Santa Cruz La Laguna
Escursionismo

Escursionismo
6 attività trovate

Sei in viaggio? Scopri le attività disponibili

Le migliori attività a Santa Cruz La Laguna

9 attività trovate
Ordina per:
Santa Cruz La Laguna

Santa Cruz La Laguna

Santa Cruz La Laguna Escursionismo: le attività più consigliate

Cucina Maya del Lago Atitlan: Corso di cucina di 3 ore

Cucina Maya del Lago Atitlan: Corso di cucina di 3 ore

Vivi il Guatemala in modo autentico e personale scoprendo i sapori della cucina guatemalteca presso la Lake Atitlan Maya Kitchen. Un corso di cucina di 3 ore ti aiuterà a capire come la cultura Maya e le influenze coloniali spagnole abbiano prodotto una varietà di piatti da leccarsi i baffi. Potrai divertirti molto imparando a preparare fino a 3 autentici piatti guatemaltechi durante questa lezione. Imparerai a preparare le ricette tradizionali e ti ritroverai con tutte le competenze necessarie per prepararle nella tua cucina. Dopo la lezione potrai gustare le ricette che hai preparato. Porterai a casa anche una copia stampata delle ricette. L'istruttore ti mostrerà la preparazione di ogni ricetta con delle spiegazioni in modo che tu possa avere una comprensione completa degli ingredienti e del processo. È possibile organizzare lezioni private per singoli individui, oltre alle lezioni condivise per piccoli gruppi. I cuochi maya che partecipano al programma sono nativi del Lago Atitlan e portano avanti le ricche tradizioni e la cultura che si esprimono nel cibo. Gli istruttori parlano inglese o spagnolo, o un po' di entrambi. Tutti i proventi sostengono la comunità di Santa Cruz La Laguna attraverso l'organizzazione no-profit locale Amigos de Santa Cruz, che gestisce programmi di istruzione e di emancipazione economica (per maggiori informazioni, visita il sito amigosdesantacruz.org o la Fondazione Amigos de Santa Cruz su Facebook). Le lezioni sono tenute da Alfredo o Alicia, diplomati al programma culinario di Amigos, e durano 3 ore con un pranzo di 3 portate incluso nel patio con vista sul lago Atitlan.

Tour a piedi del lago Atitlan in 4 diverse città

Tour a piedi del lago Atitlan in 4 diverse città

Parti per un viaggio coinvolgente attraverso le pittoresche cittadine che circondano il Lago Atitlan, addentrandoti nella loro ricca cultura e bellezza naturale. Questo tour privato dei villaggi offre un'opportunità unica di esplorare destinazioni fuori dai sentieri battuti e di interagire con le comunità locali, fornendo una comprensione più profonda della vita sul lago. **Partenza da Panajachel La tua avventura inizia con un comodo servizio di prelievo in hotel a Panajachel o a Santa Cruz La Laguna. Da lì partiremo per Santa Cruz La Laguna, dove inizierà la nostra esplorazione delle incantevoli città lacustri. **Santa Cruz La Laguna:** Immergiti nell'atmosfera serena di Santa Cruz, dove lussureggianti riserve naturali, hotel di lusso e vivaci prodotti artigianali si affacciano sulle rive del lago. **Jaibalito Proseguendo il nostro viaggio, arriviamo a Jaibalito, una città che offre una splendida vista sul lago e una fresca aria di montagna. Mentre passeggiamo per le sue stradine pittoresche, la nostra guida locale ti racconterà le usanze e le tradizioni locali, offrendoti spunti di riflessione sulle diverse culture che chiamano il lago Atitlán casa. **Tzununá:** La prossima tappa del nostro itinerario è Tzununá, una gemma nascosta nota per la sua bellezza e tranquillità mozzafiato. Qui avrai l'opportunità di immergerti nell'atmosfera rilassata di questa città meno visitata e di conoscere meglio il suo patrimonio unico. **San Juan La Laguna:** La nostra destinazione finale è San Juan La Laguna, raggiungibile con un giro panoramico in barca sulle acque scintillanti del lago Atitlán. Questa vivace città è rinomata per le sue strade colorate e la sua fiorente scena artistica: molti residenti sono artisti di talento che esprimono la loro visione del mondo Maya attraverso dipinti vivaci. **Immersione culturale e attività A San Juan, preparati a vivere un'esperienza culturale arricchente mentre ci addentriamo nelle tradizioni della comunità locale. Partecipa a un tour del cioccolato, dove conoscerai l'antica arte della lavorazione del cioccolato, dalla fava alla tavoletta. Scopri l'intricato processo di tintura naturale utilizzato nella produzione tessile e approfondisci il significato del miele Maya. **Pranzo Dopo le nostre esplorazioni culturali, ci riuniremo per un delizioso pranzo in un ristorante locale, che offrirà un assaggio dell'autentica cucina guatemalteca. **Ritorno a Panajachel:** Al termine della giornata, saliremo a bordo di un'altra barca collettiva per il viaggio di ritorno a Panajachel o Santa Cruz. Siediti, rilassati e goditi un'ultima volta l'ipnotico panorama del Lago Atitlán mentre salutiamo questa incantevole destinazione. Grazie per esserti unito a noi in questo viaggio indimenticabile attraverso i tesori nascosti del Lago Atitlán.

Centro avventura Los Elementos: kayak, nuoto e relax

Centro avventura Los Elementos: kayak, nuoto e relax

La giornata inizia a Panajachel o Santa Cruz La Laguna, dove la tua guida ti incontrerà al tuo hotel e ti condurrà al molo delle barche lungo il lago Atitlan. Da lì, prendi un trasferimento in barca per l'Adventure Center di Santa Cruz, dove trascorrerai la giornata con una guida bilingue e divertiti con numerose attività, il tutto in linea con gli standard di sicurezza degli Stati Uniti. Kayak per circa un'ora, fai una nuotata nelle acque cristalline o fai un salto dalla scogliera se ne hai il coraggio! Per pranzo, goditi un pasto cucinato in casa dallo chef del centro; sei libero di preordinare le tue selezioni di pasti in base ai tuoi gusti e preferenze. Dopo pranzo, fai un'escursione attraverso il nascosto Pumpatin Canyon attraverso la lussureggiante foresta locale fino a una parete rocciosa, dove avrai la possibilità di goderti un'arrampicata su roccia tonificante e sicura, con sistemi di corda superiore sicuri (imbracature, corde, ecc.). Sali fino a 45 piedi (14 metri), prima di scendere in corda doppia. Quando sei pronto, torna all'Adventure Center per avere più tempo libero per fare una nuotata, andare in kayak o semplicemente per rilassarti. Puoi anche cimentarti nel tiro con l'arco o sdraiarti su un'amaca e goderti la splendida vista. Puoi anche programmare un massaggio professionale o facciale (a un costo aggiuntivo). Tornerai al tuo hotel intorno alle 16:00. Scegli le tue attività preferite e divertiti!

Santa Cruz La Laguna: escursione di 6 ore a Solola e visita al mercato

Santa Cruz La Laguna: escursione di 6 ore a Solola e visita al mercato

La giornata inizia con una visita al villaggio di Santa Cruz La Laguna prima di dirigersi in alta montagna. Fai un'escursione lungo antichi sentieri che sono stati utilizzati dai Kachekel Maya per secoli. In questa avventura di 6 ore vedrai gli agricoltori che si prendono cura dei loro raccolti di mais e caffè e vedrai alcuni dei paesaggi più magnifici del mondo. Visita un sito sacro Maya dove vengono eseguiti rituali da sciamani locali e fai la tua offerta all'altare. L'escursione ti porterà a 2.500 piedi sopra il Lago Atitlan, offrendoti una vista mozzafiato sul lago. Questa zona aspra e remota ha avuto pochi contatti con il mondo esterno. La camminata/salita di 4 ore attraverso uno scenario magnifico è un po' difficile, ma non eccessivamente impegnativa se sei in buona salute. Goditi un pranzo al sacco lungo la strada o mangia in un comedor locale. (Il pranzo non è incluso nel prezzo del tour.) Arriverai in un remoto villaggio Maya in alta montagna e da questo punto prendi un colectivo , un furgone / pick-up condiviso per le ultime miglia verso Solola. Prenditi del tempo per esplorare il secondo mercato più grande del Guatemala prima di tornare a Panajachel con l'autobus o il camion locale.

Città del Guatemala: Trasferimento privato di sola andata a Panajachel

Città del Guatemala: Trasferimento privato di sola andata a Panajachel

Inizia la tua avventura in Guatemala nel modo più comodo e confortevole possibile scegliendo il nostro servizio di trasporto privato. Potrai trovare il viaggio perfetto per te, in quanto potrai scegliere l'orario di partenza e il luogo di ritiro che preferisci tra diverse zone di Città del Guatemala e l'Aeroporto Internazionale di La Aurora. Per coloro che partono dall'aeroporto, il servizio accetta ritardi con preavviso. All'arrivo a Panajachel, questo servizio di rientro ti porterà direttamente a destinazione, che si tratti di un hotel, di un Airbnb o di qualsiasi altro luogo tu preferisca. Da quel momento Panajachel e i suoi dintorni saranno tutti da scoprire! Ti invitiamo a visitare tutti i punti panoramici che troverai, perché tutti offrono uno spettacolo incredibile; inoltre, potrai visitare in barca tutte le città vicine, dove potrai sperimentare tante attività diverse! Goditi un viaggio diretto in veicoli confortevoli e dotati di aria condizionata. Questo trasporto privato è una scelta eccellente per chi viaggia da solo o per gruppi fino a 12 persone. Il tuo viaggio da sogno inizia qui!

Avventura in kayak. Visita Tzununa, Jaibalito, Santa Cruz

Avventura in kayak. Visita Tzununa, Jaibalito, Santa Cruz

Percorri in kayak la frastagliata sponda nord del Lago Atitlan lungo ripide scogliere e piccole baie, tutte con una vista spettacolare sui tre vulcani. Questa attività inizia presso il nostro esclusivo Adventure Center, dove la tua guida ti assisterà nella scelta del kayak migliore per il tuo livello di abilità. Sono disponibili kayak singoli e doppi oppure, se preferisci, puoi optare per una tavola da paddle. I giubbotti di salvataggio e le piccole borse impermeabili sono in dotazione. Una volta iniziata la pagaiata, potrai scegliere di fare cliff jump in una baia appartata, se lo desideri. Dopo un'ora di navigazione, lascerai il kayak, ti cambierai e inizierai l'escursione. Il sentiero segue antichi percorsi Maya attraverso Tzununa, Jaibalito e Santa Cruz. Ognuno di questi villaggi è piccolo e non sviluppato. Scopri i villaggi maya nella giungla del Guatemala e osserva gli abitanti dei villaggi che si occupano delle coltivazioni di caffè e altro ancora. Termina la tua avventura al punto di partenza. Dopo il tour, potrai trascorrere del tempo nel nostro Centro Avventura o pranzare in uno degli ottimi ristoranti di Santa Cruz. Il pranzo non è incluso nel prezzo del pacchetto.

Tour di Santa Cruz La Laguna di 6 ore con attività d'avventura

Tour di Santa Cruz La Laguna di 6 ore con attività d'avventura

Questo tour avventuroso di mezza giornata da Santa Cruz La Laguna include un kayak lungo l'aspra e remota sponda settentrionale del Lago Atitlan, seguito da un'escursione attraverso i villaggi Maya di San Marcos, Tzununa e El Jaibalito. Al punto d'incontro, un istruttore di kayak qualificato fornirà sacchi asciutti per i tuoi zaini e attrezzatura per la seconda parte del tour. Tutte le guide sono insegnanti di kayak esperti e possono mostrarti le tecniche di pagaiata di base. Pedalerai per circa 2 ore lungo le rive di Santa Cruz La Laguna, passando per gli insediamenti Maya di El Jaibalito e Tzununa in rotta verso San Marcos. Incontra uomini Maya che pescano da barche tagliate a mano conosciute come "cayukas", proprio come hanno fatto per secoli. Ammirate le aspre rocce che ospitano piante esotiche e uccelli. Avrai anche l'opportunità di tuffarti nelle acque cristalline dalle cime delle scogliere. Entra nella baia di San Marcos per prepararti alla seconda parte della tua avventura. La sponda settentrionale del lago Atitlan non ha accesso stradale, quindi sarai percorso escursionistico che è stato utilizzato dai Maya per secoli. Guarda gli abitanti del villaggio che si prendono cura delle loro colture di mais e caffè lungo il percorso. Questa sezione del lago Atitlan è stata appena toccata dal mondo esterno e dalla tua posizione privilegiata a diverse centinaia di piedi sopra le acque in continua evoluzione di Atitlan, goditi una vista mozzafiato sui vulcani circostanti.

Pacchetto avventura di 2 giorni in kayak ed escursione da Antigua

Pacchetto avventura di 2 giorni in kayak ed escursione da Antigua

1° giorno: kayak ed escursione sul bellissimo lago Atitlan Parti da Antigua alle 08:00 per un viaggio di 2 ore fino al Lago Atitlan. La navetta ti porta a Panajachel, la porta del lago Atitlan. La strada termina a Pana mentre ti prepari per un trasferimento in barca a Santa Cruz la Laguna e al Centro Avventura. La sponda settentrionale del lago Atitlan non ha accesso stradale, quindi tutti i viaggi sono in barca. Il tuo primo giorno di pagaiata parte dall'area di sosta sulla spiaggia. Inizia la giornata con una speciale miscela di caffè e una colazione leggera e inizia la tua prima tappa dell'escursione. Questa sezione del litorale del lago ha uno scenario drammatico, passando per i villaggi di El Jaibalito e Tzununa. Si pagaia lungo aspre pareti rocciose piene di piante esotiche e uccelli. Avrai molti incontri ravvicinati con uomini Maya che pescano da cayukas tagliati a mano come hanno fatto per secoli. Ti sentirai privilegiato a condividere il lago con questi orgogliosi pescatori che rendono il lago Atitlan così unico. Cogli l'occasione per scalare una scogliera e tuffarti nelle acque cristalline o semplicemente goderti una nuotata e il sole. Entra nella baia e nel villaggio di San Marcos e goditi questo paradiso unico. Hai tempo libero per esplorare prima di prepararti per la prossima tappa dell'avventura. La sponda settentrionale del lago Atitlan non ha un vero accesso stradale, quindi camminerai lungo antichi sentieri che sono stati utilizzati dai Maya per secoli. Vedrai gli abitanti del villaggio che svolgono la loro vita quotidiana, incontrerai agricoltori che si prendono cura dei loro campi di mais e caffè e vedrai alcuni dei paesaggi più magnifici del mondo. Questa sezione aspra e remota del lago Atitlan è stata appena toccata dal mondo esterno. L'escursione ti porta a diverse centinaia di piedi sopra le acque in continua evoluzione di Atitlan per una vista mozzafiato dei famosi vulcani. Concludi l'escursione a Santa Cruz la Laguna dove potrai rilassarti con un cocktail sulla riva del lago, guardando il tramonto. La Iguana Perdida Hostel si trova a soli 10 minuti a piedi dal nostro Centro Avventura e offre le sistemazioni. Giorno 2: kayak ed escursione sul bellissimo lago Atitlan  Il tuo secondo giorno include ancora più scelte e livelli di attività. Inizia la giornata con una pagaia in kayak per esplorare un'altra sezione della costa. Risali l'appartato Pumpatin Canyon e ammira un ecosistema tropicale molto diverso. Il sentiero segue il fiume Pumpatin lungo cascate, campi di caffè e piante e uccelli molto esotici. Questo canyon è visto raramente dagli estranei e lo consideriamo il nostro paradiso giardino segreto. Ritorna al nostro Adventure Center circa 3 ore dopo, pranza e preparati per la partenza. Parti da Antigua alle 16:00 per il viaggio di ritorno di 2 ore ad Antigua.

Escursionismo a Santa Cruz La Laguna: domande frequenti

Escursionismo: quali sono le altre cose da fare a Santa Cruz La Laguna?

Le altre cose imperdibili da fare a Santa Cruz La Laguna sono:

Cose da fare a Santa Cruz La Laguna

Guatemala: altre città

Santa Cruz La Laguna: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Santa Cruz La Laguna? Clicca qui per la lista completa.

Santa Cruz La Laguna: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

5.0
(2 recensioni)