Santa Maria Formosa

Santa Maria Formosa: le attività e i tour più consigliati

Venezia: tour a piedi

1. Venezia: tour a piedi

Partecipa a un tour a piedi di Venezia ed esplora il suo affascinante labirinto di strade strette, palazzi eleganti e chiese imponenti. Ammira le attrazioni imperdibili della città e scopri la loro storia e il loro significato culturale insieme a una guida professionista. Ammira i principali monumenti della città come la Torre dell'Orologio, le Procuratie Vecchie e il Campanile intorno a Piazza San Marco. Ascolta la tua guida raccontarti la storia dei duchi di Venezia e di come la città fosse un tempo il più potente impero marittimo del Mar Mediterraneo. Esplora l'elegante zona residenziale di Castello e passeggia attraverso Mercerie, uno dei principali quartieri dello shopping della città. Passeggia davanti alla famosa piazza Santa Maria Formosa, alla casa di Marco Polo, alla Chiesa di San Giovanni e Paolo e al Ponte di Rialto con il suo mercato tradizionale. Cammina lungo canali affascinanti, gironzola in piccoli vicoli e scopri piazze pittoresche dove i veneziani si riuniscono per socializzare. Scopri tesori nascosti e fatti interessanti relativi ai luoghi che visiti.

Venezia: tour a piedi della città e giro in gondola

2. Venezia: tour a piedi della città e giro in gondola

Esplora il meglio di Venezia durante un tour a piedi in compagnia di una guida esperta. Ammira gli impressionanti monumenti e i magnifici edifici ed esplora i canali della città galleggiante durante un indimenticabile giro in gondola. Scopri i monumenti principali come la Torre dell'Orologio, le Procuratie Vecchie e il Campanile a Piazza San Marco. Passeggia per le famose Mercerie, uno dei principali quartieri dello shopping della città. Passeggia davanti alla famosa piazza Santa Maria Formosa, alla casa di Marco Polo, alla Chiesa di San Giovanni e Paolo e al Ponte di Rialto con il suo mercato tradizionale. Attraversa i piccoli vicoli e scopri le pittoresche piazze dove i veneziani si riuniscono per socializzare. Scopri luoghi nascosti e impara fatti interessanti sui luoghi che visiti.

Venezia: tour a piedi mattutino

3. Venezia: tour a piedi mattutino

Esplora Venezia passeggiando lungo le sue strette calli e superando una miriade di ponti e piazzette caratteristiche nel cuore della vita pubblica della città. Segui una guida professionista in un viaggio indimenticabile nella storia della "Serenissima" e scopri siti famosi e gemme nascoste. Ascolta la vivace descrizione della maestosa Basilica di San Marco nella piazza omonima e scopri la funzione del Palazzo Ducale. Ascolta la storia della barocca Torre dell'Orologio e dei 3 edifici collegati della Procuratoria. Prosegui verso Campo Santa Maria Formosa per vedere la basilica dei Santi Giovanni e Paolo, in cui furono sepolti tutti i Dogi della città a partire dal XV secolo. Raggiungi la Scuola Grande di San Marco per scoprire la storia dei "Capitani di Ventura", poi torna indietro per vedere il Teatro Malibran passando per il sestiere (quartiere) di San Marco. Concediti una passeggiata tra le famose mercerie, lo storico cuore commerciale della città e oggi una delle arterie dello shopping veneziano, situato tra il ponte di Rialto e piazza San Marco.

Venezia: tour guidato salta fila di Palazzo Ducale e Basilica

4. Venezia: tour guidato salta fila di Palazzo Ducale e Basilica

Incontra la tua guida esperta, quindi parti per il tuo tour privato a piedi di sei ore. Inizia dall'imponente Palazzo Ducale, noto per i suoi meravigliosi soffitti e pareti affrescati. Mentre esplori, impara a conoscere l'opera d'arte e gli artisti stessi. Successivamente, dirigiti verso la famosa Piazza San Marco. Immergiti nella storia veneziana mentre ammiri l'imponente architettura degli edifici. Quindi visita l'iconica Basilica di San Marco. Alla fine dell'esperienza, fai una romantica passeggiata sull'idilliaco Ponte di Rialto, seguita da un rilassante giro in gondola lungo i canali di Venezia.

Venezia: tour a piedi e giro in gondola

5. Venezia: tour a piedi e giro in gondola

Combina un interessante tour a piedi di Venezia di 1 ora e 30 minuti con un suggestivo giro in gondola di 30 minuti: passeggia per le vie della città tra Piazza San Marco, il Ponte di Rialto e il mercato, per poi regalarti una piacevole esperienza in gondola sui canali veneziani. Durante la prima parte dell'itinerario, una guida esperta ti condurrà alla scoperta della storia e della magia di Venezia, mentre ammiri dall'esterno i monumenti più famosi della città. Passeggia da piazza San Marco fino al cuore della repubblica di Venezia. Ammira la facciata della Basilica di San Marco e l'imponente edificio del palazzo del Doge, prima di ripartire. Dirigiti verso Campo Santa Maria Formosa per conoscere la storia di una delle chiese più belle di Venezia. Ammira la casa dove un tempo abitava l'esploratore Marco Polo e passa accanto al Teatro Malibran, famoso per la presenza del palco più stravagante della città. Infine, raggiungi le Mercerie per passeggiare tra i numerosi e affascinanti vicoli dove erano venduti articoli preziosi portati in città da mercati lontani. Terminato il tour a piedi, sali a bordo di una gondola per navigare sui canali veneziani per 30 minuti. Lasciati cullare dal piacevole ondeggiare delle acque della laguna, mentre ti avventuri nei canali minori. Naviga in aree meno note per ammirare suggestivi angoli nascosti e palazzi maestosi da una prospettiva nuova. Infine, ammira la Basilica della Salute sulla via di ritorno per il Bacino di San Marco e l'inizio del Canal Grande.

Basilica di San Marco: tour prioritario con accesso alla Pala d'Oro e giro in gondola

6. Basilica di San Marco: tour prioritario con accesso alla Pala d'Oro e giro in gondola

Esplora i canali di Venezia con un indimenticabile giro in gondola e partecipa a un tour guidato della Basilica di San Marco con accesso prioritario. Lasciati incantare dai magnifici interni della basilica e ammira la bellezza della sua Pala d'Oro tempestata di gemme. Incontra la tua guida ed entra nella Basilica di San Marco, una cattedrale unica che espone alcuni dei migliori esempi di arte bizantina al mondo. Scopri il simbolismo biblico dietro alle opere d'arte. Soffermati poi ad apprezzare i magnifici mosaici in oro e gli intarsi in marmo dei pavimenti. Ascolta la guida mentre ti racconta la storia e le particolarità di questa meraviglia architettonica. Ammira l'opulenta Pala d'Oro, l'altare maggiore della basilica, decorato con migliaia di gemme e pietre preziose. Termina la tua esperienza con un affascinante giro in gondola. Lascia che il gondoliere ti trasporti lungo i canali e rimani affascinato dagli angoli nascosti di Venezia visti dall'acqua.

Palazzo Ducale e Basilica di San Marco: tour prioritario e tour a piedi della città

7. Palazzo Ducale e Basilica di San Marco: tour prioritario e tour a piedi della città

Scopri il meglio di Venezia con un tour a piedi con accesso prioritario alla Basilica di San Marco e al Palazzo Ducale. Ammira monumenti imponenti e i loro magnifici interni e immergiti nell'atmosfera di Piazza San Marco. Incontra la tua guida esperta e goditi l'accesso prioritario a Palazzo Ducale, sede del potere politico veneziano nei secoli. Lasciati trasportare dall'atmosfera del Medioevo europeo e ammira i capolavori artistici che decorano le pareti di questo splendido palazzo. Immagina l'angoscia vissuta dagli antichi prigionieri che attraversavano il Ponte dei Sospiri ed esplora la cella dove fu rinchiuso Giacomo Casanova. Entra nella Basilica di San Marco, una cattedrale unica che espone alcuni dei migliori esempi di arte bizantina nel mondo. Scopri il simbolismo biblico dietro le opere d'arte. Soffermati poi ad apprezzare i magnifici mosaici in oro e gli intarsi in marmo dei pavimenti. Ascolta la guida mentre ti racconta la storia e le particolarità di questa meraviglia architettonica. Ammira i principali monumenti della città come la Torre dell'Orologio, le Procuratie Vecchie e il Campanile intorno a Piazza San Marco. Esplora l'elegante zona residenziale di Castello e attraversa Mercerie, uno dei principali quartieri dello shopping della città. Passeggia davanti alla famosa piazza Santa Maria Formosa, alla casa di Marco Polo, alla Chiesa di San Giovanni e Paolo e al Ponte di Rialto con il suo mercato tradizionale. Attraversa i piccoli vicoli e scopri le pittoresche piazze dove i veneziani si riuniscono per socializzare. Scopri tesori nascosti e fatti interessanti relativi ai luoghi che visiti.

Venezia: tour della città di 4 ore con visita al Palazzo Ducale e alla Basilica

8. Venezia: tour della città di 4 ore con visita al Palazzo Ducale e alla Basilica

Dopo aver lasciato il tuo punto di incontro in posizione centrale, verrai guidato nella zona residenziale di Castello, permettendoti di scoprire questa parte di Venezia in tutta la sua eleganza. Puoi aspettarti di vedere Piazza Santa Maria Formosa, una delle piazze più grandi di Venezia con la sua chiesa intitolata alla visita della Santa Vergine. Sperimenterai anche la Piazza dei Santi Giovanni e Paolo dove potrai ammirare la famosa chiesa, luogo di riposo di numerosi Dogi, e il monumento equestre di Bartolomeo Colleoni, un capitano mercenario italiano. Puoi anche esplorare l'ex residenza di Marco Polo, probabilmente il più famoso mercante veneziano. Al tuo ritorno in Piazza San Marco, sarai accompagnato all'interno del Palazzo Ducale dove visiterai le sale dove il Duca (Doge) e il suo consiglio controllavano le sorti della Serenissima Repubblica. Sarai circondato da centinaia di capolavori artistici e scoprirai la storia politica di Venezia e della sua gente. Potrai ammirare famosi dipinti di alcuni dei più importanti artisti del Rinascimento italiano, tra cui il più grande dipinto a olio del mondo di Tintoretto. Passando per il famoso Ponte dei Sospiri, raggiungerai le nuove prigioni. Infine visiterai l'interno della Basilica di San Marco, un tempo cappella privata del Doge di Venezia, unica nel suo genere in Italia. Potrai sederti in chiesa e assorbire l'atmosfera, mentre ascolti la tua guida che descriverà le scene bibliche rappresentate in tutto l'edificio. Questo è l'unico tour con autorizzazione speciale ad essere seduto nella navata centrale all'interno della Basilica. Il tuo tour combinato di 4 ore si concluderà quindi fuori dalla Basilica in Piazza San Marco. Al termine del tour avrai la possibilità di visitare il Museo Correr con lo stesso biglietto.

Venezia: tour a piedi e giro in gondola

9. Venezia: tour a piedi e giro in gondola

Si tratta di un tour combinato che ti consente di scoprire in due parti i principali luoghi ed edifici storici di Venezia. Parti dal luogo di incontro nel centro della città e lasciati condurre da una guida professionista tra i posti più caratteristici nell'area di Piazza San Marco e del castello. Dopo questa passeggiata, goditi il panorama della città visto dall'acqua, a bordo di una gondola. Dai inizio al tour con un'introduzione sulla storia di Piazza San Marco e sulle su meraviglie architettoniche, scoprire di più anche sulla storia del Palazzo Ducale, che un tempo era la sede del potere della Repubblica di Venezia, e degli edifici circostanti. Allontanati dalla pizza e lasciati condurre nella zona residenziale del castello, per scoprire questa parte di Venezia in tutta la sua eleganza, tra i labirinti dei vicoli stretti, chiamati anche calli, i numerosi ponti, canali tortuosi e ampie piazze pittoresche, note con il nome di campi. Scopri il campo di Santa Maria Formosa, una delle piazze più grandi di Venezia con l'omonima chiesa, che deve il suo nome all'apparizione della Madonna, il campo dei santi Giovanni e Paolo, dove potrai ammirare la famosa chiesa in cui riposano le spoglie di molti dogi, e il monumento equestre di Bartolomeo Colleoni, un capitano di ventura italiano. Anche l'antica residenza di Marco Polo, probabilmente il mercante più famoso di Venezia, e il Teatro Malibran rappresentano delle tappe lungo l'itinerario. Dopo il tour a piedi, lasciati condurre termina in Piazza San Moisè, luogo di attracco del celebre mezzo di trasporto veneziano: la gondola. Rilassati a bordo di questa storica imbarcazione e lasciati rapire dalla magia del Canal Grande e dei canali minori. Scopri Venezia da un'altra prospettiva e ammira la sua magnifica architettura, mentre navighi sotto i ponti tra ingressi segreti, palazzi eleganti e angoli nascosti. Il giro in gondola non sarà un tour guidato. Concludi questo tour combinato di 2 ore a campo San Moisè, a pochi passi da Piazza San Marco.

Venezia: tour guidato con biglietto saltafila per la Basilica

10. Venezia: tour guidato con biglietto saltafila per la Basilica

Partecipa a questo tour per piccoli gruppi di Venezia per vedere i migliori luoghi turistici e le gemme nascoste. Ammira il Campanile e la Torre dell'Orologio, Piazza San Marco e fai un tour approfondito della Basilica di San Marco. Inizia il tuo tour passeggiando per Piazza San Marco, dotato di cuffie gratuite in modo da poter seguire ogni parola della tua guida locale. Ascolta mentre la tua guida discute i principali monumenti tra cui il Palazzo Ducale, il Ponte dei Sospiri, il Campanile e la Torre dell'Orologio. Entra nella Basilica di San Marco per un tour speciale. Attraversa la famosa chiesa mentre la tua guida descrive la storia della chiesa e ti mostra gli intricati mosaici e l'architettura bizantina. Successivamente, lascia alle spalle Piazza San Marco per ammirare una Venezia molto diversa. Visita Santa Maria Formosa, Calle Paradiso, il quartiere di Castello e le zone conosciute solo dalla gente del posto. Esplora un mondo di vicoli stretti e canali serpeggianti, punteggiati da ponti delicati e gemme architettoniche nascoste. Ascolta le storie sui veneziani che hanno creato questa città dal nulla.

  • Tour guidati
  • Pacchetti
  • Attività acquatiche
12 attività trovate
Ordina per:

Santa Maria Formosa: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Santa Maria Formosa? Clicca qui per la lista completa.