Chiesa di Sant'Agnese in Agone

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Chiesa di Sant'Agnese in Agone: le attività e i tour più consigliati

Roma: tour serale a piedi di 3 ore

1. Roma: tour serale a piedi di 3 ore

Ammira le attrazioni del centro di Roma alla luce della sera durante questo tour guidato a piedi. Viaggia dalla grande Piazza del Popolo al vivace mercato di Campo de' Fiori. Ammira luoghi iconici come la Fontana di Trevi, Piazza di Spagna e l'antico Pantheon. Incontra la tua guida in Piazza del Popolo, dove chiese, fontane e monumenti impreziosiscono con gusto la piazza. Sali sulla Terrazza del Pincio per ammirare il tramonto su Roma e goderti viste mozzafiato sulla città. Visita la famosa Piazza di Spagna e la Fontana della Barcaccia del Bernini. Continua la tua passeggiata verso la splendida Fontana di Trevi, che è la più grande fontana barocca di Roma. La leggenda narra che se lanci una moneta dalla spalla sinistra nella Fontana, un giorno tornerai a Roma. Visita Piazza della Rotonda e ammira l'esterno dello storico Pantheon. Costruito nel 27 aC il Pantheon era dedicato a tutte le divinità romane. Nel VII secolo fu trasformata in chiesa dedicata a Maria e ai martiri. È anche il luogo di riposo di alcuni grandi artisti del Rinascimento, tra cui Raffaello. Ammira la magnifica Fontana dei 4 Fiumi del Bernini nel centro dell'iconica Piazza Navona. La piazza ospita anche altre importanti realizzazioni scultoree e architettoniche, tra cui la Chiesa di Sant'Agnese in Agone del Borromini, Palazzo Pamphili, la Fontana del Nettuno all'estremità settentrionale e la Fontana del Moro all'estremità meridionale. Termina la tua passeggiata serale a Campo de' Fiori, un luogo che un tempo era noto per le gare e le esecuzioni. Al centro della piazza vedrai la statua di Giordano Bruno. Oggi Campo de' Fiori è un affollato mercato mattutino e un centro della vita notturna dopo il tramonto. È il luogo perfetto per continuare la tua serata nella Città Eterna dopo la tua visita guidata.

Roma: tour panoramico privato di 3 ore con veicolo di lusso

2. Roma: tour panoramico privato di 3 ore con veicolo di lusso

Ammira i siti più importanti di Roma comodamente da una berlina o minivan Mercedes Classe E, mentre una guida autorizzata ti offre un'introduzione alla storia di attrazioni come il Pantheon, il Campidoglio e la Bocca della Verità. Dopo un prelievo dal tuo hotel, guida fino al cuore dell'antica Roma e fermati di fronte all'arco trionfale di Costantino. Ammira le impressionanti viste da cui gli imperatori romani sarebbero entrati in città dopo le loro vittoriose battaglie. Continua verso il Foro Romano per vedere le rovine dei grandi templi della Repubblica Romana. Scopri come i cittadini di tutti i giorni si radunerebbero nel Forum, e poi sfogati ai contest di gladiatori del Colosseo, l'arena più potente della Repubblica Romana. Oltrepassa la Bocca della Verità ("Bocca della verità") sul portico della chiesa di Santa Maria in Cosmedin e continua fino a Piazza Venezia per una splendida vista del Campidoglio. Successivamente, esplora il tempio di tutti gli dei e uno dei monumenti più intatti dell'Impero romano, al Pantheon. Lasciati incantare dalla Fontana dei Quattro Fiumi del Bernini ("Fontana dei Quattro Fiumi") in Piazza Navona e ammira la chiesa di Sant'Agnese in Agone di Borromini. La gloriosa piazza è completata dagli affreschi di Pietro da Cortona su Palazzo Pamphilj. Termina in Piazza San Pietro per vedere i gloriosi colonnati toscani del Bernini che abbracciano "Le braccia materne della Chiesa Madre".

Roma: tour a piedi barocco di 3 ore

3. Roma: tour a piedi barocco di 3 ore

A partire da Piazza del Popolo, un'enorme piazza con al centro il secondo obelisco della città, che fu portato a Roma da Augusto e qui ricostruito dall'architetto Domenico Fontana sotto Sisto V (1589). Nella piazza, la bellissima chiesa di Santa Maria del Popolo è una delle più interessanti di Roma, ricca di opere d'arte e capolavori di Raffaello e Caravaggio. Raggiungi Piazza di Spagna e Piazza di Spagna con la suggestiva scalinata monumentale (1772), la cui linea sinuosa segue armoniosamente il pendio della collina. Ai suoi piedi si trova la graziosa fontana La Barcaccia di Pietro Bernini. In cima a Piazza di Spagna c'è la Chiesa di Trinità dei Monti con le due cupole, e davanti alla sua facciata c'è un obelisco, che fu prelevato dai Giardini Sallustiani nel 1789. Poi, vai alla Fontana di Trevi, la più spettacolare fontana a Roma. Fu costruito da due Papi a partire dal 1730, con la leggenda che chi vi lancia una moneta si assicura il suo ritorno a Roma. La grande fontana si trova lungo un lato di Palazzo Poli, decorata con statue e bassorilievi su cumuli di rocce e l'acqua sgorga da ogni parte. Quasi a metà di Via del Corso, la principale via romana, si trova Piazza Colonna con la colonna di Marco Aurelio. Sulla piazza troverete Palazzo Chigi, l'ufficio del ministro. Sul lato opposto di Via del Corso si trova la Galleria Colonna. Palazzo Montecitorio, nell'omonima piazza attigua, è la sede della Camera dei Deputati. Il Pantheon, il monumento meglio conservato dell'Antica Roma e uno dei più belli, si trova nella pittoresca Piazza della Rotonda con la meravigliosa fontana progettata da Giacomo Della Porta, sormontata dal piccolo obelisco di Ramses II. Il Tour della Roma Barocca termina a Piazza Navona. Costruita sul luogo dello stadio di Domiziano (84 d.C.) utilizzato per le competizioni atletiche, a metà del XVII secolo sotto il pontificato di Innocenzo X Pamphilj (1644-1655) divenne la piazza più bella di Roma con la strepitosa Fontana dei Quattro Rivers costruito da Gian Lorenzo Bernini, che lo progettò come base per un Obelisco egizio, con la Chiesa di Sant'Agnese in Agone e il Palazzo Pamphilj costruito da Girolamo Rainaldi e Francesco Borromini.

Roma: tour privato di Piazza Navona con i sotterranei

4. Roma: tour privato di Piazza Navona con i sotterranei

Ottieni una visione privilegiata della piazza più famosa di Roma in un tour a piedi di Piazza Navona e dei suoi sotterranei con una guida locale. Inizia la tua avventura urbana a piedi incontrando la tua guida nella piazza dove ti immergerai completamente nella sua storia e archeologia. Fermati ad ammirare la Fontana dei Quattro Fiumi e scopri di più sulla creatività del Bernini. Quindi, scendi sotto il livello della strada fino alle rovine sotterranee e scopri l'affascinante passato di Piazza Navona. Viaggia indietro nel tempo fino all'antica Roma e scopri le antiche origini del nome e la forma particolare della piazza.

Chiesa di Sant'Agnese in Agone: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Chiesa di Sant'Agnese in Agone? Clicca qui per la lista completa.

Chiesa di Sant'Agnese in Agone: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.7 / 5

basata su 702 recensioni

Andrada, la nostra guida è stata fantastica! Era così ben informata e coinvolgente che ha dato vita alla storia di Roma per noi. Ha un meraviglioso senso dell'umorismo e una natura accomodante che ci ha fatto sentire in tournée con un amico. Consiglio vivamente questo tour. La città è magicamente bella di notte.

Grande tour con guida di alta qualità, ma l'audio potrebbe essere migliore?

Ho davvero apprezzato la passeggiata serale con una grande quantità di informazioni dalla guida. L'unica lamentela riguarda la qualità dell'audio. A volte la voce si spezzava. Nel complesso, il tour vale i soldi spesi. Spero che questo problema con la radio sia occasionale

La nostra guida Jeanette era molto divertente e spiritosa. Ci ha dato la giusta quantità di informazioni senza essere noiosa. Inoltre, è bello passeggiare per Roma la sera quando fa un po' più fresco. Gita molto bella.

Dopo che i nodi sono stati risolti, la nostra guida ci ha stupito con la sua conoscenza di Roma. Ha indicato posti dove tutti possono provare. Ci ha portato in un viaggio nella storia di Roma.

Grande tour, abbiamo imparato molto, la guida è stata davvero brava?

La guida è stata davvero buona, specialmente per alcune persone difficili nel nostro gruppo. Il tour è stato ben organizzato e lo consiglierei sicuramente?