Aggiungi date

Parco Sanssouci

Parco Sanssouci: le attività e i tour più consigliati

Da Berlino: tour privato di Potsdam con una guida

1. Da Berlino: tour privato di Potsdam con una guida

Goditi un tour privato nel cuore di Potsdam da Berlino con una guida. Esplora il Palazzo Sanssouci, i giardini, il Ponte delle spie e molto altro, dichiarato Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO, in un tour di mezza giornata. Dopo essere stato prelevato dall'hotel a Berlino, guida fino al confine tra Wannsee e Potsdam. Attraverserai il Glienicke Brücke, noto come il Ponte delle Spie, dove gli Stati Uniti e l'Unione Sovietica scambiarono gli agenti catturati durante la Guerra Fredda. Prosegui verso i Nuovi Giardini per vedere il Palazzo di marmo dall'altra parte del lago Heiliger See e il Palazzo Cecilienhof, sede della Conferenza di Potsdam, dove iniziò la Guerra Fredda. La tua guida esperta fornirà un commento approfondito durante tutto il tour. Da Cecilienhof, ti sposterai nel centro di Potsdam. Entra nel centro storico di Potsdam attraverso la Nauen Gate in stile neogotico, procedendo a piedi attraverso il pittoresco quartiere olandese fino alla Porta di Brandeburgo di Potsdam. Successivamente, entra nei famosi Giardini Sanssouci, il monumentale Neue Palais, e poi nel Palazzo Sanssouci, l'iconica residenza estiva di Federico il Grande. Immergiti nei giardini a piedi, visitando la casa cinese, le terme romane e l'Orangerie. Ci saranno diverse brevi pause durante il tour per rinfrescarsi. Alla fine del tour, verrai ricondotto a Berlino, accompagnato dalla tua guida.

Potsdam: tour guidato del Palazzo Sanssouci da Berlino

2. Potsdam: tour guidato del Palazzo Sanssouci da Berlino

Nel tour di Sanssouci potrai passeggiare accanto a edifici che un tempo furono il centro nevralgico del potere prussiano. Ammira gli impressionanti giardini del Palazzo di Sanssouci di Federico II e cammina dentro a un autentico spaccato della storia mondiale. Dopo aver incontrato la tua guida in Kurfürstendamm, con un breve tragitto in bus si arriverà a Potsdam per un tour guidato della città. La guida ti illustrerà tutti i principali monumenti della città che senza dubbio sapranno raccontarti qualche storia affascinante. Passeggia per il quartiere olandese e ammirane i magnifici edifici e la colonia russa di Alexandrovka lungo il tragitto. Il pezzo forte di questo tour è, naturalmente, il Palazzo di Sanssouci. Una passeggiata nel parco di questa tenuta, passando accanto alla splendida casa del tè del Padiglione cinese o al Neues Palais, non può che essere di ispirazione.

Potsdam: tour privato a piedi di Potsdam

3. Potsdam: tour privato a piedi di Potsdam

Esplora l'affascinante città di Potsdam con i suoi 1.000 anni di storia in un tour guidato privato a piedi. Ammira le attrazioni della città vecchia e passeggia attraverso gli incantevoli giardini curati del Palazzo Sanssouci. Scopri l'affascinante centro storico di Potsdam con il palazzo cittadino ricostruito e sede del Parlamento statale di Brandeburgo, l'incantevole quartiere olandese, che ti farà sentire come se fossi nei Paesi Bassi, e la Porta di Brandeburgo di Potsdam. Ascolta i racconti della tua guida, imparando a conoscere questa piccola città. Quindi, passeggia nel parco da sogno del Palazzo Sanssouci, patrimonio mondiale dell'UNESCO, con le sue statue delicate, i filari di fiori e gli incantevoli edifici. Passeggia nella storia mentre impari come il palazzo fu costruito come ritiro estivo nel 1700.

Berlino: tour di 6 ore tra i palazzi e i giardini di Potsdam

4. Berlino: tour di 6 ore tra i palazzi e i giardini di Potsdam

Approfitta di questo favoloso tour e parti alla scoperta dei giardini, dei laghi e dei palazzi fiabeschi dei re prussiani, degli imperatori tedeschi e dei commissari sovietici di Potsdam. Situata a solo 20 minuti da Berlino, la città di Potsdam è una vera e propria meraviglia ed è stata dichiarata sito patrimonio dell'umanità dall'UNESCO. Oltre ad essere incredibilmente suggestiva, grazie ai numerosi giardini ben tenuti, alle statue, alle splendide fontane e ai vari palazzi che popolano centinaia di ettari di verde, la cittadina può anche vantare una storia decisamente affascinante. Qui, potrai visitare la residenza feudale dell'ultimo Kaiser tedesco, Guglielmo II, utilizzata da Churchill, Truman e Stalin in occasione della Conferenza di Potsdam e conoscerai le conversazioni che segnarono il destino della Guerra Fredda in Europa, nel mezzo secolo successivo. Attraverserai il Quartiere Olandese, costruito dal famigerato "Re Soldato", famoso per i giganteschi uomini reclutati per l'esibizione del suo reggimento militare. Prosegui per lo spettacolare Palazzo Sancoussi di Federico il Grande e ammira il luogo in cui è sepolto. Visita la città proibita utilizzata dai Servizi Segreti Sovietici fino al 1994, le rovine della prigione del KGB e il Ponte di Glienicke, usato dalla CIA e dal KGB per lo scambio di spie, incluso il pilota dell'aereo spia U2 Gary Powers. Inoltre, potrai scoprire dove ebbe luogo la stretta di mano cerimoniale tra il Presidente Paul von Hindenburg e il nuovo Cancelliere Adolf Hiltler, il 21 marzo 1933, nella Garnisonkirche di Potsdam (la Chiesa della Guarnigione), evento che suggellò la coalizione dell'esercito con il Nazismo. Dopodiché, visita l'imponente Palazzo Nuovo, con oltre 200 stanze e 400 statue, costruito per celebrare la fine della Guerra dei 7 Anni, che vide la Prussia spodestare l'Austria dal suo trono secolare di potenza dominante negli affari tedeschi. Infine, potrai anche ammirare le Terme Romane, la Casa da tè cinese e molti altri siti d'interesse. Ma il tour di Potsdam non comprende solo la storia della città. Infatti, per rifocillarti, effettuerai una sosta a metà del tour in un tipico Biergarten per un pasto leggero e una bevanda rinfrescante! Salute!

Potsdam: tour di mezza giornata in spagnolo da Berlino

5. Potsdam: tour di mezza giornata in spagnolo da Berlino

Visita la casa di Federico il Grande a Potsdam. Federico II fu un grande amante delle arti e della cultura e, per questo, abbellì la città con palazzi maestosi e giardini magnifici. Viaggia indietro nel tempo con questo tour a piedi in spagnolo della città imperiale. Non perderti quest'esperienza, perfetta per coloro che vogliono conoscere la cultura e la storia della Germania, e recati presso la casa della dinastia degli Hohenzollern. Infine, scopri lo storico quartiere danese e il Palazzo di Sanssouci.

Soviet Potsdam: tour privato della Città Proibita

6. Soviet Potsdam: tour privato della Città Proibita

Nell'estate del 1945, il Palazzo Cecilienhof e il parco "Neuer Garten" circostante furono chiusi al pubblico per la Conferenza di Potsdam. I capi di stato più potenti del mondo vennero a Potsdam: Joseph Stalin, Harry S. Truman e Winston Churchill. La conferenza è stata la fine della seconda guerra mondiale, ma anche il punto di partenza della guerra fredda. Per quasi cinque decenni, la città militare sovietica n. 7, una "città proibita", fu situata accanto al parco del New Garden. Fu uno dei più importanti siti di intelligence dei sovietici durante la guerra fredda. Qui c'erano, tra le altre cose, il quartier generale tedesco del controspionaggio militare del KGB e un carcere. Durante il tour imparerai di più sul lavoro e sulla vita in questa città proibita. Infine, dirigiti al Ponte Glienicke che è diventato famoso nel mondo come il "Ponte delle spie", dove è stato girato l'omonimo film di Hollywood del 2015. Durante la guerra fredda, gli agenti furono scambiati tra Oriente e Occidente perché il ponte era il confine tra la RDT e il settore americano a Berlino Ovest.

Potsdam: tour guidato di mezza giornata da Berlino

7. Potsdam: tour guidato di mezza giornata da Berlino

Berlino senza Potsdam sarebbe come Parigi senza Versailles: se te ne vai dalla capitale tedesca senza aver visitato la sua residenza reale, non potrai dire di aver visto tutto. I paesaggi fiabeschi di Potsdam sono attraenti e vivaci, perfetti per fare da contorno ad un'esperienza indimenticabile. Arriva da Berlino alla "Kaiser Bahnhof", l'ultima stazione ferroviaria personale dell'imperatore, e parti attraverso i vasti giardini Sanssouci. Scopri tutto sui re prussiani grazie alla tua guida esperta. Dal ridicolo all'impressionante, dall'inefficace al potente, scoprirai come la Prussia sia passata da potenza europea minore alla fondazione dell'Impero tedesco! Scopri dove Guglielmo II fuggì dalla Germania alla fine della prima guerra mondiale, guarda l'imponente mosaico veneziano nella solenne Chiesa della Pace e scopri perché i tedeschi lasciano le patate sulla tomba di Federico il Grande! Goditi un viaggio rilassante da e per Berlino e partecipa a un tour di 4 ore al parco più famoso e amato di Potsdam.

Da Berlino: tour di 5 ore di Potsdam in autobus VW

8. Da Berlino: tour di 5 ore di Potsdam in autobus VW

Sali a bordo del comodo autobus VW e scopri Potsdam, la roccaforte degli Hohenzollern per quasi 300 anni. Ammira l'affascinante paesaggio culturale, ora patrimonio mondiale dell'UNESCO, composto da quasi 20 palazzi e ampi parchi che circondano l'architettura barocca. Ammira il bellissimo castello di Charlottenburg e dirigiti lungo Königsstraße fino al primo parco nel paesaggio culturale di Potsdam: Park Babelsberg. Qui farai la tua prima sosta prima di proseguire attraverso il ponte Glienicke e il sobborgo di Berlino fino alla vecchia piazza del mercato con la chiesa di San Nicola, il vecchio municipio e il nuovo edificio del parlamento, modellato da vicino sul vecchio palazzo della città. Attraversa il quartiere olandese fino a Bornstedt Crown Estate, dove puoi passeggiare verso il Parco Sanssouci. La prima tappa è all'omonimo palazzo con il suo affascinante giardino barocco. A seconda del tempo e dei tuoi interessi, puoi esplorare altre attrazioni del parco tra cui il Giardino Marly del re soldato, la Chiesa della Pace e il Palazzo Charlottenhof di Federico Guglielmo IV, il Palazzo Nuovo e la galleria di Federico il Grande. Guida in autobus VW attraverso la colonia russa Alexandrowka e la "Città Proibita", il quartier generale europeo del KGB durante la Guerra Fredda, fino al Nuovo Giardino, dove troverai il Palazzo di marmo e il Palazzo Cecilienhof. Dal vicino Belvedere sul Pfingstberg avrai una fantastica vista di Potsdam e dei suoi punti salienti.

Tour in bici dei giardini e dei palazzi di Potsdam da Berlino

9. Tour in bici dei giardini e dei palazzi di Potsdam da Berlino

Inizia il tour all'ingresso principale della Torre della televisione in Alexanderplatz. Da lì, prendi il treno per Potsdam. Una volta lì, esplorerai tranquillamente i vari palazzi e giardini di Potsdam e Sanssouci, percorrendo circa 10 miglia (16 km) in circa 4,5 ore. Esplora il complesso del palazzo prussiano di Sanssouci, sede della famosa Orangerie, due palazzi, oltre a molti splendidi giardini, parchi ed edifici. Quindi fatti strada attraverso il centro storico di Potsdam, incluso il quartiere olandese e la Porta di Brandeburgo di Potsdam. Nei Nuovi Giardini, ammira il fantastico Palazzo di marmo, prima di andare a Cecilienhof, dove Truman, Stalin e Churchill hanno concluso l'accordo di Potsdam. Infine, esplora la vasta storia della Guerra Fredda della zona con una visita alla terra di nessuno tra Berlino Ovest e la Germania dell'Est e oltre il ponte Glienicke, dove si svolgevano regolarmente gli scambi di spie della Guerra Fredda.

Città Proibita: tour di Potsdam di 5 ore da Berlino

10. Città Proibita: tour di Potsdam di 5 ore da Berlino

Scopri Potsdam, sito patrimonio mondiale UNESCO, in questo avvincente tour con partenza da Berlino. Visita la "città militare n.7", conosciuta anche con il nome di "città proibita". Ammira gli ultimi resti dell'occupazione sovietica e scopri aneddoti interessanti relativi alla storia di questo posto. Visita il carcere penitenziario del controspionaggio sovietico situato a Leistikowstraße 1, simbolo della tortura e del tormento subiti da migliaia di tedeschi e dal personale dell'esercito sovietico, che oggi è un memoriale e un luogo di ritrovo. Visita il cimitero di Bornstedt, un luogo ricco di mistero, segreti e storia. Ammira le cripte, le tombe di famiglia, e l'area che ospita il cimitero privato in cui riposano diversi personaggi famosi. Attraversa il ponte di Glienicke e le periferie di Berlino fino a raggiungere la piazza del vecchio mercato e la chiesa di San Nicola, il vecchio municipio, e il nuovo parlamento. Poi, raggiungi il quartiere olandese e la tenuta reale di Bornstedt: da qui passeggia verso il parco del Palazzo di Sanssouci. Il tour include anche altri luoghi di interesse tra cui la colonia russa di Alexandrowka, il Giardino Nuovo, il Palazzo di Marmo, e il Palazzo Cecilienhof. Al termine del tour goditi la vista panoramica dal Belvedere sul Pfingstberg.

Attività disponibili

  • Tour guidati
  • Tour privati
  • Escursioni di un giorno
  • Altre attività
18 attività trovate
Ordina per:
Pagina 1 di 2

Parco Sanssouci: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Parco Sanssouci? Clicca qui per la lista completa.

Parco Sanssouci: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.5 / 5

basata su 831 recensioni

Che giornata abbiamo passato a Potsdam con Xavier. Era così entusiasta, accogliente e ben informato sulla sua storia. Abbiamo appreso alcuni eventi storici molto importanti che hanno attraversato molte epoche. È stato fantastico che la nostra guida potesse insegnarci così tanta storia in un giorno e renderla interessante. Non avremmo mai potuto coprire così tanto da soli. Voti alti per Saverio. Una delle guide più accoglienti che abbiamo mai avuto durante un viaggio a piedi. Super lavoro! Abbiamo avuto un problema quando ci è stato chiesto di lasciare il treno a causa di un incidente sui binari. Xavier ci ha chiesto se fossimo a nostro agio a camminare per oltre 30 minuti fino al Ponte delle Spie. Tutto ha funzionato bene anche se ha ritardato parecchio il nostro programma. Xavier ha alleviato un problema piuttosto complicato molto agevolmente. Non si è agitato, il che ha messo tutti a proprio agio. Siamo rimasti colpiti da quanto è stato coperto durante la giornata. Vale assolutamente

Il tour è stato fantastico! Tobi era la nostra guida. Era molto ben preparato, il che ci ha permesso di fare un tour informativo e interessante. Le nostre domande hanno ricevuto risposta con pazienza e dettagli. Ed era sicuramente molto ben informato in modo da poter gestire i nostri dubbi a proprio agio e che potessimo facilmente capirlo.

Tobi era molto ben informato e ha reso il tour sia divertente che reale - è stato grande, l'unica delusione è stata che non siamo riusciti ad entrare nel palazzo ed è stato specificamente menzionato al momento della prenotazione che includeva l'ingresso al palazzo - ne conosco alcuni siamo rimasti delusi

La guida è riuscita a farci vedere le attrazioni principali in poche ore, suggerendo i percorsi migliori e panoramici che da soli sarebbe stato difficile trovare.

Matti è stata una guida fantastica! Era così istruttivo e ha reso il tour molto interessante Era ben informato su tutto Si è davvero preso cura di noi tutti