Santa Maria degli Angeli

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Santa Maria degli Angeli: le attività e i tour più consigliati

Roma: punti salienti della città, Pass Vaticano e trasporto

1. Roma: punti salienti della città, Pass Vaticano e trasporto

Rendi unica la tua vacanza e visita Roma e il Vaticano in tutta comodità grazie alla Roma Pass e l'OMNIA Vatican Card valida per 3 giorni; si tratta in pratica di 2 pass in 1! La Roma Pass ti permette di sfruttare l'accesso gratuito a 2 attrazioni su 5, regala sconti per altri 30 luoghi d'interesse tra i più famosi della Città Eterna e una carta per i trasporti. L'OMNIA Vatican Card è valida per entrare in tutti i siti più famosi di Città del Vaticano, oltre a garantirti l'accesso per 3 giorni ai tour in bus hop-on hop-off. Riceverai anche una guida tascabile e una mappa della città per aiutarti a programmare il tuo itinerario, insieme a quello dedicati che ti permetteranno di visitare la città con i tuoi ritmi. La OMNIA Card include:  • Ingresso rapido ai Musei Vaticani e alla Cappella Sistina : l'ingresso rapido deve essere prenotato al momento del ritiro del pass, non prima.  • Ingresso alla Basilica di San Giovanni in Laterano e al chiostro con audioguida multimediale  • Ingresso rapido alla Basilica di San Pietro : ti fa risparmiare fino a 4 ore di attesa d'estate! Riceverai anche un'audioguida gratuita, del valore di 15 €! • Tour esperienziale delle prigioni di San Pietro con audioguida multimediale Il Roma Pass include l'accesso gratuito a due delle seguenti attrazioni: • Musei Capitolini • Castel Sant'Angelo • Colosseo  • Il Palatino e il Foro Romano Comprende anche sconti per numerosi musei ed attrazioni, tra cui: Musei: • Museo Nazionale di Castel Sant'Angelo • Museo Nazionale Romano – Palazzo Massimo alle Terme • Museo Nazionale Romano – Palazzo Altemps • Museo Nazionale Romano – Crypta Balbi • Museo Nazionale Romano – Terme di Diocleziano • Galleria Nazionale di Palazzo Barberini • Museo Etrusco di Villa Giulia • Musei Capitolini • Centrale Montemartini • Museo Nazionale di Arte Orientale • MACRO - Museo d'Arte Contemporanea Roma • MAXXI - Museo Nazionale delle Arti del XXI Secolo • Planetario e museo astronomico Attrazioni: • Mercati di Traiano • Palazzo Valentini: area archeologica delle Domus Romane • Ara Pacis Tour Roma Cristiana in autobus con piano panoramico. Il bus panoramico hop-on hop-off ferma a: 1. Basilica di San Pietro 2. Piazza Navona 3. Santa Maria ad Martyres Pantheon 4. Santa Maria in Aracoeli 5. Stazione Centrale di Roma Termini 6. Santa Maria Maggiore 7. San Giovanni - Scala Santa 8. Colosseo - Foro Romano 9. Circo Massimo 10. Isola Tiberina 11. Palazzo Farnese

Roma: tour di Assisi e Orvieto

2. Roma: tour di Assisi e Orvieto

La mistica cittadina di San Francesco, circondata dalle sue antiche mura, è stata edificata sulle verdi pendici del Monte Subasio e con le sue colorate case di pietra, i vicoli stretti, i balconi fioriti e i palazzi nobiliari regalano splendidi scorci per immagini memorabili (non dimenticate la macchina fotografica ). Interessante visita alla Basilica di San Francesco, con i capolavori del primo Rinascimento di Giotto e Cimabue, e alla Basilica di Santa Maria degli Angeli. Quindi il tour prosegue verso Orvieto, dove potrai ammirare un capolavoro dell'architettura gotica con una scintillante facciata di vetrate, mosaici e sculture. Immergiti nel fascino di Orvieto e ammira le innumerevoli chiese sparse per il suo centro. Ritorno a Roma, rientro in hotel.

Assisi e Orvieto: tour di 1 giorno da Roma

3. Assisi e Orvieto: tour di 1 giorno da Roma

Trascorri una piacevole giornata fuori Roma e partecipa a questo tour di 12 ore con accompagnatore alla scoperta dell'Umbria, una delle regioni più pittoresche d'Italia. In un ambiente ricco di vigneti, oliveti e iconici borghi collinari troverai Assisi, patrimonio mondiale dell'UNESCO. Luogo natale di San Francesco, ancora circondata dalle sue antiche mura, Assisi è stata costruita sulle verdi pendici del Monte Subasio ed è riconoscibile per le sue case colorate di pietra per inchiostro. Scatta foto memorabili grazie ai vicoli, ai balconi fioriti e ai palazzi nobiliari. Osserva i capolavori del primo Rinascimento di Giotto e Cimabue nella Basilica di San Francesco d'Assisi e poi visita la Basilica di Santa Maria degli Angeli.  Avrai tempo per una pausa pranzo in un tipico ristorante locale (non incluso nel prezzo del tour) prima di proseguire per Orvieto, dove potrai ammirare la magnifica cattedrale gotica, con la sua facciata luccicante per la presenza di vetrate e mosaici. Concediti una passeggiata per goderti il fascino di Orvieto e le sue innumerevoli chiese disseminate in tutto il centro.

Santa Maria degli Angeli: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Santa Maria degli Angeli? Clicca qui per la lista completa.

Santa Maria degli Angeli: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.1 / 5

basata su 2.412 recensioni

L’esperienza di visita al Colosseo e Fori imperiali + colle palatino é stata a dir poco magnifica. La guida Roberto ci ha accompagnati in un vero e proprio viaggio nella storia dell’antica Roma. Partendo dal Colosseo con le varie vite di questo storico monumento per poi passare al palatino dove dall’alto c’ha raccontato la storia degli Imperatori Ottaviano e della dinastia dei Flavi, per poi farci scoprire il punto in cui ebbe origine Roma il 21 Aprile ( Il Natale di Roma). Bhe da scrivere ci sarebbe tanto, troppo meritatissimo e soprattutto quando tornerò spero ci sia Roberto ad accompagnarmi nel prossimo viaggio! Grazie!

Molto comodo per spostarsi e visitare Roma. Tuttavia, con le restrizioni sanitarie, il biglietto salta fila del Vaticano non ci è servito. In attesa, Joffrey

Fai attenzione quando mangi fuori, leggi sempre la mappa in anticipo. Altrimenti avrai una brutta sorpresa al momento del pagamento.

Un ottimo pass, che permette di accedere alle principali meraviglie di Roma, pur consentendo la libera circolazione.

Preparati da casa. Ho avuto un buon aiuto con il processo