Cose da fare a
Santa Pau

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Le nostre attività seguono le linee guida sanitarie locali per permetterti di vivere al meglio la tua esperienza.

I nostri consigli per Santa Pau

Girona: Volcano Area, Besalú e Banyoles Lake

1. Girona: Volcano Area, Besalú e Banyoles Lake

Se sei un amante della natura e ti piace scoprire nuove aree, questa è l'opzione migliore per te! In questo tour di un'intera giornata esplorerai diverse aree. La prima area che esplorerai è Besalú, dove imparerai a conoscere la storia e il patrimonio medievale ed ebraico della città. Successivamente, esplora la natura del Parco Naturale La Garrotxa, nell'area pre-Pirenei con oltre 40 vulcani, nessuno dei quali è attivo da migliaia di anni. Mentre lì visita un eremo medievale situato nel mezzo di un cratere. Successivamente, visita Castellfollit de la Roca per scattare alcune foto della scogliera basaltica e Santa Pau, un piccolo villaggio circondato da vulcani. Per finire questa fantastica giornata, avrai l'opportunità di camminare lungo la riva o navigare sul lago Banyoles, il più grande lago della Catalogna.

...
Volo in mongolfiera di mezza giornata sui vulcani della Garrotxa

2. Volo in mongolfiera di mezza giornata sui vulcani della Garrotxa

Scivola con la brezza sul Parco Naturale di La Garrotxa, situato tra i Pirenei e la Costa Brava, e scopri dal cielo come i vulcani della Catalogna siano un paradiso per gli amanti della natura. Il tour di mezza giornata dura circa 5 ore, con circa 1,5 ore di volo, e sono disponibili ceste per persone con mobilità ridotta, comprese ceste a 3 porte adatte agli anziani. Guarda come il paesaggio è stato modellato dall'attività vulcanica in un modo semplicemente impossibile da terra. Navigherai su incantevoli valli, fitte foreste di querce e piccoli villaggi situati in cima a imponenti scogliere. Vivi il silenzio che solo un giro in mongolfiera può offrire, con viste a 360 gradi intorno a te. Sorseggia un bicchiere di Cava e goditi un pancake locale mentre la brezza e il tuo pilota percorrono il percorso, soggetto ai capricci di Madre Natura! La mongolfiera è costantemente monitorata da un'auto 4WD che sarà pronta a venirti a prendere all'atterraggio. Quindi, torna alle strutture di lancio, dove celebrerai la tua esperienza in mongolfiera con una tipica colazione contadina a base di pa amb tomàquet (pane e pomodoro), salsiccia fredda e fagioli di Santa Pau, salsiccia arrosto, vino catalano e un bicchiere di il liquore ratafia locale.

...
Besalú e le città medievali: tour con prelievo da Barcellona

3. Besalú e le città medievali: tour con prelievo da Barcellona

Inizia questo tour medievale con un comodo servizio di prelievo direttamente dal tuo hotel a Barcellona. Parti quindi per un viaggio indietro nel tempo in compagnia della guida e di un piccolo gruppo di massimo 8 partecipanti. Fermati per una prima sosta a Vic, la città da cui si può godere di una delle viste più suggestive sulla Catalogna medievale. Scopri insieme alla guida i segreti e la storia dei luoghi più significativi di questa città medievale, come la cattedrale e il tempio romano. Riprendi quindi il tuo viaggio per Besalú attraverso la regione vulcanica di La Garrotxa e fermati per una seconda sosta a Santa Pau, uno dei borghi più affascinanti della Catalogna. Passeggia per le sue strade medievali e nella piazza principale. La terza tappa sarà ai piedi Castellfollit de la Roca, una spettacolare città medievale eretta sul ciglio di una scogliera.  Concludi il tuo viaggio indietro nel tempo a Besalú. Qui sorge uno degli edifici medievali meglio conservati di tutta la Catalogna. Scopri insieme alla tua guida il ruolo cruciale ricoperto dalla comunità ebraica della città e percorri il famoso Ponte vecchio di Besalú, in stile romanico, tappa obbligata per tutti gli amanti dell'architettura medievale.

...

Santa Pau: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Santa Pau? Clicca qui per la lista completa.