Santa Iria Lookout

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Santa Iria Lookout: le attività e i tour più consigliati

São Miguel orientale: tour di 1 giorno con pranzo

1. São Miguel orientale: tour di 1 giorno con pranzo

Dopo il prelievo dirigiti fino a Furnas. Ammira il bel paesaggio lungo la costa meridionale dell'isola fino ad arrivare alla città storica di Vila Franca do Campo. Raggiungi qui una cappella tra le montagne, Nossa Senhora da Paz, per ammirare la veduta spettacolare della città e dell'isoletta prima di continuare per Furnas. Una volta a Furnas, cammina lungo i campi geotermici e osserva i vulcani fumanti (è possibile fare il bagno nelle piscine termali con un supplemento). Il tuo pranzo sarà il famoso bollito locale detto "cozido": osserva mentre viene cucinato direttamente sotto il suolo vulcanico. Nel pomeriggio raggiungi la cima del cratere al punto panoramico di Pico de Ferro, che offre vedute di Furnas e del suo lago. Prosegui poi verso la parte nordorientale dell'isola per vedere le coste frastagliate e le cascate di Ribeira dos Caldeirões. Ritorna a Ponta Delgada lungo la costa settentrionale con un'ultima fermata ad un punto d'osservazione mozzafiato di Santa Iria.

Isola di São Miguel: Full Day All-in-One Tour

2. Isola di São Miguel: Full Day All-in-One Tour

Questo tour vi offre l'opportunità unica di conoscere isola di São Miguel, per quanto possibile durante un breve soggiorno. Il tour inizierà presto andare in direzione di Vista do Rei, dove si può godere la vista sui laghi di Sete Cidades. Da lì il tour vi porterà in montagna per godersi la vista sulla splendida Lagoa do Fogo. Poi si avventurarsi giù per le montagne per una visita a Caldeira Velha, una riserva naturale protetta, dove si avrà la possibilità di godere di un bagno in acqua calda da una cascata. Il viaggio vi porterà poi al belvedere di Santa Iria, dove si può vedere la splendida costa settentrionale. Dopo la vista sulla costa, vi permetterà di visitare la piantagione di tè Gorreana e la sua fabbrica, dove si possono gustare due diversi tipi di tè: nero e verde. Il tour proseguirà su dove sarà in grado di godere della splendida vista sulla valle di Furnas', e una fermata sarà fatta al punto di vista del Pico de Ferro. Arrivando a Furnas Village vedrete alcuni fenomeni vulcanici, noti come fumarole. Sarà quindi in grado di avere qualche pranzo e mangiare il delizioso famoso das Furnas Cozido (o Furnas stufato), un piatto gastronomico di Azzorre. Dopo il pranzo, una sosta nel lago Furnas per vedere come la famosa zuppa è cotta, quindi fare una passeggiata nei pressi del bellissimo lago. Tornando a Ponta Delgada e passando per Vila Franca do Campo, la prima capitale di São Miguel, che si trova nella costa sud, un ultima tappa sarà effettuato al Ermida da Nossa Senhora Paz per godere della vista del famoso Ilhéu da Vila Franca. Il tour si concluderà al vostro albergo o al porto.

São Miguel: tour di un'intera giornata nella valle di Furnas

3. São Miguel: tour di un'intera giornata nella valle di Furnas

Inizia il tuo tour con il prelievo dal tuo hotel o alloggio. Lascia Ponta Delgada e fai la tua prima fermata a Vila France do Campo, la prima capitale di São Miguel situata sulla costa meridionale. Qui, assaggia la famosa pasticceria Queijada da Vila, un tipo di cheesecake creata dalle suore. Quindi, dirigiti verso la valle di Furnas e individua i fenomeni vulcanici, noti come fumarole, vicino al lago di Furnas mentre arrivi. Scopri come viene cucinata la vera specialità gastronomica delle Azzorre, il famoso Cozido das Furnas o lo stufato di Furnas. Seguilo con una visita al Giardino Terra Nostra e avrai l'opportunità di sperimentare un bagno termale prima di servire il pranzo. Dopo pranzo, vedi più fenomeni vulcanici nel villaggio di Furnas, così come le fumarole in un mix di acque calde e fresche, alcune con proprietà medicinali. Sulla strada per le montagne, fermati ad ammirare l'incredibile vista sulla valle di Furnas dal punto di vista di Pico de Ferro. Quindi, visita la piantagione di tè Gorrean e la sua fabbrica a Ribeira Grandes, sulla costa settentrionale. Assaggia due tipi di tè trovati a São Miguel, nero e verde. Infine, fai la tua ultima sosta al punto di vista di Santa Iria per avere una splendida vista sulla costa nord. Scatta alcune foto e cattura fantastici ricordi prima di essere ricondotto in hotel o in hotel alla fine del tour.

Ponta Delgada: tour di un'intera giornata a Furnas e Fire Lake

4. Ponta Delgada: tour di un'intera giornata a Furnas e Fire Lake

Raggiunta la città di Ribeira Grande, verrà evidenziata l'architettura della città, la sua Ribeira e i giardini comunali, passare per il pagliaio (punto panoramico), posizione che si affaccia su parte della costa nord dell'isola di São Miguel, l'inizio sale a osservare la Lagoa do Fogo, ci fermeremo nel parco naturale della Vecchia Caldaia, che offre ai visitatori una passeggiata rilassante, a diretto contatto con la natura, avendo a disposizione due epoche di acque del treno, le cui temperature variano tra i 35° al nuovo epoca e 25° in epoca più antica e lungo la cascata, seguita da Lagoa do Fogo, uno stagno di acque azzurre, circondato da una fitta e lussureggiante vegetazione endemica, e la laguna più alta dell'isola di São Miguel (Situata nel Pico da Barrosa). Furnas, conosciuta per la sua bellissima Valle, per il suo scenario paradisiaco, e una Città che ha molto da offrire, ovvero la sua Laguna, Terra Nostra, la Poca da Dona Beija, Beatriz proprietaria del Giardino, le fumarole, sorgenti calde e non solo, così come le loro prelibatezze cotte su terreno vulcanico che compare ad alte temperature, permettendo la cottura nello stesso terreno. Quando ti trasferisci a Furnas, hai l'opportunità di visitare anche la Vila Franca do Campo, i punti salienti di Ilheu e la Cappella di Nostra Signora della Pace, sulla strada dal centro della città di Furnas. La laguna di Furnas è una tappa obbligata, per i suoi dintorni e le bellezze naturali e lì, la rimozione rituale di Furnas cotti. Segui un sentiero fino al centro del paese, dove una Locanda offre numerosi sapori, sensazioni, dalle sue fonti, dalla sua gastronomia e da tutte le sue bellezze naturali, che madre natura offre. Furnas, attraverso l'Iron Peak Lookout, è la tappa successiva, il percorso in cui una manifattura locale lavora il tè in fabbrica, e il cha Black e il cha Green sono una delizia per gli innamorati. Il belvedere di Sta Iria, punto di interesse paesaggistico e storico, che offre una bella vista sulla costa settentrionale e sulle tre montagne principali dell'isola di São Miguel, essendo la tua ultima tappa prima di tornare a Ponta Delgada.

Furnas: tour in furgone privato

5. Furnas: tour in furgone privato

Questo tour copre alcune delle migliori aree panoramiche dell'isola di São Miguel e dell'area vulcanica di Furnas. Offre l'opportunità di godere delle sorgenti termali e di una visita al Giardino Botanico Terra Nostra (biglietto d'ingresso non incluso nel tour). • Punto panoramico Pisao e Caloura • Vila Franca do Campo e la sua pasticceria • Punto panoramico Senhora da Paz • Lago di Furnas e sorgenti termali • Villaggio Furnas • Giardino Botanico Terra Nostra (opzionale) • Sorgenti termali e acque minerali • Punto panoramico Pico do Ferro • Piantagione e fabbrica di tè Gorreana • Belvedere di Santa Iria

Ponta Delgada: escursione di un'intera giornata a Furnas dell'isola di São Miguel

6. Ponta Delgada: escursione di un'intera giornata a Furnas dell'isola di São Miguel

Parti da Ponta Delgada per un'avventura di un'intera giornata sull'isola di São Miguel. Un tuffo alle terme di Furnas vi farà dimenticare tutte le preoccupazioni. Assapora il sapore locale con un pranzo tradizionale. Ammira splendide viste sull'isola e completa l'esperienza con una visita alle piantagioni di tè di Gorreana. Dopo il prelievo dall'hotel, dirigiti a Vila Franca do Campo, l'ex capitale dell'isola e sede dei dolci più famosi delle Azzorre e dei magnifici paesaggi per antonomasia. Il tour prosegue poi verso la Val Furnas, con la possibilità di fare un bagno termale al mattino. Visita il giardino botanico terra nostra e immergiti nella piscina e nelle vasche idromassaggio o scegli di rilassarti nelle piscine naturali di Poça da Dona Beija. Scopri le caldaie nel centro della parrocchia. Il pranzo, servito in un ristorante locale, sarà il famoso Cozido das Caldeiras (stufato di Furnas). Prosegui fino al punto panoramico Pico do Ferro, che domina il cratere vulcanico più grande e antico dell'isola. Scendi verso il lato nord dell'isola, fermandoti a visitare le piantagioni di tè Gorreana con la possibilità di degustare e acquistare il tè. Fermati al belvedere di Santa Iria per ammirare panorami più classici portoghesi della campagna e dell'Atlantico prima di tornare a Ponta Delgada.

Santa Iria Lookout: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Santa Iria Lookout? Clicca qui per la lista completa.

Santa Iria Lookout: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.9 / 5

basata su 336 recensioni

Abbiamo trascorso il nostro secondo tour da Pure Azzorre con la nostra guida del primo tour Jo o e altre 2 persone che erano state in tour con lui prima. È stata una giornata deliziosa con un bel tempo e una bella compagnia. Il cozido è stata un'ottima esperienza e aveva un sapore meraviglioso. Consiglio vivamente sia i tour dell'isola occidentale che orientale e João come guida!

João è stata una guida straordinaria! Era amichevole, ci ha tenuti interessati a praticamente tutto ciò che abbiamo passato, aveva un bel senso dell'umorismo, ben informato, nel complesso un essere umano fantastico. Ho avuto un'esperienza incredibile!

Grande tour di San Miguel da Ponta Delgada. Ho avuto un'ottima guida turistica che ha raccontato molte storie sul passato vulcanico di San Miguel. Anche il pranzo tradizionale delle Azzorre era molto buono. Altamente raccomandato!

Che dire! Paesaggio meraviglioso. Compagnia perfetta e Joan come guida per la seconda volta. Non potevo essere più fortunata. Questo tour è assolutamente da fare. Credo di aver visto alcuni tra i posti più belli al mondo.

Locations bellissime. Il driver, Giovanni, è una guida molto disponibile, gentile e si vede che ama il suo lavoro. Consiglio al 100%.