e speriamo si sia ripreso. Abbiamo adorato il quartiere di Gion e abbiamo avuto la fortuna di vedere alcuni Geyko e Mayko. Davvero un'esperienza favolosa!!! Grazie mille Akiko!!

La nostra guida Agustin è stata molto gentile e disponibile. Ci ha portato in un delizioso tempio che non era sul percorso turistico principale, che è stata una grande opportunità per sfuggire alla folla di Kyoto nella stagione dei colori autunnali. Il nostro tour a piedi includeva tutte le cose per cui avevamo espresso interesse al momento della prenotazione. Dopo il tour, Agustin mi ha anche gentilmente inviato un'e-mail con le informazioni che aveva ricercato per noi su una mostra museale e un negozio di antiquariato perché avevamo spiegato che eravamo interessati al netsuke giapponese. Grazie Agostino!

Georgia è stata una guida meravigliosa ed era molto esperta nei giardini, nell'architettura e nella storia di Kyoto. Era anche molto simpatica. Abbiamo avuto un'esperienza meravigliosa.

Aveva un'ottima guida, molto ben informato, molto flessibile

molto ben informato, molto flessibile e molto sensibile ai nostri interessi e ai nostri desideri.