Aggiungi date

Santa Maria della Scala

Santa Maria della Scala: le attività e i tour più consigliati

Siena Highlights Caccia al tesoro senza guida e tour della città

1. Siena Highlights Caccia al tesoro senza guida e tour della città

Esplora le principali attrazioni di Siena con un tour interattivo su smartphone. Passeggia per la città risolvendo enigmi basati sulla posizione in questo tour a piedi. Ammira il rosone e l'elaborata facciata del Duomo di Siena e ammira l'affascinante architettura in Piazza del Duomo. Risolvi enigmi al di fuori delle dieci attrazioni di Siena. Segui gli indizi in ogni attrazione per trovare la tua prossima destinazione. Goditi la sfida di usare logica, immaginazione, osservazione e spirito di squadra per completare il gioco. Prova la soddisfazione di risolvere ogni enigma. Avere la libertà di mettere in pausa o riprendere il tour quando vuoi. Ammira la città al tuo ritmo. Scopri informazioni e fatti interessanti sulla città. Scatta tutte le foto che vuoi. Puoi iniziare l'attività in qualsiasi momento, il programma è indicativo. Inizia il tuo tour dal Duomo tanto fotografato! Visita il singolare Battistero di San Giovanni con la sua facciata ancora in costruzione, incontrerai ancora la famosa collina dell'imponenza di Palazzo Piccolomini. Scattate una foto della piazzetta centrale Loggia del Papa e perdetevi nella Torre del Mangia, che quando fu costruita era una delle torri secolari più alte dell'Italia medievale. Visita il Palazzo Pubblico mozzafiato. Passerai anche da Palazzo Buonsignori con le sue mostre uniche e di fama mondiale. Ammira i reperti del Santa Maria della Scala, un tempo importante ospedale cittadino dedicato alla cura dei bambini abbandonati, dei poveri, dei malati e dei pellegrini. Il Facciatone di Siena affascinerà te e la tua macchina fotografica con la sua vista panoramica! Ammira, cammina e rilassati in Piazza del Campo, considerata una delle piazze medievali più grandi d'Europa. Conosciuto per la sua bellezza e integrità architettonica, sarà la ciliegina sulla torta di questo tour!

Siena: tour telefonico autoguidato con introduzione alla città

2. Siena: tour telefonico autoguidato con introduzione alla città

Vuoi conoscere informazioni interessanti su oltre 10 delle più importanti attrazioni della città, scoprire luoghi nascosti, leggere leggende incredibili (questo non è un tour audio) e percorrere un percorso magico e rilassante? Vuoi un modo accessibile, facile e interattivo per esplorare Siena? Questo tour a piedi mobile autoguidato potrebbe essere perfetto per te. Cogli l'opportunità di esplorare Siena in almeno 10 luoghi che ogni persona vorrebbe avere nella propria memoria. Non c'è programma, puoi partecipare al tour ogni giorno che vuoi, ogni volta che vuoi, puoi farlo in frammenti, facendo una pausa per mangiare, fare shopping o qualsiasi altra cosa ti venga in mente, puoi anche chiudere l'app e continuare un altro giorno, il tour sarà lì ad aspettarti. La cosa più importante? È un'attività completamente privata, poiché l'app ti offre l'unicità e la privacy del tuo cellulare. Inoltre, imparerai storie e leggende metropolitane associate alla città o ai monumenti che visiti. I sentieri che segui sono unici, e non ti annoieranno, ma ti indirizzeranno di per sé alla scoperta di altri "tesori" come piccoli sentieri panoramici o piazze incantevoli ma sconosciute. Goditi il tour nella tua lingua. L'integrazione con google maps farà in modo che non ti perderai mai! Puoi unirti agli amici, da solo, con la tua famiglia o con i tuoi partner e conoscere la città mentre vaghi. Inizia il tuo tour dal Duomo tanto fotografato! Visita il singolare Battistero di San Giovanni con la sua facciata ancora in costruzione, incontrerai ancora la famosa collina dell'imponenza di Palazzo Piccolomini. Scattate una foto della piazzetta centrale Loggia del Papa e perdetevi nella Torre del Mangia, che quando fu costruita era una delle torri secolari più alte dell'Italia medievale. Visita il Palazzo Pubblico mozzafiato. Passerai anche da Palazzo Buonsignori con le sue mostre uniche e di fama mondiale. Ammira i reperti del Santa Maria della Scala, un tempo importante ospedale cittadino dedicato alla cura dei bambini abbandonati, dei poveri, dei malati e dei pellegrini. Il Facciatone di Siena affascinerà te e la tua macchina fotografica con la sua vista panoramica! Ammira, cammina e rilassati in Piazza del Campo, considerata una delle piazze medievali più grandi d'Europa. Conosciuto per la sua bellezza e integrità architettonica, sarà la ciliegina sulla torta di questo tour! Scarica l'app "World City Trail" dal negozio. Riceverai una chiave seriale via SMS, What's app ed e-mail per accedere. Quindi inizia il tuo tour e divertiti!

Firenze: tour di un'intera giornata a San Gimignano, Siena e Chianti

3. Firenze: tour di un'intera giornata a San Gimignano, Siena e Chianti

Immergiti nel cuore della bellissima e indimenticabile campagna toscana. Fatti prelevare in un'auto o un minivan con aria condizionata e siediti mentre il tuo autista ti porta attraverso la campagna in un tour semi-privato o privato. Scopri splendidi siti medievali in questo tour autoguidato unico nel suo genere, come San Gimignano, conosciuta anche come la "Manhattan medievale" per le sue 14 case a torre medievali che creano un'atmosfera unica, quasi cristallizzata nel tempo. Esplora la magica atmosfera di Siena, famosa per la sua corsa di cavalli, la cattedrale gotica di Santa Maria Della Scala, i dolci tipici e tanti altri piccoli tesori. Non perderti la regione del Chianti e assaggia i piatti tipici della regione, l'olio extravergine di oliva e il vino in un'autentica fattoria toscana. Passeggia nelle cantine degli esperti di vino locali e impara i loro segreti sulla produzione del nettare degli dei. Delizia il tuo palato con diversi tipi di Chianti, Morellino, Super Tuscan e molto altro mentre ammiri i panorami mozzafiato delle colline del Chianti.

Siena: tour della vita di Santa Caterina

4. Siena: tour della vita di Santa Caterina

Inizia con la Basilica di San Domenico, esplorando questa straordinaria cappella dedicata al santo sul lato destro della navata. Il tuo tour continua al luogo di nascita suggerito di Santa Caterina, che divenne un santuario nel 1464 poco dopo la sua canonizzazione. Il santuario è costituito da tre oratori con decorazioni di epoche diverse, che vanno dal Rinascimento al Barocco fino al Purismo senese. Questi oratori permettono di comprendere l'intensa vita mistica e diplomatica di Santa Caterina. Dalla casa di Santa Caterina si scende verso Fontebranda, una delle più antiche e importanti fontane medievali la cui acqua veniva utilizzata dai tintori. Il quartiere di Fontebranda era infatti abitato da numerosi tintori che in questa zona avevano le loro case, laboratori e magazzini per la tintura dei panni. Tra loro c'era il padre di Caterina, Jacopo Benincasa. Dalla fontana decidi se prendere le scale mobili che portano nei pressi del Duomo o percorrere la Via del Costone, che offre meravigliosi scorci panoramici. Caterina era solita percorrere questa strada per raggiungere la cattedrale e l'ospedale, e fu lì che secondo la leggenda ebbe la sua prima visione mistica da bambina. Si raggiunge quindi Piazza San Giovanni, dove si trova il battistero. Vi fu ricostruita come una sorta di seconda facciata della cattedrale ai tempi di Caterina, che vi ricevette il sacramento del Battesimo. Salendo la scalinata del Battistero si raggiunge il Duomo, davanti al quale si erge l'imponente edificio dell'Ospedale Santa Maria della Scala. In questo luogo Caterina era solita offrire il suo aiuto ai malati e ai poveri della città. All'interno visiterete l'Oratorio dove Caterina riposava e pregava dopo essersi dedicata ad opere di carità.

  • Altre attività
  • Tour privati
4 attività trovate
Ordina per:

Santa Maria della Scala: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Santa Maria della Scala? Clicca qui per la lista completa.