Aggiungi date
Cose da fare

Sankt Wolfgang im Salzkammergut

I nostri consigli per Sankt Wolfgang im Salzkammergut

Salisburgo, Sankt Wolfgang e Salzkammergut: tour da Monaco

1. Salisburgo, Sankt Wolfgang e Salzkammergut: tour da Monaco

Viaggia attraverso le pittoresche colline delle Alpi bavaresi con questa escursione di un giorno da Monaco a Salisburgo. Ammira le meraviglie alpine lungo il percorso e goditi del tempo libero per esplorare Salisburgo al tuo ritmo.  Sali a bordo di un comodo bus climatizzato presso il punto d'incontro in centro a Monaco. Rilassati durante il percorso e scorgi l'incantevole Chiemsee, conosciuto anche come "Mare Bavarese", in quanto rappresenta il lago più grande della regione. Arriva a Salisburgo, la città di Mozart, dove avrai a disposizione 2 ore e 30 minuti per ammirare gli imponenti edifici e i bellissimi panorami, nonché per passeggiare nello splendido centro storico edificato in stile barocco. Ammira i panorami della fortezza di Hohensalzburg e del luogo natale di Mozart.  Trascorri il tuo tempo libero esplorando la capitale, il castello di Heilbrunn e le fontane. Passeggia per il centro storico, dove scoprirai negozi di alta moda e ristoranti in cui potrai gustare ogni tipo di prelibatezza. Torna sul bus e, in estate (da aprile a novembre), attraversa Salzkammergut per raggiungere il Wolfgangsee. Partecipa a un giro in barca fino a St. Wolfgang, l'Hotel zum Weißen Rössl, e osserva la chiesta del pellegrinaggio.  Fai una sosta presso Mondsee, una location utilizzata per le riprese del film "La famiglia Trapp Family". In inverno (da novembre ad aprile), la visita a St. Wolfgang sarà sostituita con più tempo libero da trascorrere a Salisburgo. A dicembre, goditi i colori del mercato natalizio Christkindlmarket. Torna al punto d'incontro a Monaco al termine del tour.

Salzkammergut: miniera di sale, laghi e montagne

2. Salzkammergut: miniera di sale, laghi e montagne

Fai un giro mozzafiato dalla città di Salisburgo nelle Alpi bavaresi lungo il Lago del Re Ache fino all'Obersalzberg, dove si trovava la seconda sede del Terzo Reich. Poi, continua verso l'attrazione principale del tour, la miniera di sale di Berchtesgaden di 500 anni. Indossa i vestiti tradizionali dei minatori e sali sul treno verso le profondità della montagna. Vivi l'affascinante mondo sotterraneo delle miniere di sale e scopri il fascino di quel paesaggio splendidamente illuminato. Prosegui verso il lago di sale, che attraverserai in barca. Dopo questo tour incredibile, esplora la cittadina caratteristica di Berchtesgaden e  gusta alcune specialità bavaresi. Lascia Salisburgo e passa dal lago Fuschl e dal Castello di Fuschl. Esplora la cittadina di St. Gilgen, dove è nata la madre di Mozart. D'estate (dall'1 maggio al 26 ottobre) goditi un giro in barca di 45 minuti per St. Wolfgang. D'inverno, fai una pausa caffè in una delle tradizionali caffetterie austriache.  A St. Wolfgang, la tua guida ti mostrerà la famosa chiesa di pellegrinaggio con la sua pala d'altare gotica scolpita da Michael Pacher. Ci sarà un po' di tempo libero per esplorare la città o per fare una pausa caffè in una delle terrazze del famoso White Horse Inn (Weisses Rössl) a proprie spese. Continua il tuo viaggio lungo Krottensee e con il castello Hüttenstein e procedi lungo il lago Mondsee prima di tornare a Salisburgo.

Salzkammergut: tour tra laghi e montagne da Salisburgo

3. Salzkammergut: tour tra laghi e montagne da Salisburgo

Goditi l'estate nella Salzkammergut, un'area a lungo prediletta come meta di vacanze dai reali austriaci, dall'imperatore Francesco Giuseppe e la sua corte a Bad Ischl fino ai principi-vescovi di Salisburgo a Jagdschloss Fuschl. Lasciati ammaliare dagli splendidi paesaggi di Salisburgo, dell'Austria Superiore e della Steiermark (Stiria). Visita Sankt Gilgen, il villaggio dove sorge la casa della madre di Mozart, e goditi un tour in barca di 25 minuti fino a Sankt Wolfgang (i tour in barca sono stagionali e operano solo dal 1 maggio al 26 ottobre). Nella città di Sankt Wolfgang, potrai visitare il famoso altare gotico di Michael Pacher e concederti una pausa caffè all'Im Weissen Rössl, rinomato ristorante di fama internazionale. Durante il viaggio di ritorno a Salisburgo, ammirerai il Krottensee e il Castello di Hüttenstein, oltre al Mondsee, circondato da montagne spettacolari. Nel complesso, vivrai un'esperienza davvero indimenticabile. Dal 27 ottobre al 30 aprile, al posto del tour in barca, potrai approfittare di una piacevole pausa ristoro con torta e caffè.

Da Salisburgo: visita ai mercatini di Natale di Salzkammergut

4. Da Salisburgo: visita ai mercatini di Natale di Salzkammergut

Parti da Salisburgo e dirigiti verso il suggestivo lago Wolfgang. Arriva alla prima tappa della giornata, l'affascinante villaggio di Strobl, e lasciati incantare dalla serie di impressionanti presepi. Da qui, viaggia verso St. Gilgen, sede di uno dei mercatini di Natale più belli della regione. Trascorri del tempo girovagando per le bancarelle, mescolandoti con la gente del posto e facendo shopping per regali e artigianato fatto a mano. L'ultima tappa del tour è l'idilliaco mercatino di Natale nel villaggio di St. Wolfgang. Ammira gli alberi di Natale luminosi e le pittoresche bancarelle di legno del mercato adornate con luci, candele e decorazioni scintillanti. Mentre esplori, riscaldati con una tazza di vin brulè tradizionale o un pugno. Alla fine di un'esperienza indimenticabile, sali di nuovo sull'autobus per il viaggio di ritorno a Salisburgo.

Domande frequenti su Sankt Wolfgang im Salzkammergut

Sankt Wolfgang im Salzkammergut: quali sono le migliori cose da fare questa settimana?

Sankt Wolfgang im Salzkammergut: quali tour prevedono misure di prevenzione aggiuntive contro il Covid-19?

Sankt Wolfgang im Salzkammergut: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Sankt Wolfgang im Salzkammergut? Clicca qui per la lista completa.

Sankt Wolfgang im Salzkammergut: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.3 / 5

basata su 228 recensioni

Mi sono divertito moltissimo in questo tour! Salisburgo è stata meravigliosa, sarebbe stato bello avere un'ora in più di tempo libero per esplorare, ma ho comunque avuto modo di vedere e fare molto. Il viaggio panoramico attraverso le Alpi bavaresi e austriache era stupendo di per sé. Il lago Wolfgangsee e la regione dei laghi erano assolutamente mozzafiato. Sembrava esattamente come essere in Svizzera. Non solo abbiamo avuto l'opportunità di fare un giro in barca, ma abbiamo anche avuto del tempo libero per esplorare la città di St. Wolfgang. Prima di partire per questo tour, avevo fatto delle ricerche sui luoghi in cui stavamo andando, ma le foto online non rendono giustizia a questi luoghi. Sono rimasto sbalordito durante l'intero viaggio. Consiglio vivamente questo tour la prossima volta che visiterai Monaco. Nota a margine: porta un sacco di soldi! Non solo per il giro in battello, ma anche per Salisburgo e St. Wolfgang. Soprattutto monete se prevedi di utilizzare i ba

Esperienza molto diversa che vale la pena visitare. Vorrei solo che permettessero di scattare una foto all'interno. Alao ho prenotato un pacchetto per la miniera di sale e la crociera wolfgang. Apparentemente si tratta di due viaggi separati, quindi devo tornare a Salisburgo e cambiare autobus per il prossimo viaggio. Sarebbe bene renderlo più chiaro nella descrizione in quanto è anche una perdita di tempo per il mio viaggio.

Gita indimenticabile in una città davvero bella ed elegante. La nostra guida Paul è stato davvero simpatico e ci è stato sempre vicino e ci ha consigliato il percorso da fare! Lo consiglio vivamente

Buona organizzazione e bel percorso! Sicuramente mi sarebbe piaciuto avere più tempo per vedere qualcosa in più, ma va benissimo così, è stata una bella attività!!!

Bravissimo Poul, la simpaticissima guida che ci ha offerto persino le sue performance canore. Tour intenso ma ne vale la pena. Lo consiglio