Cose da fare a
Sankt Gilgen

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Le migliori attività

I nostri consigli per Sankt Gilgen

Salisburgo: tour "Tutti insieme appassionatamente"

1. Salisburgo: tour "Tutti insieme appassionatamente"

Con questo tour di mezza giornata, rivivrai le scene di uno dei film più famosi di tutti i tempi. Visita i luoghi di Salisburgo e dintorni utilizzati durante la realizzazione del film Tutti insieme appassionatamente ascoltando le musiche della colonna sonora originale. La guida ti parlerà, in inglese, dei luoghi di interesse storico e architettonico della città e della caratteristica zona dei laghi. Visiterai il Castello di Leopoldskron, dove sono state girate scene relative casa della famiglia Trapp e dove i bambini hanno fatto il bagno nel laghetto. Il tour continua poi verso l'abbazia di Nonnberg, il convento germanofono più antico in Europa: era questo, nel film, il convento in cui il personaggio di Maria faceva noviziato. Le scene iniziali del Sankt Gilgen e del Lago Wolfgangsee sono state in realtà girate al Lago Fuschl, anch’esso compreso nel tour. Le immagini del matrimonio sono invece state girate nella Cattedrale di Mondsee: chiesa dal colore bianco e giallo e dalla facciata in stucchi che potrai vedere durante il tour. Nelle scene finali del film, Maria percorre la navata, insieme a Liesl, per raggiungere il suo amato barone sui gradini dell’altare. Dopo averti mostrato le bellezze di Salisburgo, la visita finisce ai Giardini Mirabell, accanto al terminal del tour. È questo il luogo in cui, nel film, Maria e i bambini hanno cantato Do-Re-Mi.

Tour di Salisburgo e dei laghi alpini da Vienna

2. Tour di Salisburgo e dei laghi alpini da Vienna

Questo tour da Vienna a Salisburgo e alla regione dei laghi è l'occasione perfetta per immergerti nel mondo della musica classica e per scoprire le attrazioni della capitale della musica classica e ammirare alcune delle bellezze naturali del posto.  Salisburgo è un'incantevole città sulle sponde del Fiume Salzach ed è anche la capitale della musica classica, essendo la città natale di Mozart e Karajan. Passeggia nei Giardini Mirabell e ammira la casa dove nacque Mozart, la Cattedrale e l'Abbazia di San Pietro, una delle abbazie ancora operative più antiche d'Europa. Durante il tuo tempo libero, potrai scegliere se prendere la funicolare per la fortezza di Hohensalzburg e ammirare il meraviglioso panorama della città. Chiunque abbia visto il film "Tutti Insieme Appassionatamente", rimarrai ammaliato dalla vista di alcune delle location delle riprese.  Dopo aver scoperto il lato culturale di Salisburgo, esplorerai le bellezze naturali della regione dei laghi di Salzkammergut. Cosa c'è di più spettacolare delle acque cristalline dei laghi che riflettono le immagini delle possenti Alpi? Preparati ad ammirare paesaggi indimenticabili, a respirare l'aria pura e ad ammirare le meravigliose acque blu del lago Mondsee.  Queste non sono le uniche attrazioni che ti attendono nella regione del Salzkammergut. L'ultima attrazione del tour sono i piccoli villaggi sulle spiagge dell'Attersee. Le placide acque dei misteriosi laghi celano molte storie e leggende che contribuiscono a conferire a questo tour un'atmosfera particolare.

Salzkammergut e Hallstatt: tour guidato da Salisburgo

3. Salzkammergut e Hallstatt: tour guidato da Salisburgo

Parti da Salisburgo e goditi viste spettacolari del distretto dei laghi austriaco, mentre viaggi in autobus fino alla splendida città di Hallstatt. Lungo la strada, passa dal lago di Fuschl, dove si trova la sede di un famoso energy drink e dove ti fermerai per scattare alcune foto della magnifica vista sulla cittadina di Sankt Gilgen, sul Wolfgangsee e sui circostanti Monti del Salzkammergut. Poi continua il viaggio lungo il Wolfgangsee, dove ti meraviglierai dalla bellezza del paesaggio Patrimonio Mondiale dell'UNESCO. Passa attraverso una serie di affascinanti paesini lungo il tragitto di 1 ora e 30 minuti fino a Hallstatt. Una volta arrivati a Hallstatt, avrai 2 ore e 30 minuti di tempo libero per esplorare questa splendida città e l'ambiente circostante. Durante il viaggio fino a Hallstatt ti verranno fornite informazioni sulla città e sul Salzkammergut, nonché informazioni organizzative come il punto di incontro, i luoghi d'interesse e lo skywalk.  Puoi visitare l'ossario o “casa delle ossa” e dare un'occhiata agli oltre 1.000 teschi umani dipinti, oppure prendere la funicolare per salire fino  all'ingresso della miniera di sale più antica del mondo e ammirare la vista mozzafiato da una piattaforma di osservazione, proprio sopra la città. Se invece vuoi goderti l'atmosfera di Hallstatt, potrai passeggiare piacevolmente lungo il lago e ammirare le case sopra di te, che sembrano aggrapparsi al versante della montagna. Il tuo viaggio si avvia verso la conclusione, prendendo la via del ritorno e passando per la valle di Russbach e dai paesi di Gosau e Abtenau, famosi per le loro splendide viste sulla catena montuosa di Dachstein, prima di tornare al punto di partenza del tour a Salisburgo.

Salisburgo: tour di 1 giorno per piccoli gruppi da Vienna

4. Salisburgo: tour di 1 giorno per piccoli gruppi da Vienna

Ammira i monumenti di Salisburgo con un tour di 1 giorno da Vienna, con rientro facoltativo per chi vuole pernottare. Viaggiando in piccoli gruppi di massimo 8 persone, il tour ti accompagnerà attraverso l'incantevole paesaggio della Selva Viennese, con le cime delle Alpi in lontananza, e nell'incredibile distretto austriaco dei laghi. Fermati nel paesaggio da cartolina del lago Attersee e nell'incantevole villaggio alpino di Sankt Gilgen sul lago Wolfgangsee, celebre location del film "Tutti insieme appassionatamente". Ammira la casa in cui nacque la madre di Mozart, la cappella barocca dove si sposarono i nonni del musicista e la pittoresca Mozartplatz al centro di Sankt Gilgen. All'arrivo a Salisburgo, scopri la Città Vecchia con un piacevole tour a piedi in compagnia della tua guida. Ascolta le intriganti storie dei residenti più famosi passando per il luogo di nascita di Mozart, i variopinti giardini del Castello di Mirabell, il cimitero dell'abbazia di San Pietro, il Duomo di Salisburgo e il Palazzo arcivescovile. Dopo il tour a piedi, coccolati con un delizioso pranzo o, se preferisci, goditi un hot dog al volo. Trascorri il resto del pomeriggio nella Città Vecchia per fare acquisti prima di rientrare a Vienna.

Salzkammergut: tour tra laghi e montagne da Salisburgo

5. Salzkammergut: tour tra laghi e montagne da Salisburgo

Goditi l'estate nella Salzkammergut, un'area a lungo prediletta come meta di vacanze dai reali austriaci, dall'imperatore Francesco Giuseppe e la sua corte a Bad Ischl fino ai principi-vescovi di Salisburgo a Jagdschloss Fuschl. Lasciati ammaliare dagli splendidi paesaggi di Salisburgo, dell'Austria Superiore e della Steiermark (Stiria). Visita Sankt Gilgen, il villaggio dove sorge la casa della madre di Mozart, e goditi un tour in barca di 25 minuti fino a Sankt Wolfgang (i tour in barca sono stagionali e operano solo dal 1 maggio al 26 ottobre). Nella città di Sankt Wolfgang, potrai visitare il famoso altare gotico di Michael Pacher e concederti una pausa caffè all'Im Weissen Rössl, rinomato ristorante di fama internazionale. Durante il viaggio di ritorno a Salisburgo, ammirerai il Krottensee e il Castello di Hüttenstein, oltre al Mondsee, circondato da montagne spettacolari. Nel complesso, vivrai un'esperienza davvero indimenticabile. Dal 27 ottobre al 30 aprile, al posto del tour in barca, potrai approfittare di una piacevole pausa ristoro con torta e caffè.

Tour privato di un'intera giornata di Hallstatt

6. Tour privato di un'intera giornata di Hallstatt

Con una guida locale professionale e un veicolo privato di lusso, sarai sicuro di risparmiare tempo e ottenere il massimo da un giro turistico privato di un'intera giornata ad Hallstatt. A partire dalle 10:00. Mettiti comodo nel tuo lussuoso veicolo da turismo e goditi l'incantevole campagna di Salisburgo sulla strada per la prima tappa, l'affascinante villaggio di Ebenau. Dopo un breve giro, arriverai al castello di Fuschl, un antico casino di caccia dell'arcivescovo Prinz situato nel pittoresco Fuschlsee (lago Fuschl). Scatta alcuni scatti del Castello e del lago verde smeraldo come sfondo. Il tuo viaggio ti porterà a St Gilgen e al Wolfgangsee (Lago Wolfgang). Il villaggio di St Gilgen è stato utilizzato nel film di fama mondiale The Sound of Music ed è stato il luogo di nascita della madre di Mozart. Il tuo viaggio ti porterà lungo il Wolfgangsee fino a Bad Ischl, dove si trova la Villa dell'Imperatore (Imperatore). Una volta arrivato a Hallstatt, la tua guida locale professionale indicherà tutte le cose da non perdere a Hallstatt, tra cui uno splendido luogo fotografico, Charnel House (Bone House), Hallstatt Museum, Hallstatt Waterfall "Waldbachstrub", la Sky View Platform, Hallstatt's zona di residenza locale, e altro ancora. Dopo un'esplorazione di 8 ore di Hallstatt e del distretto dei laghi, il tuo viaggio ti riporterà a Salisburgo passando per Gosau, Abtenau e Golling, dove il tuo tour privato terminerà con un drop-off al tuo hotel di Salisburgo o in qualsiasi altra parte della città di Salisburgo.

Salzkammergut: miniera di sale, laghi e montagne

7. Salzkammergut: miniera di sale, laghi e montagne

Fai un giro mozzafiato dalla città di Salisburgo nelle Alpi bavaresi lungo il Lago del Re Ache fino all'Obersalzberg, dove si trovava la seconda sede del Terzo Reich. Poi, continua verso l'attrazione principale del tour, la miniera di sale di Berchtesgaden di 500 anni. Indossa i vestiti tradizionali dei minatori e sali sul treno verso le profondità della montagna. Vivi l'affascinante mondo sotterraneo delle miniere di sale e scopri il fascino di quel paesaggio splendidamente illuminato. Prosegui verso il lago di sale, che attraverserai in barca. Dopo questo tour incredibile, esplora la cittadina caratteristica di Berchtesgaden e  gusta alcune specialità bavaresi. Lascia Salisburgo e passa dal lago Fuschl e dal Castello di Fuschl. Esplora la cittadina di St. Gilgen, dove è nata la madre di Mozart. D'estate (dall'1 maggio al 26 ottobre) goditi un giro in barca di 45 minuti per St. Wolfgang. D'inverno, fai una pausa caffè in una delle tradizionali caffetterie austriache.  A St. Wolfgang, la tua guida ti mostrerà la famosa chiesa di pellegrinaggio con la sua pala d'altare gotica scolpita da Michael Pacher. Ci sarà un po' di tempo libero per esplorare la città o per fare una pausa caffè in una delle terrazze del famoso White Horse Inn (Weisses Rössl) a proprie spese. Continua il tuo viaggio lungo Krottensee e con il castello Hüttenstein e procedi lungo il lago Mondsee prima di tornare a Salisburgo.

Regione del Salzkammergut: tour in autobus hop-on hop-off

8. Regione del Salzkammergut: tour in autobus hop-on hop-off

Questo tour ti porta nella "Terra della Musica". Vale a dire all'imponente Salzkammergut, la regione dei laghi e delle montagne. Ammira la straordinaria bellezza dei laghi e delle montagne glaciali per i quali la regione del Salzkammergut è famosa. Poiché si tratta di un tour in autobus hop-on hop-off, puoi goderti tutti i panorami al tuo ritmo. Con la linea verde si viaggia da Salisburgo via Hof e Fuschl al villaggio di St. Gilgen, dove è nata la madre di Mozart. A St. Gilgen puoi prendere la linea rossa, che ti porta via Abersee e Strobl più avanti fino a St. Wolfgang (e di nuovo a St. Gilgen). A St. Wolfgang troverai molte delizie tra cui la chiesa locale con il suo famoso altare alato del XV secolo di Michael Pacher e l'Hotel White Horse Inn, che è stato lo scenario della famosa operetta "Im Weissen Rössl". Continua il tuo viaggio con la Linea Verde e passa il pittoresco Krottensee e il Castello di Hüttenstein. Poi attraverso il passo Scharfling lungo le rive del Mondsee (Moon Lake), fino alla città omonima un tempo famosa per il suo monastero e famosa in tutto il mondo come la Chiesa nuziale del suono della musica. Ritorno a Salisburgo passando per Thalgau ed Eugendorf lungo l'affascinante regione di Flachgau. È disponibile un commento audio in 13 lingue.

Da Salisburgo: visita ai mercatini di Natale di Salzkammergut

9. Da Salisburgo: visita ai mercatini di Natale di Salzkammergut

Parti da Salisburgo e dirigiti verso il suggestivo lago Wolfgang. Arriva alla prima tappa della giornata, l'affascinante villaggio di Strobl, e lasciati incantare dalla serie di impressionanti presepi. Da qui, viaggia verso St. Gilgen, sede di uno dei mercatini di Natale più belli della regione. Trascorri del tempo girovagando per le bancarelle, mescolandoti con la gente del posto e facendo shopping per regali e artigianato fatto a mano. L'ultima tappa del tour è l'idilliaco mercatino di Natale nel villaggio di St. Wolfgang. Ammira gli alberi di Natale luminosi e le pittoresche bancarelle di legno del mercato adornate con luci, candele e decorazioni scintillanti. Mentre esplori, riscaldati con una tazza di vin brulè tradizionale o un pugno. Alla fine di un'esperienza indimenticabile, sali di nuovo sull'autobus per il viaggio di ritorno a Salisburgo.

Salisburgo: tour della città privata e del distretto dei laghi per l'intera giornata

10. Salisburgo: tour della città privata e del distretto dei laghi per l'intera giornata

Verrai prelevato dal tuo hotel e poi inizierai un tour della città di Salisburgo. Potrai anche goderti un breve tour a piedi di Salisburgo, dove ti verranno mostrati i punti salienti di questa affascinante città, che la storia ti ha indicato e come la gente vive oggigiorno in questa città. Ti ha fatto notare i punti salienti più importanti della musica del Sound of Music e di altri film che si sono tenuti a Salisburgo. Successivamente, avrai la possibilità di gustare un pranzo nella città di Salisburgo o sulla cima di una montagna. Poi, ti verrà mostrata la campagna di Salisburgo spostandoti nella zona dei laghi, dove vedrai il lago Fuschl, St. Gilgen e il famoso Mondsee. Sulla via del ritorno, ti verrà mostrato il parco Mirabell prima di essere lasciato nel centro della città o di nuovo al tuo hotel.

Domande frequenti su Sankt Gilgen

Sankt Gilgen: quali tour prevedono misure di prevenzione aggiuntive contro il Covid-19?

Sankt Gilgen: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Sankt Gilgen? Clicca qui per la lista completa.

Sankt Gilgen: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.6 / 5

basata su 976 recensioni

Questo è stato un tour fantastico, che ci ha portato da Salisburgo a Hallstatt. La nostra guida (Richard) e l'autista (Zoran) erano fantastici, con ottima guida e informazioni utili fornite. L'autobus era pulito e aveva porte di ricarica. Una corsa in funicolare fino alla piattaforma panoramica di Hallstatt non era inclusa (cosa che sapevamo al momento della prenotazione), ma la guida ha raccolto soldi da noi mentre eravamo in autobus e organizzato biglietti per noi, il che è stato meraviglioso e lo ha reso senza problemi. Abbiamo avuto un sacco di tempo per salire sulla piattaforma panoramica ed esplorare la pittoresca cittadina. Consiglio vivamente.

È stato un piccolo gruppo di tour fantastico, abbiamo fatto nuove amicizie e io e mia figlia abbiamo visto alcuni dei panorami più belli che abbiamo mai visto, tutto grazie alla nostra guida Alex. Non abbiamo mai avuto fretta e il nostro tour era ancora finito in tempo. Tutto aiutato dal bel tempo. Soldi ben spesi.

Viaggio molto ben organizzato. Il tour a piedi (la nostra guida era Natasha) era estremamente interessante. Un sacco di tempo libero anche e adorabile per finire la giornata vedendo i laghi e le montagne. Grazie mille al nostro autista, Alex, che è stato davvero gentile e disponibile. Consiglierei questo viaggio.

Luoghi superbi e guida top: molte informazioni, varie soste per scattare foto e una sosta bonus per una piccola battaglia a palle di neve e tornare alla musica austriaca.

Molto bene. Bella passeggiata attraverso la campagna fino a Hallstatt con una guida amichevole.