Aggiungi date

Santa Ana de los Ríos de Cuenca Esperienze autentiche

Santa Ana de los Ríos de Cuenca Esperienze autentiche: le attività più consigliate

Cuenca: giro turistico della città

1. Cuenca: giro turistico della città

Visita i luoghi più importanti del centro storico di Cuenca e dei suoi dintorni con un tour guidato a piedi. Inizia con un prelievo dal tuo hotel nel centro di Cuenca con un trasporto privato. Osserva la città dalla cima del monte Turi e ammira le viste mozzafiato. Quindi, passeggia per le sue strade acciottolate e goditi la sua architettura coloniale e repubblicana. Approfitta e goditi un delizioso spuntino di Cuenca sulla strada degli Herreras e non perdere l'occasione di acquistare un famoso cappello di paglia toquilla, realizzato esclusivamente in Ecuador. Passeggia per la plaza de las Flores, Central Park, la Nuova Cattedrale e gli edifici più belli della città.

Cuenca: lezione di cucina privata

2. Cuenca: lezione di cucina privata

Immergiti nelle meraviglie della cucina ecuadoriana per un'esperienza culinaria davvero memorabile nel cuore di Cuenca. Dopo essere stato prelevato dal tuo hotel, fai una visita al mercato principale di Cuenca. Qui, raccogli gli ingredienti necessari per preparare il menu che hai scelto e dai un'occhiata alla vita quotidiana dei locali. Scopri di più sui prodotti andini e su come contrattare con i fornitori della tua guida. Quindi, goditi una breve passeggiata attraverso il centro storico per raggiungere la cucina dello chef. Qui, scopri come preparare l'antipasto, il piatto principale e il deserto che hai scelto. Scopri di più sulle tecniche e le ricette utilizzate nel cibo tradizionale andino dal tuo chef locale. Alla fine della lezione, assapora le ricompense dei tuoi sforzi mentre ti siedi per mangiare il pasto che hai preparato.

Cuenca: tour in bicicletta di siti storici e monumenti

3. Cuenca: tour in bicicletta di siti storici e monumenti

Dopo il tuo arrivo al comodo punto d'incontro, preparati a partire dopo aver preso confidenza con la tua bici e aver scelto il tuo casco. Inizia il tuo tour in bici nella bellissima città di Cuenca dirigendoti verso le scogliere di Barranco, il nome dato agli edifici che si trovano sopra il fiume Tomebamba che è fiancheggiato da un fiume erboso e splendidi edifici coloniali. Successivamente, vedi Puente Roto, il ponte rotto originariamente costruito nel 1840 da Juan de la Cruz Pugara. Il ponte fu distrutto nel 1950 quando il fiume spezzò le sue sponde e ne prese il ponte, insieme ad altri ponti a El Vado e El Vergel. È stato riaperto come monumento nel 1961 ed è utilizzato per mercati ed eventi all'aperto. Prosegui poi per il Parco archeologico di Pumapungo, la città centrale di Tomebamba che fu ordinata per essere costruita dal comandante inca Topa Inca Yupanqui dopo la sconfitta inca dei Cañari. Nel suo splendore si diceva che fosse in concorrenza con la capitale Inca di Cuzco. Vedi anche El Paraíso Park, il più grande parco di Cuenca che copre 17 ettari. Il parco ha aperto le sue porte per la prima volta nel 2003. Due fiumi attraversano il parco - lo Yanuncay e il Tomebamba - e troverete anche centinaia di alberi tra cui eucalipto, salice e ontano. Infine, visita la casa coloniale Quinta de Bolívar, il luogo in cui Simón Bolívar era solita riposare e pianificare azioni militari e politiche quando si trovava a Cuenca. Ora è un centro culturale utilizzato per esporre opere legate alla vita di Bolivar e alla sua ideologia.

  • Tour guidati
  • Attività avventurose
  • Workshop e lezioni
3 attività trovate
Ordina per:

Santa Ana de los Ríos de Cuenca: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Santa Ana de los Ríos de Cuenca? Clicca qui per la lista completa.