Cose da fare a
Santa Cruz, California

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

I nostri consigli per Santa Cruz, California

Monterey e Carmel-by-the-Sea: tour da San Francisco

1. Monterey e Carmel-by-the-Sea: tour da San Francisco

Inizia la giornata dirigendoti verso sud lungo la famosa Pacific Coast Highway 1, in direzione Monterey e Carmel-by-the-Sea. La prima sosta sarà a Davenport, dove avrai la possibilità di farti un selfie con lo sfondo dell'Oceano Pacifico.  A Monterey avrai a disposizione 2 ore per visitare la zona. Potrai visitare l'Acquario della baia di Monterey, noleggiare un kayak o una tavola da paddle surf, fare un'escursione lungo la costa o un giro in bicicletta. Potrai anche fare un salto alle caratteristiche boutique e ai negozi d'arte lungo la storica Cannery Row. Gusta un pranzo a base di pesce all'Old Fisherman's Wharf.  Ammira ancora l'Oceano Pacifico lungo la panoramica 17-Mile Drive, passando per la Del Monte Forest, e fai una foto al Lone Cypress Tree, il famoso cipresso solitario. Questo tratto di strada si estende tra magnifiche case, la costa frastagliata, i verdeggianti campi da golf e lungo la foresta di una rara specie arborea come i cipressi di Monterey.  Il percorso panoramico termina nella piccola comunità di Pebble Beach. Dopo l'arrivo nell'incantevole città di Carmel-by-the-Sea, potrai visitare i negozi lungo il viale Ocean Avenue e rilassarti sulla spiaggia di sabbia bianca. Se hai ancora del tempo a disposizione, potrai visitare anche la basilica e museo di Carmel Mission. Dopodiché, sarà l'ora di tornare a San Francisco. 

Pacific Coast Highway: tour di guida audio senza guida

2. Pacific Coast Highway: tour di guida audio senza guida

Guida lungo l'iconica Pacific Coast Highway e vivi la bellezza della costa della California. Approfitta della flessibilità per impostare il tuo ritmo tra le fermate durante il tour audio autoguidato basato su app. Ammira Monterey, la famosa località balneare nota per il suo prestigioso acquario, e i famosi campi da golf di Pebble Beach. Fai una sosta nella pittoresca Carmel-by-the-Sea, un'enclave artistica dove Clint Eastwood era un tempo sindaco. Ascolta il suono dell'abbaiare dei leoni marini al Point Lobos State Park, i cui promontori rocciosi sono intervallati da baie simili a gioielli. Big Sur è uno dei punti salienti da non perdere lungo la strada panoramica, dove puoi goderti panorami meravigliosi, cascate e ponti. Vicino a San Simeon, la casa del castello di Hearst, fermati a Piedras Blancas Beach, dove nei mesi invernali è possibile avvistare enormi elefanti marini. Prima di entrare nell'entroterra fino a San Luis Obispo, fermati ad ammirare Morro Bay Rock e a caccia di anemoni nelle pozze di marea. Esplora il centro per eccellenza di Santa Barbara e poi prosegui verso Ventura e Malibu. Se hai iniziato il viaggio a San Francisco, termina il tuo tour a Los Angeles presso il famoso molo di Santa Monica. L'audio tour è curato da guide locali e scrittori creativi ed è narrato da doppiatori professionisti.

Da San Francisco: tour di 2 giorni a Monterey e Yosemite

3. Da San Francisco: tour di 2 giorni a Monterey e Yosemite

Esplora la bellezza della California del Nord in soli 2 giorni con un viaggio alle città costiere di Monterey e Carmel il primo giorno e allo Yosemite National Park il secondo giorno. Ottieni il massimo dal tuo viaggio in questo tour guidato per piccoli gruppi. Giorno 1 Inizia la giornata con un comodo prelievo dall'hotel e guida lungo la panoramica Pacific Coast Highway. Passa montagne costiere che si affacciano su acque turchesi e spiagge sabbiose, dove i surfisti cavalcano le onde. Guarda i leoni marini che si godono il caldo sole sulle rocce. Scopri Cannery Row di Monterey, reso famoso dai romanzi di Steinbeck. Sfoglia le boutique o gusta una famosa prelibatezza di pesce offerta dai numerosi ristoranti che punteggiano il litorale. Quindi, continua lungo Pacific Grove e sulla 17-Mile Drive, fermandoti lungo la strada per fotografare monumenti famosi come il golf club di Pebble Beach e il cipresso solitario. Fermati a Carmel, considerato uno dei villaggi più belli lungo la costa del Pacifico, prima di dirigerti nell'entroterra attraverso la valle di San Joaquin fino alle montagne della Sierra Nevada. Trascorri la notte a Oakhurst, appena fuori dallo Yosemite National Park. Giorno 2 Inizia il secondo giorno entrando nel Parco Nazionale di Yosemite attraverso il Mariposa Grove di sequoie giganti. Cammina attraverso questa antica foresta di alberi di 3000 anni che possono raggiungere i 36 piedi di diametro. Prosegui verso la famosa Yosemite Valley Tunnel View, con vista sulle famose scogliere di granito di Yosemite, scavate da antichi ghiacciai. Fai una passeggiata, una nuotata o un giro in bicicletta intorno alla base delle cascate di Yosemite. Goditi il tuo pomeriggio libero alla scoperta di questo spettacolare parco prima di tornare a San Francisco, dove verrai lasciato verso le 20:00.

Monterey: noleggio moto 24 ore o 48 ore

4. Monterey: noleggio moto 24 ore o 48 ore

Noleggia una moto per esplorare il Big Sur della California in modo indimenticabile. Inizia la tua avventura nella zona di Monterey dopo la consegna della motocicletta al tuo hotel locale. Parti per la tua avventura per esplorare i diversi paesaggi di Cali, sia che tu scelga il noleggio di 24 ore o 48 ore. Guida una Kawasaki Ninja 400abs 2019, selezionata per la sua facilità d'uso da principianti e motociclisti più esperti. Apprezza la costa del Pacifico mentre percorri la strada o dirigiti verso l'interno per esplorare i canyon e il terreno montuoso. Goditi la libertà di scegliere ciò che vedi. Incontra anche altri motociclisti lungo la strada.

Domande frequenti su Santa Cruz, California

Quali sono le migliori attrazioni di Santa Cruz, California?

Le attrazioni imperdibili di Santa Cruz, California sono:

Santa Cruz, California: quali sono le migliori cose da fare questa settimana?

Santa Cruz, California: quali tour prevedono misure di prevenzione aggiuntive contro il Covid-19?

Santa Cruz, California: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Santa Cruz, California? Clicca qui per la lista completa.

Santa Cruz, California: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.5 / 5

basata su 34 recensioni

Tour eccellente, che ha coperto tutti i principali punti lungo la costa della California da Santa Cruz a Monterey a Carmel in riva al mare con soste importanti lungo la costa con il tempo opportuno per scattare foto. La nostra guida Doug e il fiume Jason sono stati davvero fantastici e Doug ha una conoscenza e una passione approfondite e ha fatto un ottimo lavoro spiegando tutta la storia importante del tour. L'auto da 17 miglia e la spiaggia di ghiaia erano davvero incredibili e belle. A Carmel, se non hai intenzione di fare shopping, prendi in considerazione la possibilità di raggiungere a piedi la spiaggia, è una passeggiata di 0,5 miglia leggermente noiosa (considerando tutte le elevazioni) dalla fermata dell'autobus ma ne vale la pena. A Monterey, l'acquario sarà sempre esaurito quando arrivi a meno che tu non lo prenoti prima, quindi 2 è un po' lungo, ma considerandolo anche nella pausa pranzo della vita, ha perfettamente senso. A parte la fila dei conservifici, p

È stato un viaggio molto bello, guidi lungo la costa e hai una bella impressione del paese. Monterey e Carmel sono bellissime, ma mi sarebbe piaciuto avere più tempo lì - avevamo solo 30-45 minuti ciascuno per esplorare la zona da soli. La guida del tour è stata molto gentile e ha raccontato molto sul viaggio.