Aggiungi date

Santa Claus Village

Santa Claus Village: le attività e i tour più consigliati

Rovaniemi: renne, husky e Villaggio di Babbo Natale

1. Rovaniemi: renne, husky e Villaggio di Babbo Natale

Vivi un'esperienza artica di un giorno a Rovaniemi e cogli l'occasione per una visita guidata a un allevamento di husky, per guidare una slitta trainata dalle renne e per incontrare Babbo Natale. Ascolta la tua guida e scopri tutto su queste tradizioni del posto mentre trascorri del tempo con gli animali. Dopo il prelievo, inizia la giornata all'allevamento di renne. Ammira da vicino le renne, dai loro da mangiare e scatta fantastiche foto. Scopri tutto ciò che c'è da sapere sul loro processo di allevamento e divertiti a guidare una slitta trainata dalle renne lungo un percorso di 500 metri. Porta a casa la tua meritatissima patente di guida come ricordo.  Prima di incontrare gli husky, gustati un pranzo a base di zuppa di salmone. Dopo una breve introduzione, goditi un giro a bordo di una slitta trainata dagli husky nella foresta artica. Infine, visita il Villaggio di Babbo Natale, dove potrai incontrare Babbo Natale in persona.  Attraversa il Circolo Polare Artico e vivi tutta la magia dello spirito natalizio. Prima di ritornare al tuo alloggio, approfitta per comprare qualche regalo e per spedire cartoline direttamente dall'ufficio postale di Babbo Natale.

Rovaniemi: motoslitta, renne e Husky, Santa Claus Village

2. Rovaniemi: motoslitta, renne e Husky, Santa Claus Village

Il tour inizia con il prelievo dal tuo hotel a Rovaniemi. Poi sali sulla motoslitta e dirigiti direttamente all'allevamento di renne. Ammira questi animali e fai una breve corsa in slitta lasciandoti trascinare da loro. Dirigiti all'allevamento di Husky dove potrai interagire con questi bellissimi, leali ed energici compagni. Scopri di più sulla storia di questi cani da lavoro e lasciati trainare da loro in un breve tragitto in slitta per vederli in azione! Una volta di ritorno dagli allevamenti, avrai del tempo libero per visitare il Santa Claus Village. Vivi l'atmosfera di festa, attraversa il Circolo Polare Artico, incontra Babbo Natale. Visita l'ufficio postale del luogo e compra dei regali, prima di tornare al tuo hotel.

Caccia all'Aurora Boreale in slitta

3. Caccia all'Aurora Boreale in slitta

La tua avventura in motoslitta per vedere l'Aurora Boreale parte dal Villaggio di Babbo Natale, a Rovaniemi, e ti regala un'entusiasmate esperienza a caccia delle Luci del Nord. Visiterai diverse aree in slitta alla ricerca delle luci. La tua guida esperta si assicurerà di trovare i punti migliori per vedere l'Aurora in tutto il suo splendore. La ricerca delle Luci del Nord in slitta si svolge in Lapponia, nel cuore della cintura dell'Aurora Boreale.  Il Circolo Polare Artico può offrire alcuni dei livelli più intensi sulla Terra di attività dell'Aurora. Goditi i paesaggi mozzafiato della Lapponia e i magici campi innevati. Rovaniemi è uno dei luoghi migliori al mondo per un'avventura tra le Luci del Nord, soprattutto se ami la natura.  Con un po' di fortuna e un cielo sereno, potresti vedere l'Aurora Boreale danzare tra le stelle mentre ti godi la tranquillità della notte artica intorno a te.

Rovaniemi: safari in motoslitta nel Circolo Polare Artico

4. Rovaniemi: safari in motoslitta nel Circolo Polare Artico

Regalati un safari in motoslitta e approfitta dell'opportunità di guidarne una in autonomia lungo i sentieri verso l'area del Circolo polare artico. Lasciati sedurre dallo splendido paesaggio invernale ed effettua varie soste lungo il tragitto per ammirare la natura innevata. Il prezzo comprende 2 adulti a bordo di una motoslitta. Per un singolo passeggero a bordo della motoslitta dovrà pagarsi un sovrapprezzo. Il tour è adatto a chiunque sia interessato a una corsa in motoslitta. I bambini viaggiano su una slitta trainata dalla motoslitta della guida. L'autista della motoslitta deve avere almeno 15 anni e possedere una patente A1, T, A o B (verificare che sia valida in Finlandia) I tour in motoslitta iniziano e finiscono presso il centro safari di Wild Nordic situato davanti al Villaggio di Santa Claus. Se lo desideri, potrai saltare il transfer di ritorno e proseguire la tua visita alla scoperta di Babbo Natale. Il giro in motoslitta dura circa 1 ora e 30-40 minuti.

Da Rovaniemi: Santa Claus Village e circolo polare artico

5. Da Rovaniemi: Santa Claus Village e circolo polare artico

Visita un posto dove è Natale tutto l'anno grazie a questo tour del Santa Claus Village con partenza da Rovaniemi. Incontra Babbo Natale in persona, quindi attraversa il circolo polare artico per scattare splendide foto. Gusta un pranzo di Natale a buffet incluso. Dopo il prelievo dal tuo alloggio a Rovaniemi, dirigiti verso l'ufficio principale di Babbo Natale in Lapponia. Incontra Babbo Natale in privato e poi invia gli auguri a tutti i tuoi amici dall'ufficio postale di Babbo Natale.  Dirigiti successivamente verso la linea bianca dipinta che denota il circolo polare artico e passa dal Santa Claus Village. Oltrepassa la linea ed entra ufficialmente nella zona artica. Attraversa il circolo, goditi questa location fotografica famosa tra i visitatori e ottieni un certificato del circolo polare artico. Approfitta dell'opportunità di assaggiare un tradizionale buffet natalizio con pranzo a casa di Babbo Natale, prima di fare ritorno al tuo alloggio a Rovaniemi.

Rovaniemi: Safari in motoslitta nel deserto con pranzo

6. Rovaniemi: Safari in motoslitta nel deserto con pranzo

Vai fuori dai sentieri battuti in questa emozionante avventura in motoslitta. Scegli il tuo percorso e fai una pausa per il pranzo lungo il percorso. Scopri nuovi sentieri mentre guidi le tue motoslitte verso nord, attraverso la bellissima foresta invernale e sopra le paludi ghiacciate. Ci sono centinaia di chilometri di piste per motoslitte tra cui scegliere e la tua guida pianificherà il percorso in base alle tue abilità di guida e alle condizioni meteorologiche. Lungo la strada ti fermerai per una pausa più lunga per un pranzo gustoso, per rifornirti di energia extra necessaria per il pomeriggio a venire. Il tempo di guida totale in questo tour è di 3,5-4 ore. I safari in motoslitta iniziano e finiscono nell'ufficio Wild Nordic situato al Villaggio di Babbo Natale. Puoi saltare il trasferimento di ritorno e continuare la tua visita a Babbo Natale. Due adulti viaggiano su una motoslitta e c'è un costo aggiuntivo per la guida da soli. La guida singola è altamente raccomandata a causa della natura e della durata del tour. I bambini sono ammessi se sono alti 140 cm e quindi in grado di sedersi sulle motoslitte come passeggeri al prezzo degli adulti. Il conducente di una motoslitta deve avere almeno 15 anni e possedere una patente di guida valida – categoria A1, T, A o B (verificare che sia valida in Finlandia).

Rovaniemi: animali artici e giro in motoslitta per famiglie

7. Rovaniemi: animali artici e giro in motoslitta per famiglie

Andare in motoslitta nella natura selvaggia e giocare nella neve è già di per sé un'esperienza da ricordare, ma questo safari ti permetterà anche di incontrare renne e husky. Inizia e termina il tour con un transfer da e per il tuo alloggio nella città di Rovaniemi. Conosci da vicino questi splendidi animali alla fattoria e goditi un giro in slitta trainata da renne di 500 metri e un giro in slitta trainata da husky di 800 metri. L'energia e la gioia di questi cani, nati per correre, è difficile da descrivere: devi vivere questa esperienza di persona. È possibile anche accarezzare gli animali. Quindi gusta un pranzo a base di zuppa di salmone al ristorante. Quando tornerai in ufficio, avrai del tempo libero per esplorare il Villaggio di Babbo Natale. Potrai vivere l'atmosfera natalizia, attraversare il Circolo Polare Artico, incontrare Babbo Natale, visitare l'ufficio postale dove acquistare qualche souvenir. I bambini dai 5 ai 12 anni possono provare la mini motoslitta per 10 minuti su una pista privata. Questa escursione è adatta a tutti, ma per guidare una motoslitta è necessaria la patente di guida. Bambini e adulti senza patente possono partecipare al safari comodamente seduti su una slitta dietro la motoslitta della guida.

Rovaniemi: caccia all'Aurora Boreale e Circolo Polare Artico

8. Rovaniemi: caccia all'Aurora Boreale e Circolo Polare Artico

Stanotte non andrai a dormire, grazie a questo tour a caccia della splendida e maestosa Aurora Boreale in Lapponia. Parti alla ricerca di questo spettacolare fenomeno della natura e visita i migliori punti d'osservazione. Approfitta del prelievo dal tuo alloggio e scopri l'Aurora Boreale. Inizia il tour dopo il prelievo dal Villaggio di Babbo Natale a Rovaniemi e immergiti in un'entusiasmante caccia per immortalare le Luci del Nord in molti punti diversi. Vivi un'esperienza unica in luoghi che cambiano di giorno in giorno, così da avere le migliori possibilità di avvistare l'Aurora. Ammira le luci in mezzo a meravigliose costellazioni, soprattutto quando il tempo è sereno. Immergiti nel cuore della cintura delle Luci del Nord, un fenomeno naturale visibile in qualsiasi momento dall'oscurità dell'autunno fino a primavera.

Rovaniemi: husky park e allevamento di renne in minibus

9. Rovaniemi: husky park e allevamento di renne in minibus

Questo programma è un'alternativa perfetta per chi desidera vedere gli animali artici senza trascorrere troppo tempo all'aperto, nella neve e nel gelo. La giornata inizia con il prelievo dal tuo alloggio a Rovaniemi da parte della tua guida. Partirai così verso la fattoria dove gli allevatori locali di renne ti parleranno del loro stile di vita e di cosa significhi essere un allevatore di renne nel XXI secolo. Dopo aver ricevuto istruzioni accurate dagli allevatori, sarai in grado di guidare una slitta di renne lungo un breve percorso di 500 metri. Le tue nuove abilità saranno premiate con una Patente di guida per slitte di renne. Inoltre, incontrerai gli husky in compagnia di un musher che ti parlerà della vita e del lavoro insieme a questi simpatici cani pieni di energia. Avrai anche del tempo libero per interagire con questi socievoli animali. Inoltre, il musher ti condurrà anche in una breve ed emozionante corsa su una slitta trainata dagli husky. Durante tutto il programma, la guida sarà al tuo fianco per assisterti a ogni passo dell'attività e per assicurarsi che tu ti stia divertendo. Avrai anche del tempo libero per incontrare Babbo Natale nel suo villaggio e attraversare il magico Circolo Polare Artico. Nel villaggio, inoltre, troverai molti negozi di souvenir, l'ufficio postale di Babbo Natale, società di servizi, caffè e ristoranti. Ovviamente, c'è anche Babbo Natale: è lì nella sua camera ogni giorno dell'anno. E potrai anche fargli visita. A conclusione della giornata, la guida ti ricondurrà al tuo alloggio a Rovaniemi.

Rovaniemi: tour con cena al ristorante sulla neve

10. Rovaniemi: tour con cena al ristorante sulla neve

Visita il mondo della neve e del ghiaccio proprio nel cuore del Villaggio di Babbo Natale in Lapponia, in Finlandia. Godetevi le numerose attività sulla neve offerte qui. Vai a pattinare sul ghiaccio, scivola giù per la collina di ghiaccio su un tubo o goditi le bellissime sculture di neve e ghiaccio nell'Ice bar e nel ristorante Snow. Dopo un po' di divertimento con le attività, è il momento di prepararsi per una cena unica nel ristorante sulla neve. Costruito con neve e ghiaccio, il ristorante offre un ambiente speciale per una cena indimenticabile. Assapora i piatti lapponi mentre la tua esperienza culinaria inizia con una ricca zuppa di funghi servita con pane fresco e terminata con una deliziosa bavarese al caramello e mirtilli rossi. Menù della cena: Antipasto: Vellutata zuppa di funghi di bosco, crostini di pane al malto e aceto di catrame Focaccia croccante e ciabatta Opzioni del corso principale (selezionarne una): - Deliziosi alci arrosto, purea di carote, salsa di pepe nero e verdure di stagione - Salmone brasato dell'Oceano Artico, purea di cavolfiore, salsa di gamberi di fiume e verdure di stagione - Petto di pollo condito con pepe, pomodoro grigliato, salsa al vino rosso limone e verdure di stagione - Tofu affumicato freddo fritto, purea di fagioli bianchi, ceci stufati ed erbe aromatiche servite con salsa di pomodorini Dolce: Soffice bavarese al caramello e mirtilli rossi e mirtilli rossi secchi con meringa

  • Biglietti di ingresso
  • Tour guidati
  • Attività avventurose
  • Escursioni di un giorno
  • Altre attività
26 attività trovate
Ordina per:
Pagina 1 di 2

Santa Claus Village: attrazioni popolari nei dintorni

Santa Claus Village: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Santa Claus Village? Clicca qui per la lista completa.

Santa Claus Village: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.4 / 5

basata su 1.111 recensioni

Guide bravissime tutti ragazzi giovani che parlano inglese. Sfortunatamente non abbiamo visto l'aurora boreale ma comunque abbiamo fatto un bel giro in slitta trainata da una motoslitta fino a un lago ghiacciato dove abbiamo aspettato ma purtroppo il cielo era nuvoloso nel mentre ci è stato offerto un succo caldo e biscotti e una delle guide ci ha raccontato della aurora boreale. Al ritorno è stata un po su una montagna russa, personalmente l'ho trovato divertente ugualmente.

Bellissima e divertentissima esperienza con la famiglia. Le guide Alex e Pablo sono preparate e simpatiche. Spuntino rigenerante. Il percorso nel bosco con le motoslitte è molto affascinante. I giri sulle slitte trainate dalle renne e poi dagli husky sono brevi ma molto divertenti sopratutto per i bambini. Soldi ben spesi. Massima organizzazione e puntualità. Tutto perfetto, Get your guide non delude mai!

Esperienza fantastica con Wild Nordic, la cui sede è di fronte al Santa Claus Village: sono venuti a prenderci in albergo come previsto, la guida (Sebastian) ci ha consegnato tute ed altro materiale tecnico nuovissimo, e poi via, con la motoslitta in mezzo alla foresta lappone, tra sentieri e alberi pieni di neve. Ho visto anche 2 renne ! Lo consiglio vivamente a tutti !

una gita bellissima che include tutte le attività must nel villaggio di Santa! ci siamo divertiti ed emozionati. curato nei dettagli, le guide gentili e simpatiche ! unico consiglio è portare qualche panino! noi non avendoli tra l'entusiasmo e curiosità del accaduto abbiamo saltato il pranzo :)

Esperienza molto carina; abbiamo inoltre avuto la fortuna di vedere l’aurora. Un enorme grazie alle guide, in particolare a Pablo. Da fare !