Aggiungi date

Santa Ana de los Ríos de Cuenca Attività educative

Santa Ana de los Ríos de Cuenca Attività educative: le attività più consigliate

Cuenca, Ecuador: gita di un giorno al sito archeologico di Ingapirca

1. Cuenca, Ecuador: gita di un giorno al sito archeologico di Ingapirca

Ingapirca è il complesso archeologico più importante dell'Ecuador, situato 2 ore a nord di Cuenca. Sulla strada per il sito, ci sarà una sosta nella chiesa Virgen del Rocío a Biblián, una delle chiese più belle del paese. Una volta raggiunta la cima dei 140 gradini, goditi una vista spettacolare sulla zona circostante. Scopri anche la cultura del cibo tradizionale, mentre guardi un maiale cucinare sul fuoco, una tipica preparazione alimentare nella zona. Se il tour si svolge di domenica, c'è anche un'ulteriore visita al mercato indigeno di Cañar. Qui, la guida ti informerà sui diversi prodotti venduti in questi mercati e potrai conoscere l'abbigliamento tradizionale del Cañari. Infine, arriverai al complesso di Ingapirca, dove la tua guida ti insegnerà le culture Cañari e Inca. Assicurati di dare un'occhiata all'esclusivo tempio ellittico Tahuantinsuyo, uno dei punti salienti del sito. Questo tour può essere personalizzato e la tua guida può modificare l'ordine delle visite se lo desideri. Il tour dura in genere circa 8 ore. Successivamente, tornerai al tuo alloggio.

Azuay: San Bartolomé, Gualaceo e Chordeleg Artisanal Tour

2. Azuay: San Bartolomé, Gualaceo e Chordeleg Artisanal Tour

Questo tour di 8 ore ti porta in un viaggio alla scoperta di tre città nella provincia di Azuay, situata ad est di Cuenca. È una grande opportunità per saperne di più sull'artigianato locale e per supportare gli artigiani ecuadoriani. La prima tappa è San Bartolomé, una graziosa cittadina con case in stile coloniale e giardini pieni di piante medicinali. È anche noto per la produzione delle migliori chitarre del paese. Successivamente, visiterai Chordoleg, famosa per i suoi gioielli intricati. Qui, puoi esplorare i diversi laboratori di gioielleria prima di gustare un gustoso pranzo tradizionale. Ultimo ma non meno importante, il tour ti porta a Gualeco, dove artigiani in abiti tradizionali vendono una gamma di prodotti diversi. Visita il centro storico con le sue case in stile coloniale, quindi esplora un famoso laboratorio di makana per vedere come vengono realizzati gli scialli tradizionali.

Cuenca: tour in bicicletta di siti storici e monumenti

3. Cuenca: tour in bicicletta di siti storici e monumenti

Dopo il tuo arrivo al comodo punto d'incontro, preparati a partire dopo aver preso confidenza con la tua bici e aver scelto il tuo casco. Inizia il tuo tour in bici nella bellissima città di Cuenca dirigendoti verso le scogliere di Barranco, il nome dato agli edifici che si trovano sopra il fiume Tomebamba che è fiancheggiato da un fiume erboso e splendidi edifici coloniali. Successivamente, vedi Puente Roto, il ponte rotto originariamente costruito nel 1840 da Juan de la Cruz Pugara. Il ponte fu distrutto nel 1950 quando il fiume spezzò le sue sponde e ne prese il ponte, insieme ad altri ponti a El Vado e El Vergel. È stato riaperto come monumento nel 1961 ed è utilizzato per mercati ed eventi all'aperto. Prosegui poi per il Parco archeologico di Pumapungo, la città centrale di Tomebamba che fu ordinata per essere costruita dal comandante inca Topa Inca Yupanqui dopo la sconfitta inca dei Cañari. Nel suo splendore si diceva che fosse in concorrenza con la capitale Inca di Cuzco. Vedi anche El Paraíso Park, il più grande parco di Cuenca che copre 17 ettari. Il parco ha aperto le sue porte per la prima volta nel 2003. Due fiumi attraversano il parco - lo Yanuncay e il Tomebamba - e troverete anche centinaia di alberi tra cui eucalipto, salice e ontano. Infine, visita la casa coloniale Quinta de Bolívar, il luogo in cui Simón Bolívar era solita riposare e pianificare azioni militari e politiche quando si trovava a Cuenca. Ora è un centro culturale utilizzato per esporre opere legate alla vita di Bolivar e alla sua ideologia.

  • Escursioni di un giorno
  • Attività avventurose
3 attività trovate
Ordina per:

Santa Ana de los Ríos de Cuenca: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Santa Ana de los Ríos de Cuenca? Clicca qui per la lista completa.