Sansad Bhavan

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Sansad Bhavan: le attività e i tour più consigliati

Delhi: tour privato di Qutb Minar, Vecchia e Nuova Delhi

1. Delhi: tour privato di Qutb Minar, Vecchia e Nuova Delhi

Approfitta del prelievo organizzato in un luogo a tua scelta a Delhi e visita la capitale dell'India dal comfort di un'auto privata climatizzata. Ammira i monumenti dell'Antica Delhi, come la moschea Jama Masjid, la più grande moschea indiana, commissionata dall'imperatore Shah Jahan nel 1656 all'apice del potere della dinastia Moghul. Puoi anche esplorare il tempio di Akshardham, famoso per i suoi intricati intagli che raffigurano le divinità indù. Osserva le cupole a cipolla del Forte di Delhi di fronte alla moschea, prima di toglierti le scarpe per accedere all'interno. Ammira il Raj Ghat, il Memoriale al Mahatma Gandhi. Poi supera gli edifici governativi di Nuova Delhi, tra cui la Porta dell'India, la Rashtrapati Bhavan (residenza ufficiale del presidente dell'India) e il Parlamento (Sansad Bhawan). Ammira il più alto minareto di mattoni del mondo a Qutb Minar, costruito da Allauddin Khilji nel XIII secolo. Guarda da vicino la sua struttura che si erge su 5 livelli, ognuno segnato da un balcone sporgente. Poi raggiungi la tomba di Humayun a Mathura Road. Fatto costruire a metà del XVI secolo da Haji Begum, moglie del secondo imperatore Moghul, l'edificio mostra le caratteristiche architettoniche tipiche dell'epoca Moghul, con alti archi e cupole doppie, ed è considerato il precursore del Taj Mahal. Ammira il Tempio del Loto, un tempio bahai completato nel 1986 e famoso per i suoi straordinari 27 "petali" marmorei.

Da Delhi: Triangolo d'oro di 4 giorni e Ranthambore Tiger Safari

2. Da Delhi: Triangolo d'oro di 4 giorni e Ranthambore Tiger Safari

1 ° giorno: Delhi - Agra Dopo il ritiro, ti godrai una visita guidata della città di Delhi. Visiterai il Qutub Minar, una "torre della vittoria" che fa parte del complesso Qutb, il Tempio del Loto e la Porta dell'India. Attraversa la sede del parlamento e Rashtrapati Bhavan, la residenza ufficiale del presidente dell'India. Dopo il tour della città di Delhi, procedi verso Agra, dove effettuerai il check-in in hotel. 2 ° giorno: Agra - Ranthambore Sveglia presto e inizia la giornata ammirando l'alba sul Taj Mahal. Fai una visita guidata all'interno del Taj Mahal per circa due ore, quindi ritorna in hotel per la colazione. Successivamente, controlla dal tuo hotel e visita lo storico Forte di Agra. Guarda i diversi appartamenti del forte e goditi la sua magnifica architettura. Ti dirigerai quindi verso Ranthambore, dove effettuerai il check-in in hotel. 3 ° giorno: Ranthambore - Jaipur Sveglia presto e dirigiti verso il Ranthambore National Park per un safari nella giungla a bordo di una jeep. Splend alcune ore navigando nei paesaggi emozionanti di questa fitta foresta con il tuo naturalista addestrato alla ricerca delle tigri selvagge del Bengala. Goditi la colazione in hotel dopo il game drive mattutino, quindi parti per Jaipur. All'arrivo a Jaipur, fai il check-in in hotel. 4 ° giorno: Jaipur - Delhi Dopo la prima colazione, visita guidata di Jaipur. Visiterai Panna Meena ka Kund, il Forte Amber e il Jal Mahal, un palazzo situato nel mezzo del Lago Man Sagar. Dopo il tour della città di Jaipur, farai il viaggio di circa cinque ore di ritorno a Delhi, o verrai lasciato all'aeroporto di Jaipur.

Delhi: tour privato di 6 giorni del Triangolo d'oro e Varanasi

3. Delhi: tour privato di 6 giorni del Triangolo d'oro e Varanasi

Inizia il primo giorno del tuo viaggio con un prelievo dall'hotel o da altri luoghi desiderati a Delhi, Noida o Gurugram. Inizia con un tour della città di mezza giornata a Delhi. Visita Qutub Minar, Lotus Temple e India Gate. Guida da Parliament House e dal Palazzo del Presidente. Successivamente, prosegui per Agra in 4 ore di auto. All'arrivo ad Agra, fai il check-in in hotel. Il secondo giorno, ti alzi prima dell'alba e ti dirigi verso il Taj Mahal per vedere il sole sorgere su questo monumento di fama mondiale. Trascorrerai due ore ad esplorare il sito. Dopodiché, ritorna al tuo hotel per colazione e per fare il check out, quindi trascorri un'ora visitando il Forte di Agra. Inizierai quindi il viaggio di 5 ore a Jaipur. Dopo colazione il giorno seguente, ti godrai una visita guidata al Forte Amber. Successivamente, visita il Jal Mahal, un palazzo situato nel mezzo del Lago Man Sagar, seguito dal Palazzo della città del Maharaja. Attraversa la bellissima Hawa Mahal, una grande struttura costruita in modo che le donne della famiglia reale potessero osservare le strade all'esterno rimanendo nascoste. Dopo la colazione del 4 ° giorno, verrai trasferito all'aeroporto di Jaipur per il tuo volo interno per Varanasi. All'arrivo all'aeroporto di Varanasi, verrai prelevato e trasferito al tuo hotel per il check-in. Il resto della giornata è gratuito a tuo piacimento. La mattina del 5 ° giorno verrai accompagnato ad Assi Ghat, dove guarderai i rituali della cerimonia del fuoco indù eseguiti da donne sacerdote. Successivamente, goditi un tour in barca all'alba sul fiume Gange per vedere i Ghat di questa antica città. Dopo colazione, goditi un tour della città di Varanasi che include l'Università indù Banaras e il suo tempio, una scuola tradizionale in cui i bambini imparano un'antica versione del sanscrito e un campo di lotta storico. Il giorno 6, se non hai scelto l'opzione con un volo di ritorno a Delhi, verrai trasferito in una località di tua scelta a Varanasi. Se hai scelto l'opzione con il volo, all'arrivo all'aeroporto di Delhi, verrai lasciato in un luogo a tua scelta a Delhi, Noida o Gurugram.

Agra: tour del triangolo d'oro di 3 giorni a Jaipur e Delhi

4. Agra: tour del triangolo d'oro di 3 giorni a Jaipur e Delhi

Dopo aver trascorso la notte ad Agra, verrai prelevato presto dal tuo hotel e andrai al Taj Mahal per vedere il sole sorgere su questo monumento di fama mondiale. Avrai 2 ore per esplorare il sito e ammirare l'architettura, prima di tornare in hotel per la colazione. Successivamente, esplora il Forte di Agra mentre la tua guida ti insegna la sua affascinante storia. Quindi, inizia il viaggio di 5 ore a Jaipur. Alla fine del viaggio, arriva a Jaipur per il check-in in hotel. Dopo colazione il giorno seguente, la guida ti condurrà al Forte Amber per un tour di 2 ore del complesso. Successivamente, torna giù per la collina per un tour di Jaipur, conosciuta anche come la "Città Rosa". Durante la visita guidata, visiterai il Jal Mahal, un palazzo situato nel mezzo del lago Man Sagar. Nel pomeriggio, esplora il Maharaja's City Palace, un complesso che comprende i palazzi Chandra Mahal e Mubarak Mahal. Quindi, dirigiti verso Jantar Mantar, una collezione di 19 strumenti astronomici costruita dal re Rajput Sawai Jai Singh. Oltrepassa Hawa Mahal, una grande struttura costruita in modo che le donne della famiglia reale potessero osservare le strade all'esterno rimanendo nascoste. Dopo il tour della città di Jaipur, ritorna al tuo hotel per il tuo secondo pernottamento incluso. Dopo colazione, verrai guidato a Delhi. All'arrivo, goditi un tour della città di mezza giornata. Visita il Qutub Minar dell'XI secolo, il Tempio Bahai, noto anche come Tempio del Loto e il monumento ai caduti dell'India Gate. Guidi vicino alla sede del parlamento, al palazzo del presidente e agli edifici della segreteria. Dopo il tour di Delhi, verrai accompagnato all'aeroporto, alla stazione ferroviaria, al tuo hotel o in un'altra località di tua scelta a Delhi, Noida o Gurugram.

Delhi e Agra: tour di 2 giorni con alba sul Taj Mahal

5. Delhi e Agra: tour di 2 giorni con alba sul Taj Mahal

Scopri alcuni dei più iconici monumenti dell'India con questo tour di 2 giorni insieme a una guida e a un autista privato. Approfitta del servizio di prelievo dal tuo hotel a Delhi, Noida, Gurgaon, Faridabad o Ghaziabad e viaggia nel comfort di un'auto climatizzata. 1° giorno: Visita i monumenti famosi e gli edifici governativi di Vecchia Delhi e Nuova Delhi, come il Gandhi Smriti, la Tomba di Humayun, il Tempio di Akshardham, la casa presidenziale, Jama Masjid, il Chandni Chowk, la Porta dell'India, il Palazzo del Parlamento e il Qutb Minar. Poi intraprendi un viaggio di 3 ore e 30 minuti per arrivare in serata ad Agra. 2° giorno: Svegliati presto per vedere l'alba sul maestoso Taj Mahal. Esplora lo spettacolare mausoleo di marmo all'esterno e all'interno. Rientra in hotel per la prima colazione e il check-out prima di recarti al Forte rosso. Dopodiché, farai ritorno a Delhi.

Da Delhi: tour privato di 6 giorni del Triangolo d'oro e Jodhpur

6. Da Delhi: tour privato di 6 giorni del Triangolo d'oro e Jodhpur

1 ° giorno: Delhi City Tour - Agra Inizia il tuo viaggio con un prelievo dalla posizione desiderata a Delhi, Noida o Gurugram e fai un tour di mezza giornata a Delhi. Visita il Qutub Minar, il Tempio del Loto e la Porta dell'India. Attraverserai la sede del parlamento, il palazzo del presidente e gli edifici della segreteria. Dopo aver visitato la città, verrai guidato ad Agra. Dopo un viaggio di circa 4 ore, effettuerai il check-in in hotel per un pernottamento. 2 ° giorno: Agra - Jaipur Alzati prima dell'alba e vai al Taj Mahal. Guarda il sole che sorge sul monumento di fama mondiale e trascorri due ore ammirando le sue meraviglie. Quindi, rientro in hotel per la colazione. Visita il Forte di Agra e impara dalla tua guida sulla sua affascinante storia. Quindi, fai un viaggio di 5 ore a Jaipur e fai il check-in in hotel per la notte. 3 ° giorno: visita di Jaipur Dopo colazione, visita il Forte Amber e prosegui per Jal Mahal, il Palazzo della città del Maharaja e Jantar Mantar. Quindi, oltrepassa Hawa Mahal. Rientro in hotel per una buona notte di sonno. 4 ° giorno: Jaipur - Pushkar - Jodhpur Fare colazione e poi guidare a Jodhpur. Sulla strada, passerai attraverso Pushkar, ha alcune delle più antiche strutture geologiche in India. All'arrivo a Jodhpur, sistemazione in hotel per un pernottamento. 5 ° giorno: tour della città di Jodhpur Dopo colazione, visita il Toorji Ka Jhalra (Toorji's Step Well), il Forte Mehrangarh, il Museo del Palazzo Umaid Bhawan, il Mercato di Sardar e Jaswant Thada. Ritorna in hotel e rilassati durante il tempo libero per il resto della giornata. Trascorri la notte a Jodhpur. 6 ° giorno: Jodhpur - Delhi (in aereo) Dopo colazione, verrai portato all'aeroporto per il tuo volo per Delhi. Essere prelevati all'arrivo all'aeroporto di Delhi e essere lasciato al tuo indirizzo preferito a Delhi. In alternativa, se selezioni un'opzione senza un volo di ritorno a Delhi, verrai lasciato in qualsiasi posizione desiderata a Jodhpur.

Delhi: tour privato della Vecchia e Nuova Delhi con pranzo facoltativo

7. Delhi: tour privato della Vecchia e Nuova Delhi con pranzo facoltativo

Delhi è il cuore dell'India. E, come si suol dire, "Delhi è tutta una questione di cuori" rende questa città una destinazione. La città ha centinaia di anni di governanti politici come Moghul e britannici, che vennero in India per qualcosa e rimasero. Delhi è una città che ha l'aeroporto internazionale Indira Gandhi per connettersi al mondo e viceversa. Oggi è una città metropolitana e ha passato e presente in ogni suo angolo. Hello India Tour ti incontrerà nel luogo stabilito per lo Same Day Old e il tour di New Delhi che inizia alle 8:30. Dallo shopping, ai tour e al viziarsi con la cucina multietnica, Delhi ha tutto da offrire ai suoi viaggiatori. La Porta dell'India, Jama Masjid, il Tempio di Akshardham, il Tempio del Loto, il Forte Rosso, Qutub Minar, la Tomba di Humayun sono punti di riferimento da visitare. Cammina attraverso i vicoli di Chandni Chowk fino ai raffinati centri commerciali di Saket fino ai punti ristoro del villaggio di Hauz Khas. --------- Di seguito è riportato il tuo itinerario per il tour ed è soggettivo da modificare come per i voli. __________________________________________________________________ Alle 08:30: Visita alla tomba di Humayun e Jama Masjid La nostra guida designata ti porterà in giro per la città per visitare Rajghat, la commemorazione del Mahatma Gandhi. E a pochi metri da lì, la più grande moschea dell'India, Jama Masjid è la prossima tappa. Questo tour ti consentirà di esplorare il Qutab Minar, la tomba di Humayun, il Forte Rosso e il Jantar Mantar. Alle 13:30: Pranzo Delhi è il posto dove puoi mangiare qualsiasi cosa in ogni vicolo della città perché c'è sempre qualcosa che cucina intorno alla strada e al mercato e apprezzerai la multi-cucina offerta. Avrai la possibilità di assaggiare il miglior cibo dell'India settentrionale e Mughlai. Dopo una pausa, continuerai il tuo tour. Alle 14:30: Palazzi Storici Ora, l'autista attraverserà il Parlamento, Rashtrapati Bhavan, India Gate, Teen Murti Bhawan, Indira Gandhi Memorial, Gandhi Smriti e Purana Quila. Puoi guardare lo spettacolo di luci e suoni a Purana Quila che inizia alle 19:00. Alle 18:30: La cultura di Nuova e Vecchia Delhi Percorrerai Connaught Place, Chandni Chowk, dove potrai esplorare la vecchia cultura di Delhi che è impareggiabile. Ci sono diversi luoghi che puoi visitare anche a Delhi sono il Tempio del Loto e il Tempio di Akshardham, il più grande tempio indù del mondo. Lo stesso giorno Old e New Delhi Tour di Hello India Tour mostrerà l'India, il suo modo di vivere e le sue usanze. Delhi non riguarda solo fatti e cifre storiche; è più di quello che sembra alla nuova persona. Per i visitatori, questa visita sarà una grande avventura. Punti salienti del tour: Vengono offerti il pranzo e la guida nella lingua richiesta e il tour durerà circa 12 ore.

Da Delhi: Triangolo d'oro di 6 giorni e tour privato di Udaipur

8. Da Delhi: Triangolo d'oro di 6 giorni e tour privato di Udaipur

1 ° giorno: tour della città di Nuova Delhi - Agra Inizia il tuo viaggio con un prelievo privato dal tuo hotel, aeroporto, stazione ferroviaria o alloggio a Delhi, Noida o Gurugram. Inizia con un tour della città di mezza giornata a Delhi. I punti salienti includono Qutub Minar, un sito patrimonio mondiale dell'UNESCO, il tempio Baha 'Lotus'i, la Porta dell'India e la sede del Parlamento, il Palazzo del Presidente. Quindi dirigiti verso Agra, la città del Taj Mahal, in 4 ore di auto. All'arrivo ad Agra, check-in in hotel e relax per la sera. 2 ° giorno: Agra - Jaipur Alzati prima dell'alba e dirigiti verso il Taj Mahal per vedere il sole sorgere sul monumento di fama mondiale. Trascorrerai due ore ammirando la sua meraviglia. Dopodiché, fai colazione in hotel prima del check-out e una visita di 1 ora al Forte di Agra. Successivamente, vai a Jaipur in 5 ore di auto. Quando arrivi a Jaipur, controlla nel tuo hotel e rilassati per la sera. 3 ° giorno: visita di Jaipur Salta su una visita guidata di 2 ore al Forte Amber dopo colazione. Dopodiché, visita Jaipur dal tuo veicolo e trascorri 15 minuti al Jal Mahal, un palazzo situato nel mezzo del Lago Man Sagar. Nel pomeriggio, visita al palazzo della città del Maharaja. Scopri dopo Jantar Mantar, una collezione di 19 strumenti astronomici architettonici. Successivamente, sarai guidato oltre la bellissima Hawa Mahal, una grande struttura costruita in modo che le donne della famiglia reale potessero osservare le strade all'esterno rimanendo nascoste. Alla fine della giornata, lasciati al tuo hotel. 4 ° giorno: Jaipur - Udaipur (in aereo) Dopo colazione, verrai trasferito all'aeroporto per il tuo volo per Udaipur. Dopo il trasferimento in aeroporto e il check-in in hotel, il resto della giornata sarà per il tempo libero gratuito. 5 ° giorno: visita di Udaipur Incontra la tua guida dopo colazione. Esplora il City Palace, un complesso di palazzi che comprende i palazzi Chandra Mahal e Mubarak Mahal. Amar Vilas, il punto più alto di questo palazzo, contiene meravigliosi giardini pensili con fontane, torri e terrazze. Esplora il tempio Jagdish, il giardino Sahelion ki Bari, il lago Fatehsagar e il Bhagore ki Haveli il resto della giornata con la tua guida. 6 ° giorno: Udaipur - Delhi (in aereo, opzionale) Prelevati e portati all'aeroporto di Udaipur per il tuo volo per Delhi. All'arrivo, il tuo trasferimento può lasciarti in qualsiasi luogo desiderato a Delhi, Noida o Gurugram. Se scegli di non prendere il volo di ritorno a Delhi, puoi essere lasciato ovunque da Udaipur.

Jaipur: tour di 3 giorni del Triangolo d'oro ad Agra e Delhi

9. Jaipur: tour di 3 giorni del Triangolo d'oro ad Agra e Delhi

Il primo giorno inizia il tuo viaggio con un prelievo dall'hotel o da un'altra località desiderata a Jaipur. Inizia con una visita al Forte Amber, la capitale dello stato fino al 1728, e goditi una visita guidata del complesso. Dopodiché, torna giù per la collina in un veicolo con la tua guida per un tour di Jaipur, la città rosa. Trascorri 15 minuti al Jal Mahal, un palazzo situato nel mezzo del lago Man Sagar. Nel pomeriggio, esplora il Maharaja's City Palace, un complesso che comprende i palazzi Chandra Mahal e Mubarak Mahal. Quindi, dirigiti verso Jantar Mantar, una collezione di 19 strumenti architettonici costruita dal re Rajput Sawai Jai Singh. Successivamente, oltrepassa Hawa Mahal, costruito in modo che le donne della famiglia reale potessero osservare i passanti nelle strade all'esterno rimanendo nascoste. Quindi, pernottamento in un hotel a Jaipur. Il secondo giorno dopo la colazione, partirai per Agra, visitando il Pozzo Abhaneri lungo il percorso. All'arrivo ad Agra, visita il forte di Agra e passa vicino al Taj Mahal al tramonto prima di dirigerti al tuo hotel ad Agra. Il terzo giorno ti sveglierai presto per tornare al Taj Mahal e guardare il sole sorgere sul monumento di fama mondiale. Trascorrerai quindi due ore ammirando le sue meraviglie. Dopo, rientro in hotel per la colazione. Dopo colazione, inizierai il viaggio di 4 ore a Delhi. All'arrivo a Delhi, farai una visita guidata a Qutub Minar, noto anche come Tempio del Loto e Porta dell'India, e oltrepasserai anche gli edifici del parlamento. Dopo il tour della città di Delhi, verrai accompagnato in hotel o in qualsiasi altro luogo desiderato a Delhi, Noida o Gurugram.

Sansad Bhavan: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Sansad Bhavan? Clicca qui per la lista completa.

Sansad Bhavan: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.7 / 5

basata su 479 recensioni

Lareb Ahmed è stata la guida turistica più incredibile! Siamo rimasti stupiti da quanto sapeva delle località che abbiamo visitato. Ha fornito una storia approfondita dell'architettura ed è stato in grado di rispondere a tutte le nostre domande sui monumenti. Lareb era anche super organizzato, coinvolgente e ci siamo sentiti al sicuro con la sua assistenza. Quello che ci è piaciuto di più è che il nostro viaggio è stato davvero un'avventura straordinaria con la migliore guida turistica. Siamo stati in grado di conoscere i monumenti culturali, la cultura dell'India e divertirci un sacco e ridere lungo la strada. Consiglio vivamente Lareb a tutti coloro che desiderano fare un tour durante uno dei loro viaggi.

Operatore turistico ben presentato. Professionale e facile da gestire. Le guide turistiche erano molto ben informate e si sono assicurate che fossi sempre al sicuro, a mio agio e ho fatto di tutto per assicurarsi che il mio viaggio fosse memorabile. Gli autisti erano anche bravi a navigare nel famigerato traffico per il quale l'India è conosciuta con facilità. Lo consiglierei sicuramente a chiunque!

Il tour di Agra è stato eccellente. Amir, la guida del tour ha abbastanza bene lo spagnolo e, soprattutto, è davvero simpatico, offre abbastanza tempo per le foto (molto importante per me) ed è molto ben informato. Lo consiglierei sicuramente. Assicurati di vivere l'esperienza dell'alba del Taj, che delizia!

Un assaggio completo di Delhi!

Guida preparata, gentile, capace di farti vedere anche le cose meno scontate. Tour bello e completo che ti fa davvero scoprire Delhi in 1 giorno!

Ottomo tour consigliatissimo! Solamente venditori sono stati molto insistenti mettendo in imbarazzo per l'insistenza