Cose da fare
Santa Marta

I nostri consigli per Santa Marta

Da Santa Marta: Tour guidato del Parco Nazionale Tayrona

1. Da Santa Marta: Tour guidato del Parco Nazionale Tayrona

Fai un'escursione nella foresta tropicale, ammirando la flora e la fauna locali. Riposati su una spiaggia, nuota e scatta foto con il panorama alle tue spalle. Parti da Santa Marta la mattina presto in autobus. Raggiungi l'ingresso di Tayrona e attendi l'apertura delle porte della biglietteria. Guarda un breve video informativo di 20 minuti con i consigli per la cura del parco durante la tua visita. Una volta terminato il video, inizia a percorrere i sentieri ecologici che attraversano la foresta tropicale. Cammina accanto ad alberi che superano i 25 metri di altezza e attraversa le spiagge di Cañaveral, Arrecifes, Arenilla e Piscina Natural. Fai una pausa a Cabo San Juan, una spiaggia dalle acque trasparenti. Rilassati sotto il sole, goditi una nuotata rinfrescante e acquista un delizioso pranzo preparato dalla gente del posto. Riposati qui per 3 ore e sali al punto panoramico per godere di una vista unica su questo luogo fantastico. Torna indietro lungo lo stesso percorso fino a raggiungere l'autobus e torna a Santa Marta dove l'autista ti lascerà agli stessi punti di incontro.

Una Perla nei Caraibi - tour a piedi in inglese (Suggerimento)

2. Una Perla nei Caraibi - tour a piedi in inglese (Suggerimento)

Il primo luogo che visiteremo durante il tour è conosciuto come Casa de la Aduana o Museo Tayrona del Oro; il museo ci permette di osservare diversi pezzi di arte indigena pre-ispanica e moderna. In questo luogo meraviglioso parleremo di chi erano i Taironas e del perché si sono estinti. D'altra parte, come indica il nome, potremo apprezzare pezzi d'oro. Il secondo luogo che visiteremo durante il tour è legato all'indipendenza della Colombia, il suo nome è Plaza Bolivar. In ogni luogo e angolo della Colombia c'è un luogo legato allo stesso nome "Simon Bolivar" e qui ti spiegheremo un po' di tutto: storia pre-ispanica, storia dell'indipendenza, architettura, sculture, ecc. Sembra quasi di viaggiare indietro nel tempo! Proseguendo, visitiamo la piazza di San Francisco, un luogo molto antico di Santa Marta, dove si può apprezzare la vita quotidiana e l'economia locale o meglio conosciuta come "rebusque" nel popolare slang colombiano. In questo luogo si parla degli attacchi dei pirati legati alla religione cattolica nei Caraibi. Dopo la piazza di San Francisco ci dirigiamo verso la piazza della Cattedrale, questa chiesa è chiamata la madre di tutte le chiese della Colombia; è qui che potrai conoscere le usanze religiose di Santa Marta e le inquietanti superstizioni della città. È anche il luogo perfetto per apprezzare le influenze arabe, coloniali e rinascimentali: non dimenticare la macchina fotografica! Se sei un grande appassionato di gastronomia, in questo posto ti diamo alcuni consigli sui piatti tipici della città e sui ristoranti che dovresti visitare nel caso volessi provarli; è un mix tra colori e gastronomia, molto interessante. Dopo un pasto delizioso forse vuoi fare un'attività notturna, allora dovresti andare a "", qui parliamo della vita notturna della città di Santa Marta, è un luogo ideale per trascorrere una notte romantica o con gli amici, il suo nome non è originale "Parque de los Novios" e ne parleremo qui. Infine, il luogo dei succhi di frutta è il posto perfetto per parlare dei frutti tipici della costa caraibica colombiana. Qui daremo alcune spiegazioni come "lezione di frutta" e ne assaggeremo una, ricordando che parte del viaggio è provare cose strane da soli. Alla fine potrai acquistare un succo 100% naturale, se lo desideri.

Santa Marta: Tour di un giorno in barca a vela al Parco Tayrona

3. Santa Marta: Tour di un giorno in barca a vela al Parco Tayrona

Ci incontreremo al molo della Marina Internacional de Santa Marta alle 9:30 del mattino. Non possiamo aspettare oltre le 9:50 per i passeggeri perché altre barche utilizzano lo stesso molo. Alle 10:00 navigheremo di bolina arrivando alle 11:30 circa a Bahia Concha. A bordo potrai ammirare panorami mozzafiato, passando da lontano (senza fermarsi) la baia di Taganga, la baia di Granate e l'isola di Aguja. A Bahia Concha la barca getterà l'ancora. Potrai rimanere a bordo, nuotare fino alla spiaggia o essere accompagnato dalla nostra barca ausiliaria. Ti preghiamo di chiedere i prezzi prima di acquistare qualcosa dai venditori in spiaggia. Potrai utilizzare le tavole da paddle e l'attrezzatura da snorkeling a disposizione. Il pranzo sarà servito circa 90 minuti dopo l'arrivo. Potrai goderti la giornata in una delle spiagge più grandi del Parco Tayrona. Entro le 15:30 tutti dovrebbero essere di nuovo a bordo per iniziare il ritorno con un po' di navigazione a motore e solo a vela (solo genoa), vento permettendo, per poi tornare al porto tra le 16:30 e le 17:00 dove potrai goderti il bellissimo tramonto per cui Santa Marta è famosa. Assicurati di chiedere il prezzo prima di acquistare qualcosa dai venditori sulla spiaggia. Le sedie da spiaggia non sono incluse. ( circa 3 usd) Wifi a bordo (5 usd) Cibo e bevande non sono ammessi nel porto turistico. La nostra destinazione è Bahia Concha. ( non ci sono altri scali) Dal 1 al 15 febbraio, dal 1 al 15 giugno, dal 19 ottobre al 3 settembre il parco Tayrona chiude, visiteremo Taganga per mezza giornata e Inca per mezza giornata.

Minca: tour di un'intera giornata di caffè e cacao da Santa Marta

4. Minca: tour di un'intera giornata di caffè e cacao da Santa Marta

Da Santa Marta, intraprendi un viaggio di 45 minuti attraverso le pendici della Sierra Nevada de Santa Marta per trovare la cittadina di Minca. In compagnia di una guida locale, fai una passeggiata nella natura di 2,5 ore passando cascate, piscine naturali e viste panoramiche sulle montagne circostanti. La passeggiata termina in una fattoria del caffè, dove imparerai a conoscere il processo di produzione del caffè e la sua importanza per la cultura colombiana. Entra in una casa di bambù dove potrai goderti un pranzo gourmet prima di conoscere il cacao, la sua produzione e i suoi derivati. Alla fine del tour, verranno forniti i trasferimenti di ritorno al tuo hotel a Santa Marta.

Scopri i segreti del Caffè, del Cacao e della Cascada a Minca

5. Scopri i segreti del Caffè, del Cacao e della Cascada a Minca

Alle 9 ci incontreremo al (Centro Histórico Parque de los Novios, Pozos Colorados, Bello Horizonte) e saliremo su un comodo veicolo che ci porterà a Minca, dove trascorreremo un'intera giornata! Dopo un'ora di viaggio, inizieremo un'escursione di due ore nella giungla di Minca, ammirando la rigogliosa vegetazione della zona. Vuoi conoscere la biodiversità di Santa Marta? Lo scopriremo! Faremo una sosta in una "hacienda" o tenuta, dove parleremo della preparazione del caffè e dei suoi derivati e avremo anche la possibilità di bere del delizioso caffè appena fatto! In seguito, raggiungeremo la bellissima cascata El Oído del Mundo per una nuotata rinfrescante. Ti è venuto appetito? Ci sposteremo in una casa di bambù dove gusteremo un delizioso pranzo gourmet a base di verdure, carne, contorni e un'aguapanela, un infuso a base di panela che deriva dal succo di canna da zucchero indurito. Il tocco finale del pranzo sarà la fantastica vista e il paesaggio della giungla di Minca che potrai ammirare, lo sfondo perfetto per il tuo pasto! Dopo il pranzo, ci godremo un dolce come ciliegina sulla torta di questo tour. Impareremo tutte le fasi dell'elaborato processo di produzione di questa bevanda al cacao e potremo anche assaggiarne una tazza! Infine, concluderemo il tour tornando al punto di incontro nel Parque de los Novios, Pozos Colorados, Bello Horizonte alle ore 17:00.

Santa Marta: Crociera al tramonto intorno alla baia

6. Santa Marta: Crociera al tramonto intorno alla baia

Incontra la tua guida e gli altri partecipanti al punto di incontro e dirigiti al porto turistico. Sali a bordo della barca e mettiti comodo mentre la guida ti dà le istruzioni di sicurezza. Naviga intorno alla baia di Santa Marta per circa un'ora e collegati all'altoparlante se vuoi ascoltare musica durante la crociera. Metti le tue bevande nella borsa frigo per tenerle al fresco e goditi il cibo che hai portato con te. Ancorati nella baia per un'altra ora per goderti il tramonto dall'acqua. Ammira il panorama mentre la notte cala sulla città e scatta foto dell'incredibile spettacolo. In seguito, torna al porto turistico dove il tour si concluderà dopo una serata emozionante.

Da Cartagena: tour guidato della città di Barranquilla e Santa Marta

7. Da Cartagena: tour guidato della città di Barranquilla e Santa Marta

Parti per un tour di un giorno da Cartagena alle città vicine di Barranquilla e Santa Marta. Scopri la storia locale e le tradizioni culturali di ogni città durante un tour guidato, con pranzo incluso durante la giornata. Inizia con un servizio di prelievo da punti di incontro selezionati nei dintorni di Cartagena prima dell'alba. Viaggia per circa 90 minuti per raggiungere la città di Barranquilla. Scopri la storia della città prima di visitare il monumento La Venta del Mundo. Passeggia lungo il pittoresco Malecón del Río o Malecón del Caimán e scopri l'importanza industriale della città. Fermati al monumento della Pinna di Squalo, che commemora la squadra di calcio locale Junior de Barranquilla, una delle migliori squadre della Colombia. Concludi il tour della città al Ponte Pumarejo, prima di proseguire verso la città di Santa Marta. Inizia visitando il Monumento del Pibe Valderrama, che commemora uno dei giocatori di calcio più amati della Colombia, Carlos Valderrama, che è un eroe nella sua città natale. Esplora il centro storico e passeggia per le strade di epoca coloniale della città. Scopri le attrazioni locali come La Bahia de Santa Marta, il Parque de los Novios, la Cattedrale e il Museo dell'Oro. Infine, arriveremo alla bellissima spiaggia di Rodadero. Goditi un pranzo degustazione con 5 diverse opzioni (pollo, pesce, carne, maiale o vegetariano). Dopo pranzo, goditi un po' di tempo per rilassarti sulla spiaggia o per fare una nuotata, prima di salire sull'autobus per il viaggio di ritorno a Cartagena.

Santa Marta: Tour al tramonto

8. Santa Marta: Tour al tramonto

Ci incontreremo al molo della Marina Internacional de Santa Marta alle 17:00. Chiedi della barca Sonata al porto e uno dei nostri colleghi ti accoglierà e ti mostrerà l'area di attesa, Non puoi aspettare oltre le 17:20 perché altre barche utilizzano lo stesso molo. Navigheremo, vento permettendo, verso il tramonto per cui Santa Marta è famosa. Poi ci dirigeremo verso la baia di Taganga dove ancoreremo e godremo di una splendida vista notturna dalla barca. Il ritorno è previsto per le 20:00. L'ingresso alla marina è incluso e 2 bevande. Incontra altri viaggiatori e divertiti a bordo di questa classica barca a vela.

Santa Marta: escursione privata al Parco Tayrona a Cabo San Juan

9. Santa Marta: escursione privata al Parco Tayrona a Cabo San Juan

Immergiti nella bellezza del Parco Naturale Nazionale Tayrona durante questo viaggio a piedi di un'intera giornata. Scopri foreste lussureggianti, passeggia lungo spiagge incontaminate, ammira Playa Cabo de San Juan e assapora un pasto tradizionale caraibico (non incluso). Esplora il Tayrona National Natural Park durante questo tour escursionistico privato di un'intera giornata. Respira la fragranza della natura baciata dal sole mentre osservi la fauna che ha fatto di questo paradiso la propria casa. Scopri una delle spiagge più belle del mondo e gusta l'autentica cucina caraibica. Passeggia per questo paradiso naturale sulla costa caraibica, a nord-est di Santa Marta, una delle città più antiche del Sud America. Goditi il sole dorato mentre ammiri la flora lussureggiante che si staglia contro le montagne della Sierra Nevada.  Fai un'escursione lungo la costa da Cañaveral, fermati a Playa Arrecife, disseminata di massi, nota per le sue potenti correnti, e continua fino a La Piscina. Racchiusa tra rocce e poco profonda, questa piscina è l'ideale per nuotatori di vari livelli di abilità. Playa Brava si trova fuori dai sentieri battuti, una spiaggia isolata immersa in una vegetazione lussureggiante. Tranquilla e serena, è più tranquilla rispetto alla famosissima spiaggia di Cabo de San Juan. Per prendere il sole sulla sabbia bianca e fare snorkeling in acque limpide, cammina fino a Playa Cristal e sgranocchia anche pesce alla griglia. Playa Cabo de San Juan, un paradiso verdeggiante, è l'attrazione principale del parco. Palme giganti ondeggiano lungo la riva e massi massicci emergono dall'acqua. Nuota e poi accomodati per un tradizionale pranzo caraibico. Prendi il sole sotto il sole dorato e concludi la giornata in uno stato di euforia scintillante.

Palomino: tubing sul fiume Palomino ed escursione

10. Palomino: tubing sul fiume Palomino ed escursione

Parte dell'energia gioiosa che trovi facilmente a Palomino è dovuta alla grande quantità di attività e progetti avventurosi e naturalistici che puoi fare lì. Essendo vicino alla Sierra Nevada di Santa Marta e con il Mar dei Caraibi proprio di fronte, la maggior parte delle cose da fare qui includeranno l'adrenalina e il contatto con la natura. Se ti piace vivere al meglio ogni luogo, fidati di noi: questo tour è perfetto per te. In questo tour una guida ti verrà a prendere in moto, che sarà il tuo mezzo di trasporto per una parte del tour. Quindi, farai un'escursione di 40 minuti attraverso la foresta circostante di Palomino. Lì, la guida ti darà una breve lezione sulla flora e la fauna della zona. E se sei fortunato, e il cielo è abbastanza limpido, potrai vedere le due cime più importanti della Sierra Nevada de Santa Marta: le cime Simon Bolivar e Colon. Una volta pronto, porterai i tuoi pneumatici galleggianti e i giubbotti di salvataggio a valle del fiume Palomino. Ci sarà una parte di rapide in questo percorso, ma ti divertirai anche a scendere lungo il fiume in mezzo alla natura. Infine, arriverai alla foce del fiume Palomino, il punto esatto in cui incontra il Mar dei Caraibi. Concediti la possibilità di fare qualcosa di nuovo e prova questo.

Tutte le attività

I nostri consigli per Santa Marta

Da Santa Marta: Tour guidato del Parco Nazionale Tayrona

Da Santa Marta: Tour guidato del Parco Nazionale Tayrona

Fai un'escursione nella foresta tropicale, ammirando la flora e la fauna locali. Riposati su una spiaggia, nuota e scatta foto con il panorama alle tue spalle. Parti da Santa Marta la mattina presto in autobus. Raggiungi l'ingresso di Tayrona e attendi l'apertura delle porte della biglietteria. Guarda un breve video informativo di 20 minuti con i consigli per la cura del parco durante la tua visita. Una volta terminato il video, inizia a percorrere i sentieri ecologici che attraversano la foresta tropicale. Cammina accanto ad alberi che superano i 25 metri di altezza e attraversa le spiagge di Cañaveral, Arrecifes, Arenilla e Piscina Natural. Fai una pausa a Cabo San Juan, una spiaggia dalle acque trasparenti. Rilassati sotto il sole, goditi una nuotata rinfrescante e acquista un delizioso pranzo preparato dalla gente del posto. Riposati qui per 3 ore e sali al punto panoramico per godere di una vista unica su questo luogo fantastico. Torna indietro lungo lo stesso percorso fino a raggiungere l'autobus e torna a Santa Marta dove l'autista ti lascerà agli stessi punti di incontro.

Una Perla nei Caraibi - tour a piedi in inglese (Suggerimento)

Una Perla nei Caraibi - tour a piedi in inglese (Suggerimento)

Il primo luogo che visiteremo durante il tour è conosciuto come Casa de la Aduana o Museo Tayrona del Oro; il museo ci permette di osservare diversi pezzi di arte indigena pre-ispanica e moderna. In questo luogo meraviglioso parleremo di chi erano i Taironas e del perché si sono estinti. D'altra parte, come indica il nome, potremo apprezzare pezzi d'oro. Il secondo luogo che visiteremo durante il tour è legato all'indipendenza della Colombia, il suo nome è Plaza Bolivar. In ogni luogo e angolo della Colombia c'è un luogo legato allo stesso nome "Simon Bolivar" e qui ti spiegheremo un po' di tutto: storia pre-ispanica, storia dell'indipendenza, architettura, sculture, ecc. Sembra quasi di viaggiare indietro nel tempo! Proseguendo, visitiamo la piazza di San Francisco, un luogo molto antico di Santa Marta, dove si può apprezzare la vita quotidiana e l'economia locale o meglio conosciuta come "rebusque" nel popolare slang colombiano. In questo luogo si parla degli attacchi dei pirati legati alla religione cattolica nei Caraibi. Dopo la piazza di San Francisco ci dirigiamo verso la piazza della Cattedrale, questa chiesa è chiamata la madre di tutte le chiese della Colombia; è qui che potrai conoscere le usanze religiose di Santa Marta e le inquietanti superstizioni della città. È anche il luogo perfetto per apprezzare le influenze arabe, coloniali e rinascimentali: non dimenticare la macchina fotografica! Se sei un grande appassionato di gastronomia, in questo posto ti diamo alcuni consigli sui piatti tipici della città e sui ristoranti che dovresti visitare nel caso volessi provarli; è un mix tra colori e gastronomia, molto interessante. Dopo un pasto delizioso forse vuoi fare un'attività notturna, allora dovresti andare a "", qui parliamo della vita notturna della città di Santa Marta, è un luogo ideale per trascorrere una notte romantica o con gli amici, il suo nome non è originale "Parque de los Novios" e ne parleremo qui. Infine, il luogo dei succhi di frutta è il posto perfetto per parlare dei frutti tipici della costa caraibica colombiana. Qui daremo alcune spiegazioni come "lezione di frutta" e ne assaggeremo una, ricordando che parte del viaggio è provare cose strane da soli. Alla fine potrai acquistare un succo 100% naturale, se lo desideri.

Santa Marta: Tour di un giorno in barca a vela al Parco Tayrona

Santa Marta: Tour di un giorno in barca a vela al Parco Tayrona

Ci incontreremo al molo della Marina Internacional de Santa Marta alle 9:30 del mattino. Non possiamo aspettare oltre le 9:50 per i passeggeri perché altre barche utilizzano lo stesso molo. Alle 10:00 navigheremo di bolina arrivando alle 11:30 circa a Bahia Concha. A bordo potrai ammirare panorami mozzafiato, passando da lontano (senza fermarsi) la baia di Taganga, la baia di Granate e l'isola di Aguja. A Bahia Concha la barca getterà l'ancora. Potrai rimanere a bordo, nuotare fino alla spiaggia o essere accompagnato dalla nostra barca ausiliaria. Ti preghiamo di chiedere i prezzi prima di acquistare qualcosa dai venditori in spiaggia. Potrai utilizzare le tavole da paddle e l'attrezzatura da snorkeling a disposizione. Il pranzo sarà servito circa 90 minuti dopo l'arrivo. Potrai goderti la giornata in una delle spiagge più grandi del Parco Tayrona. Entro le 15:30 tutti dovrebbero essere di nuovo a bordo per iniziare il ritorno con un po' di navigazione a motore e solo a vela (solo genoa), vento permettendo, per poi tornare al porto tra le 16:30 e le 17:00 dove potrai goderti il bellissimo tramonto per cui Santa Marta è famosa. Assicurati di chiedere il prezzo prima di acquistare qualcosa dai venditori sulla spiaggia. Le sedie da spiaggia non sono incluse. ( circa 3 usd) Wifi a bordo (5 usd) Cibo e bevande non sono ammessi nel porto turistico. La nostra destinazione è Bahia Concha. ( non ci sono altri scali) Dal 1 al 15 febbraio, dal 1 al 15 giugno, dal 19 ottobre al 3 settembre il parco Tayrona chiude, visiteremo Taganga per mezza giornata e Inca per mezza giornata.

Minca: tour di un'intera giornata di caffè e cacao da Santa Marta

Minca: tour di un'intera giornata di caffè e cacao da Santa Marta

Da Santa Marta, intraprendi un viaggio di 45 minuti attraverso le pendici della Sierra Nevada de Santa Marta per trovare la cittadina di Minca. In compagnia di una guida locale, fai una passeggiata nella natura di 2,5 ore passando cascate, piscine naturali e viste panoramiche sulle montagne circostanti. La passeggiata termina in una fattoria del caffè, dove imparerai a conoscere il processo di produzione del caffè e la sua importanza per la cultura colombiana. Entra in una casa di bambù dove potrai goderti un pranzo gourmet prima di conoscere il cacao, la sua produzione e i suoi derivati. Alla fine del tour, verranno forniti i trasferimenti di ritorno al tuo hotel a Santa Marta.

Scopri i segreti del Caffè, del Cacao e della Cascada a Minca

Scopri i segreti del Caffè, del Cacao e della Cascada a Minca

Alle 9 ci incontreremo al (Centro Histórico Parque de los Novios, Pozos Colorados, Bello Horizonte) e saliremo su un comodo veicolo che ci porterà a Minca, dove trascorreremo un'intera giornata! Dopo un'ora di viaggio, inizieremo un'escursione di due ore nella giungla di Minca, ammirando la rigogliosa vegetazione della zona. Vuoi conoscere la biodiversità di Santa Marta? Lo scopriremo! Faremo una sosta in una "hacienda" o tenuta, dove parleremo della preparazione del caffè e dei suoi derivati e avremo anche la possibilità di bere del delizioso caffè appena fatto! In seguito, raggiungeremo la bellissima cascata El Oído del Mundo per una nuotata rinfrescante. Ti è venuto appetito? Ci sposteremo in una casa di bambù dove gusteremo un delizioso pranzo gourmet a base di verdure, carne, contorni e un'aguapanela, un infuso a base di panela che deriva dal succo di canna da zucchero indurito. Il tocco finale del pranzo sarà la fantastica vista e il paesaggio della giungla di Minca che potrai ammirare, lo sfondo perfetto per il tuo pasto! Dopo il pranzo, ci godremo un dolce come ciliegina sulla torta di questo tour. Impareremo tutte le fasi dell'elaborato processo di produzione di questa bevanda al cacao e potremo anche assaggiarne una tazza! Infine, concluderemo il tour tornando al punto di incontro nel Parque de los Novios, Pozos Colorados, Bello Horizonte alle ore 17:00.

Santa Marta: Crociera al tramonto intorno alla baia

Santa Marta: Crociera al tramonto intorno alla baia

Incontra la tua guida e gli altri partecipanti al punto di incontro e dirigiti al porto turistico. Sali a bordo della barca e mettiti comodo mentre la guida ti dà le istruzioni di sicurezza. Naviga intorno alla baia di Santa Marta per circa un'ora e collegati all'altoparlante se vuoi ascoltare musica durante la crociera. Metti le tue bevande nella borsa frigo per tenerle al fresco e goditi il cibo che hai portato con te. Ancorati nella baia per un'altra ora per goderti il tramonto dall'acqua. Ammira il panorama mentre la notte cala sulla città e scatta foto dell'incredibile spettacolo. In seguito, torna al porto turistico dove il tour si concluderà dopo una serata emozionante.

Da Cartagena: tour guidato della città di Barranquilla e Santa Marta

Da Cartagena: tour guidato della città di Barranquilla e Santa Marta

Parti per un tour di un giorno da Cartagena alle città vicine di Barranquilla e Santa Marta. Scopri la storia locale e le tradizioni culturali di ogni città durante un tour guidato, con pranzo incluso durante la giornata. Inizia con un servizio di prelievo da punti di incontro selezionati nei dintorni di Cartagena prima dell'alba. Viaggia per circa 90 minuti per raggiungere la città di Barranquilla. Scopri la storia della città prima di visitare il monumento La Venta del Mundo. Passeggia lungo il pittoresco Malecón del Río o Malecón del Caimán e scopri l'importanza industriale della città. Fermati al monumento della Pinna di Squalo, che commemora la squadra di calcio locale Junior de Barranquilla, una delle migliori squadre della Colombia. Concludi il tour della città al Ponte Pumarejo, prima di proseguire verso la città di Santa Marta. Inizia visitando il Monumento del Pibe Valderrama, che commemora uno dei giocatori di calcio più amati della Colombia, Carlos Valderrama, che è un eroe nella sua città natale. Esplora il centro storico e passeggia per le strade di epoca coloniale della città. Scopri le attrazioni locali come La Bahia de Santa Marta, il Parque de los Novios, la Cattedrale e il Museo dell'Oro. Infine, arriveremo alla bellissima spiaggia di Rodadero. Goditi un pranzo degustazione con 5 diverse opzioni (pollo, pesce, carne, maiale o vegetariano). Dopo pranzo, goditi un po' di tempo per rilassarti sulla spiaggia o per fare una nuotata, prima di salire sull'autobus per il viaggio di ritorno a Cartagena.

Santa Marta: Tour al tramonto

Santa Marta: Tour al tramonto

Ci incontreremo al molo della Marina Internacional de Santa Marta alle 17:00. Chiedi della barca Sonata al porto e uno dei nostri colleghi ti accoglierà e ti mostrerà l'area di attesa, Non puoi aspettare oltre le 17:20 perché altre barche utilizzano lo stesso molo. Navigheremo, vento permettendo, verso il tramonto per cui Santa Marta è famosa. Poi ci dirigeremo verso la baia di Taganga dove ancoreremo e godremo di una splendida vista notturna dalla barca. Il ritorno è previsto per le 20:00. L'ingresso alla marina è incluso e 2 bevande. Incontra altri viaggiatori e divertiti a bordo di questa classica barca a vela.

Santa Marta: escursione privata al Parco Tayrona a Cabo San Juan

Santa Marta: escursione privata al Parco Tayrona a Cabo San Juan

Immergiti nella bellezza del Parco Naturale Nazionale Tayrona durante questo viaggio a piedi di un'intera giornata. Scopri foreste lussureggianti, passeggia lungo spiagge incontaminate, ammira Playa Cabo de San Juan e assapora un pasto tradizionale caraibico (non incluso). Esplora il Tayrona National Natural Park durante questo tour escursionistico privato di un'intera giornata. Respira la fragranza della natura baciata dal sole mentre osservi la fauna che ha fatto di questo paradiso la propria casa. Scopri una delle spiagge più belle del mondo e gusta l'autentica cucina caraibica. Passeggia per questo paradiso naturale sulla costa caraibica, a nord-est di Santa Marta, una delle città più antiche del Sud America. Goditi il sole dorato mentre ammiri la flora lussureggiante che si staglia contro le montagne della Sierra Nevada.  Fai un'escursione lungo la costa da Cañaveral, fermati a Playa Arrecife, disseminata di massi, nota per le sue potenti correnti, e continua fino a La Piscina. Racchiusa tra rocce e poco profonda, questa piscina è l'ideale per nuotatori di vari livelli di abilità. Playa Brava si trova fuori dai sentieri battuti, una spiaggia isolata immersa in una vegetazione lussureggiante. Tranquilla e serena, è più tranquilla rispetto alla famosissima spiaggia di Cabo de San Juan. Per prendere il sole sulla sabbia bianca e fare snorkeling in acque limpide, cammina fino a Playa Cristal e sgranocchia anche pesce alla griglia. Playa Cabo de San Juan, un paradiso verdeggiante, è l'attrazione principale del parco. Palme giganti ondeggiano lungo la riva e massi massicci emergono dall'acqua. Nuota e poi accomodati per un tradizionale pranzo caraibico. Prendi il sole sotto il sole dorato e concludi la giornata in uno stato di euforia scintillante.

Palomino: tubing sul fiume Palomino ed escursione

Palomino: tubing sul fiume Palomino ed escursione

Parte dell'energia gioiosa che trovi facilmente a Palomino è dovuta alla grande quantità di attività e progetti avventurosi e naturalistici che puoi fare lì. Essendo vicino alla Sierra Nevada di Santa Marta e con il Mar dei Caraibi proprio di fronte, la maggior parte delle cose da fare qui includeranno l'adrenalina e il contatto con la natura. Se ti piace vivere al meglio ogni luogo, fidati di noi: questo tour è perfetto per te. In questo tour una guida ti verrà a prendere in moto, che sarà il tuo mezzo di trasporto per una parte del tour. Quindi, farai un'escursione di 40 minuti attraverso la foresta circostante di Palomino. Lì, la guida ti darà una breve lezione sulla flora e la fauna della zona. E se sei fortunato, e il cielo è abbastanza limpido, potrai vedere le due cime più importanti della Sierra Nevada de Santa Marta: le cime Simon Bolivar e Colon. Una volta pronto, porterai i tuoi pneumatici galleggianti e i giubbotti di salvataggio a valle del fiume Palomino. Ci sarà una parte di rapide in questo percorso, ma ti divertirai anche a scendere lungo il fiume in mezzo alla natura. Infine, arriverai alla foce del fiume Palomino, il punto esatto in cui incontra il Mar dei Caraibi. Concediti la possibilità di fare qualcosa di nuovo e prova questo.

Domande frequenti su Santa Marta

Santa Marta: quali sono le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno?

Ecco le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno:

Santa Marta: scopri tutte le escursioni di un giorno in quest'area

Le migliori attrazioni a Santa Marta

Cose da fare a Santa Marta

Colombia: altre città

Santa Marta: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Santa Marta? Clicca qui per la lista completa.

Santa Marta: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.6
(42 recensioni)

Bella esperienza, sistemazione un po' spartana, in caso di pioggia, le condizioni della strada possono essere molto fangose... alla fine ci siamo presi un giorno in più così abbiamo avuto la possibilità di tornare a Mamey su una pista diversa, visitare cascate davvero belle e divertirci sistemazione tranquilla quindi consiglierei 5 giorni di pista invece di 4…